Kihaa Maldives Island Resort

 
3.9 (69)

Recensione Utenti

14 recensioni con 3 stelle

69 recensioni

 
(29)
 
(18)
 
(14)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.0  (69)
 
4.6  (69)
 
3.4  (69)
 
3.7  (69)
 
4.1  (69)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

paradisi fiscali di truffatori

Buongiorno, questa bella struttura ed atollo è gestito da Italiani, questo potrebbe essere una cosa normale se questo tipo d'Italiani non fosse dei peggiori, ovvero di persone che forti del fatto di avere residenza fiscale alle Maldive non, pagano i fornitori...
se volete essere complici di un, chiamiamolo "malcostume", potete continuare a finanziare tali persone, la scelta è vostra ma, poi non vi lamentate del perché il paese va come va...
Andrea Garuti

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

sceso di uno scalino

nel 2009 c'ero stata con altri amici e a nostro giudizio era perfetto in tutto! la ristorazione poi da fuochi d'artificio. questo mi ha spinta a tornarci con 25 persone... ma non ho trovato lo stesso khiaad... anzi pensavo fosse anche meglio visto che l'avevano ristrutturato. Invece hanno tolto dalle camere standard il tinello per lavarsi i piedi, che evitava di portare dentro chili di sabbia, io lo apprezzavo... poi le camere sono rimaste invariate e avrebbero avuto bisogno di una ristrutturata. Per fortuna che quest'anno ero in una deluxe, e qui il bagno era nuovo e la camera ok. La birra alla spina a volontà che ci bevevamo durante i pasti, sparita..., i mega buffet di dolci ridotti non poco, il secchiello di ghiaccio con acqua e vino ai tavoli tolto, ora ti servono i camerieri... io preferivo prima senza chidere ogni volta, almeno se avanzavo un po' di acqua me la portavo in camera per il pomeriggio visto che ora la paghi come l'oro (extra carissimi) e comunque rispetto due anni fa la ristorazione non è male ma non c'è paragone (avevo mangiato persino gli scampi crudi!). Poi si è rotto una parte del desalinizzatore e siamo rimasti una sera e un giorno senza acqua... già poco prima di cena ne usciva un filo, e sono certa che il direttore conoscesse già la gravità del problema, a mio avviso doveva comunicare agli ospiti subito dopo cena che c'era questo disguido e avvisarli che da subito o al mattino seguente potevano recarsi al bar per prendere gratuitamente l'acqua di bottiglia per le prime neccessità! invece nessuno sapeva dirci nulla di preciso e il mattino seguente chi è arrivato tardi ha pagato l'acqua o non l'hanno trovata... (alla maggior parte per fortuna l'hanno data) poi il direttore ha rimediato, ma secondo me doveva fin da subito, vista l'emergenza, metterci la sua faccia per rassicurare gli ospiti e spiegargli cosa fare, bastava un microfono due parole... invece tutti a telefonare in reception per sapere per quanto, cosa, come... naturalmente nessuno sapeva quasi nulla e hanno preso tempo... e noi là in stand-by! per fortuna eravamo un bel gruppoe ci siamo divertiti e goduti la vacanza ugualmente, ma se prima consigliavo con enorme entusiasmo questo villaggio ora non più, e io non ci tornerò un'altra volta...

Punto di forza
il mare e la spiaggia sono peradisiaci, ma credo che alle Maldive sia un po' dapperttutto così.
Punto debole
scarsa organizzazione, per fortuna che le Maldive sono sampre il paradiso terrestre ovunque tu sia come villaggio...
Note sul volo
perfetto e in orario!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Se uscite dall'italia evitate di andarvene...

La ciliegina sulla torta? tenetevi forte. Avevo pagato un pacchetto ALL INCLUSIVE, ed ho pagato anche l'acqua. Se volete andare alle Maldive andatevene da un'altra parte!

Punto di forza
Il mare, che non e' cert merito della gestione valtur
i lavoratori originari del luogo
Punto debole
I lavoratori italiani, servizio in camera disastroso, servizio bar o cucina fuori orario pasti in sala ristorante veramente scandaloso. Se hai fame a mezzanotte puoi fare tranquillamente una preghiera per addormentarti. Nel frigo bar solo cioccoolato come snack. Comunicazione scarsa fra il personale indiano e quello italiana, dalla stessa domanda ottieni due risposte, quindi non si capisce mai nulla, se non disservizio.
Telefonate che arrivano dall'italia: non fatevi chiamare, perche' alla reception non capiscono sempre e lasciano la persona attaccata al telefono per minuti interi, per far pagare a quella persona che vi chiama delle cifre da capogiro senza riuscire a parlarvi.
Note sul volo
mettete in conto di tutto, compresi malesseri durante gli spostamenti con nessuna assistenza.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Riaperto troppo presto

Ciao a tutti, appena rientrati dal nostro viaggio di nozze che prevedeva anche una settimana al Kihaad per chiudere in bellezza. Che dire, ovviamente le Maldive sono di per sè un paradiso, quindi mare e spiaggia da cartolina. Peccato che il tanto declamato RESORT GIOIA KIHAAD (attenzione a non chiamarlo villaggio! il personale Valtur in loco ci tiene a sottolineare che è un resort esclusivo) non sia all'altezza delle aspettative. Noi siamo stati i primi ospiti del Kihaad, riaperto la settimana del 26 settembre 2011 a seguito di chiusura per ristrutturazione (che è andata un pò per le lunghe). Quello che abbiamo trovato è stato un villaggio ristrutturato solo nelle parti comuni (ristorante, bar e reception), e in alcune suite. Tutte le altre camere sono rimaste uguali, con rubinetti rotti e arrugginiti e porte difettose e scolorite. La camera puzzava perfino di muffa, probabilmente perchè era state chiusa per mesi e non si erano proeoccupati di arieggiarla prima del nostro arrivo. I muratori maldiviani sono all'opera (con tempi maldiviani ovviamente) per portare avanti i lavori, con conseguenti disagi per gli ospiti (rumori di trapani etc etc, cemento, macerie, sacchetti e betumiera in bella vista sulla spiaggia e in varie parti dell'isola). Palestra e sala squash inagibili perchè usate come magazzino per stipare materiali vari. Insomma, il resort è ancora in piena fase di ristrutturazione e NON era di certo pronto per essere riaperto. Non dimentichiamo la presenza di topi e di zanzare a non finire (al rientro molti dei nostri compagni di viaggio hanno dovuto prendere l'antistaminico). Il personale è giovane e del tutto impreparato: le info date sono sempre approssimative, spesso parlano di prezzi in dollari mentre poi li tramutano in euro, e le richieste degli ospiti spesso vengono ignorate (abbiamo chiesto per 3 giorni di seguito di avere l'acqua per lavare i piedi all'ingresso della camera - visto che tutte le altre camere l'avevano - ma nessuno ci ha dato ascolto; idem per il telecomando della TV (dove tra l'altro sivedevano solo 3 canali, neanche uno italiano). Punto di forza è la cucina, lo chef italiano ogni giorno prepara pesce, carne e piatti italiani. Il buffet è ottimo. Invece tutti gli extra sono molto cari, i cocktail sui 18 dollari e amari/liquori poco meno. L'opinione comune degli ospiti è senza dubbio negativa. Il kihaad non è assolutamente pronto per accogliere ospiti e non lo sarà per mesi e mesi a vedere come stanno le cose, anche se prima di partire dall'Italia mi ero informata sulla riapertura del Kihaad e mi avevno GARANTITO che al nostro arrivo sarebbe stato tutto FUNZIONANTE... che figuraccia VALTUR!!!

Punto di forza
Cucina
Punto debole
Lavori ancora in corso
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Sconsigliatissimo!

Sono stata in vacanza ad Agosto 2010, col mio ragazzo 7 giorno.
Eravamo stati prima 1 settimana in Srilanka in tour, poi relax a Kihaad...
Siamo arrivati ed abbiamo avuto una accoglienza, che prospettava molto bene, con drink di benvenuto e presentazione di alcuni capo villaggio.
Brevemente, in tutta la vacanza non abbiamo MAI MANGIATO PESCE, solo pollo, pizzette e paste con qualche vongolina e gamberetto... la scusa era che non avevo pescato pesce, il mare era troppo mosso... è stato un viaggio da incubo.
La cosa peggiore è che se pagavi (molto caro) ti potevi fare la cenetta di pesce! allora ci prendevano in giro, come se pago guardacaso c'era pesce!!!
Ovviamente noi come altre persone del villaggio si sono accorte della situazione e dopo 3 giorni del solito cibo... abbiamo fatto presente la vicenda, ma niente è cambiato, così per tutto il soggiorno, abbiamo mangiato malissimo.
Per non parlare dei prezzi al bar, caffè 3 ad acqua 5 euro, il resto ancora peggio!
Spero solo che abbiano cambiato cuoco e capovillaggio!

Punto di forza
La struttura e il posto da sogno, i maldiviani sono carinissimi!
Punto debole
Il magiare pessimo, (mai mangiato pesce), animazione valtur italiana, non presente i casi di bisogno!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

NON LO CONSIGLIO PROPRIO

MAI PIU' CI ANDREMO FINCHE' DI GESTIONE VALTUR

Punto di forza
La natura è il punto di forza ed il personale maldiviano molto gentile
Punto debole
struttura vetusta, tanti topi, direttore Gaia assolutamente incapace, carissomo, trovato scarafaggi e vermi, ower water secondo Gaia non han diritto a spiaggia con ombrelloni.
un vecchio ombrellone difettoso del resort mi ha aperto la testa di 5 centimetri, a parte il gentil dottore indiano, a nessuno ne è fregato nulla (ancora oggi attendo ad un mio esposto una comunicazione da Valtur), tanto meno al Direttore Paolo Gaia. Buffet pieno di mosche e non riparato. CARISSIMO non corrispondente di certo ad un Resort qual vuol vantarsi, gestione pessima, carente manutenzione, pulizia sufficiente. NON ANDATE CI SONO POSTI MIGLIORI ED A MINOR COSTO.
SI SALVA SOLO LA NATURA E LA GENTILEZZA DEI MALDIVIANI
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

mai più a khiaad con valtur

siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze tour sri lanka dove non ci possiamo lamentare di niente, e poi maldive. tanto per cominciare l'albergo dove abbiamo dormito a male per una notte prima del trasferimento a kihaad fa veramente schifo, è una vergogna che vengano proposti alberghi del genere per un viaggio così costoso... era sporco e bruttissimo. la struttura di khiaad è molto bella ma purtoppo è stata molto scadente nella cucina, ripetitiva e spesso i cibi erano avariati e reciclati per due-tre giorni, del pesce neanche l'odore solo pagando la modica cifra di 85 euro a persona potevi mangiarlo anche a lume di candela... le escursioni sono così care che passa la voglia di farle e le bevande extra hanno costi assurdi tipo una bottiglia di acqua 5 euro e una bevuta alcolica 12 euro... vergognoso! per non parlare della mancia obbligatoria per i camerieri... la mancia non deve avere un prezzo ed è assolutamente facoltativa. per il resto niente da dire il posto è una favola ma se mai dovessimo tornarci, mai a khiaad con valtur!

