Garoda Resort

 
3.9 (9)
12631  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Garoda Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Garoda Resort, villaggio turistico in Kenya proposto da Settemari, sorge all'interno del Parco Marino di Watamu, in posizione suggestiva affacciato su due bellissime ed esclusive calette di sabbia bianca. Grazie alla posizione privilegiata di cui gode il villaggio, è possibile effettuare numerose escursioni e Safari in loco, tra cui spiccano quelle al Parco Marino di Watamu e del Mida Creek.

STRUTTURA - Il Garoda Resort dispone di 121 camere, tra cui 19 Superior con ampi terrazzi e 4 Family Room, tutte arredate con semplicità e gusto e dotate di ogni comfort, tra cui aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Garoda Resort propone un programma di intrattenimento diurno e serale con artisti locali, musica dal vivo e piano bar. A disposizione degli ospiti inoltre 3 tre piscine, tra cui una jacuzzi vista Oceano ed una piscina principale con acqua di mare, beach volley, beach tennis, bocce, acquagym, sessioni di yoga e meditazione, nonchè attività presso il centro diving affiliato PADI e la scuola di kite-surf con istruttori riconosciuti IKO. L'attività di snorkeling, essendo la struttura situata all'interno del Parco Marino di Watamu, è soggetta al pagamento di una tassa governativa che consente l'ingresso al parco stesso. E' inserito in questo paradiso tropicale anche il centro wellness Calicanto.

Recensione Utenti

9 recensioni

 
(3)
 
(3)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (9)
 
4.6  (9)
 
2.6  (9)
 
4.0  (9)
 
4.0  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Soggiorno in gennaio

Siamo stati in vacanza dal 13/01/2017 al 21/01/2017, il villaggio è molto carino, non troppo grande ed il personale gentilissimo e sempre disponibile. Le stanza molto spaziose, pulite, dotate di aria condizionata e mini frigo.
La spiaggia è davvero incantevole, grazie alla marea ogni giorno si crea un paesaggio diverso, vi è una massiccia presenza di beach boys, ragazzi un po' insistenti ma simpatici, ci siamo affidati ad uno di loro per fare un giro nella Watamu un po' meno turistica. Abbiamo fatto 2 escursioni con Settemari, il safari di due giorni e mida creek; il safari è un esperienza che consiglio vivamente, assistere all'alba e al tramonto nella savana, dormire nel campo tendato (bellissimo) sentendo i versi degli animali notturni...stupendo! L'escursione mida creek invece prevedeva un'uscita in barca alla ricerca dei delfini, un giro tra le mangrovie e le scimmiette e un delizioso pranzo in un ristorante dalla vista mozzafiato.
L'unica nota negativa secondo noi è stata l'animazione, ragazzi simpatici ma che non hanno saputo coinvolgere gli ospiti, e organizzavano pochi giochi.
Comunque, un villaggio sicuramente consigliato.

Punto di forza
La spiaggia ed il mare
Punto debole
L'animazione
Escursioni consigliate
Safari e Mida creek
Note sul volo
Volo meridiana da Milano un po' scomodo ma puntuale
Consigliato a
Tutti
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

La mia esperienza

Ciao a tutti, sono stato in vacanza in Kenya a watamu dal periodo 16/1/2016 al 22/1/2016. Ho alloggiato con il mio ragazzo nell'albergo Garoda resort. Appena arrivati nel resort, fin da subito abbiamo avuto un'ottima accoglienza, voglio specificare che la cordialità e il sorriso sono all'ordine del giorno, sono veramente tutti molto cordiali. Le stanze sono carine e molto spaziose, hanno ogni confort, dalla ventola attaccata al soffitto all'aria condizionata, c'è anche un frigo, il bagno si presenta bene, tutto sommato si è stati bene. Per quanto riguarda il cibo si è mangiato molto bene, la cucina è italiana un pochino ripetitiva ci sono anche specialità del posto per chi volesse. La spiaggia carina e grandissima è situata in un ottimo posto. Un consiglio andate in spiaggia il mattino presto per godere l'alba e il silenzio del mare, portate crema solare perchè di media c'erano 32 gradi valutate voi.
Capitolo escursioni, noi ci siamo affidati ad Alfonso, un ragazzo molto educato e serio con sue lavoro, ha un'agenzia proprio difronte il cancello principale del garoda resort, veramente molto bravo ed affidabilissimo e cosa importante prezzi molto più bassi dell'albergo. Non andate con l'albergo, non sono bravi. Con Alfonso abbiamo fatto il safari di un giorno, esperienza fantastica, sicuramente il safari è l'escursione più emozionante.
Chiudo dicendo che il Kenya è un posto fantastico, sicuramente nei prossimi anni tornerò a fare dei safari e magari dormire nella savana. In kenya andate pole pole e hakuna matata! Jambo!

Consigliato a
Famiglie
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il resort garoda è eccellente

Il resort garoda è molto bello e la spiaggia di sabbia fine color borotalco è stupenda. Ho fatto snorkeling, non è vero che ci sono pochi pesci come mi hanno detto dall'italia, ho visto squaletti pinna nera, razza, stelle marine di bellissimi colori, coralli di vari colori e tantissimi pesci. Non è come l'Egitto ma il mare è molto bello.
Gli animatori sono molto bravi e non invadenti. Ho visto uno spettacolo di acrobati bellissimo.
Per il safari e tutte le escursioni fidatevi di Catania, è un ragazzo del posto molto serio, lo potete contattare in spiaggia. Con lui risparmierete parecchi soldi (io il safari al masai mara l'ho pagato dall'Italia 3000 Euro, una pazzia, con lui spendete 750 Euro.
Il safari acquistato (masai mara) dall'italia spendendo 3000 euro è risultato insoddisfacente, perché la guida era in inglese. Lo stesso è stato gestito male dall'agenzia planetario canalina di reggio emilia.
Prima di partire avevo comunicato che nel catalogo c'era la guida in inglese, mi hanno risposto che non c'erano problemi, che si facevano in quattro per farsi capire. Non è stato così perché la guida non sapeva nessuna parola della lingua italiana, ed io e mio figlio ci siamo fatti in quattro noi per comunicare con lui e non il contrario. Con una cifra del genere mi aspettavo che tutto fosse ok. Vi dico questo particolare, in tutti i due giorni di safari mi ha dato solo una bottiglia d'acqua, ma questo perché io l'ho richiesta se no non mi avrebbe dato niente. L'acqua era inclusa nel safari. Per il resto il safari è stato molto bello, abbiamo visto la migrazione degli gnu. Vi elenco gli animali che ho visto: leone, leonessa con cuccioli, accoppiamento del leone e la leonessa, antilope, gazzelle, elefanti (pochi),babbuini,aquila,vari uccelli di bellissimi colori, bufalo, giraffe, zebre, impala, ippopotami, coccodrilli, avvoltoi, sciacallo e iena con cucciolo in bocca.

Punto debole
Safari
Note sul volo
il volo con meridiana tutto ok
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

NON FIDATEVI DEI BEACH BOYS

Non fidatevi dei beach boys in spiaggia, non date soldi in anticipo, non fidatevi in particolare di un certo "VENTO" e dei suoi amici, il quale con la complicità di un locale, RADIO MARIA DI FRONTE AL RESORT GARODA CI HA FREGATO organizzando un pranzo a base di aragosta che è stato un disastro il giorno prima della partenza e non facendosi più trovare.

Punto di forza
Struttura non male
Punto debole
Beach boys
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Turista

Fidatevi dei Beach boys. In spiaggia chiedete di katana e/o Felice, beach boys veramente preparati e disponibili.

Punto di forza
Mare e spiaggia eccezionale
Punto debole
Animazione spartana e giardino poco curato nella zona relax
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Soggiorno a garota resort watamu

Tutto il Personale gentile e disponibile, cucina italiana parecchia scelta e ben cucinata, panorama da qualsiasi angolo spettacolare.
Spiaggia e mare stupendi, camere spaziose e ben curate.
Safari con kudu agenzia all'interno del resort, tutto ok, cambierei orari di inizio safari ed eviterei un pranzo, per quanto riguarda safari organizzati dai ragazzi della spiaggia, attenzione, alcuni ragazzi che hanno fatto safari con loro, hanno avuto la rottura della macchina, fermi senza acqua e telefono per contatto, fortunatamente li abbiamo riconosciuti ed abbiamo potuto aiutarli, non vi dico i grazie ricevuti, costa di più in villaggio ma hai un organizzazione diversa.
Durante il viaggio portare aiuto alle persone che vivono in estrema povertà, farina, fagioli, zucchero, mais ecc. Ci sono scuole con lavagna di cartone, penne, matite ecc
Ciao e buon viaggio

Note sul volo
Ottimo volo compagnia neos
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

opinione spassionata

fra un paio d'anni ci torno. Aspettatemi

Punto di forza
educazione - semplicita' delle persone - posizione meravigliosa - safari meraviglioso (saluto patrizia della val di non, nostra accompagnatrice) saluto William cameriere del Kudu Camp ed i simpatici masai
Punto debole
purtroppo animazione serale inesistente
Note sul volo
blu panorama deve cambiare aereo, e' obsoleto
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

garoda settemariclub kenia dal 31.01.2011 al 08.01

il giudizio in generale è positivo... la KUDU safari però è meglio evitarla. Le escursioni potete farle tranquillamente con i beach Boys... ricordate di portare la farina ed altri beni agli orfani e bambini abbandonati di Watamu.
Buon divertimento.

Punto di forza
posizione e cucina fanno la differenza.
L'animazione soft è perfetta per noi dai 50 anni in su... per i giovani in villaggio c'è pochino, però basta uscire, alla sera si può fare molto a Watamu.
Punto debole
pulizia delle zone esterne, la sabbia in camera, forse sono senza aspiratore e tentano di pulire la sabbia con la scopa.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Inserito nella spiaggia più bella di Watamu

Nel complesso è una struttura buonissima sia come stanze (belle) che come ristorante (buono e vario) che come spiaggia di sabbia bianca fine tipo borotalco (la migliore di tutta la zona di Watamu)! Manca però il coinvolgimento degli ospiti con animazione o intrattenimento perchè quello proposto è davvero spento, noioso e monotono.

Punto di forza
Spiaggia meravigliosa di sabbia bianca fine tipo borotalco, all'interno di un parco marino nel quale in certi periodi dell'anno si vedono le tartarughe che depongono le uova! In base alle alte/basse maree si formano delle lingue di sabbia che creano delle piscine naturali, STUPENDO
Punto debole
Animazione inesistente! Ci sono degli "intrattenitori" che propongono intrattenimento diurno con yoga al tramonto (di una noia mortale) e serale con musica dal vivo (noiosissima) ma queste persone sono veramente spente e prive di simpatia, incapacità di coinvolgimento degli ospiti e privi di ogni energia vitale! Troppo spenti....
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi