Nubian Island Hotel

 
4.0
 
3.9 (104)

Recensione Utenti

19 recensioni con 3 stelle

104 recensioni

 
(28)
 
(50)
 
(19)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (104)
 
3.7  (104)
 
4.0  (104)
 
3.5  (104)
 
4.2  (104)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
19 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non all'altezza

La cucina lascia altamente a desiderare, anche a livello "cucina internazionale".
Forse solo i tanti russi presenti la possono apprezzare, ma ho i miei dubbi anche su questo, dato che in altre strutture c'era un livello notevolmente superiore sia in qualità che in varietà.
Non penso di riutilizzare Franco Rosso.

Punto di forza
in particolare niente
Punto debole
La cucina e l'animazione
Note sul volo
E' un charter
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Scarso

non ci ritornerò mai più. mi aspettavo di più. divertimento nullo e per essere a sharm non è un posto comunque di lusso, va bene per chi vuole prendere sole, mangiare senza qualità e fare nulla tutto il giorno. a naama bay dove ci sono più arabi venditori che turisti e discoteche ridicole.

Punto di forza
Sempre sole, mare pulito e caldo
Punto debole
Noia totale per chi cerca divertimento, naama bay improponibile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

5 stelle???

l'educazione dei dipendenti lascia molto a desiderare.ma molto davvero. forse se li "compri" ti va meno peggio. il ristorante mi ha dato l'impressione di essere ritornato a fare il miltare, senza voler offendere le caserme italiane. una sorta di "rancio" sia per il servizio dei dipendenti che per la qualità di ciò che propongono, senza sottovalutare la palese forma di riciclo delle portate dal pasto precedente. ho avuto modo di frequentare altri luoghi etichettati con le famose 5 stelle. a parte la struttura tutto il resto offre tre stelle. e anche molto risicate. e sottolineo di aver scelto di acquistare una formula che è definita da questi personaggi "ULTRA ALL INCLUSIVE". di ultra all inclusive c'era solo il costo! fidatevi.

Punto di forza
la struttura
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

UN DISASTRO!!!

Rientrati il partiti il 26-12-2010 e rientrati il 02-01-2011
Dopo 3 giorni passati decentemente, mare e piscina (il mare è no-limit-zone x via degli squali).
Una semplice pioggia ha portato il dramma in un villaggio che si dice essere e 5 stelle.
Tolta la facciata, molto bella, di sostanza non ce nè...
...mi spiego:
TOUR OPERATOR, FRANCOROSSO.
... come dicevo una pioggia durata alcune ore la sera ha mandato in tilt tutto il villaggio.
Eravamo ad uno spettacolo di musica dal vivo quando è andata via la corrente.
Non un gruppo elettrogeno, le porte le porte delle camere (con chiave elettronica) non si aprivano... e con la dissenteria che aveva colpito almeno una persona per ogni nucleo familiare vi lascio immaginare il dramma.
Ma la cosa più PAZZESCA è stato il fatto che tutta la stuttura non ha la coibentazione da pioggia, vuol dire in altre parole che pioveva in camera, alla reception e per via della mancanza di corrente non funzionava niente (neanche il centralino). Infine, il referente Francorosso si è reso irreperibile (chissà perchè !!!)
L'80% di ospiti italiani e il resto di russi, era nel panico, alla reception la fila era lunghissima, "non possiamo fare niente"... dicevano, il medico che andava in giro a fare iniezioni calmanti a tutti. Insomma un incubo... ma ora viene il bello...
Chiamo mio figlio, che era in italia, dal cellulare e gli dico di chiamare il tour operator...
Udite udite... Francorosso fa parte del gruppo Alpitour (o viceversa).
Sul sito non c'è alcun numero di telefono. Dopo una ricerca su google viene fuori un numero di rete fissa e dopo essere stato rimpalzato a destra e sinistra: "Signore, deve chiamare il numero 199..." CHE COSA??? mettete un numero a tariffazione 15cent/min + scatto alla risposta per gestire un emergenza???
Solo in Italia succedono queste cose!!!
Andiamo avanti...
... Dopo i soliti minuti di attesa (PAGATI), e dopo aver fatto capire all'operatrice il dramma che si stava vivendo nel villaggio (nonchè della azione legale congiunta che gli italiani sul posto si stavano preparando a fare), l'operatrice si mette a disposizione e dice che si sarebbero messi in contatto con gli ospiti in oggetto...
Successivamente, al rientro Diarrea con sangue, spese mediche, ecc.. ecc...
La cosa è ancora in corso.
Costo del viaggio in formula all inclusive 1200€ a persona con sistemazione bungalow 2+1 per una settimana di soggiorno (compreso panico e dissenteria).
AUGURI !!!

Punto di forza
L'animazione
Punto debole
un sacco... vedi commenti...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Tutto ok escluso snorkeling e aerei

Noi abbiamo scelto questo villaggio per far snorkeling, dopo esserci informati in agenzia che ne valeva la pena.
Però ogni mattina al pontile sulla splendida barriera corallina abbiamo trovato vento e corrente e quindi bandiera rossa-> divieto di immersione!!!
Il vento e la bandiera calavano solo al pomeriggio, quando la scogliera andava in ombra.
Perciò snorkeling localmente impossibile/insoddisfacente.
Problema superato dalle nostre tasche con gite a pagamento (belle, ben organizzate ma care!).
Perciò Francorosso dovrebbe fornire info piu' approfondite su caratteristiche e accesso al reef delle strutture sul mar rosso x permettere al cliente scelte piu' mirate. Inoltre, nel caso si realizzassero condizioni contingenti avverse allo snorkeling, non potrebbe organizzare spostamenti in baie alternative all inclusive o a prezzi convenzionati?
Altro problema, serio soprattutto il sabato notte: la struttura si trova nel corridoio di atterraggio/decollo degli aerei

Punto di forza
Buona struttura, buona cucina, personale disponibile
Punto debole
La posizione sullo stretto di tiran con conseguenti vento e correnti e la posizione nel corridoio aereo con conseguenti rumori
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione che fa da esperienza...

era la mia prima vacanza e stavo in viaggio di nozze... il primo giorno di vacanza l'abbiamo perso per colpa dell'aereo, e perciò siamo arrivati all'ora della cena... poi per trovare un lettino ti dovevi alzare alle 6 e mentre andavi a fare colazione rischiavi che qualcuno te lo fregava. le escursioni poi costavano un botto di soldi. praticamente li basavano tutto sul loro guadagno senza tenere alla stessa qualità però anche il servizio per i clienti, poi i camerieri ti chiedono in faccia e direttamente la mancia, facendoti sentire imbarazzatissimo, come se gliela dovevi dare per forza... per quanto riguarda il cibo, era tutto buono ma io mi sono sentita malissimo il terzo giorno, che poi sono andata in farmacia a chiedere qualcosa e mi hanno domandato subito se avevo mangiato il pesce e in effeti l'avevo mangiato ma poco perciò immaginate se ne mangiate un piatto intero però le medicine mi hanno fatto bene... abbiamo fatto anche tre escursioni perche di più di tre non ce lo permettevamo perchè costano tanto, e tante volte nelle escursioni cera incluso il pranzo o la cena e perciò parecchie volte abbiamo mangiato fuori e logicamente tu non vai al ristorante dell'albergo a chiedere il rimborso di quel pranzo o cena e invece sentite loro che hanno fatto a noi: all'inizio quando arrivi va be, tutti carucci poi quando si trattava di pagare tutti carucci mentre l'ultimo giorno di vacanza (sapendo dall'inizio cha avevamo la partenza dell'aereo alle 11.30) ci hanno detto che dalle ore 12.00 dovevamo lasciare la stanza insieme alle nostre valigie e la sera dovevamo pagare la cena se volevamo magiare. e la camera l'abbiamo dovuta pagare 45 euro fino alle ore 6.00 per poterci dare una rinfrescata prima di partire e non stare fuori con quel caldo tutto il giorno, e invece la cena 40 euro con tutto che tanti pranzi e cene le avevamo fatti fuori... poi siamo andati dalla signora Giulia per chiedere spiegazioni per questa cosa, e devo dire che non ci si è filati proprio per niente, e certo noi ormai dovevamo andare via, a lei che importava che io e mio marito per pagare quella vacanza abbiamo sudato tanto ma ormai avevamo pagato perciò non puoi più fare niente... io sono certa che questa cosa la fanno sempre, e sempre per il loro guadagno, perchè che cavolo facevamo dalle ore 12.00 in poi e poi dove mangiavamo se non da loro perciò è tuttto a guadagno loro, ma non gli poteva bastare già il fatto che gli avevamo pagato la vacanza a prezzo pieno?!

Punto di forza
gli animatori simpatici e non invadenti
Punto debole
dopo che hai pagato non interessi piu a nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Esperienza negativa

Non vale le 5 stelle che dichiara. Sono discreti i bungalow ma un pò spartani e troppo rumorosi i condizionatori. La cucina lascia a desiderare, la spiaggia è inesistente pochi lettini (un 5 stelle dovrebbe garantire lettini a sufficenza per i suoi ospiti) non dovrebbero essere occupati dal villaggio vicino ed è inconcepibile alzarsi alle 6 per avere la garanzia di un lettino. Assistenza Francorosso non qualificata a svolgere tale ruolo (al rientro da un'escursione non ti trovi neppure un pasto che ti avevano garantito) giustificandosi ma io non sapevo, ma avrebbe dovuto esserci ecc... Centro benessere disorganizzato basta che paghi il pacchetto pattuito il resto non conta più. Unica nota positiva l'animazione: molto simpatici tutti e poco invadenti. Nulla da eccepire sulla cordialità di tutto il personale ma per quello che paghi qualcosa di più ti dovrebbero garantire. Io non lo consiglio a nessuno. Ci sono strutture migliori a prezzi inferiori.

Punto di forza
animazione e cordialità del personale
Punto debole
cucina spiaggia e Centro benessere
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

TUTTO FUMO

VISTI I SOLDI CHE UNO PAGA, CI SAREBBE DA ASPETTARSI DI MEGLIO.
QUALITA' IN CUCINA MOLTO BASSA, EFFETTI COLLATERALI NEGATIVISSIMI...
FACENDO UN RIASSUNTO GENERALE, NON LO CONSIGLIEREI A NESSUNO.

Punto di forza
ESTETICA DEL VILLAGGIO E ANIMAZIONE DOC
Punto debole
CUCINA, CUCINA, CUCINA!!! PESSIMA, POCO VARIA E CON EFFETTI DEVASTANTI SUSSEGUENTI!
SPIAGGIA PICCOLISSIMA.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

bello ma troppo caro per quello che danno.

Vorrei consigliare agli animatori di Francorosso, a Dora nella fattispecie, di scoraggiare l'occupazione dei lettini dalle sette di mattina da parte di gente cafona che poi torna a dormire e si presenta in spiaggia alle 12!

Punto di forza
il mare, i pesci. Peccato che la gente pensi che si possa camminare sulle rocce e ignori i cartelli dove c'è scritto che è tassativamente VIETATO calpestare la barriera! Molti pensano che i pontili siano una alternativa per chi non ha le scarpette di gomma e vuole entrare in mare! I pontili in realtà sono l'unico modo per entrare in mare, l'unico modo consentito!
Punto debole
la cucina... da dimenticare. Ripetitiva, di pessima qualità (a parte il pane) e "tossica". Evitate accuratamente tutto ciò che non è cotto (insalate, frutta, latticini freschi ecc.) o passerete la vacanza in bagno.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Sopravvalutato

Dipende da cosa cerca una persona che va in questi luoghi... non abbiamo trovato eleganza, organizzazione né un ambiente da sogno come molti dicono.
Il mondo è bello perchè è vario.

Punto di forza
La cucina molto varia e buona, la pulizia delle stanze, il mare per chi ama lo snorkeling.
Punto debole
La struttura interna delle stanze e l'arredamento molto spartano, animazione inesistente, la spiaggia... una buca dove vi hanno accesso anche gli ospiti del Nubian adiacente e per trovare due lettini si è costretti e levatacce per prendere il posto, visto che tutti fermano gli ombrelloni mettendo i propri asciugamani a orari impossibili.<br />
L'all inclusive decisamente scadente.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
19 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2