Pollina Resort Aeroviaggi

 
4.2
 
3.6 (103)

Recensione Utenti

19 recensioni con 3 stelle

103 recensioni

 
(22)
 
(39)
 
(19)
 
(23)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.1  (103)
 
4.1  (103)
 
3.4  (103)
 
3.8  (103)
 
3.6  (103)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
19 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio al 50%

La struttura è bellissima, situata in un angolo di Sicilia spettacolare. Il mare è limpido e i bagni sono una delizia.
Le note negative però sono molte: la spiaggia non viene pulita come dovrebbe, i bagnini sono bravissimi e portano via a mano i rifiuti lasciati dagli ospiti più maleducati (rifiuti di cibo, bicchieri e varie) ma non puliscono con attrezzature adatte la spiaggia dove, nonostante la loro attenzione, restano i segni del passaggio di centinaia di ospiti. Il bar in spiaggia non propone niente da mangiare e chiude dalle 13 alle 15, orario in cui molti si fermano in spiaggia.
Il ristorante offre una quantità di cibo scadente che nulla ha a che vedere con la tipica cucina siciliana. Il ristorante si compone di un salone molto ampio dove regna il caos più assoluto, fra bambini che sono ovunque e mettono le mani ovunque e genitori che non se ne occupano minimamente. Ci sono altre due zone ristorante un po' meno caotiche dove invece è possibile mangiare con un minimo di civile convivenza.
La sera gli spettacoli e la musica in piscina, in anfiteatro e in discoteca per il livello e per la musica proposta sono attrezzate per il solo pubblico adolescente e pertanto gli adulti non hanno alternative, non potendo uscire dal villaggio per la distanza dai paesi limitrofi, a due chiacchiere al bar... il bar... altra nota dolente. E' carissimo e la qualità della sua offerta è decisamente inaccettabile. Bevande alcoliche di bassa qualità a prezzi decisamente troppo alti.
Infine, il villaggio ha un servizio navetta a pagamento e poco pratico per orari e disponibilità di spostamenti. In pratica uscire dal villaggio costa molto ed è complicato.
Concludo con un'esperienza a dir poco delirante con la signora o signorina Giada dell'ufficio escursioni con la quale ho avuto un bruttissimo alterco per una mancanza di chiarezza sulla navetta che mi avrebbe riportato in aeroporto alla mia partenza. La signora/ina ha tenuto un comportamento a dir poco arrogante e presuntuoso, quasi mi facesse un piacere e non fosse invece un servizio per il cliente del villaggio. Una burocrate fuori tempo per modi e capacità relazionale.
Per quanto riguarda invece le pulizie e la gentilezza di tutto il personale addetto alle camere e al ristorante faccio un elogio a tutti per la qualità del servizio dato, per la simpatia e la cortesia con cui si sono SEMPRE relazionati con tutti.
In conclusione: un villaggio posizionato in un angolo di paradiso con una gestione inquadrata ancora nel passato poco agile e poco capace di interpretare i tempi. Nessun controllo sui clienti più molesti e chiassosi, sia in spiaggia che al villaggio, nessuno richiamava i tanti gruppi urlanti dalla mattina alla sera che se ne stavano lì come fossero gli unici ospiti senza rispetto dei tanti che avrebbero invece goduto delle bellezze del posto con maggior rispetto per tutti.
Voto personale da uno a dieci: SEI.

Punto di forza
La posizione geografica e la struttura del villaggio (ex Valtur)
Punto debole
L'organizzazione e i servizi, compresa la pessima qualità del cibo e del bar
Escursioni consigliate
Il parco delle Madonie con i suoi incantevoli Paesi e Cefalù
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze 2019

Salve ho soggiornato in questo villaggio con mia moglie e altre 3 coppie, la posizione del resort è meravigliosa, spiaggia con ciottoli scomodissima e bollente, mare profondo, molta afosa per via della scogliera alle spalle, se viene il vento dal mare ok ma se viene da terra muori.
Camere ampie e funzionali, pulizia ottima.
Ristorante ottimo, servizio ok, un grazie a tutto il personale, il Maitre Tommaso, un ringraziamento particolare allo chef della carne.
Personale del bar non professionale insieme a quello della reception, in complesso è stata un'ottima vacanza per il rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
Location
Punto debole
Servizio bar, reception, spiaggia
Consigliato a
Coppie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Un gran Capovillaggio

Quest'anno è stata la terza volta in questo villaggio e posso tranquillamente dire che il Capovillaggio fa la differenza, ovviamente parlo dell'organizzazione e dell'animazione.
Fermo restando i punti deboli ormai noti a tutti, spero vivamente che Valtur continui ad esistere con questa struttura.

Punto di forza
La Location e il Direttore (Capovillaggio).
Punto debole
La struttura, il cibo e gli extra.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pollina... un'oasi non troppo felice!

Per il tipo di villaggio e per il nome mi aspettavo di più, a questo punto meglio Capo Alaua che non sarà un 4 stelle ma quasi con più della metà dei soldi che spendi al valtur forse si ha più varietà nella cucina.

Punto di forza
Il mare di una limpidezza unica tanto da darti l'impressione di essere in una piscina naturale... la vista dalla terrazza panoramica o dal sentiero che ti porta all'ascensore per il mare da lascirti senza fiato.
Animazione: simpatici tutti dal capo villaggio agli animatori, tutti ragazzi con grinta e voglia di divertirsi. Voglio segnalare particolarmente il coreografo Riccardo dotato di grande carisma e bravura per come animava qualsiasi cosa. L'unica nota negativa che durante il giorno di animazione c'era ben poco, forse per la mancanza di animatori da "contatto"... Capo villaggio e capo animatore molto preparati.
Punto debole
Onestamente per essere un Valtur mi aspettavo di più anche a livello di cortesia da parte delle persone del ricevimento, una in particolare che invece di andare incontro alle richieste del cliente non tentava neanche di accontentarle... per essere un 4 stelle Cucina pessima sia nel gusto che nella varietà e qualità dei prodotti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

tutto carino se non fosse per il capo villaggio al

sono stata a Pollina la settimana dal'11 luglio al 18 e posso dire che i punti di forza del villaggio sono due: il mare e la meravigliosa veduta dalla terrazza. Purtroppo in una settimana ho trovato il mare calmo solo gli ultimi giorni 2 e anche pieno di meduse.

Punto debole
la cucina, si poteva mangiare meglio se gli chef avessero messo più amore nel cucinare le cose ma comunque tutto buona anzi commestibile, pesssimo il rapporto con il capo villaggio alessandra mori... è stata addosso a mio marito tutto il tempo della vacanza... se ci dovesse essere lei non andreei piu in vacanza.
Note sul volo
ottima sistemazione sul volo a/r
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

che delusione!

prima volta che viaggio con Valtur, se sono tutti così i villaggi giuro che cambio tour operator! L'unica speranza è che visto che chiuderà per ristrutturazione l'anno prossimo la gente si troverà meglio degli sfortunati di quest'anno!

Punto di forza
io sono stata a Pollina la settimana dal 5 settembre al 12 e posso dire che i punti di forza del villaggio sono 2: il mare e la splendida veduta dalla terrazza. Purtroppo in una settimana ho trovato il mare calmo solo gli ultimi giorni 2 e anche pieno di meduse.
Punto debole
Tanti... troppi! Animazione presente solo durante lo spettacolo serale; Dado e Alessandra inesistenti tutto il giorno, leader degli spettacoli solo 3 (facevano tutto loro! Dado, Barbara e Angelo) gli altri? mah! eppure non erano pochi.
Cucina buona, ricca ma ripetitiva: pesce... conoscono il pesce al Valtur di Pollina? sì, solo pesce povero per un'intera settimana. Carina l'idea invece delle cene a tema.
I lettini della spiaggia una sistematina no? 2 su 3 erano rotti e tutti assolutamente vecchi!
E che dire dell'escursione Cefalù by night anticipata di un giorno? Invece di sabato, giorno in cui i negozi sono tutti aperti ci siamo andati il venerdi: beh, siamo attivati alle 21,45 e i negozi chiudevano alle 22! non sapevamo cosa fare... complimenti a chi ha organizzato!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

