Club Hotel Tropicana Mallorca

 
4.2
 
3.9 (42)

Recensione Utenti

10 recensioni con 3 stelle

42 recensioni

 
(15)
 
(13)
 
(10)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.9  (42)
 
4.0  (42)
 
3.9  (42)
 
3.8  (42)
 
4.0  (42)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Immenso

Per Maiorca, nonostante i prezzi, vi sconsigliamo il villaggio Riu Tropicana soprattutto se avete un neonato o comunque un bimbo al di sotto dei 6 anni. Bella l'idea dei minibungalow (SENZA MINIBAR O FRIGO) ma dovrete farvi tutti i giorni diversi metri per raggiungere le cucine o i bar. Il villaggio è immenso (dispongono di un furgoncino che passa con regolarità davanti a tutti i bungalow ma max 9 persone) e la spiaggia è pubblica quindi vi dovrete comprare un ombrellone o pagare a parte ombrellone e due lettini (14€/gg).
Villaggio internazionale quindi pochissimi ma molto cordiali e disponibili gli animatori italiani.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

pessimo

vacanza orribile! Premessa partita preoccupata per le pessime recensioni ho 2 bimbi una di 9 e uno di 14 mesi, iniziata con partenza da casa alle 2:00 di notte per volo alle 6:00 quando siamo arrivati in hotel con un'accoglienza discreta alle 9 in un contesto un po' povero. fatta accoglienza con le cose principali dove trovare il tutto per capire che fino alle 13:00 minimo non si poteva avere la stanza perché non ancora pulite e già là non è possibile che non ci siano stanze pronte almeno per le famiglie con bambini, eravamo in 3 del nostro gruppo, rassegnati ci siamo piazzati al bar fino alle 12:00 per l'incontro con i ragazzi dei 7 mari dove è stato detto che la famosa passeggiata che porta in paese non è praticabile con il passeggino, sono scogli (io avevo richiesto un hotel vicino al paese ovviamente perché il piccolo non stava tutto il giorno in spiaggia). cosa positiva hanno accettato la grande al mini club anche senza numero di stanza almeno lei stava in un posto fresco.
seconda pecca il ristorante ha 40 scalini senza ascensore perciò niente passeggino. alle 14:15 finalmente ci hanno assegnato una stanza, ok preso quella sottospecie di furgoncino ci ha portato in fondo al villaggio in una stanzetta mini con 4 letti attaccati e meno male che doveva essere in base alla quantità di persone, a mala pena ci si passava con la valigia in questa stanza senza aria condizionata con una ventola che come accendi sembra un trattore, niente mini frigo, il televisore prende solo rai 1, per arrivare a tutto ci vogliono 15 minuti a piedi.
Le piscine niente di particolare, il mare pessimo i primi metri sono pieni di alghe e sporcizia, il prezzo della sdraia e ombrellone è di 4 euro a pezzo tutto il giorno senza riduzione se vai solo nel pomeriggio.
Il ristorante con orari stabiliti in base al turno che si desidera carino, cibo buono niente di particolare, camerieri abbastanza gentili, un giorno c'era solo cibo piccante e ho chiesto 2 fette di prosciutto per il piccolo e mi hanno risposto che non era possibile, Maria è stata gentilissima con i bimbi... va beh per il resto carini e simpatici, la sera ci si ritrovava al bar salon per i vari spettacoli, un caldo assurdo, non cera l'aria condizionata e mancanza d'ossigeno, le finestre erano bloccate in modo da non aprirle.
Durante il giorno c'è un bagno a disposizione in fondo alle scale del ristorante dove c'è un tavolo adibito a fasciatoio, peccato che alla sera sia chiuso così ho chiesto dove era possibile fare un cambio e mi è stato risposto in stanza così ho detto che la stanza era dall'altra parte e molto gentilmente mi hanno risposto che non era problema suoi. Ora io mi chiedo come fanno ad organizzare il tutto come si può mettere delle famiglie con bambini piccoli in fondo al villaggio e mettere quelle con ragazzi dai 16 in su vicino alle comodità e non sono stata l'unica a lamentarsi. conclusione NON ADATTO A BAMBINI INFERIORE a 6 7 ANNI E A PERSONE CON PROBLEMI A CAMMINARE MOLTO.

Punto di forza
GLI ANIMATORI tutti fantastici e la cameriera Maria fantastica con i bambini pulizia buona e giardini fantastici
Punto debole
non adatto a famiglie con bambini piccoli
Note sul volo
partenza da verona alle 6 con meridiana tutto ok, ritorno sempre meridiana partenza teorica 9:20 partenza reale 10:45 per traffico aereo
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Bello!

Maiorca è bellissima!

Punto di forza
Tutto molto carino, belli i bungalows, non male la struttura, la spiaggia confortevole e tranquilla, animazione simpatica e discreta, molto belle le gite organizzate.
Punto debole
La cucina non è un gran che anche se non si rimane certo con la pancia vuota, si può bere tutto quello che si vuole, anche alcolici.
I tedeschi mangiavano di tutto e di più..noi italiani vorremmo una cucina un pò più curata.
Buone le crepes al mattino, non male lo snack bar, il ristorante un pò meno.
Quello che proprio non mi è piaciuto:la pasta scotta!!!... sniff e l'abuso di aglio e peperoni.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Riu tropicana che zoz...

Prima sett di settembre 2010.
La struttura seppur datata è posizionata in modo discreto ed a parte le camere più lontane... più di un km dalla spiaggia, in sé il villaggio è anche carino, con una buona superfice verde (molto abbandonata a sé).
I pasti sono internazionali e credo si possano accontentare molti palati, poco di autoctono,... tutto sommato è impossibile allontanarsi a pancia vuota!
L'animazione è tranquilla e discretamente funzionale.
Trattandosi di una meta medio-economica è quello che uno si aspetta se non fosse per....
...non esistono posaceneri! i cestini sono miraggi illusori, vi lascio immaginare la zozzeria che resta a terra su tutta la superfice dell'hotel!
La spiaggia è bella ma lasciata allo sbando con la scusa del demanio... ma gli ombrelloni e sdraio si pagano!
Ciao ciao e buone vacanze.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza al Riu

Ho appena trascorso una settimana al Riu e meno male che era una sola: il cibo IDENTICO, sempre patatine fritte, e tanto cibo per francesi e tedeschi e noi italiani??? mah. L'animazione era esistente solo dalle 22:00 alle 23;30, dopo di chè tutti a nanna! poche attività sportive e poco coinvolgimento. I camerieri al ristorante erano bravi e veloci insieme alle donne che sistemavano le camere!!! Non consigliato per giovani!

Punto di forza
Il mare è stupendo! La Pulizia delle camere buona!!!
Punto debole
ANIMAZIONE INESISTENTE! A MEZZANOTTE NON C'E' PIU' NULLA!!!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

non è per italiani

siamo appena tornati da una settimana al riu. il mare e la caletta veramente belli ma la ristorazione e l'animazione meglio non parlarne, la ristorazione non è per niente attenta agli italiani ma è dedicata ai tedeschi, colazione povera sempre le stesse cose, pranzo e cena identici pasta in bianco, carne di maiale o di tacchino e il pescado che è pesce ma non si sa quale, mai un piatto tipico vedi paella o cena a tema, la cena è soggetta ad orari e non è libera l'animazione praticamente assente. l'assistente alle mie lamentele sulla ristorazione (per 2 giorni ho mangiato patatine fritte, che non mancano mai) mi ha risposto che è una struttura internazionale e che non ci poteva fare niente e che la prossima volta avrei dovuto scegliere un struttura con gestione esclusiva per italiani ma??? i ragazzi dell'animazione si vedevano poco o niente, per chi era in spiaggia. non c'è la navetta che ti porta fuori dal club e la navetta interna funziona dall 8 alle 24 e se il giorno della partenza la presentazione è prima delle otto le veligie te le porti a mano e la reception non è vicina anzi...

Punto di forza
il mare davvero bello e pulito
Punto debole
la ristorazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

IL RIU NON E' PER ITALIANI

non c'è rapporto di qualita' e prezzo. la settemari non dovrebbe propporre la riu almeno a palma di maiorca.

Punto di forza
tutto il personale
Punto debole
senza aria condizionata con ventilatori che fanno piu' rumore di un elicottero. in due settimane di vacanza hanno cambiato le lenzuala la prima volta dopo 6 giorni poi dopo le mie lamentele la seconda volta il giorno prima di partire. la responsabile di settemari li giustifica perché dice che è un albergo a 3 stelle. il minibus (come lo chiamano loro) è sporchissimo, rotto e ti fanno salire anche nel portabagagli, quindi sicurezza 0. il viale di notte non è illuminato quindi se avete la sfortuna di partire di notte portatevi una torcia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Riu Tropicana Cala Domingos Calas de Mallorca

Non siamo certo nelle migliori località italiane.

Il paesaggio è stupendo ma il servizio e la gestione non sono di certo all'altezza.

Punto di forza
Belli mare e paesaggio, anche se ombrellone e lettino sono a pagamento perchè la spiaggia è di proprietà pubblica. Lettino e ombrellone ai bordi della piscina della struttura sono invece gratuiti.<br />
Altro punto di forza è la cucina con piatti vari e personale cortese e disponibile.
Punto debole
In assoluto la pulizia.<br />
Gli ambienti comuni ( soprattutto i bagni della struttura) lasciano alquanto a desiderare considerando che i bungalow distano fino ad 800 metri. <br />
Edifici vecchi e poco manutentati.<br />
Non esiste l'ombra di un cestino.<br />
Mozziconi di sigarette ovunque, anche in spiaggia.<br />
Vita notturna ridotta alla mezzanotte, se non prima.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

non ne vale la pena

La struttura è vecchiotta, la spiaggia è sempre sporca e piena di bicchieri di vetro lasciati per terra. Chi non è fortunato e becca il bungalow con numero superiore a 190, si trova lontano dal ristorante e dalle spiaggia. L'animazione Settemari è praticamente insesistente, solo la sera l'animazione Riu è più attiva, ma dopo la mezzanotte tutti a nanna...se si perde l'ultimo pulmino (ore 24.00) si devono fare chilomentri a piedi al semi buio.

Punto di forza
il mare
Punto debole
scarsissima animazione, distanza dei bungalow dal mare e dai ristoranti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

attenzione

In generale come villaggio è accettabile, comunque la catena Riu cerca di tenerlo nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda la gestione Settemari è meglio lasciar perdere. Se cercate un posto dove divertirvi o conoscere gente andate altrove!anche perchè dopo le 23, terminato lo spettacolo(scordatevi spettacoli come nei villaggi italiani) non c'è più nulla da fare a meno che non noleggiate un'auto!

Punto di forza
La struttura è carina anche se un pò vecchia, il mangiare è accettabile e abbastanza vario e la pulizia e il servizio sono buoni. I bungalow sono puliti e semplici e sono dislocati in giardino tenuto bene. Il servizio navetta è funzionale.
Punto debole
La spiaggia, a pagamento in quanto proprietà del demanio, non è il massimo del pulito (mozziconi di sigaretta ovunque,vetri, sdraio sfondate, ombrelloni vecchi...)ma il mare è bello.<br />
Il villaggio è troppo grande e quindi dispersivo. Gli italiani sono veramente pochi e l'assistenza settemari è scarsa.L'animazione sottolineo è internazionale...parlano in cinque lingue e l'italiano, la maggior parte delle volte, se lo dimenticano per strada. Gli animatri italiani sono poco presenti, non per colpa loro, almeno così ci han detto, ma per direttive superiori.Quindi animazione italiana praticamente zero. Il villaggio è lontano da un centro decente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
10 risultati - visualizzati 1 - 10