Dettagli Recensione

 
Seaclub Tui Blue Bahari
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Noi siamo stati benissimo

La vacanza qui trascorsa è stata al di sopra delle nostre aspettative e per questo sono molto entusiasta dell'esperienza vissuta. Il villaggio è semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista, non ha assolutamente pecche. L'unico appunto che mi sento di fare è relativo però alle 5 stelle, che non sono rispecchiate in tutto il ventaglio dell'offerta. Questo va detto e la cosa noi l'abbiamo notata soprattutto riguardo al mangiare e a cibo e bevande in genere durante l'arco della giornata.
Per il resto, secondo me bisogna pensare al fatto che un 5 stelle in Africa (ma proprio anche per condizioni ambientali) non sarà mai come un 5 stelle, che ne so, a Parigi.
Sentivo gente lamentarsi anche dell'animazione. Ma scusate, lo si sa prima di partire che trattasi di animazione non da villaggio turistico di Maiorca. Noi l'abbiamo apprezzata, è animazione soft sì, ma allo stesso tempo coinvolgente nella giusta misura e il personale è molto competente, oltre che simpatico.
La sera si sta a fare due chiacchiere bevendo qualcosa, di certo non si va in discoteca ecco..
Comunque, il villaggio si presenta molto bene, è davvero grazioso e ben stutturato, con tanti edifici dai grandi tetti in paglia, ed altri più moderni, che armoniosamente sono sparsi qua e là tra curati giardini in una splendida posizione fronte mare.
Le camere sono disposte su due piani. Noi avevamo una doppia standard che era davvero bellissima, spaziosa, luminosa, con un letto king size dotato della caratteristica zanzariera, bagno grandissimo come grande la doccia (bellissima), sanitari eleganti, comfort ovunque (frigobar, bollitore, set cortesia raffinato, corredi quasi nuovi eccetera eccetera). Molto bella anche la terrazza, grande e pulitissima. Un po' tutte le camere sono belle, sia per posizione che per piano (va a gusti) certo è che la matrimoniale Deluxe vista piscina nella zona relax.. mi è parsa davvero il top!!!
La pulizia è ottima sia nelle camere che negli ambienti comuni e piscine. Anche nei ristoranti l'ordine e la pulizia la fanno da padroni.
Si hanno ben 5 ristoranti tra cui scegliere alla sera, cui se ne aggiungono 3 per il pranzo sulla spiaggia (credetemi, mangiare sulla sabbia ha un fascino unico). Il cibo è nella norma, niente di eccezionale ma curato e abbastanza vario. Non ci siamo però spiegati come mai ci fosse così poco pesce visto dove si è.... Inoltre ho trovato insufficiente l'offerta di stuzzichini (ma anche di bevande, di qualità piuttosto mediocre) nella formula all inclusive. Questo aspetto andrebbe nettamente migliorato.
Noi si era sempre fuori tra vita di mare ed escursioni, oppure tra un tuffo in piscina e la lettura di un libro, e ancora un salto in palestra, un tiro a biliardo e un massaggio nell'area benessere. C'è anche volendo una biblioteca ed una sala cinema. Un'altra gradita sorpresa è stata la connessione wi-fi: buona e gratuita all'interno di tutta la struttura, anche in spiaggia.
A proposito di spiaggia e mare, un incanto, un tripudio di colori e di contrasti: sabbia come il talco bianca, mare turchese, palme da cocco altissime dappertutto. Avviso però che ad ottobre c'è il fenomeno delle maree e non mancano anche molte alghe: il fenomeno ha un fascini pazzesco ed inoltre la bassa marea dura solo qualche ora, per il tempo restante la spiaggia e tutto il resto puoi goderteli appieno o quasi. Il mare è limpidissimo e caldo, un piacere stare in acqua..
Ottobre è davvero un bel mese per venire qui e, nonostante la massiccia presenza in camera di insetticidi, non siamo stati punti nemmeno da una zanzara.
In spiaggia i beach boys rompono veramente le scatole, mentre i Masai li ho trovati non invadenti e molto interessanti.
Siamo stati benissimo e, grazie anche al personale di questo villaggio, la vacanza è stata fantastica e da ricordare. Peccato sia volata!

Escursioni consigliate
Consiglio di sicuro quella a Prison Island, dura una giornata intera e si parte dal porto di Stone Town. L'imbarcazione prenotata ti porta all'isola alla visita delle antiche prigioni. Ovunque ci sono stupende tartarughe giganti, provenienti dalle Seychelles, che popolano l’isola da oltre 150 anni. A Nakupenda poi pranzo e lunga meravigliosa sosta dove prendere il sole e soprattutto fare snorkeling in acque da sogno tra pesci e coralli.. il tutto in assoluta libertà.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine