Dettagli Recensione

 
Palumbo Reef Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza 31 luglio al 7 agosto 2013

Soggiorno al Palumbo Ref, con soft all inclusive, il resort è molto carino nella struttura, camere pulite nella norma, ma svegliavano bussando a volte alla porta anche alle 8, personale zanziberino gentile e disponibile.
I pasti scarsi, poca fantasia nel menù spesso uguale, di bassa qualità "per essere gestito da italiani", sarebbe stato comprensibile se gestito da persone zanziberine, la colazione fino alle 10, ma alle 9,50 i cibi erano sempre finiti, molto rigorosi negli orari.
I pasti migliori erano quelli a pagamento 30 euro per il bordo piscina, cene riproposte più volte nella settimana.
Animazione inesistente nei primi 3 giorni, migliorata successivamente con inserimento di balli e spettacoli zanziberini, ma penalizzata dall'orario di fine spettacolo alle 23.
Non è stata fatta la cena a tema come da mio programma viaggio, ma spostata a pranzo, quando la maggior parte dei turisti erano alle escursioni. Il sig. Palumbo molto scortese nelle risposte in merito alla cena spostata. Se non fosse stato per i beach boys la vacanza sarebbe stata davvero monotona, loro organizzavano escursioni di giorno e locali bar di sera a Kiwengwa.
La gente zanziberina e i masai al di fuori del villaggio sono molto gentili e disponibili a qualsiasi richiesta, chi va al Palumbo o all'Uroa resort incontrerà un ragazzo in spiaggia che si chiama Prezzemolino e che organizza escursioni nella città, isole e altro, a prezzi veramente bassi, è molto gentile parla bene l'italiano, lo consiglio vivamente.
Abbiamo passeggiato insieme per Uroa paese, avevo portato aiuti umanitari, vestiti colori pennarelli, quaderni che ho distribuito in giro, la gente è felice se donate qualcosa, chiedono molto i soldi, ma una maglietta, un paio di pantaloni sono ben accetti, i bambini chiedono sempre caramelle, e gli piace farsi fotografare...
I negozi in spiaggia sono molto carini, trattano i prezzi si fanno affari per disegni su tele, oggetti in ebano, piccola bigiotteria...
Nel resort ci sono dei cartelli dove scrivono che "sono vietate le escursioni con i beach boys",
ma non è vero, la maggior parte della gente organizza con loro perchè sono più economici e più cortesi, a mio parere è meglio dare i soldi a questa gente che ne ha veramente bisogno, piuttosto che al proprietario del resort.
Il periodo non è come descritto dalle agenzie viaggi, non è alta stagione, agosto è inverno e ha piovuto 5 giorni su 7, il periodo migliore è dicembre/febbraio, la qualità prezzo nel mio viaggio non c'è stata, un prezzo troppo caro per una vacanza realmente economica fatta nel periodo d'inverno locale.
L'intera spiaggia purtroppo è piena di alghe e c'è il fenomeno delle basse maree, le spiagge più belle sono a Nungwi.
Il resort che consiglio è l'Uroa a 2-3 km a sud dal Palumbo, ho incontrato gente che l'ha votato 9, sia per il menù vario, l'animazione.
hujambo a tutti.

Punto di forza
La struttura, il personale zanziberino accogliente e gentile
Punto debole
i pasti: il menù sempre uguale, poca flessibilità sugli orari dei pasti, animazione scarsa, non rispettano il programma prenotato in agenzia.
Note sul volo
Volo low cost mediocre, ma accettabile.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine