Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort

 
3.4
 
4.2 (493)

Recensione Utenti

24 recensioni con 2 stelle

493 recensioni

 
(214)
 
(205)
 
(46)
 
(24)
 
(4)
Voto medio 
 
4.2
 
4.5  (493)
 
4.2  (493)
 
4.5  (493)
 
3.4  (493)
 
4.3  (493)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
24 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio per clientela Russa/Ucraina

21 Ottobre 2018. Villaggio Settemari di qualità non all'altezza in rapporto a quanto speso. Struttura vecchia in corso di ristrutturazione. Importante dislivello tra la zona Spiaggia/Piscina principale e le due sale da pranzo (international e italiano), sconsigliato a famiglie con passeggino (troppo ripide le salite con a tratti gradini) o per persone con difficoltà motorie, particolare che non viene menzionato in nessun catalogo.Pulizia delle sale da pranzo al limite della decenza nonostante un dispiegamento di camerieri sempre indaffarati a girovagare senza meta. Più curato il ristorante Internazionale con maggiori scelte di cibo. Scarsa la qualità della materia prima. Servizio di animazione discreto e mai invadente. Tre piscine di cui una solo per adulti ed una vicina la hall con gli scivoli d'acqua. Non affidatevi per le escursioni in barca al centro diving Pyramide (pagato 30 € di escursione all'isola di Tiran ma vista da lontano) Abdull, insistente fino alla nausea, ti riempie la testa di meravigliose aspettative che poi non vengono rispettate (tipo bagno all'isola di Tiran, Snorkeling alla laguna Blu, bagno coi delfini ecc ecc), praticamente abbiamo contribuito a pagare il gasolio della barca per cinque persone che facevano le immersioni.
Assistenti Settemari (Barbara e Alì) inesistenti (si può risparmiare il loro stipendio e dare più servizi agli ospiti). L'ultimo giorno quando abbiamo dovuto lasciare la camera alle ore 12.00 con volo in partenza alle ore 01.00 (preciso di notte) ci hanno messo a disposizione dalle ore 17.00 una camera a dir poco fatiscente con asciugamani usati da qualche altra persona, sporca, piena di polvere e con scarafaggi morti (per fortuna) in terra. Dopo le lamentele ci mettono a disposizione un'altra stanza nelle stesse condizioni. Prima volta con Settemari (ed ultima anche). Allo stesso prezzo, migliori offerte con altri tour operator (9^ volta in egitto). Corto pontile galleggiante per l'accesso alla barriera corallina (bel tratto verso nord). Baia riparata dal vento. Se cercate una vacanza nella "norma" fatela con altro tour operator.

Punto di forza
Baia riparata dal mare mosso
Punto debole
Struttura vecchia, dislivello tra sala pranzo e spiaggia/piscina principale
Note sul volo
Orario di volo disastroso rispetto al check-in e check-out, arrivo alle 3 di notte e partenza all'una di notte (da Malpensa)
Consigliato a
Amici
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da cancellare dalla lista dei resort

stanze fatiscenti, lenzuola da bagno e da letto sporca e macchiata! ti danno le stanze senza averle pulite... ho trovato cuscini sporchi e lenzuola sporche di sangue!!! da film dell'orrore.
bagni puzzolenti e mancanza totale di sapone! mi hanno cambiato la stanza... ma non era meglio... sul minifrigo avevano vomitato!!! ho chiesto di farlo pulire o cambiare mi hanno chiesto soldi!!! pazzesco

Note sul volo
mistral air, gentile il personale ma aereo puzzolente
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

NON CI ANDRO' MAI PIU'!

Per quanto riguarda la going non ha niente a che vedere con veratour con la quale ho fatto vacanza lo scorso anno! decisamente un livello molto ma molto più alto sia nell'animazione che nell'organizzazione del buffet e bevande ne potevi scegliere solo 3... la pulizia delle camere a volte abbiamo dovuto chiamare per farle fare... addirittura alle 15 del pomeriggio ancora erano da fare. molto lenti nel servizio ai tavoli e le bevande te le dovevi prendere da solo altrimenti rischiavi di finire di pranzare o cenare senz'acqua! assolutamente da non ripetere una vacanza con questa struttura... GOING il capo animatore l'abbiamo visto solo il primo giorno e neanche al saluto di domenica, niente a che vedere con altri capi animatori di veratour.

Punto di forza
SULL'ANIMAZIONE IL PUNTO FORTE E' STEFANO PAVONE, LA BUONA POSIZIONE DEL VILLAGGIO, E BUONA E' STATA L'ACCOGLIENZA CLIENTI.
Punto debole
DIREI UNA CATASTROFE LA CUCINA CHE ERA MOLTO SCADENTE SIA NEL MENU' CHE NELLA QUALITA': CARNE, PESCE QUASI MAI, FRUTTA SEMPRE VECCHIA.
Note sul volo
IL RITORNO E' STATO MOLTO BUONO TRANNE L'ARIA CONDIZIONATA TROPPO FORTE, LA PARTENZA E L'ATTERRAGGIO CON ARRIVO A SHARM E' STATO PIU' SCADENTE. VIAGGIAVAMO IN ENTRAMBI I SENSI CON BLU PANORAMA. RITARDO NELLA PARTENZA DA FIUMICINO DI UN'ORA E DI 45 MINUTI AL RITORNO DA SHARM. ATTENZIONE ALL'AEROPORTO DI SHARM I PREZZI IPER ALTI CIOE': UN TRANCIO DI PIZZA 6 EURO...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Niente di speciale

Fortunatamente nella mia vita ho viaggiato abbastanza e prevalentemente per villaggi... quinta volta in egitto ed ogni volta mi prometto di non tornarci mai più. Questa è stata l'ultima: si sceglieva questa meta per la convenienza economica, il bel mare ed il clima rassicurante... bene tolto quest'ultimo l'egitto non merita più, è diventato caro, le strutture (almeno a sharm) sono ipersfruttate e, purtoppo per tutti, la barriera corallina e tutto ciò che la circonda è quasi completamente morta.
Se poi aggiungiamo il popolo (perlomeno quello dell'indotto turistico) che sono tutti "sòla" e pronti ad inchiappettarti ad ogni angolo, petulanti e maleducati si ha un bel quadro generale...
Personalmente ho speso 1000 euro per la settimana dal 20 al 27 agosto, partenza alle 15 (arrivo a sharm alle 19.40) e ritorno alle 9.15 quindi due giorni fumati, villaggio abbastanza vecchio, animazione quasi inesistente, cucina discreta (meno male che c'è lo chef italiano che prepare almeno dei buoni primi), villaggio pieno di russi molesti pieni di alcool già dalle 10 di mattina! Fortunatamente ero in ottima compagnia...
Lo consiglio solo a chi volesse andare a broccolarsi qualche russa (splendide e disponibili!) ma sa accontentarsi.

Punto di forza
pulizia
Punto debole
spiaggia inesistente, animazione invisibile
Note sul volo
confort scadente, orari ottimi per perdere due giorni di vacanza
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

DISCRETA ANIMAZIONE

La struttura generale si presenta bene, le camere sono grandi e vicino alle piscine ma lontane dal mare (almento quelle offerte dalla GOING). la cucina non è male, si possono degustare cibi internazionali e anche qualche piatto italiano presentato dallo chef PINO nel ristornate picolo, le bevande sono servite fredde e in quantità ma la pulizia dei bicchieri lascia a desiderare.
Manca un servizio navetta pertanto si è costretti a percorrere lunghi tragitti in salita e sotto il sole bollente per andare a mangiare nel risorante principale che si trova in posizione alta rispetto il mare.
L'animazione capitanata dal Capo villaggio LAMBERTO e dal capo animazione MIRKO è vivace e divertente e non invasiva pertanto la si può vedere in tutta tranquillità.
Dopo l'animazione che finisce alle 23.30, il nulla. Manca una discoteca o un disco pub dove i giovani possano incontrarsi pertanto sono costretti ad andare a Naama bay.

Punto di forza
Animazione e Servizi GOING di qualità.
Punto debole
La struttura alberghiera si presenta nel complesso carina ma in posizione alta rispetto la zona mare, pertanto, si è costretti di percorrere salite e scalinate più volte al giorno per accedere ai servizi con un temperatura molto elevata. saebbe stata gradita la presenza di un servizio navetta.
La pulizia dei bicchieri in paricolar modo nei serivizi "all inclusive" (bar sulle piscine e ristorante sul mare) lascia molto a desiderare.
Non esiste una discoteca o un piano bar serale per conculdere le serate, pertanto dopo l'animazione la noia più assoluta.
Infine due parole sulle escursioni, sono ben organizzate dalla GOING ma a mio avviso abbastanza care in considerazione dei costi di organizzazione (molto contenuti) e il risultato finale di ciò che ti fanno vedere (praticamente nulla).
Note sul volo
4 ore di rutardo sul volo di ritorno, del resto tutto ok
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

CHE DELUSIONE

ABITUATI A UNO STANDARD QUALITATIVO BEN SUPERIORE E SINCERAMENTE CI ASPETTAVAMO QUALCOSINA DI PIU' RAPPORTATO ALLA QUOTA PAGATA PER PARTECIPANTE.
PER QUANDO RIGURADA LA CUCINA, SINCERAMENTE SONO RIMASTO MOLTO DELUSO, IN QUANTO GIA' PREGUSTATO SCORPACCIATE DI PESCE QUOTIDIANE, MA E' RIMANSTA SOLAMENTE UN'ILLUSIONE.
BRAVI AI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE (SI SONOI DIMOSTRATI MOLTO DISCETI E MAI INVADENTI) CHE IN 4 HANNO FATTO QUANTO ERA NELLE LORO POSSIBILITA'.

Punto di forza
IL MARE, LA BARRIERA CORALLINA E IL PAESAGGIO
Punto debole
LA CUCINA MOLTO "MONOTONA"
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

L'AMARO IN BOCCA... E NEL PORTAFOGLIO

Siamo tornati domenica scorsa e sarò una voce fuori dal coro, ma la realtà è questa:
1. Pur di riempire la struttura, gli stessi pacchetti vacanze sono stati venduti a Ucraini, Lituani, Israilieni, etc, a prezzi risultati inferiori di circa il 50% rispetto all'importo pagato dalla scrivente, pertanto il "Diamond" era frequentato da (mi spiace a dirlo) persone maleducate e poco rispettose (a detta anche del responsabile Going);
2. Tutti le recensioni in relazione alla ristorazione parlano benissimo, ma sui tavoli degli italiani io vedevo quotidianamente pasta con il burro e/o con la salsa... (stesse pietanze che mangiavano anche gli animatori e il responsabile - a meno che non fossero in dieta o avessero problemi intestinali) se questo vuol dire mangiare bene...!!!
3. Lo staff Going è stato ridotto da 14 a 4 elementi che facevano il meglio che potevano (se assistere a partite di freccette e di bocce, attendere invano partite di pallanuoto o altro è normale... mi adeguo);
4. Le camere nel nostro caso (quadruple e triple) in realtà non erano che una stanza con due letti alla quale avevano aggiunto delle brandine e nemmeno tanto stabili, MA IO HO PAGATO PER 4 PERSONE non per dei letti aggiunti!

Punto di forza
IL PAESAGGIO ED IL MARE
Punto debole
LA RISTORAZIONE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

scarso

sono tornato domenica 18, purtroppo devo solo non è da considerarsi un 5 stelle, la pulizia inesistente, le piscine sporche, mai visto pulirle, le camere scadenti, il cibo peggio che mai solo pollo e il solito pesce tutti i giorni, l'aria condizionata a palla, da farsi venire male, oltretutto ho sentito parecchia gente lamentarsi di furti in camera e in piscina (borse pinne ecc) da evitare c'è di meglio.

Punto di forza
mare
Punto debole
tutto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

DIAMOND SHARM

Siamo tornati stanotte dopo una settimana al Diamond, cosa dire la cucina veramente scadente e con poca scelta, staff bar e ristorante poco poco cordiale, pulizia bicchieri bar piscina principale direi esistente suppongo non abbiano mai visto una goccia di detersivo, aria condizionata nei luoghi comuni sotto zero, a dir poco insopportabile visto i rischi che comporta e per finire l'assistenza medica non troppo veloce, visto che una ragazza dopo essere svenuta per la pressione bassa ha dovuto aspettare 30 minuti prima che qualcuno si facesse vivo!!!!!!
Siamo stati 5 volte a Sharm e questa e' stata proprio la peggiore!!! MAI PIU'
NB: per chi scrive di non andare nel negozio di profumi del villaggio, rispondo che e' l'unica cosa positiva del Diamond visto che Omar e Tito ci hanno offerto il caffe Lavazza per l'intera settimana gratuitamente mentre all interno del ristorante lo paghi ben 1.70 euro..

Punto di forza
barriera corallina
Punto debole
cibo, pulizia, cordialità, spiaggia con sabbia inesistente
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

ANCH'IO INSOSPETTITO DA TROPPI COMMENTI MIELOSI

Cito una frase che mi ha colpito di un altro utente: "Ah, per le lamentele mandate pure una raccomandata a bluvacanze ma tanto, se vi rimborsano la giornata persa e non credo, vi danno un buono da spendere con going, salve salve....".
L'ho sentito dire da almeno altre 100 persone, ed è capitato a me in primis.

Perchè questo succede spesso al Diamond quando si parte con Bluvacanze e Going?

Perchè la risposta dell'operatrice Arianna a qualsiasi lamentela è sempre vaga e si tira fuori da ogni responsabilità?

Perchè fra 24 strutture provate in vita mia solo con Bluvacanze mi succede di pagare per 8 giorni e trovarmene 2 in meno?

Appurato che Diamond non è niente di più di un 3 stelle meritate, la prossima volta insisterò per alloggiare al Grand Sharm dove si mangia meglio e si soggiorna molto meglio!

Infine, come un utente qui di sotto ha segnalato, piantiamola di pompare la Going e L'ANIMAZIONE COL "MITICO LAMBERTO" ecc...ecc...
E' un tipo di animazione simpatica come tante altre.
Lamberto ne "spara" per rendersi "amico" l'ospite, e poi non è affatto un personaggio per il quale redigere una recensione positiva per l'hotel Diamond.
O forse la stragrande maggioranza di noi va in vacanza non per i posti belli/confortevoli ma per valutare L'ANIMAZIONE???

Nemmeno io reputo credibili questi ultimi commenti in cui si elogia GOING e "LAMBERTONE" (che sottolineo, non è mica "ALBERTONE ragazzi).
Nessuno va in vacanza per "l'animazione". Ci va per tutti gli altri buoni motivi.

Ciao

Punto di forza
Pulizia
Punto debole
Cucina ripetitiva, prezzi disonesti negozi dell'hotel (signore, attente: non comprate le essenze nel negozio del Diamond, appena fuori costano un decimo); la card per gli asciugamani, impossibilità di godere spiaggia e mare, di qualità inferiore al Grand Sharm nonostante Bluvacanze e Going, quando devono riempire un volo, specie in formula roulette, consigliano il Diamond come struttura nuova e migliore del Grand Sharm
Trovi utile questa opinione? 
24 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3