Punto di forza
il mare e la spiaggia incantevoli
Punto debole
la cucina e prezzi delle escursioni e degli extra
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Kihaad OK

Sono stata al Kihaad l'ultima settimana di marzo 2010.
Il tempo è stato sempre splendido e questo ha aiutato molto la vacanza.
Il mare e la spiaggia sono meraviglosi. si possono ammirare Tanti pesci anche solo con la maschera ,ovviamente nuotando qualche centinaio di metri rispetto alla riva, quando si incontra il reef.
La struttura è carina, molto pulita, anche se ormai un pò vecchiotta....sicuramente non più proporzionata al prezzo alto della vacanza.
Avevo la casetta fronte mare....un paradiso di veduta.
Al centro benessere ci sono persone competenti. Ho provato il massaggio hawaiano...molto rilassante...certo, anche molto costoso.(90€)
L'animazione serale è soft e abbastanza noiosa, ma d'altra parte alle Maldive non si va per la vita notturna!
Il cibo buono, la pasta è cucinata da un cuoco siciliano che ha preparato ottimi pasti.....certo un pò ripetitivo ma d'altra parte si è su un'isola dove, a parte il pesce, si importa tutto. Perciò non si può pretendere tanta varietà. Ma ciò che veniva servito era fresco e buono.E poi il ristorante sulla spiaggia davanti al mare è davvero impagabile...un sogno.
Secondo il mio parere la valtur dovrebbe fare in modo di abbattere i costi degli extra, dalle bevande al resto, ad esempio anche i costi di immersione, altissimi e delle escursioni. Ormai ci sono tanti resort, dello stesso livello che prevedono almeno le bevande incluse...un vero all inclusive.E' passato un mese , e io porto nel cuore questo splendido viaggio, che non posso che consigliare caldamente.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Bevande e altri extra troppo costosi; Strutture carine ma ormai da rivedere.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

una delusione

sono appena tornata da una settimana dal kihaad, appena arrivati siamo rimasti incantati dal mare stupendo, ma avevo letto varie recensioni e non volevo crederci perche' ero gia' stata in altri villaggi valtur e non sono mai rimasta delusa, ma questo una delusione: la struttuta un po' vecchiotta, il cibo un riciclo generale, i costi del bar un vero furto per tutto quello che si fanno pagare, ma la cosa piu' sconvolgente sono stati i topi mentre eravamo a cena ne ho visti due e tre dirigersi in cucina, e poi anche quando andavamo in stanza, topi enormi. La valtur per non perdere immaggine deve far qualcosa.

Punto di forza
il mare e la spiaggia
Punto debole
topi, cibo, e i costi dei servizi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Senza parole

Io non volevo credere alla presenza di topi, ma vi assicuro che vederne 7 in una sera è eccessivo... vivi col terrore per di più se li vedi entrare nella sala ristorante già apparecchiata per la colazione! Il mare è bello... a parte pannolini che arrivano a riva insieme ad altra immondizia! La cosa più triste è stato vedere l'arrivo di persone che contano appartenenti alla valtur... beh, per loro l'accoglienza è totalmente diversa e per loro è anche previsto il lavaggio del pavimento... cosa che nelle altre stanza non esiste. Noi siamo stati 2 settimane, per cui... vi lascio immaginare! Il personale davanti a piccole problematiche è molto scortese... noi abbiamo dovuto rimandare una escursione a causa della febbre tropicale. Vogliamo parlare della mancia obbligatoria?Se non ve ne accorgete vi scalano 20 dollari a persona per settimana... a noi erano 80 dollari... e ovviamente avevamo gia' lasciato mance a tutti. Se non ve ne accorgete, ve li scalano in automatico. Il cibo non è malvagio, ma dopo 2 settimane trovare sempre le stesse cose riciclate infastidisce e vi assicuro che non sapete piu' cosa mangiare. Al'arrivo di piu' persone i succhi a colazione vengono diluiti (abbiamo sentito la differenza tra una settimana e l'altra). Il personale maldiviano è fantastico... è la valtur che fa acqua da tutti i cantoni. Pur di non chiudere per qualche giorno non derattizzano e vi tocca stare con i topi che passano allegramente davanti alle camere... ma insomma!!!

Punto di forza
La struttura: è stupenda
Punto debole
TOPI... ma non qualche topo... una invasione... ne abbiamo visti entrare persino nel ristorante. La pulizia non è igiene... in 2 settimane non hanno mai lavato il pavimento e non lo lavano nemmeno nel cambio tra i turisti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2