Cooee President

 
2.9 (31)

Recensione Utenti

31 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(7)
 
(17)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
2.9
 
2.9  (31)
 
3.4  (31)
 
4.1  (31)
 
2.4  (31)
 
1.7  (31)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
31 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana bellissima e rilassante

Premetto che per la valutazione della mia vacanza mi attengo a quello che sapevo di aver prenotato, e cioè un hotel 3 stelle con clientela internazionale (da cui ne derivano i servizi) dal buon rapporto qualità/prezzo. Detto questo vengo nel dettaglio della mia vacanza, punto per punto, dal 25 Agosto al 1 Settembre 2014.
Struttura: chiaramente non siamo ai livelli dei moderni villaggi egiziani (per restare nella zona nordafricana) dato che in Tunisia si fa turismo da molto prima quindi la struttura ha un corpo centrale piuttosto grande più bungalow circostanti. Un po' datata ma tenuta in modo dignitoso, si potrebbe fare qualcosa di più per renderla maggiormente gradevole esteticamente ma ci si sta bene. Mare e spiaggia: mare bellissimo, calmo, cristallino per tutta la settimana, praticamente privo di alghe a differenza di una mia precedente esperienza a Djerba. Spiaggia bella, ampi spazi tra i vari ombrelloni, non mancano i raccoglitori per i rifiuti che la gente naturalmente non usa. Da sistemare il chiosco delle bibite, presente la doccia, non il bagno segnalato sul catalogo.
Animazione: molto buona, sia da parte dei ragazzi italiani Alpitour ma anche quella internazionale (dato che gli italiani sono il 10-15%) che coinvolge tutti con varie attività diurne e serali (personalmente sono stato un'ora sul palco con il fachiro ed ho visto cose non da poco...).
Cucina: presente l'angolo pizza a pranzo e cena, la pasta della cuoca italiana è sempre molto buona, in particolare come cottura, la quantità delle varie portate è buona, la qualità soggettiva dato che siamo in Tunisia (Africa) ed in ogni caso io mi sono trovato bene. Pulizia: bene la nostra stanza (la n° 524, con ottima vista mare), bene in spiaggia (dove la gente che butta in giro di tutto non manca mai..), qualche problema in più nelle zone piscina dove veramente la maleducazione degli ospiti (di 7/8 diverse nazionalità) regna sovrana, vanificando in parte il lavoro degli addetti.
In definitiva la settimana è trascorsa molto bene, in un ambiente informale e rilassante. Complessivamente c'è di meglio ma a costi ben superiori, quindi il rapporto qualità/prezzo in questo caso è stato buonissimo se penso ad altre strutture di livello superiore (o presunto tale) in cui sono stato. Non torno mai a breve termine nello stesso posto ma qui non avrei problemi a farlo.

Punto di forza
Animazione e mare
Note sul volo
Boing 737 da Bergamo con Neos (a mio parere la miglior compagnia aerea al momento per questo genere di viaggi), comodo e puntuale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

m'è piaciuto!

una bella vacanza, anche fuori stagione siamo state bene... l'animazione italiana comprendeva solo 2 persone (Sasa' e Alessandra), che sono stati due ottimi compagni di vacanza, sempre presenti e come operatori ma sopratutto come amici... con loro abbiamo festeggiato un compleanno e la festa della mamma! una bella combriccola di italiani... in tunisia!!!

Punto di forza
la posizione
l'ospitalità
la gentilezza e l'educazione
il clima sereno che TUTTO lo staff contribuisce a creare intorno agli ospiti
personale e direttore sempre presenti e disponibili
Punto debole
suggerirei solo una cucina un po' più varia e sopratutto con più piatti tunisini
Note sul volo
volo PESSIMO,cancellate la LIVINGSTON!!! 5 maggio 2014 da malpensa 4 ore di ritardo per la partenza... 12 maggio da Monastir 3 ore di ritardo per il rientro con nessuno che dicesse nulla ai passeggeri, fino a quando gli stessi non hanno fatto un gran casino in aeroporto... anche perchè eravamo a digiuno! e dopo molte discussioni abbiamo ottenuto un panino...
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

che peccato

Che peccato leggere questi brutti giudizi. Sono stata in questo villaggio ben 4 volte la prima in viaggio di nozze 1994 (e dopo a seguire 95 96 97) anche allora ho prenotato con Alpitour, gli italiani erano dalla parte del villaggio e non dell'hotel le president (qui vi erano soprattutto tedeschi e tunisini. noi siamo stati benissimo cucina ottima, pulizia abbastanza soddisfacente e animazione carina, gli animatori erano super simpatici). Quando ho visto che era nuovamente gestito dal alpitour ero quasi intenzionata a tornarci, ma dopo quello che ho letto ho perso tutto l'entusiasmo che avevo. Avevamo fatto amicizia con un cameririere di nome Fathi qualcuno l'ha conosciuto? NATURALMENTE I MIEI VOTI SI RIFERISCONO AL 1994.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo

Per essere un tre stelle è anche troppo, Cucina curata da chef italiano, Animazione italiana, assistente italiana, la spiaggia è molto bella e il mare pulito, non c'è la tv in camera ne l'asciugacapelli, ma è un tre stelle è comprensibile, ottima l'animazione capitanata dal capovillaggio Mario, sempre presente, e mai volgare, ottimo anche il miniclub.
Che dire io sono stato benissimo consigliato a tutti giovani famiglie e single.

Punto di forza
Animazione, mare
Punto debole
niente asciugacapelli ne televisore
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Se, non si pretende la luna...

(Soggiorno: dal 23/09/2010 al 27/09/2010). Dovevamo andare al Tunisian Village, nei bungalow (ma, erano sempre delle stanze in "muratura"), ma a causa di un problema (ci sono 02 versioni:rottura delle tubature o ristrutturazione... Ma, non essendoci mai entrata, non ho potuto capire la natura del problema), ci hanno trasferiti immediatamente nelle stanze dell'albergo.
Avevo letto sul depliant, che non c'era il phon, frigo in stanza e tv, quindi non sono rimasta basita e sconvolta, che non li ho trovati, come quelli del gruppo con il quale, sono arrivata!!! Buona l'accoglienza dello staff della Springtour (gentili, cordiali e spiritosi; mettevano il buonumore!!!), escluso il capo-animatore (Mario), che spariva, per comparire solo quando doveva fare delle scenette per lo spettacolo.
Ho ascoltato dei pessimi commenti, che si basavano su delle pretese folli ed allcinanti, da parte del gruppo... Certo, se si parte dal principio, che le "stelle" degli alberghi, sono valutate diversamente da come le consideriamo noi... Beh, è stato più che eccellente!!!
Gli asciugamani nelle stanze, venivano cambiati ogni giorno. Non ho trovato la polvere (o altro), sul comodino o sul tavolo. Il bagno era privo di bidet.
La cucina era monotona, ma i piatti, bicchieri e la posateria erano puliti. Le tovaglie pulite, ho visto i camerieri che le cambiavano; c'è da dire, che se la gente si precipita sul tavolo appena lasciato, da altri commensali è normale, trovarvi le briciole!!!
Mi ha dato fastidio, invece, il comportamento degli Italiani, che adoravano criticare e commentare malevolmente (come si dice??? Per sport!?!), qualsiasi cosa!!! Bisogna sempre ricordarsi, quanto si è pagata la vacanza e se avevano altre pretese, avrebbero scelto un'altra struttura (con un costo più alevato, però!!!), che di certo li avrebbe accontentati. E, poi, se si trovavano così male, perchè ci sono rimasti??? E, li ho visti, anche mangiare... Potevano andare a mangiare fuori, ci sono così tanti ristoranti e pizzerie!!!
Mentre i Francesi, Russi e Polacchi (?!? Gente dell'Est, comunque), camminavano a piedi scalzi per tutta la struttura. Entrando nella piscina, per poi andare (sempre a piedi nudi), nel ber e nel risorante!!!
Ma, solo i Polacchi non facevano la fila, al ristorante. no!!! Si intrufolavano di soppiatto, per arraffare con una velocità incredibile, tutto quello che potevamo mettere sul loro piatto; lasciando sempre la teglia, vuota!!!
Conclusioni: se non si pretende l'assurdità, ma ci si adatta alle circostanze, ci si può andare tranquillamente, sia in coppia, che in famiglia.

Punto di forza
Piscina, sole, pace e tranquillità.
Punto debole
Cibo monotono, con poca varietà di frutta.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

valutazione dopo aver letto le ultime recensioni

dopo aver letto tutte le recensioni, e principalmente aver vissuto una settimana al tunisian village (dal 30.8 al 4.9 us), la mia valutazione è che ci troviamo davanti ad una struttura che, anche se munita di molte camere e principalmente in coabitazione nei servizi essenziali con un albergo internazionale di tre volte superiore nellaricezione, può supportare in modo ottimale non più di 80/90 clienti, questo è da me deducibile da quanto letto nelle precedenti recensioni di clienti che hanno soggiornato nei periodi di maggior sviluppo delle vacanze. Io sono andato lì con la mia compagna per disintossicarmi delle scorie delle cosiddette vacanze affollate fatte in agosto e con i figli! devo dire di aver trovato un luogo a scorrimento lento, nulla di affollato e snervante, animazione giovanissima ma con tanta voglia di fare tenuta insieme da un capo animatore di grossa caratura ed esperienza. servizi consoni e rispecchianti la categoria della struttura (***). Mare e luoghi da fiaba, escursioni e svaghi di buon livello, la cucina accettabile per essere a buffet: la pulizia sufficiente anche se il personale indigeno si dimostrava affabile e disponibile. In conclusione credo che la differenza nei giudizi sia condizionata principalmente dal periodo scelto per il soggiorno. Ettore gagliano

Punto di forza
la tunisia
Punto debole
la scelta del periodo in cui andare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza meravigliosa

sono appena tornata dal tunisian village dopo essere partita leggendo i vari commenti negativi e la mia domanda è: ma in quale villaggio siete stati???
-pulizia innegabile, ci hanno cambiato asciugamani tutti i giorni senza sollecitazioni facendoci trovare anche fiori e decorazioni sul letto con i nostri pigiami
-personale tunisino d.o.c.: disponibilissimi ad ogni esigenza,sempre un sorriso per tutti e un saluto nonostante le difficoltà con la lingua
-camere spaziosissime: in una doppia c'erano addirittura 3 letti con una giga terrazza
-cibo fantastico: chef luca grandioso, pizza e pasta ogni giorno davvero buonissime e cibo locale assolutamente da assaggiare
-piscina e mare stupendi: il mare di colori immaginabili con disponibilità di sdrai o lettini a 0,50 cent al giorno(direi che non sia un investimento!), la piscina bellissima e sempre pulita
-assistenza sempre e comunque
-escursione di 2 gg nel sud della tunisia meravigliosa con una guida divertente e preparata
-hotel President egregio: staff d'animazione tunisino nell'hotel di fianco davvero bravo, spettacoli internazioni bellissimi e animatori coinvolgenti, ci hanno portato pure a ballare nonostante non fossimo del loro villaggio!
e infine ....ANIMAZIONE DEL TUNISIAN STREPITOSA!!!
musica in spiaggia, in piscina, giochi divertenti, attività proposte sempre varie e cariche e grandi serate!
discoteca tutte le sere, risate a palate, coinvolgimento al 100 per 100.
quindi voto 10 alla vacanza, per essere un 3 stelle è stato tutto eccezionale!

Punto di forza
PERSONALE TUNISINO DISPONIBILISSIMO, MARE MERAVIGLIOSO E PISCINA SPETTACOLARE!
MA IL PUNTO VINCENTE SU TUTTO E' L' ANIMAZIONE, A DIR POCO ECCELLENTE!
Punto debole
HAMMAMET E I SUOI NEGOZI, I TURISTI VENGONO BERSAGLIATI DAI NEGOZIANTI TUNISINI!
LA ZONA MENSA NON TROPPO CURATA, MA ACCETTABILE
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

quasi sufficiente

sono stato al president le due settimane centrali di agosto.
pulizia accettabile, l'unico punto favorevole è stata l'animazione italiana per i piccoli. per quanto riguarda la cucina non è sufficiente, si dice carne e pesce alla griglia ma forse noi intendiamo diversamente da loro perché non si è visto niente del genere, per i bambini non c'era niente di appetitoso (almeno per le mie) in quanto sempre spaghetti e penne e farfalle scotti.
gli animatori tunisini quando potevano si facevano i fatti loro e si facevano vedere solo per vendere i biglietti del bingo per vendere le loro magliette, alcuni erano abbastanza invadenti e rompiscatole anche se non era stata data a loro nessun tipo di confidenza.
per quanto riguarda la spiaggia, mare bello peccato che i primi giorni di agosto ci fossero le alghe che venivano trasportate in spiaggia e invece di venire raccolte le persone addette le ributtavano in mare, bar sulla spiaggia fatiscente.

Punto di forza
animazione italiana (baby club) con animatori simpatici cordiali e sempre disponibili (monica, maurizio, anna)
Punto debole
cucina molto scadente e sempre ripetitiva senza scelta per i più piccoli, animatori tunisini invadenti e poco coinvolgenti (menefreghisti), pulizia scadente ma accettabile
Note sul volo
buono
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

niente male

niente male ;) bella vacanza

Punto di forza
gli animatori e la spiaggia
Punto debole
pulizia e cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Da cancellare

Chi scrive è una persona che da 25 anni sceglie le proprie vacanze in Villaggi Italiani nel mondo e quindi ho un'idea ben precisa di quelli che sono i Villaggi per raccontarvi ciò che mi è accaduto.
Per ciò che riguarda la tipologia di villaggio vorrei dire che ho sempre incentrato le mie vacanze affinché possano sempre essere effettuate in villaggi italiani ed è ciò che a maggior ragione ho cercato per il mio viaggio cercando di evitare mete con l'Internazionale questo perchè in un certo modo mi venga garantito il diritto di avere fuori dal mio paese una struttura gestita e di chiara impronta italiana e quindi se da 25 anni scelgo di andare in una struttura italiana è perché sia tale e quindi non solo la voglio, ma pagandola per tale, la pretendo.
Premetto che è un obbligo della Sprintours dover informare i propri ospiti che il villaggio è condiviso da un Hotel Internazionale e quindi non accetto assolutamente di pagare per avere una vacanza in un villaggio italiano e mi ritrovi invece in una situazione nella quale la condivisione delle aree comuni quali piscine, ristorante, teatro e etc. etc. siano in pratica le stesse degli ospiti dell'Hotel President.

Non discuto nella maniera più assoluta e non la considero una questione di razzismo (sono un napoletano!!!), ma sulla qualità della mia vacanza che ha visto tutte le serate divise in due parti una italiana e una internazionale, all'aver assistito alla somministrazione di alcolici a minorenni ( per lo più francesi), a furti nelle stanze e ciliegina sulla torta ad una rissa tra un italiano ed un francese che alla presenza di donne e bambini si sono resi partecipi di uno spettacolo indecente rincorrendosi e travolgendo qualsiasi cosa e/o persona e con lancio di sedie e parolacce. Semplicemente Vergognoso!!!!

Per ciò che concerne la mia sistemazione al mio arrivo mi viene assegnata la stanza n. 690, igienici, doccia e lavandino avevano ed hanno dell'incredibile neanche in una pensione si trova roba del genere, formiche ovunque anche sul letto e cuscini, ma per non farci mancare nulla già la prima notte chiamo in reception perchè era impossibile dormire in quanto il rumore del motore di un condizionatore (ovviamente non mio) rendeva impossibile il riposo, mi viene mandato un tecnico in camera e mi dice che data l'ora tarda il tutto sarebbe stato risolto l'indomani, non voglio prolungarmi, ma per 5 giorni abbiamo fatto reclami in reception in quanto il rumore non veniva eliminato e quindi ci costringeva passare notti insonni.

Dopo la prima settimana e dopo innumerevoli lamentele, "obbligo" la responsabile a cambiarmi stanza assegnando la mia a qualcuno che sarebbe giunto nella nuova settimana.
Stavolta nella nuova stanza non si sentiva più il rumore esterno, ma era il mio di condizionatore da tenere spento in quanto pari ad un frullatore...

Per il discorso ristorante abbiamo più volte ritrovato vermi nell'insalata, ma ciò che trovo più inammissibile è che tutte le sere nel chiedere al cameriere di sparecchiare un tavolo ci ritrovavamo sistematicamente che quest'ultimo rigirava il tovagliato per sistemare le nuove posate... INDECENTE!!

Spiaggia. Non viene menzionato in nessun rigo del catalogo che a quest'ultima si acceda solo dopo aver attraversato una strada statale frequentata da auto, moto e bus e seguendo un sentiero non bitumato di circa 300 mt.

La spiaggia non è sufficientemente accessoriata di ombrelloni e sedie a sdraio, la mattina era una roulette trovare un lettino, ma credetemi è assurdo privarla, avendo bambini al seguito, di servizi igienici e almeno di un bar.

Totale assenza di una base nautica indipendente, ciò che veniva offerto erano solo dei pedalò (inguardabili).
L'animazione. Non credo che si possa organizzare un villaggio con 9 animatori che proponevano spettacoli talvolta volgari nei dialoghi e nelle immagini, ma specialmente inaccettabile che ripetano lo stesso programma nella seconda settimana di soggiorno, mai capitata una cosa simile, ovunque sono stato lo spettacolo era bisettimanale proprio per non propinare la stessa minestra a chi effettua due settimane di vacanze.

Basti pensare che prenotando indipendentemente all'Hotel President sarei finito nella medesima struttura Tunisian Village dove mi sarebbero stati offerti i medesimi servizi e privilegi di un All Inclusive Italiano, ma con costi minori.

Certo di un Vostro positivo riscontro ed interessamento e nel restare a Vs. completa disposizione per ogni e qualsiasi chiarimento e/o informazione supplementare mi è grata l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Romano Salvatore

Punto di forza
Il mare è da incorniciare
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
31 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4