POLLINA (SU) CEFALU' (GIU)

Sono stato in villaggio nelle prime due settimane di agosto, non è la mia prima vacanza con valtur e devo dire che ogni anno mi trovo sempre bene. Appena arrivato, con la mia famiglia e i miei amici, siamo stati accolti molto bene, ricordo marcolino (che poi si rivelerà un ottimo istruttore di vela), beatrice, e barbara. Il villaggio, nonostante la struttura prometta molto bene, è collocato su un promontorio capace di regalare tramonti fantastici, la cucina è ottima, come del resto lo è l'animazione in grado di coinvolgerci così come non l'aveva mai fatto nessuno da qualche anno... il mare è stato sempre calmo, e dopo meritevoli lezioni, io e i miei amici (andrea, daniele e ilario), abbiamo imparato ad andare a vela... ci siamo fatti splendide passeggiate nel fantastico mare siciliano... facciamo i complimenti a dado e angelo che sono riusciti a creare un bella equipe... grazie RAGAZZI DI POLLINA 2011!

Punto di forza
Paesaggio e animazione
Punto debole
Struttura
Note sul volo
Nonostante il mio volo abbia avuto 3 ore di ritardo siamo stati accolti magnificamente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza a Pollina con Valtur

Dopo aver visitato Ostuni e per 3 anni Capo Rizzuto, sinceramente mi aspettavo molto di più.

Punto di forza
Il punto di forza, oltre la posizione e la spiaggia, è sicuramente la pulizia. Discreta la ristorazione.
Punto debole
Lascia molto a desiderare l'animazione e lo sport. Nessuna comunicazione presso la bacheca di tornei organizzati, nessuna premiazione di qualche torneo organizzato.
Apprezzo molto lo sforzo fatto dall'equipe per gli spettacoli serali, anche se il risultato era abbastanza deludente.
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

pollina 2011

sono tornata a pollina dopo circa 25 anni e devo dire che sono rimasta, come allora, incantata. Il posto e' meraviglioso, mare stupendo e, nonostante molti giudizi negativi, pensavo di trovare le camere molto piu' brutte. villaggio molto pulito e personale disponibile. i ragazzi si sono divertenti moltissimo, anche se con una equipe assolutamente inesistente. dado assolutamente negativo, sembrava quasi si sforzasse per riuscire a fare una battuta. vi ricordate di Vincenzo, Alessio o paco? (per chi li ha incontrati?) tutt'altra cosa! Bocciata in pieno anche Alessandra mori, il capo villaggio deve essere trainante per tutti, non basta il semplice saluto quando ti incontra. gli altri ragazzi sarebbero stati anche carini, ma lasciati allo sbando. il tribe completamente inesistente. il villaggio non deve essere cosi', mi dispiace. il villaggio deve essere cio' che jerry Giuliano o Andrea Asti riescono sempre a creare!

Punto di forza
Posizione incredibile, tramonti stupendi, mare molto bello.
Punto debole
equipe pollina 2011
Note sul volo
volo di linea ottimo e puntuale
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Pollina 2011

Ho soggiornato dal 24-07-11 al 31-07. Tutto sommato la vacanza al villaggio Valtur di Pollina è stata una esperienza positiva.

Punto di forza
Il mare è splendido, la spiaggia sorge in un incantevole costa della Sicilia, il villaggio piccolo, confortevole e raccolto. Pulizia del villaggio ottima.
Il mangiare è abbastanza riciclato, anche se di buona qualità, ottimi dolci e frutta.
Punto debole
L'animazione, devo dire poco coinvolgente, gli spettacoli serali da piangere, con tutto il rispetto per i 150 anni dell'unità d'Italia, l'ultima sera hanno impiantato uno spettacolo sull'unità d'Italia, dopo venti minuti la gente dormiva, mentre doveva essere, una festa, gli sport e tornei erano improvvisati. Il ristorante aveva alcuni tavoli riservati, i migliori, di solito vuoti.
Il ristorante a mare prenotabile al mattino, dopo una faticaccia alle 8,30 tutto pieno, molti tavoli erano occupati sempre dalle stesse persone.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
19 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi