Futura Club Danaide Resort

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/cc/88/af/Danaide-40-1490996889.jpg
 
4.0 (1)
627  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Futura Club Danaide Resort, proposto da Futura Vacanze, è un villaggio turistico di Scanzano Jonico in Basilicata situato in località Torre del Faro, dove sono presenti tratti di spiaggia incontaminata con dune coperte da una rigogliosa vegetazione mediterranea.

STRUTTURA - La struttura del Futura Club Danaide Resort è composta da un corpo centrale con parte delle camere ed i principali servizi e da palazzine adiacenti collegate tra loro da vialetti interni. Propone sia la formula Hotel che la formula Residence. Il villaggio viene completato da ristorante con aria condizionata, pizzeria, bar, parco giochi per bambini, sale congressuali, anfiteatro, edicola, infermeria, market, boutique, bazar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Futura Club Danaide Resort sono presenti una piscina di 1.800 mq con solarium, servizio spiaggia, 3 campi da tennis, 1 campo polivalente di basket e pallavolo, 2 campi di calcetto in erba sintetica, campi da bocce, tiro con l'arco, animazione diurna e serale, tornei e corsi sportivi collettivi.

Recensioni dei viaggiatori

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
01 Aprile, 2017
M.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Diamogli fiducia!

Il villaggio è completamente nuovo. Noi siamo stati fortunati perchè già a settembre era molto confortevole, pur essendoci diverse aree ancora da finire e sistemare ed altre cose a mezzo servizio, mentre credo che chi ci sia andato tipo a giugno, abbia trovato ben più disorganizzazioni e intere aree incomplete o non agibili.
Durante la nostra permanenza ho sentito diversa gente brontolare, soprattutto sul personale, ma io credo che "debbano farsi", debbano prendere confidenza con la nuova struttura e sono sicuro che già questa estate le cose saranno diverse. Tra l'altro tutte le persone incontrate dello staff sono sempre state disponibili e squisite.

La location è suggestiva e gli appartamenti, manco a dirlo, nuovi di zecca, moderni, spaziosi, pulitissimi, arredati con gusto e con zona cottura che non pare affatto comprata all'Ikea! Due i bagni. Che volere di più? Davvero sistemazione 10 e lode, tranquilla, silenziosa e con tanta privacy. Peccato che non ci fosse un tripudio di verde ovunque, ma vedrete che spunterà e già ora per me i giardini (predisposti ovunque) sono di un verde sgargiante.
L'accoglienza è stata piuttosto inesistente (c'era solo il guardiano..) e ci siamo un attimo spaventati (del tipo: ma dove siamo capitati??), ma poi tutti si sono rivelati all'altezza. Un plauso particolare alla signora commessa del supermarket, sono quelle persone che da sole ti cambiano la giornata in positivo.
Ottime le pulizie e simpatica l'animazione, anche se migliorabile.. Li ho trovati con poca esperienza, che pesava soprattutto di giorno: o erano un po' scarichi e con poche iniziative degne, o al contrario erano troppo insistenti. Bravi invece di sera, hanno quasi sempre organizzato spettacoli piacevoli. Unico inconveniente, c'era un bel "buco" tra la fine della baby dance (circa le 21.00) e l'inizio degli intrattenimenti.

Fantastica la piscina, un po' il cuore del complesso, con aree divise per i bambini e per gli adulti. Anche se non ci stavamo mai tantissimo perchè il mare è davvero bello e di una limpidezza straordinaria. Ahimè però a settembre c'erano un sacco di meduse, si andava a fare il bagno con un po' di ansia. Non vi dico davvero quante ne pescasse il bagnino ogni giorno..
Spiaggia di sabbia morbida e dorata, comoda, spaziosa, lunga ed attrezzata.

Ci siamo rilassati ed anche tenuti in forma. Per i più pigri c'è una bella navetta elettrica che fa la spola tra la pineta ed il mare.

Il cibo al ristorante è buono, vario e ricco, sopra la media di altri villaggi da noi frequentati in zona, anche se consiglio di gran lunga cenare alla carta che al buffet: c'è netta differenza di qualità.
Camerieri attenti ed educati e maitre che ha 100 marce in più rispetto a tutti.

A livello di servizi, hai un po' tutto l'essenziale a disposizione, grazie ad una galleria commerciale dove ci sono un piccolo bazar, il supermercato, la parrucchiera ed una specie di boutique. Mancano ahimè i tabacchi. Le medicine ovviamente portatevele da casa.

È un resort di nuova costruzione, in parte ancora da rifinire, ma le potenzialità sono enormi. Io solo una richiesta: quest'anno mettete un campo da beach volley!

Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi