Eden Village El Borj

 
4.6
 
4.0 (332)

Recensione Utenti

51 recensioni con 3 stelle

332 recensioni

 
(96)
 
(166)
 
(51)
 
(17)
 
(2)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (332)
 
4.3  (332)
 
4.0  (332)
 
3.8  (332)
 
4.1  (332)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
51 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

eden vergogna

Sempre la solita cosa: date da mangiare ai gatti, ci sono persone sensibili come noi che a causa delle loro condizioni si sono rovinate completamente la vacanza!

Punto di forza
la posizione ed il mare, la gentilezza dei camerieri, delle donne delle pulizie, degli addetti alla spiaggia e della reception.
Punto debole
i gatti del villaggio che non vengono nutriti. Preferiscono buttare gli avanzi piuttosto che darli a loro: ci sono anche dei cuccioli ma la cosa non interessa minimamente i responsabili dell'eden!
Note sul volo
anziche' partire alle 10 di mattina ce l'hanno spostato alle 22 praticamente una giornata pagata e persa. Per il resto tutto bene.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

accettabile ma non troppo

Abbiamo soggiornato a El borj dopo aver frequentato negli scorsi anni altre eccellenti strutture eden, per cui il confronto fin da subito ha iniziato ad essere impietoso. Struttura vecchia, spartana e - purtroppo - il brutto tempo non ha aiutato (ma qui non è colpa di nessuno) a chiudere un occhio sui troppi difetti e noncuranze di gestione.
Cominciamo dal buffet, oltre alla solita pasta poco condita (nella pasta con i gamberetti abbiamo pianto un grande assente: il gamberetto) e a qualche altro discreto primo (pasta al forno non male), peccava enormemente negli antipasti e nei secondi, insomma dove occorre materia prima. La carne era spesso dura e il pesce veniva servito nei tranci più piccoli e maggiormente pieni di lische. A tirare su la media ci han pensato i dolci, di buona qualità, peccato il dover mangiare su tovagliette in stile mcdonald e non su tovaglie di plastica vere e proprie.
Animazione stanca, poco coinvolgente, che si nascondeva dietro il solito "se volete noi facciamo questo", senza tentare di coinvolgere in alcun modo: mai nessun animatore si è seduto a farci compagnia durante i pasti, il più delle volte se ne stavano isolati al loro tavolo; è soprattutto nei giorni di nuvoloso che abbiamo notato il loro limitarsi a fare il "compitino".
Pulizia avrei detto buona, se non mi fossi trovato il letto da rifare per ben due volte in 6 giorni, fatto mai accaduto in anni di alberghi, ostelli e villaggi.
Altro da dire: teli mare cortissimi e col cambio solo il giovedì (altrimenti si paga); spettacoli di basso livello, peggio di un grest parrocchiale (e qua dovrebbero essere molto più rodati), incentrati sulla figura del capo animatore che sfoggiava un repertorio trito e ritrito di clichè ripetitivi e prevedibili; ombrelloni tremendamente ravvicinati e le spiagge libere tunisine accanto a quella del villaggio eccessivamente sporche, complice anche un servizio di pulizia in spiaggia di livello bassissimo (diverse ore per rimuovere le poche alghe che si presentavano la mattina); alcolici, bene la birra, vini e superalcolici da evitare, assenza dei cocktail basilari..
Al di fuori del villaggio, il nulla..
Il più delle volte ci siamo detti che in villaggio bisogna un po' adattarsi, chiudere un occhio ed essere comprensivi delle difficoltà di gestione di una struttura del genere, ma questa volta no... il costo è da location di prima fascia italiana, quindi con animazione e cibo all'altezza delle aspettative. Tanto eden ci aveva incantato in altri posti, tanto ci ha deluso in questo.

Punto di forza
Mare
Dolci
Punto debole
Servizio in genere
Animazione stanca
Cucina con materie prime di bassa qualità
Note sul volo
Anticipato di 14 ore il viaggio di ritorno. INACCETTABILE
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

TUTTE LE INFORMAZIONI CHE NESSUNO VI HA MAI DETTO

Ho soggiornato in questo villaggio dal 15/07 al 22/07, ero molto dubbioso su questa scelta perché era la prima volta che viaggiavo con eden, in quanto dovevo andare in un altro villaggio sempre a Mahdia, ma con un altro tour operator, ma siccome era al gran completo, all'ultimo momento sono capitato qui. Inizio il mio racconto dicendo che il villaggio è esclusivamente italiano ed è piccolino dove all'interno troverete qualche negozio di souvenir, negozio per i gadgets eden e spa. Al vostro arrivo riceverete un cocktail di benvenuto. Nella prenotazione avevo chiesto alla mia agenzia di far presente che avrei voluto una stanza vista mare piano alto ed invece ho avuto una stanza a piano terra vista passerella che porta alla reception. Parlando con i clienti a quanto pare non esistono stanze con vista mare, alcuni dicevano che vedevano uno scorcio di mare pur essendo ad un piano alto (ci sono solo due piani), alcuni clienti all'arrivo in stanza hanno trovato una bottiglia d'acqua, altri persino un cesto di frutta, io nulla di tutto ciò!, pur avendo una stanza superior, ho fatto presente questa cosa all'assistenza eden e mi ha detto che sono clausole che mette l'agenzia nel momento della prenotazione, quindi occhio quando fate la prenotazione, per non ritrovarvi come me che ho trovato due bicchieri di vetro in stanza che non potuto utilizzare! Inoltre in stanza non c'è il frigo bar, la cassaforte è a pagamento 1.50 euro al giorno. Io soggiornavo nel blocco 200 e alla sera verso un certo orario il mio corridoio che portava alla stanza era al buio e quindi per inserire la chiave nella porta dovevo andare alla ceca. Il telo mare si ritira alla reception versando una cauzione di 10 euro che vi verrà restituita a fine soggiorno e si può cambiare l'asciugamano soltanto due volte, se lo si vuole cambiare più spesso, costa 1 euro ad ogni cambio. L'All inclusive non comprende il caffè espresso che costa 1.50 o 1.80 euro non ricordo bene il costo e termina alle h 24.00, sull'orario sono molto precisi, nel senso che a mezza notte e un minuto non vi servono più e finisce l'all inclusive, il problema è che chiude il bar, e quindi anche a pagamento non puoi più bere, quindi o muori di sete o esci fuori dal villaggio dove ci sono molti negozi di souvenir (convenienti), farmacia, caffè bar, dove si beve il te, si fuma narghilè ecc, come in tutti lungomare di Italia, in sostanza c'è vita fuori dal villaggio, si può uscire tranquillamente, non è pericoloso, ci sono molte donne pure del posto che escono, che guidano macchine, motorini e nessuno ti ferma a differenza di Sharm dove i taxisti appena ti vedono si fermano, ti chiamano ecc , a Mahdia se ti serve un taxi devi alzare il braccio, se no, nessuno si ferma, in pratica come a new York.
La spiaggia è piccola e corta, ci sono solo tre file di ombrelloni e non ci sono sdraie a sufficienza per tutti i clienti, sia al mare che in piscina, infatti il primo giorno sono rimasto in piedi e sono riuscito a sdraiarmi alle 17.30, per questo ci sono molte persone che si svegliano alle 6 del mattino per occupare le sdraio e di certo i bagnini non vi aiutano a cercare una sdraio libera, in teoria loro dovrebbero avere il compito di togliere i teli nelle sdraio che vengono occupate da diverse ore senza che nessuno ne faccia uso, ma in pratica non ho visto nessun bagnino fare ciò, tra l'altro vedrete sempre le stesse persone occupare le stesse sdraio e la cosa fa pensare ...al ristorante all'aperto dove c'è grill i camerieri vi riservano il posto (dietro mancia) posando i bicchieri sul tavolo facendolo sembrare un tavolo occupato.
La cucina è abbastanza varia, ma molto ripetitiva con poca scelta di frutta, sempre la solita: anguria, melone, uva e prugne, mai frutta del posto come fichi d'india, datteri ecc, insomma mangiate la frutta come se siete in Italia; inoltre avete l'opportunità di prenotare una cena tunisina e/o una cena con kebab gratuitamente, oppure prenotare una cena con aragosta costo 40 euro a persona o di pesce 25 euro a persona.
L'animazione è carina, peccato che sono in pochi (3 per gli adulti, 3 per il mini club e 1 per gli adolescenti) e quindi sono tutti impegnati con le varie attività e tempo di farsi una chiacchiera con loro e quasi impossibile, come anche cenare con loro, spesso non cenano con i clienti. Molto bravo e gran simpaticone il capo d'animazione Lorenzo che ha fatto un animazione mai volgare e non è caduto nei classici cliché tipo uomo vestito da donna che fa il gay ecc ecc, molto simpatica anche Gina e Simona, tutti gli altri sembrano alla prima esperienza di villaggio, sono più schivi, oltre il saluto non vanno e qualcuno come Roberto non sempre saluta e non coinvolge, insomma non hanno la stoffa dell'animatore. A volte però gli spettacoli serali sono stati un po' noiosi, vedi serata musical, serata ospiti e serata non dire Lorenzo sacco se non ce l'hai nel sacco, molto divertente la serata cabaret.
La SPA è molto buona, pulita, ci sono 3 massaggiatrici donne e 2 uomini, quindi non avrete difficoltà sulla scelta e sono bravi/e, i prezzi sono buoni, non sono cari, anche se delle volte hanno la pecca che lasciano la porta aperta durante il massaggio il ché non è molto professionale come cosa, in quanto non garantiscono la privacy del cliente, ma basta farglielo notare e loro la chiudono.
Il direttore è sempre presente in struttura, parla perfettamente l'italiano quindi non c'è nessun problema di comunicazione. Il wi-fi è presente soltanto nella hall ed è gratuito, ma in pratica è inesistente, poche volte siamo riusciti a collegarci e sempre in orari particolari, addirittura per due giorni non è stato possibile farlo è stato fatto presente alla reception, ma loro hanno detto che non ci potevano fare niente.
La discoteca del villaggio che è aperta anche alla clientela esterna è chiusa per il ramadan, ma in verità a quanto pare la discoteca è chiusa da un bel po', perché in altri villaggi le discoteche sono aperte pur essendoci il ramadan, quindi alla sera a mezzanotte e mezza circa tutti vanno a dormire, perché non ci sta nulla da fare, dopo lo spettacolo provano a fare un po' di musica per ballare vicino la piscina, ma chi balla sono solo bambini e di fatto questo villaggio è consigliato per le famiglie e coppie, non adatto ai single o adulti, se si cerca vita, movimento non è il villaggio che fa per voi.
Consiglio l'escursione fatta con il trenino per Mahdia dove avrete una guida che vi spiega un po' di cose 12.50 euro a persona, mentre consiglio di andare al mercato con il taxi che con 4/5 euro fate andata e ritorno, anziché con loro che vi costa 10 euro a persona e avete gli orari fissi e poi ci sono altre escursioni belle da fare che io non ho fatto.
Per chi come me aveva il volo di ritorno alle 20 e dovevamo lasciare il villaggio alle 17, le stanze bisognava lasciarle alle 12, per cui ci è stata data la possibilità di usufruire delle stanze di cortesia ce ne erano 2/3 che si potevano occupare massimo per mezz'ora o se no si poteva prolungare l'orario della propria stanza anziché lasciarla alle 12, si poteva prolungarla fino alle 16, al costo di 30 euro.
Il mare è bello e anche la spiaggia era abbastanza pulita, il personale tunisino è molto simpatico, gentile e solare. Mahdia mi è piaciuta, ma sicuramente non ritornerei più in questo villaggio.

Punto debole
spiaggia, mancanza di discoteca
Note sul volo
si fa scalo a djerba
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

VACANZA AL EI BORJ TUNISIA

ESCURSIONE A CARTAGINE UNA MARATONA, GUIDA DEL LUOGO POCO ADEGUATA, TUTTO DI CORSA PER VISITARE I SITI DI CARTAGINE, PRANZO AL RISTORANTE UNA VERA SCHIFEZZA, VIAGGIO TRE ORE PER ANDARE E TORNARE SEMPRE UNA MARATONA, DA EVITARE SE C'E' LA GUIDA DEL POSTO. STANZE POCO PULITE, SOLO SE DAVI LA MANCIA AL PERSONALE ALLORA ERA PULITISSIMA. CENTRO MASSAGGI DA EVITARE PERCHE' SPORCHISSIMO. LA PISCINA NON VIENE MAI DISINFETTATA NE' PULITA. STRUTTURA DICIAMO CARINA MA DEVE ESSERE CURATA DI PIU'. PERSONALE AL RISTORANTE NON PROPIO ADEGUATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE QUANDO PULIVANO I TAVOLI BUTTAVONO PER TERRA TUTTO E LI' RIMANEVA, PASSAVA OGNI TANTO QUALCHE DONNA DELLE PULIZIE A RACCOGLIERE IL TUTTO, CON EDEN VIAGGI E' LA PRIMA VOLTA CHE VEDO I TAVOLI DEL RISTORANTE APPARECCHIATI CON TOGLIETTE DI CARTA COME I MCDONALDS E NON CON TOVAGLIE COME SI USA DI SOLITO. CARA EDEN VIAGGI FAI UN BEL CONTROLLINO SU QUESTA STRUTTURA CHE TI CONVIENE.
VACANZA FATTA DAL 27 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE 2012, STANZA 501, GRAZIE.

Punto di forza
SOLO ANIMAZIONE, BRAVO IL CAPO VILLAGGIO LORENZO SACCO, ALTRETTANTO ALESSANSDO SANTANGELO E TUTTUA L'ANIMAZIONE DI CUI NON RICORDO I NOMI.
Punto debole
OMBRELLONI FATISCENTI, SPIAGGIA NON TANTO PULITA, TAVOLI AL RISTORANTE POCO PULITI PER SCARSA PULIZIA DEL PERSONALE TUNISINO, MANGIARE BUONO MA RIPETITIVO.
Note sul volo
VOLO ECCEZIONALE CON AIR EXPLORER (ALITALIA), PARTENZE SIA ANDATA CHE IL RITORNO PUNTUALISSIMI.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

una schifezza

non andateci!!! 4 stelle sì ma africane. a partire dalla pulizia, all'arrivo lenzuola sporche, formiche e capelli nel letto. sala da pranzo senza tovaglie con piatti e bicchieri sporchi, vetri della sala da pranzo dove quasi non si vedeva al di fuori, mangiare sempre ripetitivo e di scarsa qualità, il sudore del cuoco cadeva nella padella mentre girava la pasta. spiaggia con lettini fatiscienti e rotti, corsa alle 5 di mattina per le prime file senza controllo, diarrea per quasi tutti noi e mal di orecchie a quanto pare per un battere presente nell'acqua della piscina non trattata a dovere, al di fuori della struttura niente di interessante solo immondizia ovunque, mare discreto ma con molte alghe.
unica nota veramente positiva l'animazione supportata da lorenzo (sprecato per quel posto).
NON ANDATECI!!!

Punto di forza
solo animazione
Punto debole
tutto il resto
Note sul volo
normale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

AGOSTO IN TUNISIA (MAI PIU')

Ho trascorso due settimane all'Eden Village El Borj da cui sono tornato lunedì 27 agosto. Ho aspettato alcuni giorni prima di scrivere questa recensione perché non ho ancora del tutto metabolizzato la vacanza. L'eccellenza del villaggio è senza dubbio rappresentata dal team di animazione il cui responsabile Lorenzo è veramente di un'altra categoria: un grande, bravissimo, molto coinvolgente, sempre presente e mai volgare. Molto bravo anche Alessandro che con il suo "Ballo del cavallo" riesce a far ballare centinaia di persone. Tutti bravi i componenti della squadra che vado ad elencare salutandoli con affetto: Gina, Simona, Rita, Francesco, Carmine ed il DJ Michele senza dimenticare il Tarta Club composto da Vera, Martina ed Alessandra (un saluto dal "Tartino"). Bella ed ampia la struttura e bello è anche il mare (qualche alga la prima settimana) con acqua calda. La spiaggia è di sabbia fine e morbida ma i lettini sono vecchi ed usurati e la prima settimana il discorso della prima fila è stata una cosa a dir poco indecente. Negativa la cucina (troppo ripetitiva e di poca qualità) così come molto negativa è stata la pulizia di piatti e stoviglie. E' vero che le donne delle pulizie (tutte tunisine) lavoravano dalla mattina alla sera, ma il concetto di pulizia a mio modo di vedere è un altro. Inoltre gli asciugamani della doccia in camera puzzavano in modo incredibile. La formula all inclusive è scarsa: pizza al mattino dalle 11,30 alle 12,30 ed al pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30 oltre alle crepes dalle 16,30 alle 17,30 poi più nulla da mangiare fino a cena. Tutto sommato OK il beveraggio (acqua e bevande dai distributori e birra) che dura praticamente tutta la giornata (dalle 10,00 alle 24,00). Purtroppo, pur con tutte le precauzioni possibili, la prima settimana ho beccato la diarrea (è successo anche a tanti altri ospiti) e successivamente mi è venuta anche la febbre (che sfortuna). Concludo confermando che la vera eccellenza è l'animazione che riesce a nascondere i diversi aspetti negativi del villaggio.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cucina, pulizia
Note sul volo
Tutto OK
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza non soddisfacente

sono partita con mio marito e i miei 2 figli di 12 e 6 anni il 30 luglio e tornata il 13 agosto... appena arrivata in villaggio subito mi sono resa conto che non si trattava di un 4 stelle ma di un 3 stelle scadenti... la struttura un po' vecchiotta del 1992, ristrutturate solo le superior... camera piena di formiche che ti camminavano nel letto, pulizia nel ristorante inesistene con piatti sporchi e bicchieri opachi, cibo scadente e non variato (per fortuna danilo ci aiutava con la sua buona pasta), file chilometriche, sembrava di stare in una mensa aziendale...
insomma devo solo ringraziare il mare bello e i fantastici ragazzi dell'animazione capitanati dal grande lorenzo sacco che ci hanno fatto ridere e a volte anche piangere con i loro spettacoli... GRANDI... ah dimenticavo il direttore italiano inesistente, insomma non consiglierò mai a nessuno questo villaggio.

Punto di forza
il mare splendido, il tarta club e tutti i ragazzi dell'animazione
Punto debole
formiche in camera, quadruple strettissime, ristorante sporco, cibo non variato, lettini in spiaggi rotti e scomodi...
Note sul volo
tutto ok
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

POSTO DOVE NON ANDARE

a chi dice villaggio fantastico consiglierei di visitare altri villaggi dove tutto funziona in altro modo.
cominciando dal direttore italiano personaggio ambiguo e non disponibile, sala pranzo sporca, senza tovaglie, piatti sporchi, pulizie mentre mangi, posti a sedere insufficienti, file al buffet della pasta con solo una padella per 700 persone, mangiare pessimo. piscina inagibile per via di virus (tanti ragazzi con otite e febbre). bar della spiaggia con 3 bottiglie d'acqua e spine per bibite quasi tutte vuote, da mangiare durante il giorno quasi nulla a parte una crepes al pomeriggio con la fila. il tarta club dai 7 anni ai 12 era inesistente. lettini della spiaggia di prima e seconda fila occupati dalle 5 del mattino senza controllo. pochi animatori, alcuni alla prima esperienza a parte Lorenzo e Alessandro che hanno cercato di fare l'impossibile. camera piena di fomiche da disinfestare tutti i giorni.

Punto di forza
il mare quando non era sporco
Punto debole
cucina, bar spiaggia, piscina, tarta club
Note sul volo
volo abbastanza positivo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza all'eden village el borj

rapporto qualità prezzo discretamente valido ma sicuramente qualcosa di meglio c'è, tutto sommato si può fare una buona vacanza.

Punto di forza
sicuramente il mare e la spiaggia anche se troppo caotica e ombrelloni e lettini troppo vicini. l'animazione brava sopratutto lorenzo ed alex.
Punto debole
la cucina troppo ripetitiva. il direttore specula su troppe cose ad esempio neanche una tovaglia sul tavolo del ristorante e fanno pagare la bottiglia dell'acqua che si porta in camera per la notte. fuori dal villaggio non c'è niente da vedere.
Note sul volo
voli non propio in orario.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanze al borj

Ho fatto le settimane dal dal 9/23 luglio, camere classic comode. Arrivati in spiaggia, un mare stupendo a parte la spiaggia un po' troppo trascurata, è ora di cambiare i materassini. La cucina un po' ripetitiva con molto spesso la pasta cruda (troppa gente per un villaggio così piccolo). Animazione niente da dire tutti bravi e non invadenti.

Punto di forza
Punto di forza l'animazione, bravi tutti
Punto debole
Spiaggia con lettini vecchi e cambio asciugamano spiaggia una volta a settimana (non esiste proprio)
Note sul volo
Sia andata che ritorno ci hanno fatto perdere due giorni, pranzo scadente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
51 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi