Jacaranda Beach Resort

 
3.7 (11)
13447  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Jacaranda Beach Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - IlJacaranda Beach Resort è un villaggio vacanze in Kenya a gestione italiana che gode di una splendida posizione, direttamente sulla lunghissima spiaggia che si estende tra Watamu e Majungo all'interno del Parco Marino, protetto dalla barriera corallina. L'atmosfera informale e la posizione privilegiata lo rendono luogo perfetto per la clientela che ricerca assoluto relax in una natura incontaminata, con i suoi 500 metri di spiaggia privata di fronte al famoso atollo "Sardegna 2".

STRUTTURA - La struttura dispone di ville mare e camere standard. Tutte le sistemazioni sono arredate in stile africano, con letto a baldacchino dotato di zanzariera. Il ristorante propone piatti della cucina italiana e locale.

SPORT E DIVERTIMENTO - E' prevista un'attività di intrattenimento leggera a cura dello staff locale. Possibilità di praticare numerosi sport: è disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5, inoltre palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia, beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardi, biliardino, freccette e bocce.

Recensione Utenti

11 recensioni

 
(1)
 
(7)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.6  (11)
 
3.8  (11)
 
3.4  (11)
 
4.3  (11)
 
3.6  (11)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Jumbo a tutti!

Sono venuto in questo villaggio con un gruppo di amici. Siamo stati molto bene, la spiaggia bianca di Watamu non delude ed il personale cortese, professionale e gentile, ti fa sentire un po' come a casa, compresi gli animatori, bravi e molto divertenti. Unico difetto, il check in. Alla reception hanno una lentezza allucinante e nessuno che si sia poi preoccupato di indicarci la dislocazione dei vari servizi. Pazienza.

Personalmente la cosa che ho maggiormente apprezzato è la posizione: ti trovi proprio davanti ad un tratto di costa meraviglioso. Ho fatto sempre bellissime passeggiate quando il mare "spariva", e quando la marea è bassa si apre davanti a te un paradiso di rara bellezza. Nelle altre ore, bagni, nuotate e snorkeling per non so quanto tempo. La barriera corallina la si raggiunge agevolmente in 20 minuti e a mio parere questo dello Jacaranda è il miglior punto mare della costa.
Sarebbe comunque una eresia non fare escursioni, sarebbe una vacanza veramente a metà. A tal riguardo, decidete voi se farle o meno coi ragazzi del posto, che comunque sono davvero eccezionali per costi, bravura e simpatia. Noi ci siamo affidati a tal Arcobaleno, ma i ragazzi in spiaggia sono sempre e comunque tanti.
La natura è incontaminata ovunque, il mare regala bellezze indimenticabili, flora e fauna sono un incanto. Insomma, è una vacanza in cui riesci a perdere davvero la cognizione di chi sei, nel senso che l'italia sembra una cosa così lontana dopo due settimane trascorse qui.... Un tuffo nel paradiso veramente..

La struttura è curata e pulita. Sinceramente però, non so se sono stato l'unico, ma ho trovato molto deludenti le camere. Spaziose e luminose sì, ma tanto datate.. C'era sempre un odore di umidità/ fogna che proprio non sopportavo. Poi mobilio vecchio e sanitari del '15- '18... Davvero poco confortevole, seppur le pulizie venissero fatte bene ogni giorno. Poi so di essere a Zanzibar, ma nel Resort in cui alloggio avrei piacere di avere almeno l'wi-fi. Invece zero. C'è solo al ristorante e alla reception, ma pessimo, ho pure rinunciato ad inviare un messaggio di testo su whatsapp! Quindi mettetevela via e comprate una scheda telefonica locale al costo di 15 euro con 2 gb.

Riguardo alla ristorazione, materie prime ottime e di qualità, specialità gustose e ben preparate. Dolci eccezionali.
Difetti: buffet in una sala molto piccola, così spesso diventava caotico e sovraffollato; piatti caldi quasi inesistenti (solo specialità fredde); eccessiva ripetitività delle proposte.
La prenotazione comprende il soft all inclusive. Quindi durante tutto il giorno, eccetto dopo le 22.00 che tutti i drink si pagano, hai a disposizione bevande al bicchiere. Ricchi gli spuntini a tutte le ore.
E' soft anche l'animazione, con ragazzi come dicevo davvero bravi. Per chi volesse inoltre andare a ballare, organizzano pure delle uscite serali a Watamu.

Servizi presenti in struttura: minimarket, due negozi, sala televisione con canali Rai, 3 piscine bellissime (due di esse sono di acqua salata e sono veramente fantastiche), centro fitness e centro benessere. Ci sarebbe pure un campo da tennis, ma è impraticabile!

Conclusioni: il villaggio è molto bello, immerso nel verde e affacciato su un tratto di mare incantevole e poco lontano da Sardegna 2. Colazione, pranzo e cena sono a buffet. Staff cortese e gentile. I circa 7 chilometri di strada terribile, oscena, assurda, con buche che son crateri... sono l'inferno da pagare per arrivare in paradiso!

Escursioni consigliate
Safari di due giorni a Tsavo est.
Isola dell'amore.
Safari blu con pranzo di pesce.
Marafa Kenyon.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

LA PROVA DEL NOVE...

LA PROVA DEL NOVE...
5 soli giorni... Una vacanza che non dimenticheremo...
Watamu - Hotel JACARANDA - Going Viaggi - Agosto 2013.
Arrivo con canzoncina e accoglienza stupenda. Niente che va storto... documenti sbrigati infretta all'arrivo quando hai urgenza e curiosità di vedere tutto! Le aspettative erano alte e non c'è stata delusione di alcun tipo! Le stanze belle grandissime e pulite in pietra... Abbiamo lasciato materiale "costoso" in giro per la stanza trascorrendo giornate intere in spiaggia e non è mai mancato nulla... no furti, no casini di nessun genere... Tutti capivano l'italiano, dal personale (italiano e non) ai famosi Beach Boys in spiaggia (ragazzi kenioti che cercano di venderti di tutto, ma simpaticamente!). I primi 5 giorni è stato davvero tutto fantastico... poi purtroppo la notizia triste dall'Italia di un lutto importante... e da lì l'inizio della vera PROVA DEL NOVE. Si sa finchè va tutto bene... è facile fare complimenti al personale... ma è in questo caso che mi prendo il gusto di ringraziare INFINITAMENTE Natale Cavallaro e Marta Bruschera per la professionalità con cui hanno gestito il momento di criticità.
Mai un attimo di disinteresse: noi siamo diventati la priorità... le persone da aiutare in un momento così triste e difficile. Hanno cercato per noi il primo volo disponibile per l'Italia... fino alle due di notte senza batter ciglio, con un'attenzione incredibile. Non ci siamo mai sentiti soli o persi... Questo è il personale che si spera di trovare quando si è in vacanza... Qualcuno potrà dire "sì, ma per loro è lavoro"... ma io credo che queste due persone abbiano messo qualcosa in più... Come se fossero AMICI da sempre... Io mi auguro che chiunque abbia intenzione di recarsi nel villaggio GOING JACARANDA di WATAMU abbia l'occasione di conoscere queste due splendide persone (tra l'altro simpaticissime)! Sono stati 5 giorni MERAVIGLIOSI, consiglio VIVAMENTE questo soggiorno, abbiamo lasciato lì un pezzo di cuore. Torneremo SICURAMENTE!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

MIX DI DIVERTIMENTO E RELAX

Ciao, sono stata al Jacaranda Beach Ora Resort la settimana dal 5 al 12 gennaio.
Ho ricevuto un'accoglienza fantastica, l'animazione mi ha dato la possibilità di divertirmi e di avere anche i miei momenti di relax. In particolare il capo animazione Michele Perna, con la collaborazione di Martina, Luca e Tony è riuscito con le pochissime risorse a disposizione di creare dei momenti molto esileranti e divertenti. Poi alla sera, per chi voleva continuare la serata all'insegna del divertimento, organizzava delle uscite a Malindi discoteca, Beach Party, casinò... insomma se volevi avevi la possibilità di non annoiarti. Per quanto riguarda il relax... il centro benessere gestito da Giuseppe da la possibilità di godere di momenti indimenticabili con massaggi personalizzati.

Punto di forza
L'animazione è fantastica
Punto debole
Ha bisogno di un rinnovamento per quando riguarda la teleria da camera e da mare
Note sul volo
Volo nel complesso positivo
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

straordinario kenya

noi abbiamo avuto l'intoppo del furto del telo mare ed è stato spiacevole aver dovuto discutere su questo argomento col personale responsabile in quanto abbiamo dovuto pagare una cauzione di 20 euro per un telo vecchissimo e sgualcito che volendolo strapagare ne valeva 5 (euro) e sentirci rispondere che la cauzione era così alta perchè il telo arrivava dall'Italia (sì 10 anni fa...forse anche prima)... c'è sembrata una presa in giro. Consiglio... avvisate le persone che può succedere e cercate di essere più chiari su questo argomento coi clienti.

Punto di forza
sicuramente l'animazione, quindi Michele,Martina e Luca sono veramente fantastici ma anche Giuseppe e Angela relativamente responsabile SPA e boutique sono delle persone fantastiche. Il personale addetto alle camere, al ristorante e al bar è molto professionale ma soprattutto tutti ti accolgono con uno splendido sorriso.
Punto debole
purtroppo la strada per arrivare all'albergo è terribile come i teli mare sono sgualciti e vecchi
Note sul volo
all'andata essendo il volo strapieno è stato impossibile riposare mentre al ritorno essendo il volo semi-vuoto abbiamo viggiato un pò meglio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BELLA VACANZA

Abbiamo trascorso il Capodanno 2011 al Jacaranda (tour operator Condor Viaggi) ed è stata una bellissima vacanza.
Il resort è carino ed accogliente.
Le camere spaziose e pulite.
La cucina ottima.
Unico neo sono le maree che impediscono la balneazione; bisogna spostarsi verso Watamu.
Volo perfetto sia all'andata che al ritorno.
Nel complesso è stata una vacanza molto positiva.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

veramente bello

A me, alla mia compagna ed agli amici è piaciuto tutto moltissimo.

Punto di forza
magnifica la spiaggia stupende le maree che lasciano deliziose piscine di acqua calda.
Simpatici (un pò troppi) i beach-boys (luca e bongo che consiglio a tutti) ma se ne battezzi uno o due poi ti lasciano in pace.
Punto debole
Ma che è anche punto di forza la pessima e come ha già detto qualcuno la bombasrdata strada per raggiungere il resort ma qusesto garantisce tranquillità.
Belle le piscine.
Tuttavia tutto un pò datato ma la cortesia c'è e c'è... l'africa.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

pessimo!!!

sono appena tornato e sconisglio a chiunque di passare una vacanza in questo resort. La struttura è penosamente vecchia, nei giardini non c'è un filo d'erba, le stanze sono squallide e sporche, l'all inclusive si riduce a the freddo e succo di frutta fatto in casa, la biancheria da camera è consumata e sporca, l'animazione più che soft è inesistente, il bar della spiaggia è patetico, non ci sono abbastanza teli mare per tutti gli ospiti della struttura, i beach boys seppure simpatici sono troppi, troppo invedenti e la sicurezza sta a guardare mentre tra un safari e l'altro propongono ai turisti droghe di ogni genere, la posizione è isolata e mal servita da un'unica strada sterrata che più che accidentata pare bombardata. Infine, già che viene pubblicizzata la presenza di Sardegna2 nelle acque antistanti, giova sapere che si tratta dell'atollo di Jacaranda, la vera Sardegna2 si trova a 7/8 km. più a nord.

Punto di forza
la cucina
Punto debole
tutto tranne la cucina
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Deluso

Struttura, dal mio punto di vista, deludente, posizione isolata

L'animazione è , se così si può dire soft.

La tranquillità in spiaggia è impossibile , i pur simpatici beach boys non ti lasciano in pace un secondo e è un continuo richiamre gente con urli e grida

Punto di forza
Spiaggia bellissima<br />
Cibo buono<br />
Resort tranquillo
Punto debole
Non è un all inclusive , la birra solo ai pasti <br />
Bar della spiaggia ridicolo<br />
Piscina all'ombra per metà giornata<br />
Mare impraticabile , fanatstico lo scenario delle maree ma per fare un bagno è quasi impossibile<br />
Le gite con i rappresentanti in hotel, consigliate e proposte attraverso la direzione della struttura, sono più care di almeno il 30% rispetto alle agenzie di Malindi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Il resort non è più isolato!!

Ci sono già stata 4 volte, sto per tornarci a luglio .. non vedo l'ora!!

Punto di forza
l'apertura di una strada situata proprio davanti al resort, che lo collega al CENTRO di MALINDI in soli 15 minuti. Quindi la bellezza di un posto immerso nella natura e nel silenzio, ora a pochi minuti da Malindi.
Punto debole
una volta era la distanza dal entro, ora .. non saprei ..
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

paradiso jacaranda

il mal d'africa esiste veramente....anche il soggiorno al Jacaranda contribuisce a farti amare il Kenya,un angolo di paradiso con una animazione soft e amichevole...ordine e pulizia...spiaggia, natura e....tutto il resto...è Kenya!

jambo a tutti.

Punto di forza
si trova perfettamente isolato all'interno di un parco marino,relax assoluto
Punto debole
si fuma al ristorante....
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Jacaranda beach resort

Il Jacaranda nel complesso è senz'altro un resort che consiglierei soprattutto per l'ottima cucina e per la posizione all'interno del parco marino di Watamu.

Punto di forza
Il punto di forza di questo resort è la posizione che seppur difficile da raggiungere è tra le migliori di Watamu perchè si trova all'interno del parco marino di fronte al famoso atollo "Sardegna 2"
Punto debole
le camere sono un pò troppo spartane e sarebbero da rimettere in sesto, specie i bagni
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi