Viva Wyndham V Samaná

 
4.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Viva Wyndham V Samaná
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici


POSIZIONE - Il Viva Wyndham V Samaná è un villaggio turistico per adulti aperto nel mese di dicembre 2015 e commercializzato in Italia da Francorosso. Viva Wyndham V Samaná è situato direttamente sulla spiaggia Playa Coson nella penisola di Samaná sulla costa nordest della Repubblica Dominicana, a circa 10 minuti dalla città di Las Terrenas e a 20 minuti dall'aeroporto El Catey di Samaná e a 90 minuti dall'aeroporto internazionale Las Americas di Santo Domingo.

STRUTTURA - Viva Wyndham V Samaná dispone di 144 camere per il soggiorno degli ospiti , tutte dotate di aria condizionata, un letto king size o due letti queen size, TV LED, minibar, cassetta di sicurezza e un bagno con doccia. Per la ristorazione sono presenti i ristoranti Le Marché, Mediterrenas, Fusión, Mar y Fuego ed i bar Entre Palmas, Vivaz, Juice Bar ed El Hip.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Viva Wyndham V Samaná sono praticabili numerose attività sportive, quali tennis, pilates, beach-volley e sport acquatici non motorizzati. Il villaggio è riservato esclusivamente ad adulti, non è quindi presente il servizio miniclub.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (2)
Animazione  
 
4.0  (2)
Cucina  
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza

Di sicuro tra 1 o 2 anni ci ritorneremo con immenso piacere in quanto la nostra esperienza è stata molto positiva sotto tutti i punti di vista. Molto consigliato soprattutto a coppie e amici.

Punto di forza
Struttura incantevole, cucina e servizi eccezionali
Punto debole
Escursioni belle ma alcune un po' troppo care
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Periodo
Febbraio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Da tenere in alta considerazione

Siamo quasi freschi di rientro e questo villaggio promette veramente bene. Durante la nostra permanenza non era assolutamente in pieno regime, anzi (ovviamente lo sapevamo) quindi le lacune ed i disservizi sono stati parecchi, ma ripeto: appena si metteranno a posto e partiranno aprendo tutto a disposizione del pubblico, salvo credo i primi mesi "di rodaggio", poi sarà un villaggio da consigliare, perchè la struttura è ideata in maniera geniale e la location naturale è meravigliosa.
Nella settimana in cui siamo stati noi eravamo davvero in pochi, direi circa sui cento turisti, ma il personale ha preso tutto con una serietà encomiabile, dimostrandosi all'altezza, preparato e sempre disponibile. Inizio subito col dire che ho difficoltà a commentare la cucina, perchè erano aperti solo un ristorante per la cena ed un bar.. c'era una mancanza di coordinazione evidente e il cibo è stato davvero mediocre... nonchè evidente era la mancanza di formazione dei camerieri.. Credo sia l'aspetto più debole riscontrato, ma anche il più migliorabile.
Le camere sono belle ed ovviamente nuovissime, luminose e con diversi comfort. Il bagno è ampio ed elegante, con una doccia grandissima. Come stupendamente grande era il letto, un queen size di una comodità unica. le stanze si trovano all'interno di graziose palazzine a due piani. C'è anche una tipologia che si chiama vibe room se non ricordo male, camere che hanno anche una mini piscina privata sul terrazzo (ma non le consiglio molto perchè ai primi piani la privacy è quasi nulla..).
Il villaggio è bello grande, e si trova a solo un chilometro da Pueblo de los Pescadores. E' completamente circondato da bellissimi giardini e da non so quante decine di altissime e meravigliose palme da cocco, che proseguono fino alla spiaggia. Al centro del villaggio, protesa come verso il mare, c'è una piscina che è tra le più belle che io abbia mai visto: un grande rettangolone orlato da palme ed elegante area solarium. Poi più avanti la spiaggia: meravigliosa, pulitissima, tutta di sabbia chiara, bagnata da un mare cristallino e trasparente. L'unica cosa che mi ha un po' rotto le scatole sono stati i fondali, troppo bassi per i miei gusti, tipo che anche a 40- 50 metri da riva hai ancora l'acqua alle ginocchia... Comunque il contesto è il classico caraibico da cartolina e volendo si ha anche un'area privata in spiaggia tutta per sè. E' infatti un villaggio romantico pensato proprio per il relax degli adulti, su questo non ci piove. Sarei proprio curioso di tornarci tra un anno, per me sarà un vero e proprio gioiello.
Riguardo l'ubicazione, si trova a circa 25 chilometri dall'aeroporto, ci si impiega poco infatti ad arrivarci. E credo che tra qualche mese ci si impiegherà ancora di meno quando metteranno a posto le strade che portano a qui.
Per i servizi, abbiamo visto campo da tennis, area massaggi/centro benessere, parrucchiere, un banco apposta per le escursioni (è possibile anche noleggiare una macchina direttamente in hotel) e l'wi-fi è eccellente dappertutto.
PS: alla animazione ho dato voto sulla fiducia perchè ancora non c'era.

Consigliato a
Coppie
Periodo
Dicembre 2015
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi