Seaclub Rixos Alamein

 
3.8
 
3.9 (67)

Recensione Utenti

67 recensioni

 
(13)
 
(37)
 
(12)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (67)
 
4.7  (67)
 
3.4  (67)
 
3.5  (67)
 
3.7  (67)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
67 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Perfetta per le famiglie e per chi vuole relax!!!

Questa recensione vuole essere d'aiuto soprattutto alle famiglie che partono con bambini piccoli. Infatti questo è quanto a me è mancato prima di partire leggendo le recensioni degli altri utenti. Premetto che sono stata al Ghazala dal 6 al 20 Luglio 2013 con la mia famiglia e degli amici single. Considerate che ho due bimbi, uno di 4 anni e una di 7 mesi. Per il bimbo di 4 anni non ho avuto grandi problemi, a parte il fatto che non mangiava quasi nulla per via dei sapori troppo speziati. Mentre per la piccola, mi sento di consigliare a tutti quelli che si trovano in questa situazione, di partre tranquilli: al Ghazala preparano ottimi passati di verdura, carote, zucchine etc. adattissimi ai neonati. Io mi sono portata gli omogeneizzati di carne e frutta e il gioco è stato fatto. Inoltre è bene portarsi l'acqua imbottigliata dall'Italia per preparare il latte in polvere (oltre ai biscotti e al latte in polvere stesso) perchè al Ghazala l'acqua imbottigliata costa 3 euro a bottiglia. Io personalmente ne ho portate 4 dall'Italia, le ho pagate zero e ci ho fatto tutta la vacanza. Stesso dicasi per pannolini e salviettine umidificate. E' vero cha hanno due mini market ben forniti ma ogni cosa mi sarebbe costata il triplo che in Italia.
A parte questo, il posto è meraviglioso ed è stata una vacanza fantastica. Sempre presente il vento ma altrimenti chi avrebbe resistito al sole? Fa tanto tanto caldo già a Luglio...
Un particolare applauso alla piscina a forma di grotta coperta e riscaldata, ottima per il tardo pomeriggio quando al mare faceva freddo per stare e alla SPA dove i miei amici hanno fatto dei massaggi eccezionali.
Anche le piscine sono enormi e ce ne sono anche due piccole per bimbi con altezza 30 cm.
Le camere sono molto spaziose e con aria condizionata, tv e frigo.
Giudizio finale: vacanza INDIMENTICABILE!!!

Punto di forza
La spiaggia ed il mare dai colori veramente caraibici. In questo paradiso ho veramente pensato che le Maldive siano nel Mediterraneo...
In più c'è un mare basso all'entrata e una sabbia bianca che non scotta neanche a mezzogiorno!
Punto debole
La cucina troppo speziata che a noi europei crea sempre grossi problemi intestinali. Premetto che siamo stati attenti a tutto (no cose crude o con la buccia, no ghiaccio etc.) e siamo comunque stati male la maggior parte del tempo (su 2 settimane, una buona settimana e mezza, chi più chi meno).
Note sul volo
All'andata tutto ok con Blu express, posti abbastanza larghi e ottimo servizio a bordo ma al ritorno l'aereo era più piccolo ed i posti visibilmente molto più stretti. In più, passi l'atterraggio a Marsa Matrouh con conseguenti 2 ore di pullman per arrivare a El Alamein sia all'andata che al ritorno, ma atterrare a Bologna e poi ripartire per Roma Fiumicino includendo così uno scalo aereo su un tragitto che altrimenti sarebbe stato di sole 3 ore, è veramente inaccettabile! Praticamente siamo partiti dal villaggio alle 7.30 di mattina e siamo atterrati a Roma alle 17,00....
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ho trascorso una bellissima vacanza, ottimo villaggio, animazione perfetta, cordialità sublime, cibo perfetto. Una vacanza da rifare a occhi chiusi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza al Ghazala regency

Con quello che abbiamo pagato possiamo ritenerci soddisfatti.
Soprattutto non bisogna mai dimenticare dove si va e rispettare la cultura del posto. Non si può mettersi a seno nudo quando le donne egiziane fanno il bagno vestite, è inconcepibile secondo me. Una parte di noi occidentali guarda la gente del posto con la puzza sotto il naso per come si vestono, per come si comportano. Ecco io a questa gente direi di andare a rimini e non in giro per il mondo.

Punto di forza
Il mare stupendo!
Punto debole
Il ristorante troppo buio essendo al piano inferiore.
Se fosse dove si trova la splendida terrazza sarebbe il massimo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

recensione del ghazala regency

Permanenza dal 09 al 16 settembre 2012, è la seconda vacanza che effettuo con questo tour operator,credo e sono sicurissimo di depennarlo dall'agenda, un non grazie e non a rivederci più.

Punto di forza
il mare, luogo, struttura, escursioni (ma carissime)
Punto debole
animazione, organizzazione da parte del Tour operator, premetto che già dalla prenotazione a seguire sono sorti problemi, ossia da prima mi viene dato il pacchetto per l'Oasi di Siwa, senza esborso alcuno, ciò dalla domenica al lunedì, a seguire protratto il giovedì e venerdi, in quanto per i due giorni si doveva lasciare la camera, lasciandola a introito più remunerativo per il Tour operator, ovvio, sicché lasciare la camera, fare valigie, disfarle, non è relax,che vacanza è? e lasciarle nella reception, al ritorno dall'escursione, cinque ore di viaggio, assegnazione di altra camera, ma se il pacchetto è sette giorni perchè ciò? altra sorpresa a Siwa, come era noto, servizio del Resort lodevole, le bevande sono a pagamento, compreso acqua, ma se ho già pagato nel pacchetto perchè altro esborso? i due giorni non usufruiti nel Ghazala (bevande e altro? a chi vanno?verranno rimborsati?) punto dolente che nella citata escursione veniva imposta la mancia di dieci euro a cranio, ossia settanta persone certo fa cifra, ciò per autista pullman, guida, staff resort e autisti safari deserto, molto remunerativo non ce che dire a discapito della clientela ignara di tutto ciò, basta mettere nero su bianco, poi chi accetta bene se non fa altro.
Altro punto dolentissimo le camere, partenza ore 14.30 dal Ghazala verso l'aeroporto, 20 minuti di pullman, volo 18:20, poi anticipato di qualche ora, bagaglio fuori porta ore 11.30, camere libere ore 12:00, se occupate sino alle ore 13:00 esborso di 25 euro! premetto che nella mattinata altri clienti numerosi lasciavano la struttura per rientro in Italia, quindi molte altre camere libere, a parere proprio posto vi è in abbondanza
Note sul volo
l'aeroporto struttura degradata, permanenza sala attesa di circa 2 ore, 300 persone ammassate nell'angusta sala d'attesa priva di aria condizionata, pazienza per l'adulto, ma vi erano presenti molti bimbi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza che ripeterò

Questa vacanza, fatta con mio marito la prima settimana di settembre 2011 ci ha soddisfatti a tal punto che stiamo per ritornarci, questa volta per quindici giorni dal 2 di ottobre.

Punto di forza
La spiaggia è perfettamente curata e il mare con colori caraibici, caldo e pulito; personale molto gentile e professionale, ottima pulizia delle camere, asciugamani cambiati giornalmente e lenzuola piu' volte nella settimana; cibo abbondante, variato, ben cotto e ottimamente presentato; ho "tenuto d'occhio" per tutta la settimana, visto che sono un medico e che spesso vengono riferiti episodi di gastroenterite durante i viaggi in Egitto, il comportamento del personale di sala e dei cuochi, sempre impeccabile e attento alle modalità di preparazione dei cibi.
Punto debole
La poca educazione di alcuni clienti che, durante i pasti, prendevano i cibi dal buffet con le mani toccando anche i cibi che non dovevano prendere, lasciavano cadere le posate dei piatti del buffet in terra e invece di chiedere al personale di cambiarle le rimettevano dentro il piatto... (poi ci si domanda perchè viene mal di pancia...). Devo fare i complimenti al personale che cercava di arginare con attenzione e gentilezza questi comportamenti poco igienici.
L'animazione è scadente ma per me non è un punto debole in quanto ricercavo una vacanza di completo relax ammirando il mare e i colori spettacolari del posto.
L'ultimo giorno, purtroppo, per potere tenere la camera oltre mezzogiorno, è necessario pagare un sovrapprezzo anche se il volo è previsto a mezzanotte.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Tutto è soggettivo.

La cosa più brutta è stato pagare la mezza giornata in più e la responsabile dell'agenzia che non ha saputo motivare questa "sorpresa", comportandosi con menefreghismo davanti alle lamentele di molti ospiti, dando la colpa all'albergo.
L'igiene e il servizio sono di gestione egiziana, quindi scarsi. Ho trovato il cibo e la cucina validi.

Punto di forza
Sicuramente il clima mite e ventilato, il mare e la spiaggia meravigliosi.
Punto debole
La pulizia e l'igiene in generale. Il servizio del personale a volte poco attento.
La Phone and Go che ci fa pagare la comodità di mantenere la camera fino alle 21 mentre avremmo dovuto lasciarla alle 12 di un giorno compreso nel pacchetto quindi già pagato.
Note sul volo
Andata puntuale e confortevole, al ritono in ritardo di un paio di ore (dicono sia spesso così).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Per le famiglie: ideale

Ho avuto voglia di mscrivere il mio commento visto le cattive recensioni di altri. secondo me eccessive. Nostro figlio di 7 anni è stato benissimo. Animazione presente ma non "invasiva" e noi cercavamo solo relax: gli animatori disponibili e gentili.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia sono veramente bellissimi.
Acqua limpida, trasparente e popolata di pesciolini nella piccola baia; mosso con belle e divertenti onde (ma un poco sporco) alla sinistra dell'hotel.
Spiaggia bianca. Clima perfetto: caldo non umido, vento.
Struttura: camere ampie e pulite.
Cibo: non terribile. Molta varietà.
Relax e riposo. Molto distensivo.
Belle anche le escursioni; abbiamo fatto Alessandria; Marsa e El Alamein: un po' costose
Punto debole
Certo se cerchi un cinque stelle da equiparare agli standard europei... i paragoni non sono possibili.
E' una struttura di buona qualità. Certo le aree a verdi se non irrigate e curate vengono "erose" dal deserto. Tutte le camere hanno balconcini con vista mare, belle le piscine (anche quella riscaldata nella grotta).
Note sul volo
Certo abbiamo viaggiato di notte: circa 40 minuti di ritardo sia in andata che nel rientro. Sedili un poco stretti. Una compagnia dell'est europa. Comunque niente di particolarmente devastante.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza da dimenticare

Viaggio e soggiorno che non consiglio a nessuno e su quasi 500 persone che c'erano nella settimana di ferragosto il 95% era della mia stessa oppinione.

Punto di forza
il mare
Punto debole
La pulizia, la manutenzione, la cucina, l'animazione praticamente inesistente, e le simpatia che là non è di casa.
Note sul volo
Andata da Verona 2 ore di ritardo, l'aereo sembrava cadere a pezzi, rumoroso e sporco, al ritorno quasi 5 ore di ritardo senza nessuna spiegazione da parte di Phone and go e poi ci hanno lasciato 3 ore all'aereoporto senza che nessuno ci dicesse nulla, una vera vergogna e il colmo che e' arrivato lo stesso aereo dell'andata. Non ho parole.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

io non tornerei

buona sera, sono tornata questa mattina dal ghazala, bel villaggio ma non all'altezza di un 5 stelle, massimo 3... iniziamo dalle camere, non sempre pulite, molto spesso non cambiavano l'asciugamano, ruggine nella doccia e su tutta la ringhiera del balcone, ma molto spaziose.
il ristorante mi ha deluso un po', e' vero che la scelta c'era, ma cibo molto spesso crudo, noi siamo andati due volte a mangiare al ristorante di pesce a la carte' per evitare di entrare in quello e poi moltissima gente e' anche stata male, tutti con il mal di stomaco... addirittura la tipa della farmacia ci ha detto che aveva esaurito tutte le scatole di disinfettante per lo stomaco, lei dice che e' il vento e il caldo, ma si puo' anche essere... ma il cibo sicuramente pure.
la spiaggia stupenda, i primi 2 giorni il mare caraibico, dal terzo giorno arrivavano a riva sacchi neri, alghe, cassette di frutta, pesci morti, infatti non abbiamo neanche piu' fatto il bagno. il bar della spiaggia faceva panini, patatine fritte, pizza, infatti a mezzogiorno non siamo mai andati al ristorante (meno male).
l'animazione un po' in esistente e in pochi, ma meglio cosi'... saluto giada, barbara, dani, e teo... lo consiglio? ni!

Punto di forza
mare stupendo i primi 2 giorni...
Punto debole
cibo molto spesso crudo, ruggine sulla ringhiera del balcone e nel bagno, camere non troppo pulite e molto spesso non cambiavano l'asciugamano, nonostante fosse per terra in bagno. animazione inesistente, ma meglio cosi'...
Note sul volo
all'andata neos, perfetto! buono anche il cibo e puntualissimo. al ritorno 3 h di ritardo con meridiana fly, ma non male dai.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'!

Albergo grande, ma poco curato. Nessuna manutenzione. I giardini fronte mare a Ovest (verso la SPA) non curati, con aiuole rotte, luci rotte, erba secca... ecc. Ringhiere ruggini ovunque. Le camere sono grandi ma non manutenute. Livello di pulizia molto scadente
Al nostro arrivo (domenica sera ore 22.30) abbiamo trovato la camera sporca e senza asciugamani.
Cibo scadente. Non si pretende di mangiar bene in Egitto, ma nemmeno di mangiare solamente pollo alla griglia o pizza tutta la settimana (il resto da evitare).
Per finire segnalo che il volo di ritorno (previsto per le 22 della domenica successiva) è slittato alle 01.30 (sembra che avvenga spesso). L'all inclusive chiudeva però alle 14.30 del pomeriggio e anche il check out doveva avvenire alla stessa ora. Di conseguenza abbiamo duvuto pagare un supplemento di 50€ per tenere la camera fino alle 20.30, un supplemento di 15€ a testa per la cena e pagare tutte le bevande. Lo stesso hanno fatto altre famiglie.

L'animazione era scarsa e poco presente (ma se devo essere sincero questo era stato detto prima e quindi eravamo consapevoli)

Destinazione che sconsiglio vivamente, soprattutto a chi ha bimbi piccoli.

Punto di forza
Unico punto di forza è il mare. Molto bello! Ma sicuramente non è merito dell'hotel o di Phone & Go
Punto debole
Tutti (mare a parte)
Note sul volo
Neos: puntuali. Buono il servizio
Trovi utile questa opinione? 
67 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7