Yali Hotel & Resort Paradise Friends

 
4.1 (3)
6354  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Yali Hotel & Resort Paradise Friends
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - Lo Yali Hotel & Resort Paradise Friends, villaggio vacanze proposto da I Viaggi del Turchese, sorge direttamente sul mare a ridosso di una bella spiaggia di sabbia mista ben attrezzata, a soli 3 chilometri dal villaggio di Gumuldur e a circa 40 dall'aeroporto, posizione suggestiva nonchè ideale per escursioni ai principali scavi archeologici della regione.

STRUTTURA - Lo Yali Hotel & Resort Paradise Friends dispone di 450 camere ben arredate e confortevoli, distribuite all'interno del Resort che è costituito da 2 strutture distinte collegate tra loro dalla spiaggia: Club Yali e Yali Resort. Tutte le camere sono dotate di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, telefono, servizi privati con phon, minibar e cassetta di sicurezza a pagamento.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo Yali Hotel & Resort Paradise Friends propone un programma diurno e di intrattenimento serale con staff di animazione internazionale, coadiuvato da animatori italiani I Viaggi del Turchese da maggio ad ottobre. Per i più piccoli la struttura offre un Miniclub 4/12 anni e Juniorclub per 6 giorni alla settimana, nonchè baby sitter su richiesta a pagamento. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine con area per bambini, minigolf, campo da tennis, pallavolo, pallacanestro, centro fitness, sauna, hammam, massaggi, ping pong, bocce; centro diving e sport acquatici a pagamento. A soli 200 metri dall'Hotel si trova inoltre lo Yali Castle Aquapark, aperto da metà maggio a metà settembre con diversi scivoli e piscine.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Struttura  
 
4.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (3)
Animazione  
 
3.7  (3)
Cucina  
 
4.3  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non delude!

E' stata una piacevolissima vacanza in famiglia, all'insegna del riposo e anche dello svago. L'hotel è grande e esteticamente bello, non c'è che dire. Affaccia direttamente sul lungomare di Gumuldur, su di una spiaggia lunga e prevalentemente di sabbia. L'hotel ha la sua spiaggia privata e attrezzata (tutto compreso). Il mare è cristallino e trasparente, ma quando soffia (spesso) il vento, perde ahimè in limpidezza.
All'interno si hanno ben 3 piscine all'aperto, una piscina coperta, una sauna e un servizio massaggi. Il top per chi avesse bambini è dato dalla possibilità di usufruire del vicinissimo parco acquatico, ubicato a 200 metri. Il divertimento è assicurato!!
L'accoglienza è stata un po' caotica, ma poi, dopo le chiavi, tutto è filato liscio.
Bellissima veramente la nostra camera, elegante e spaziosissima, con un bel balcone con vista giardino, un'area salotto, minibar sempre rifornito, cassaforte, TV a schermo piatto. No wi-fi purtroppo..

Degna di complimenti anche l'animazione in generale: quanta allegria!! Animatori di tutti i paesi veramente, bellissimo!! Per lo più lo staff è francese, ma ripeto, ci si parlava in tutte le lingue. Alla reception invece sappiate che a fatica sanno due parole di inglese (tanto per fare un esempio). Ben fatti e originali anche gli spettacoli serali (certo è che erano esclusivamente in francese, quindi hanno dimostrato scarsa attenzione ai turisti di altre nazionalità). Il tutto in una gran bella atmosfera, complici anche i drink a josa che girano a tutte le ore grazie alla formula tutto compreso!!
Riguardo al villaggio in sè, è immerso in bellissimi giardini curati all'inverosimile e gode di aree comuni molto eleganti, raffinate, con enormi pavimenti in marmo luccicanti e arredi raffinati. Tutto sempre pulitissimo. Portassero questa pulizia anche in spiaggia, non sarebbe affatto male... (soprattutto per i mozziconi di sigarette dei turisti incivili, una vergogna).
Il personale è ben formato, professionale e molto cordiale.
Camerieri bravissimi.
Si mangia bene, era l'aspetto che più temevamo invece ci è andata bene. Oltre al fatto che si mangia SEMPRE.
Colazione ricchissima. Poi alle 17.00 si merendava con tè accompagnato da dolcetti vari (biscotti appena sfornati, crêpes eccetera). Riguardo ai due pasti principali, il villaggio dispone di numerosi punti ristoro oltre al ristorante principale a buffet; poi c'è il ristorante turco e uno snack bar. Bibite sempre e ovunque e go-go.
La cucina diciamo che è perlopù turca e anche internazionale. Tanta buona roba tra cui scegliere (la pasta ovviamente non la giudichiamo...). Magari dovessi fare un appunto, avrei preferito più scelta di secondi a base di carne e/o pesce. Comunque non possiamo lamentarci.
E' stata una bella vacanza in famiglia. Ha un suo costo in effetti, ma hai davvero tutto e la formula all inclusive ripaga ampiamente.

Punto di forza
Posizione direttamente sul mare.
Acqua park gratuito.
Servizi in generale (servizio in spiaggia, giardinieri, camerieri, servizio in camera).
I giardini e le piscine perfette per i bambini
Punto debole
No wi-fi nelle camere.
Quella specie d tende nelle camere non fanno buio.
Nel ristorante permettono di fumare.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Maggio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

veramente una bella struttura con ampi spazi, giardini ben curati e anche la spiaggia molto spaziosa e ben tenuta. il cibo molto vario e abbondante. un poco costoso lo spostamento in taxi mentre il servizio pubblico dei trasporti un pò scarso soprattutto se non si conosce bene o il francese o l'inglese... per i bimbi è una bella struttura con ampi locali, parco giochi, piscina riscaldata e acquapark. unico lato negativo troppi gatti randagi che girano sotto i tavoli e nei giardini. comunque lo consiglio un pò a tutti e io e la mia famiglia sicuramente torneremo.

Punto di forza
struttura con spazi molto ampi ma ben organizzati e per i bambini uno splendido acquapark non grandissimo ma molto carino e soprattutto gratuito
Punto debole
molti gatti randagi che gironzolano sotto i tavoli esterni (non sono per niente amante di questi animali)
Note sul volo
essendo compagnie low cost abbiamo fatto scalo a istanbul in andata... al ritorno avevano assegnato a ben 8 persone lo stesso numero di posto quindi un caos ognuno seduto dove voleva!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza!

Ho effttuato un viaggio con Turchese di 15 giorni che ha previsto Tour della Turchia + estensione mare presso lo Yali Hotel & Resort a Gumuldur. Noi abbiamo goduto della formula all inclusive, il cibo era buonissimo, ben cucinato (anche al momento) e vario.
Le camere e le parti comuni pulite e molto ordinate.
Ci siamo trovati talmente a nostro agio che già stiamo pensando alle vacanze del 2010 con il Turchese.
Viaggio e Resort assolutamente consigliato!!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi