AlpiClub Le Zagare Nuovo

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/a3/40/37/AlpiClub20Le20Zagare-87-1484147136.jpg
 
3.8 (1)
70  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico AlpiClub Le Zagare, novità nella programmazione Alpitour dall'estate 2017, è una struttura ricettiva situata in Sardegna a circa 1 km dalla spiaggia di Campus di sabbia fine e bianca e a 3 km dal centro di Villasimius. Il resort dista 55 km da Cagliari, 280 km da Olbia e 286 km da Golfo Aranci.

STRUTTURA - Il resort AlpiClub Le Zagare dispone di 54 unità abitative, tutte dotate di servizi con asciugacapelli, telefono, aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV satellitare, balcone o patio se al piano terra. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale ed un bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso l'hotel AlpiClub Le Zagare vengono proposti dallo staff di animazione intrattenimenti diurni e serali nel piccolo anfiteatro, giochi e tornei, corsi collettivi di acqua-gym e nuoto, ping-pong, piano bar. Area giochi per bambini e varia proposta di attività, giochi, mini tornei e baby dance la sera.

Recensioni dei viaggiatori

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
11 Gennaio, 2017
Martino
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Adatto a chi non ama le strutture troppo grandi

Siamo stati molto bene, è un buon 4 stelle sulla costa sud est della sardegna, da consigliare se si è in cerca di una vacanza più improntata sul relax, godendosi il mare e questo bellissimo tratto di costa. Il villaggio sorge in posizione defilata e suggestiva, tra giardini e profumati limoni e aranci, ma alla fine è solo a 3 chilometri da Villasimius, che soprattutto la sera è ricca di vivace movimento e di un sacco di gioventù.
Lo definirei essenzialità unita a dettagli curati. Infatti non c'è niente di esagerato, nemmeno nelle dimensioni (gli edifici in tutto sono due: uno accoglie ristorante e bar, uno gli alloggi), ma le piccole cose sono perfette e la sostanza viene prima di tutto. Non ci sono chissà che aree giochi, che anfiteatri, ma un'ottima animazione, capace e mai invadente, che organizza attività sportive e ricreative per i bambini in base alla loro età.
La sera poi gli spettacoli sono sempre stati piacevoli. Magari un appunto solo per il cantante, che cantava ad un volume talmente alto che era assolutamente impossibile fare due chiacchiere.
Bella anche la piscina, dimensionata il giusto e con lettini tutt'intorno. La meravigliosa posizione implica una certa distanza dalla spiaggia, ma parliamo di 10 minuti a piedi dato che il mare non è neanche ad 1 chilometro di distanza (casomai c'è una comoda navetta nel caso non si volesse fare la passeggiata). La spiaggia è bella, gli ombrelloni sono per tutti e in ottime condizioni, come i lettini. Niente di extra, ma anche niente fuori posto.
Bella la sabbia, molta cura dell'arenile e nei giorni calmi il mare è spettacolare!!! Un incanto.. Carino anche il bar che c'è in spiaggia, peccato solo che non abbia spuntini, insalatone, panini eccetera, per poter così stare in spiaggia anche nell'ora di pranzo (ha solo gelati e bevande).
Riguardo la ristorazione, non ci sono buffet infiniti, ma una buona varietà, materie prime ottime e molta cura anche delle presentazioni. Abbiamo sempre mangiato bene. Unica pecca: se arrivi sul tardi, trovi le rimanenze.. Non mi sembra giusto, il buffet andrebbe rifornito in modo che anche chi arriva dopo possa scegliere tra tutte le specialità messe a disposizione per gli altri.
Volendo i bambini possono anche usufruire di un loro menu speciale.
Colazioni buone, ma migliorabili.
Desidero poi elogiare tutto lo staff, camerieri in primis, sempre disponibile e piacevole, fanno la differenza. Anche perchè è un villaggio non grande, quindi è importante si crei un clima di serenità. Noi siamo stati davvero da re, ci siamo rilassati moltissimo. Anche la spiaggia, molto bella come ho detto, te la puoi gustare perchè è 100 volte meno caotica di altre nei dintorni di Villasimius.
Inoltre, nonostante la struttura sia un po' vecchiotta, ha camere che così spaziose proprio non me le immaginavo. Tutte tra l'altro con balcone o terrazzino. Pulizia molto buona, cambio asciugamani giornaliero e un materasso eccezionale per comodità. Malino invece il nostro frighetto, chissà quanti anni aveva.. Male anche con la connessione wi-fi, ma in sardegna è sempre un terno al lotto. Comunque in reception si prende abbastanza bene.
La struttura inoltre è anche ben studiata da offrire ampi spazi all'ombra nelle ore più calde, così i bambini possono comunque giocare senza fare tragedie perchè costretti al classico riposino.

Insomma, struttura promossa!

Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi