Nubian Island Hotel

 
4.0
 
3.9 (104)

Recensione Utenti

104 recensioni

 
(28)
 
(50)
 
(19)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (104)
 
3.7  (104)
 
4.0  (104)
 
3.5  (104)
 
4.2  (104)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
104 risultati - visualizzati 1 - 10  
« 1 2 3 4 5 ... »  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida settimana

Bellissima settimana in questa struttura con lo staff di Francorosso. Dario (il boss) e Ilenia simpaticissimi, bravi e disponibili in ogni momento. Si è instaurato un bel clima di amicizia. Salah il responsabile spiaggia bravissimo. Nel complesso in questa struttura tutti molto gentili e vigili. Grandi lavoratori, asciugamani cambiati ogni giorno! Dove mai? E puoi bere quello che vuoi quanto è quando vuoi!
Sole caldo e mare a due ore da casa a prezzi molto interessanti. Struttura consigliatissima la Royal Nubian.

Punto di forza
Gentilezza e disponibilità del personale. Struttura immersa in giardini rigogliosi e curatissimi.
Punto debole
La SPA non è quella che intendiamo noi, da rivedere sicuramente la zona trattamenti viso corpo (per igiene).
Escursioni consigliate
Ras Mohammed sempre con lo staff di Francorosso. Giornata bellissima, tra snorkeling in una barriera corallina ancora viva, pranzo alla tenda beduini, la spiaggia delle tartarughe (che non c'erano) il mare dei desideri. Guide bravissime.
Note sul volo
Volo con Neos, compagnia italiana con partenza da Verona, diretto Sharm. Pur essendo un volo economy, è partito in orario, personale gentilissimo, mangiare ottimo, si può bere qualsiasi cosa. Un servizio che non ti aspetti, meglio di tanti voli a lungo percorso.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Nubian - Sharm el Sheikh

Vacanza da rifare, affidarsi allo staff Francorosso è sinonimo di sicurezza, sono sempre presenti, sempre a disposizione e vi faranno morir dal ridere. Un grazie di cuore a tutta la 'banda'.

Punto di forza
I ragazzi dell'animazione Francorosso, sempre a disposizione, discreti ma efficientissimi, più che animatori diventano da subito vostri amici.
Punto debole
Più che un punto debole è un avvertimento... non cercate di mangiare come a casa, cercate invece tra le mille proposte quotidiane i piatti che più vi stuzzicano e occhio all'aria condizionata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ne vale la pena

Periodo : dal 18/11/2012 al 25/11/2012
Tour Operator : Francorosso
Vettore trasporti : Meridiana Fly

Sono stato ospite della struttura recentemente e, sia pur nel breve periodo di permanenza, l’esperienza la considero senz’altro positiva.
Il tour operator che ho utilizzato è stato Francorosso del gruppo Alpitour. E’ il terzo soggiorno mare consecutivo che faccio con tale operatore e, in tutti i casi, ho trovato strutture di alto livello e servizi di qualità. Anche nel caso del Royal Nubian, come nelle mie precedenti esperienze con lo stesso tour operator, alle Canarie e in Turchia, il rapporto qualità/prezzo pagato mi è sembrato ottimo.

Al riguardo ero partito abbastanza prevenuto perché ero già stato a Sharm due anni fa e l’esperienza non fu positiva (mia recensione sulla struttura Interplaza Beach) e anche a Marsa Alam (2008) non trascorsi una buona vacanza (in entrambi i casi con altri tour operator), ma questa volta, fortunatamente, le cose sono andate molto meglio.

Sono arrivato al villaggio intorno alle 22.00; ci hanno accolto i ragazzi dell’animazione (con tanto di cocktail di benvenuto) e il personale alla reception parlava bene italiano. Il trasferimento nelle camere è avvenuto in pochi minuti. Dato che il ristorante aveva chiuso abbiamo trovato in camera una cena fredda a base di verdure,salumi e formaggi con frutta e acqua.
La camera (una doppia uso singola) era abbastanza grande, comoda e molto ben pulita; si trova al primo piano di una delle due strutture laterali del villaggio. Quest’ultimo è formato dal corpo principale composto da reception, bar, ristorante “Il Mondo” con servizio a buffet, piccolo centro commerciale, una grande sala di transito che collega tale corpo con l’interno del villaggio. Dopo l’ingresso c’è subito la piscina relax (non c’è musica né animazione ma solo un bar a centro piscina e lo spazio per i lettini e gli ombrelloni) cui seguono cinque piccoli locali che fungono da centro commerciale esterno. Uno di questi e l’ufficio Francorosso interno al villaggio. A sinistra della piscina iniziano le strutture a due piani per le camere. Più avanti, sulla destra, c’è una’altra struttura a due piani sempre per le camere. In mezzo un grande giardino, molto curato pieno di piante e fiori nel quale scorrono alcuni ruscelli. Immersi tra i ruscelli e i giardini ci sono le sistemazioni nei bungalow.
Viene effettuata una disinfestazione quasi quotidiana (tra le ore 17.00 e le 17.30) in tutti i giardini : peccato che non c’è nessun avviso e me ne sono accorto dalla nuvola di prodotto che veniva spruzzato e dal relativo cattivo odore. La cosa mi pare mal gestita e pericolosa ma purtroppo necessaria perché il verde e i ruscelli fanno si che le zanzare prolifichino in gran quantità.
Come nota negativa c’è da osservare che i vialetti nei giardini sono male illuminati rendendo problematico il camminare la sera, soprattutto sui piccoli e ripidi ponti di legno che attraversano i ruscelli. Tutto il villaggio si sviluppa in lunghezza e, alla fine della zona dei bungalow, si trova il centro benessere, il ristorante il Barracuda, la piscina con animazione e musica, il bar della piscina (immerso come nell’altro caso nella piscina ma raggiungibile anche via “terra”), il centro per le gite sulla barca e le immersioni, i bagni, la distribuzione dei teli per la spiaggia (per la prima piscina c’è un distributore di teli a parte), un belvedere che da sul pontile che permette di raggiungere la barriera corallina e le scale per accedere alla spiaggia. Quest’ultima è abbastanza piccola e credo, che in caso di villaggio tutto esaurito, potrebbero esserci problemi per trovare posto sotto gli ombrelloni. Si tratta di un problema comune a quasi tutte le strutture presenti a Sharm el Sheikh e pertanto, nella scelta di un villaggio, bisogna tener conto del numero di stanze : meno ce ne sono più si trova posto in spiaggie e, di solito, i servizi sono più curati. Il Royal Nubian Islands ha 229 stanze che è un numero ragionevole per un villaggio a misura d’uomo. Altro problema è costituito dalla presenza di mosche in spiaggia che sono veramente fastidiose.
L’accessibilità al mare è buona : dalla spiaggia ci si può bagnare sul bagnasciuga e poco oltre ma il livello dell’acqua è basso. Con il pontile si supera la barriera corallina e si può osservare la stessa, ma occorrono le pinne e non ci si può allontanare molto dato che corrente e vento,almeno nel periodo in cui sono stato presente, erano molto forti.
Accessibilità alle strutture per disabili : la definirei molto buona infatti di erano presenti diversi disabili non deambulanti. I servizi soni tutti facilmente accessibili; nella piscine c’è un rampa per scendere in acqua direttamente con una sedia a rotelle. Nel ristorante i tavoli non costituiscono una particolare barriera e si può arrivare alla spiaggia sempre con una carrozzella anche se poi non si può arrivare fino al mare.

Ho mangiato abitualmente al ristorante a buffet “Il Mondo” e ho trovato un grande assortimento di piatti, tutti di buona qualità : ottima la pasta sempre al dente, buoni i secondi sia a base di pesce che di carne. Non particolarmente vasta la scelta di contorni (grande uso di patate fritte), buona quella della frutta e ottima quella dei dolci.
Complice il periodo non c’era condizionamento d’aria all’interno della sala e la temperatura, nel ristorante, era gradevole.
Non ho sentito la necessità di andare a mangiare alla carta, la sera, al ristorante “il Barracuda” né tantomeno andare a mangiare la pizza al “Napoletano”.

Avendo scelto di effettuare una vacanza “relax” ho fatto una serie di massaggi al centro benessere “Golden” interno al villaggio. Trattamento, igiene e servizi ottimi e i massaggiatori sono stati tutti bravi, preparati e professionali.

No ho fatto le gite proposte dall’animazione perché le avevo già fatte in precedenza ma gli itinerari sono i soliti, Cammellata nel deserto, Moto quad, parco di Ras Mohammed, isola di Tiran, Luxor, il Cairo ed altro. Per chi non è mai stato a Sharm li consiglio tutti quanti.
Mi sarei aspettato un po’ più di cordialità da parte degli animatori e dagli assistenti.

Note sul clima : la temperatura massima è stata sempre compresa tra i 30 e i 32 gradi mentre la minima serale non è mai scesa sotto i 20 gradi; non c’era umidità e le condizioni climatiche erano praticamente ideali. Solo l’acqua, del mare e delle piscine era piuttosto fredda.

L’ultimo giorno ho scelto di trattenere la camera fino alle ore 18.30 dato che la partenza dall’albergo era prevista un’ora dopo. Tale scelta è costosa (€. 50,00) ma permette di sfruttare appieno l’ultimo giorno per chi, come me, aveva il volo tardi e avrebbe dovuto lasciare la camera alle 12.00.

L’ultima nota positiva la dedicherei al personale Egiziano dei servizi : garbati, silenziosi, educati, discreti, mai invadenti e non assillanti con richieste di denaro. E’ la prima volta che le mance non hanno alterato in maniera sensibile il servizio come è successo in maniera veramente sfacciata, in altre strutture. Ritengo che questo sia un grosso merito che fa si che la mancia rappresenti un piccolo riconoscimento al buon lavoro svolto e non una mazzetta per avere servizi migliori. Grosso merito alla Direzione del villaggio: le cinque stelle sono senz’altro meritate.

Punto di forza
Qualità globale dei servizi - Rapporto qualità/prezzo - Struttura
Punto debole
Disinfestazione senza preavviso - Illuminazione dei vialetti - Spiaggia piccola e presenza di mosche molto fastidiose
Note sul volo
I voli sono stati effettuati con la compagnia Meridiana Fly e, sia all’andata che al ritorno, sono stati ottimi : sono partiti in orario e il volo di andata è arrivato con 25 minuti di anticipo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastica

Mando un abbraccio sentito a tutto lo staff, in particolare a Ahmed Kombar, al responsabile del ristorante principale e al responsabile dello staff.

Punto di forza
La cordialità dello staff
Punto debole
Aria condizionata molta alta nelle zone di ristorazione
Note sul volo
Normale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Penso che ora la vacanza la debba fare l'operatore

Già che dire... aprendo le valigie ci ritrovi dentro i sorrisi di quella gente... mai stato in egitto ma credo che ci tornerò e naturalmente ancora qui... devo finire il mio lavoro con l'operatore della francorosso il Sig. Mondi. Troppo simpatico e sempre disponibile, solare e con tanta pazienza, l'abbiamo fatto impazzire con mille scherzi e battute e lui ci ripagava con la stessa moneta. Un applauso a tutto lo staff dal primo all'ultimo compreso quelli che tagliavano l'erba. Così si deve fare... solari anche perchè come detto all'arrivo la vacanza è sacra... a presto gente... metto da parte i soldi e ci rivedremo. ciao e un abbraccio...

Punto di forza
è tuttto il complesso che gira bene, remano tutti per i clienti...
Punto debole
lo lascio dire agli altri...
Note sul volo
Primo viaggio in aero... i brividi... però Neos number one
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

che caldo

La nostra prima vacanza a Sharm è stata molto piacevole,
il Caldo egiziano è opprimente... non date retta a chi vi dice che il vento lo rende sopportabile: immaginatevi un phon puntato addosso! Per fortuna le piscine danno un po'di refrigerio alla calura. L'animazione se ci si lascia coinvolgere è fantastica, come anche le guide che ti portano nelle varie escursioni.
L'unico punto dolente è la cucina che non è delle migliori per un 5 stelle, ma se uno si accontenta almeno ci si sfama!
Sicuramente ci ritorneremo anche perchè il posto è magnifico e la compagnia è stata meravigliosa.

Punto di forza
L'animazione e le piscine
Punto debole
La cucina anche se a detta di molti negli anni precedenti era migliore
Note sul volo
Stipati come sardine... e un frigorifero sul volo per le bevande?!?
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza indimenticabile

Al contrario di quanto dicono i media a Sharm non c'è nulla e non c'è mai stato nulla ed è tutto tranquillo... Il villaggio è fantastico sempre curato e l'animazione è stata stupenda ed ha contribuito a rendere indimenticabile la nostra vacanza, lo staff egiziano è sempre molto gentile e pronto a dare una battuta a tutti, un po' meno gentile lo staff dei teli mare, maleducati come pochi... Insomma un grazie particolare agli animatori BOLLA DAVIDE MARTINA MARCO N (che ci hanno tenuto compagnia al royal nubian) e anche ad ALBY MARCO (capovillaggio) SARA E FELIX per le risate che ci hanno fatto fare in teatro... INDIMENTICABILE!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMO

28/04/11
SONO APPENA TORNATA DA QUESTO MERAVIGLIOSO VILLAGGIO. OGNI COSA CURATA NEI MINIMI DETTAGLI: PULIZIA NELLA CAMERE, NEI RISTORANTI SI MANGIAVA DIVINAMENTE, UN VERDE PAZZESCO, FIORI PROFUMATI DI TUTTI I TIPI, PAREVA UN PARADISO TERRESTRE, L'ANIMAZIONE ERA MOLTO DIVERTENTE E CAPACE, MAI INVADENTE E DI UNA SIMPATIA ESAGERATA... ALBERTO, BOLLA, MORENA, DAVIDE, MARCO, FELIX E MARCO (CAPO VILLAGGIO) HANNO ALLIETATO TUTTE LE NOSTRE GIORNATE E SERATE CON RISATE A CREPAPELLE. SOFIA LA MIA BIMBA PIU' GRANDE RICORDA SPESSO BOLLA E ALBERTO, LASCIANO UN RICORDO MOLTO POSITIVO!
SE TORNERO' A SHARM EL SHEIKH TORNERO' AL ROYAL NUBIAN!
DA: COMETA... COMETINA...

Punto di forza
CUCINA, PULIZIA E ANIMAZIONE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

INDIMENTICABILE!!!

E' UNO DEI PIU' BEI VILLAGGI CHE ABBIA MAI VISTO: STRUTTURA BEN REALIZZATA E CURATA COSTANTEMENTE, UN GIARDINO RIGOGLIOSO, CAMERE PULITE E BEN ARREDATE, RISTORANTI BAR E PIZZERIA CON MENU' VARIO,CIBO BUONO E ADATTO ANCHE AI BIMBI E PERSONALE SIMPATICO E CORTESE, ESCURSIONI NON MOLTO COSTOSE RISPETTO AL SOLITO E UN TEAM D'ANIMAZIONE ADIR POCO FANTASTICO!!! DOBBIAMO PROPRIO RINGRAZIARE MARCO L.R., ALBERTO, BOLLA, MORENA, MARCO E., DAVIDE E FELIX CHE CI HANNO COCCOLATO E FATTO DIVERTIRE DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIORNO DI NOSTRA PERMANENZA. POCHISSIMI ITALIANI PRESENTI E TROPPI RUSSI PER I NOSTRI GUSTI (MALEDUCATI E SPESSO STRAFOTTENTI). VOGLIO FARE UN APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI DI TORNARE IN EGITTO PERCHE' ORA E' UNA TERRA TRANQUILLA E SERENA E SOPRATTUTTO A SHARM NON E' MAI ACCADUTO NULLA DI TUTTO CIO' CHE VI E' STATO FATTO VEDERE IN TELEVISIONE!!

Punto di forza
SICURAMENTE I FANTASTICI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE E IL BELLISSIMO GIARDINO RICCO DI OGNI VARIETA' DI PIANTE
Punto debole
I TURISTI ITALIANI IN QUESTO PERIODO VENGONO TRATTATI COME PEDINE DA SPOSTARE QUA E LA' A SECONDA DEI BISOGNI DEL TOUR OPERATOR O DELLE COMPAGNIE AEREE
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

5 stelle???

l'educazione dei dipendenti lascia molto a desiderare.ma molto davvero. forse se li "compri" ti va meno peggio. il ristorante mi ha dato l'impressione di essere ritornato a fare il miltare, senza voler offendere le caserme italiane. una sorta di "rancio" sia per il servizio dei dipendenti che per la qualità di ciò che propongono, senza sottovalutare la palese forma di riciclo delle portate dal pasto precedente. ho avuto modo di frequentare altri luoghi etichettati con le famose 5 stelle. a parte la struttura tutto il resto offre tre stelle. e anche molto risicate. e sottolineo di aver scelto di acquistare una formula che è definita da questi personaggi "ULTRA ALL INCLUSIVE". di ultra all inclusive c'era solo il costo! fidatevi.

Punto di forza
la struttura
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
104 risultati - visualizzati 1 - 10  
« 1 2 3 4 5 ... »