Alpiblu Sandies Bathala

 
4.4
 
3.5 (13)

Recensione Utenti

5 recensioni con 3 stelle

13 recensioni

 
(4)
 
(2)
 
(5)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
2.7  (13)
 
4.8  (13)
 
2.7  (13)
 
4.2  (13)
 
3.2  (13)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

bathala e azemar doppia delusione

la mia vacanza a bathala a fine marzo e' stata una vera delusione. il tour operator ci aveva mostrato il catalogo azemar con le foto delle camere che a sua detta si dividevano in superior e deluxe e le innumrevoli attivta' che il villaggio offriva. arrivati a bathala ci hanno assegnato camere indegne e l'assistenza e animazione era inesistente e alle volte anche scortese. consiglio di non andare con bambini perche non c'e il medico e ci sono sacchi che spuntano dalla sabbia, ferri arruginiti nelle sdraie e una rete di contenimento semiscoperta dove ci si puo' far male. mi auguro solo che ci sia piu serieta' da parte delle agenzie che propongono questa vacanza e nella azemar che dirige il villaggio.

Punto di forza
mare, barriera, spiaggia
Punto debole
camee, pulizia, animazione e assistenza
Note sul volo
discreto, la compagnia di volo risente della crisi, pasto e snack scarsi per un volo di 10 ore e mezzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Arrivederci Bathala

Questa è l'undicesima volta che torno alle Maldive. Con Azemar la quarta volta. Di Bathala posso affermare che è una tra le più belle isole. La sua barriera corallina è unica; la fauna marina che si può incontrare indossando pinne, maschera e boccaglio, raramente si trova in altre isole. Per chi ama la natura questo è il luogo ideale. Il personale che lavora sull'isola (maldiviani e bangalesi) sono persone straordinarie. La cucina ottima. Diving super professionale e preparato.
Nota dolente le camere e (ahimè) Michela (assistente Azemar).
Mi dispiace dover esprimere un commento negativo su di una persona, ma il suo porsi verso gli ospiti è risultato in diverse occasioni, irritante. Non commento il suo operato dal punto di vista professionale, ma dal punto di vista umano è assolutamente scarso. Come già detto ho viaggiato ancora con Azemar e ho sempre trovato sia l'assistenza che lo staff animazione di buon livello.
Questa è stata una nota dolente che però non ha assolutamente rovinato la mia straordinaria vacanza.

Punto di forza
barriera corrallina, cucina, cortesia maldiviani
Punto debole
camere, assistente azemar
Note sul volo
pessimo servizio a bordo, non ci era mai successo di soffrire la fame
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Maldive stupende, AZEMAR RIDICOLO

Buongiorno, ho utilizzato il tour operator Azemar questa primavera per un viaggio alle maldive, sull'isola di Bathala... Incantevole!
Fino al giorno prima della partenza è stato tutto perfetto, villaggio molto spatano ma bello, vacanza rilassante, animatori e assistenza azemar molto discreti, per non dire quasi assenti, ma a me andava bene così, visto la voglia e l'intento di una vacanza all'insegna del relax.
La mattina della partenza, con bagagli fatti e già fuori dalle camere, passa l'assistente Azemar (Michela) e chi dice che l'aereo per milano è in ritardo, che quindi non saremmo partiti subito, per poi dirci,dopo qualche ora; che il ritardo era di parecchie ore... Noi inizialmente felici delle ore in pù passate sull'isola ci siamo rimessi il costume e ci siamo comportati come se non dovessimo partire... fino alla sera, quando, dopo cena, ci viene detto che ancora non si sapeva nulla, peccato che un compagno di sventura, impiegato all'aereoporto di malpensa, non sapesse già tutto, cioè che il volo da milano no era proprio arrivato, e che la nostra partenza da malè fosse prevista addirittura per la sera successiva a mezzanotte... quindi con 36 ore di ritardo sul previsto. L'assistente e gli animatori del tour operator AZEMAR, nonostante fossero al corrente di tutto, ci hanno tenuto nascosto il fatto fino al mattino seguente.
Al mattino seguente appunto, siamo stato caricati su una barca e portati a male, dove un altro assistente AZEMAR, che non parlava ne italiano ne' inglese, ha improvvisato un tour della città e poi ci ha portati in un hotel in cui ci erano state messe a disposizione una stanza per 2 coppie...
insomma dopo altre ore buttati in aereoporto a malè siamo riusciti a patire... esattamente all'orario in cui il nostro amico di malpensa ci aveva detto.

In conclusione: MAI PIU' AZEMAR, non fatevi illudere dai prezzi convenienti perchè sono anche fin troppo alti per il servizio che viene fornito!

Punto di forza
Natura
Punto debole
AZEMAR
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

BATHALA STUPENDA

UN COMPLIMENTO VA FATTO SICURAMENTE AL PERSONALE DEL VILLAGGIO,
SEMPRE CORTESE E GENTILISSSSIMO.
CONGRATULAZIONI ANCHE AL CUOCO, ABBIAMO MANGIATO DIVINAMENTE.
CONSIGLIO AD AZEMAR DI CURARE DI PIU' QUESTO VILLAGGIO.
IL PROBLEMA PIU' GRANDE SECONDO ME EL'ORGANIZZAZIONE AZEMAR DEVO DIRE PESSIMA SU TUTTI I FRONTI.

IO PENSO CHE GLI OSPITI DOPO UN LUNGO VIAGGIO SI ASPETTINO DI ESSERE ACCOMPAGNATI DA E PER L'AEREOPORTO DA PERSOLARE AZEMAR, BE' QUESTO NON C'E' STATO NE' ALL'ANDATA NE' AL RITORNO.

Punto di forza
IL PERSONALE
LA CUCINA,
IL MARE ED I PESCI
LA SABBIA AL RISTORANTE (STARE SEMPRE SCALZI E' FANTASTICO)
Punto debole
L'ANIMAZIONE.
UN PEZZO DI SPIAGGIA COMPLETAMENTE EROSO DAL MARE
L'ORGANIZZAZIONE AZEMAR, PESSIMA SU TUTTI I FRONTI
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

azemar - bathala da dimenticare

Bathala , premetto che siamo stati alle Maldive gia’ tre volte, sapevamo che era spartana, ma la barriera corallina ed il reef era invadibile a qualunque altra isola . Non ci aspettavamo nulla per quanto riguarda la camera ma non pensavamo di trovarla in quella condizione (premetto che viaggiamo spesso e ci adattiamo ad ogni situazione) e senza dubbio il catalogo e le informazioni date ai clienti ingannano molto i clienti :
1. mobili rotti – frigo rotto ed arrugginito – bagno in condizioni pessime – condizionatore che non si poteva accendere per il rumore che emetteva – muri che si scrostano – acqua che quando piove entra dal tetto della camera – lenzuola ingiallite ed asciugamani tutti rotti – infissi della camera che non si chiudevano – i lettini in spiaggia in legno orami distrutti e da buttare rovinati all’inverosimile con le viti rialzate – materassino da porre sopra i lettini rotto ammuffito ed inzuppato dall’acqua.
Spartano si ma la pulizia ed una sistemazione – rinfrescata quanto meno per rendere piu’ dignitoso il tutto pensiamo debba essere doverosa visto considerato il costo del pacchetto viaggio ; ma quello che ci ha reso esterefatti ed allibiti e’ la condizione totale di abbandono all’interno dell’isola :
2. vegetazione da sistemare quanto meno potare i rami secchi nei passaggi obbligatori vicino ai bungalow dove la gente passava
3. sporco all’interno del’isola – bottiglie di plastica sotto le mangrovie – spazzatura sacchetti dell’immondizia – scarpe abbandonate – gomme delle carriole - aiuole indecenti dalla sporcizia . Premetto che i ragazzi che dovevano pulire spiaggia ed isola passavano con il rastrello e raccoglievano solo le foglie cadute il resto lo lasciavano ignari di tutto ; addirittura non pulivano svuotavano i posaceneri delle camere davanti ai bungalow ;
4. i posaceneri intorno all’isola (in quanto ci hanno fatto presente giustamente di non sporcare l’isola ed i mozziconi di porli negli appositi cesti che erano posti un po’ dappertutto sull’isola) pieni di sigarette e carte mai svuotati ;
5. la barca che portava via i rifiuti dall’isola una mattina , una volta passata la barriera corallina ha gettato un bidone in acqua che e’ arrivato a riva e che noi con altri ospiti abbiamo raccolto (cosa fatta presente agli assistenti di Azemar, ma evidentemente non interessati alla salvaguardia dell’isola) ;
6. osceni sacchetti di cemento per bloccare l’erosione dell’acqua sulla sabbia circostante all’isola nella parte tra l’altro piu’ bella vicino alla lingua di sabbia ( penso che si potesse cercare di sistemare in altra maniera per cercare di aver minore patto ambientale visivo)
7. alcuni muretti rivestiti (davanti piu’ o meno al bar) di filo di ferro rotto ed in molti punti sporgeva ….. teniamo presente che essendo in riva al mare qualcuno poteva anche cadere e farsi inevitabilemente male
8. cosa spiacevole che la sera prima alle ore 19.00 (siamo partiti alle 10.00 del giorno dopo) ci hanno chiuso il credito e se volevamo consumare extra o comprare qualcosa dovevamo pagare in contanti ; ma la cosa piu’ stupida e’ stata quella di chiudere alla stessa ora il frigo bar in camera con la chiave . Cosa mai successa in anni di viaggi di solito prima di partire il personale andava a controllare nelle camere il frigo per saldare eventualmente cio’ che era stato consumato nelle ultime ore .
Riteniamo vergognoso che un tour operation come Azemar leader per quanto riguarda le Maldive abbia una struttura in queste condizioni e tra l’altro personale in loco che non riesce a coordinare e controllare tenendo contro anche dei costi che uno sostiene per poterVi soggiornare
Per quanto riguarda il ns. soggiorno riteniamo che vista la condizione del resort la nostra vacanza e’ stata senza dubbio rovinata per la mancata informazione da parte del tour operation di come sono effettivamente le condizioni di quest’isola.

Concludiamo nel dire che il resort Bathala deve cambiare la gestione in quanto e’ lasciato allo sbando totale senza nessun Responsabile effettivo che sappia coordinare il personale e salvaguardare effettivamente la bellezza effettiva di questo paradiso .

Punto di forza
il reef...
Punto debole
manca un responsabile...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5