Seaclub Africa Jade Thalasso

 
4.0
 
3.7 (30)

Recensione Utenti

30 recensioni

 
(3)
 
(15)
 
(9)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.7  (30)
 
3.7  (30)
 
2.9  (30)
 
3.2  (30)
 
3.7  (30)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
30 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

africa jade

Sono tornata ieri dall’Africa Jade e, ripensando a quanto ero “affamata” di notizie prima di partire, spero di esservi utile raccontandovi la mia esperienza.

VILLAGGIO: 10 e lode, incondizionatamente.

-spazi molto ampi e curatissimi in ogni dettaglio (si passano i primi giorni a fotografare gli angoli più suggestivi e si smette solo perché sono troppi!);

-pulizia meticolosissima (per non dire maniacale);

-cibo molto vario e curato. “Pastaioli”, state tranquilli: ad ogni pasto ci sono 2 o 3 primi diversi e, anche se non sono il loro piatto forte, in alcuni casi raggiungono ottimi livelli;

-spiaggia bellissima con sabbia chiara e fine e mare cristallino (“jade” verrà dal colore dell’acqua?);

-piscina molto bella e pulita. Per quanto riguarda l’”invasione” di tunisini durante il w.e., il problema non c’è stato, un po’ perché in realtà sono stati presenti durante tutta la settimana, un po’ perché cmq non sono + fastidiosi di molti nostri connazionali. D’altra parte, siamo pur sempre a casa loro, no?

-problema dei lettini? Mai avuto, nonostante il villaggio fosse al completo e nonostante i soliti “furbetti del quartierino” li occupassero con i teli già ad ore improponibili;

-extra a costi assolutamente contenuti, tanto + se confrontati alla lussuosità della struttura;

-ultima annotazione: essendo molto isolato, o meglio circondato dal nulla, non è sicuramente adatto a chi cerca mondanità e divertimento esterno.

Veniamo ora alle cose negative che hanno reso molto più “terrena” una vacanza che poteva essere “paradisiaca” e che possono essere riassunte in un’unica parola: Francorosso.

1.All’andata, il transfert Monastir-Korba è stato a dir poco un incubo; quasi 3 ore e non certo per fare i 130 km previsti, ma per una decina di soste ad Hammamet e poche di meno a Nabeul per depositare i clienti degli altri villaggi. Tra soste e una distanza cmq notevole, arrivi maledicendo il momento in cui hai scelto quella destinazione (sensazione che per fortuna tende a sparire durante la settimana!);

2.delle varie escursioni fatte, un paio discrete (Hammamet e Nabeul; Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said), anche se la guida tunisina era simpatica ma non molto professionale; un’altra, assolutamente da dimenticare (“A gonfie vele”): quello che dall’esterno era un bellissimo veliero con tanto di pirati che facevano acrobazie sul sartiame, x chi ci stava sopra era una vera “carretta del mare”: stipati all’inverosimile, sotto un sole cocente (per l’80 % le persone erano tunisine e forse loro sono abituati a quelle temperature), tra bambini urlanti, snervati e snervanti. Impossibile fare il bagno nell’unica sosta: la calca rendeva assolutamente inaccessibile la scaletta.

3.per finire in bellezza, il viaggio di ritorno: previsto sul catalogo per le ore 16.00, all’atto della prenotazione viene anticipato alle 12.40. Il giorno prima della partenza ci comunicano che l’orario definitivo è alle 5.30 del mattino. Questo ha significato lasciare l’hotel ca. all’1.00 di notte, visto che dovevamo rifare col pullman la via crucis dell’andata!! Morale della favola: notte in bianco, passata tra scomodi sedili di pullman e scranni di aeroporti. Senza contare che tra l’arrivo in hotel all’andata alle 22.00 ca e la partenza al ritorno all’1.00 di notte, ci hanno fregato un intero giorno sui 7 previsti.

Tornerò sicuramente all’Africa Jade (ne vale veramente la pena!), ma di certo senza l’intermediazione di Francorosso del tutto superflua (al villaggio sono gentilissimi e parlano tutti italiano) e, in alcuni casi, assolutamente deleteria. Per giunta mi sono fatta due conti: andando autonomamente, voli di linea (x Tunisi che è sicuramente più vicina) + transfert (organizzato dall’hotel, diretto e quindi senza soste massacranti) + soggiorno avrei avuto anche un notevole risparmio.

Vi ho detto tutto questo con la speranza di esservi stata utile ma anche, in parte, per sfogare la mia rabbia contro Francorosso, che avrebbe potuto evitare con pochi accorgimenti di rovinare (per fortuna solo in parte) una vacanza che avrebbe potuto essere da sogno.

Ah, dimenticavo! Nel villaggio è presente anche un centro di talassoterapia: a prezzi contenuti, puoi provare come si sta in Paradiso!

Punto di forza
struttura
Punto debole
organizzazione francorosso e isolamento del villaggio
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

per carità

mi sembra scandaloso che il weekend oltre a non poter usufruire delle strutture pagate, vedere anche una riduzione di cuochi e di cibo, non è ammissibile. infatti molti di loro vengono impegnati nei ristoranti a pagamento riservati ai tunisini.

Punto di forza
villaggio spettacolare<br />
piscina fantastica<br />
mare bellissimo<br />
cucina ottima<br />
camere grandi
Punto debole
durante la settimana, dal lunedi' al venerdi', tutto bene, ma il sabato e la domenica scandalosa invasione di tunisini, che d'accordo con bagnini e direzione, vi rubano da sotto gli occhi ombrelloni e sdraio.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Francorosso una delusione

Avevamo prenotato al bravo club di kelibia, dopo altre esperienze positive avute in passato, ma un mese prima di partire ci hanno detto che il bravo club di kelibia è stato venduto e ci hanno spostato all'africa jade di francorosso, dicendo che è una struttura nettamente superiore. Non ho trovato assolutamente niente di superiore rispetto al bravo club, anzi i baristi cercavano continuamente di fregarti segnando consumazione doppie, aumentando giornalmente i prezzi e dicendo che le tessere erano senza soldi quando, in alcuni casi erano piene ( 50 euro) e se le scaricavano, passaggi di tessere da tessere con soldi a tessere scariche. Noi siamo andati con un gruppo organizzato di circa 500 persone. Nessuno ha preferito questo villaggio ai precedenti bravo (mars alam, ibiza, creta). Abbiamo fatto presente il problema agli animatori francorosso i quali non hanno fatto assolutamente niente. Francorosso una grande delusione, certamente non andrò mai più in viaggio con questo tour operator.

Punto di forza
Struttura esteticamente curata
Punto debole
Spiaggia sporca, baristi che cercavano continuamente di fregarti, animazione quasi inesistente.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

A Roma diciamo bello e fre...scone

La battuta ricorrente tra il gruppo che si e' formato dal 9 al 23 agosto 2010 era di scrivere sull'ingresso: casa di riposo per abbienti rincoglioniti da spennare. Francorosso non ci fa una bella figura accostando il proprio nome a quello di quella bellissima struttura di facciata ma che dietro nasconde tutte le magagne di persone abituate a fregare il prossimo.

Punto di forza
Location, mare, spiaggia se la pulissero
Punto debole
Organizzazione, maleducazione, trattamento de terzo mondo, menefreghismo e soprattutto la sensazione di essere polli da spennare.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Africa Jade...il tempio delle mosche

Sono stato in questo hotel le prime due settimane di settembre insieme a mia moglie prenotando con Francorosso. Premetto che siamo due persone giovani, sotto i 30 anni, di poche pretese,che ero già stato in Tunisia a Djerba, e che prima di partire mi ero affidato specialmente a questo sito per le recensioni ed ero a conoscenza dei pochi (credevo) difetti della struttura e della Tunisia in generale.
Cominciamo col dire che l'hotel, inteso come spazi comuni, stanze e arredamento è davvero molto particolare e merita come stile, le sono stanze pulite, il personale gentile, il mare è bellissimo...ma poi...cose inaccettabili.
Vi sembra accettabile non poter stare in piscina o spiaggia a riposare perchè ASSALITI dalle mosche( tra l'altro onnipresenti anche al ristorante) ? e non poter stare nelle prime file della spiaggia perchè per alcuni giorni dalla sabbia uscissero delle blatte(scarafaggi) ? Per la cucina saremmo stati anche sfotrtunati ad incontrare il ramadan, ma come si fa a parlare di varietà? E perchè mi devo sentire dire dall'assistente Daniela di Francorosso (che promette da catalogo una serata italiana a settimana)
che non ci sarà nessuna serata perchè il cuoco tunisino non vuole ingerenze con lo chef italiano e che non può farci niente?
In sostanza una bella struttura rovinata da un gestione superficiale, sia da parte del direttore dell'hotel che da Francorosso.
Non lo consiglierei fino a quando non cambi la direzione, e si preoccupino per lo meno di fare una disinfestazione come in tutti i paesi CIVILI.

Punto di forza
Mare pulito
Bella struttura
Punto debole
Invasione di mosche in spiaggia, piscina e ristorante
La serata italiana non esiste
Cucina veramente monotona, frutta compresa
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

non fatevi ingannare dalla suggestività delle foto

Il villaggio merita solamente per l'architettura e arredi. Personale e direzione maleducata e menefreghista. Pulizie scarse, cibo ripetitivo, invasione di mosche fastidiose, assistenza Francorosso inesistente, visto l'accaduto del furto in camera di 150 euro da parte del ragazzo delle pulizie con relativo scasso della valigia. Un consiglio: non andateco a Korba! E cambiate tour operator.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
La gestione dell'hotel
Note sul volo
Volo neos perfetto
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai più

Se volete affrontare soprusi andateci. perdete 2 giorni di vacanza per i trasferimenti e nessuno vi chiede scusa

Punto di forza
molto bella la struttura
Punto debole
spiaggia sporca, mai riordinata e pulita, invasa nel fine settimana da tunisini che ti rubano anche gli asciugamani pur di accaparrarsi la sdraio, FRANCOROSSO NON FA NULLA NE' I BAGNINI
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VILLAGGIO MAGNIFICO

Il posto è spettacolare: la struttura è magnifica, le camere ampie e confortevoli, la cucina buona e varia (manca un po' il pesce), la spiaggia meravigliosa e il mare pulito e limpido. Sono tornata in questo villaggio per più anni, ma ora non ci tornerò più e non perchè mi sia stufata del posto. La verità è che la direzione dell'albergo non è all'altezza delle esigenze della clientela italiana.
E' vero quello che si dice nelle altre recensioni: se durante la settimana la vita al villaggio è una meraviglia, nel weekend diventa un inferno! Il numero di tunisini che invadono la spiaggia, il ristorante a mare e la piscina è impressionante; ma quello che disturba di più di tutto è che non hanno rispetto per nessuno. Ti rubano le sdraio su cui tu hai poggiato i tuoi asciugamani, schiamazzano a voce alta come si fosse allo stadio, monopolizzano i tavoli da ping pong. E nessuno dice nulla, nè la direzione, nè Francorosso. E dire che il primo anno che siamo stati quì (nel 2004) questo non succedeva!
Segnalo che non è una questione di intolleranza (Abbiamo degli amici tunisini carissimi conosciuti proprio lì al villaggio che frequentiamo ancora adesso) ma di rispetto. Io pago per un servizio che nel fine settimana viene quasi totalmente a mancare. L'ultimo anno che siamo stati lì, usavamo il weekend per andare in gita fuori con i nostri amici e non dover affrontare "l'invasione" al villaggio. Per noi andava bene, ma non credo sia una soluzione logica, essere costretti a "scappare" dal proprio villaggio per vivere un giorno di pace!
Peccato, perchè la location è veramente carina!

Punto di forza
La struttura: molto bella, accogliente e ben organizzata negli spazi<br />
La spiaggia: veramente meravigliosa<br />
Il personale di servizio: sempre gentile
Punto debole
La gestione della proprietà che tratta gli italiani come degli ospiti indesiderati.<br />
L'assistenza Francorosso incapace di farsi rispettare dalla proprietà e salvaguardare i diritti degli ospiti italiani
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

africajade

sono stata a korba dall'11 al 25 agosto con mio marito e siamo stati benissimo, la struttura è bellissima, pulizia ottima, cibo abbondante e molto vario. insomma sicuramente torneremo, ma senza rivolgermi a francorosso che è totalmente inutile e forse dannoso. il viaggio di andata è durato 9 ore (si va in america con il medesimo tempo..) poichè ci hanno fatto fare scalo a djerba (1h e 30minuti); all'areoporto di Monastir attesa per il pulman 1 ora.. insomma partenza alle 18,00, arrivo hotel alle 2,30 di notte, a letto senza cena perchè tutto chiuso e l'assistenza francorosso assente e nessuno ha chiesto scusa. ma questo ci ha fatto perdere un giorno pagato. quindi consiglio il FAI DA TE, che pure risparmi

Punto di forza
struttura, ristorante, personale, pulizia, cordialità, disponibilità
Punto debole
francorosso
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza da dimenticare

Siamo tornati da una settimana di vacanza dal 19/07 al 26/07/2010 due adulti e un bimbo di 8 anni e un ragazzo di 14 anni trascorsa nel villaggio Africa Jade . Posso dire che la struttura del villaggio è molto raffinata arredata in stile africano molto accogliente ,la pulizia delle camere è discreta vengono fatte tardi anche se il personale c è n è in abbondanza ma hanno i loro tempi . Le assistenti francorosso molto disponibili ed anche l animazione è molto valida , non sono insistenti e per fortuna che ci sono loro a farti passare giornate piacevoli e divertenti . Passiamo ai lati negativi , la cucina è scadente tranne la frutta e dolci , il cibo è sempre lostesso cucinato in modo diverso . per i bambini non c è scelta si riempiono solo con pasta al pomodoro che oltretutto è molto buono frutta e dolci stop . Per mangiare un pezzo di pizza e patatine fritte devi pagare al ristorante esterno a quello principale . Non parliamo del bere l acqua si fa desiderare a tavola in 4 puoi chiedere solo mezzo litro di acqua a testa e sono molto fiscali, altrimenti la devi comprare e ti danno solo bott da 1,5 litri che si scalda immediatamente. Sarò pignola ma con dei figli devi pensare ad avere tutto a portata di mano e la pensione completa non è il mezzo conveniente per le famiglie . Pizza e patatine le fanno in tutti i villaggi e non mancano mai . Per finire il mare è abbastanza limpido quando non è mosso vi è la presenza di meduse e si trova di tutto di piu in acqua, quindi poco balneabile . La presenza dei tunisini locali disturba in quanto sono molto ricchi e pensano di essere padroni loro, mangiano a volontà e sporcano. Con questo penso che è stata una delle peggiori vacanze fatte, anche se i figli si sono divertiti .

Punto di forza
struttura e animazione
Punto debole
mare, cucina e pensione completa
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
30 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3