Eden Village Habiba Beach

 
2.2
 
4.0 (320)

Recensione Utenti

49 recensioni con 3 stelle

320 recensioni

 
(124)
 
(117)
 
(49)
 
(27)
 
(3)
Voto medio 
 
4.0
 
4.4  (320)
 
4.2  (320)
 
4.2  (320)
 
3.4  (320)
 
4.0  (320)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
49 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Consigli per migliorare

Peccato! Siamo stati in questa struttura dal 24/03 al 31/03/2018 con due bimbi.
Devo dire che la spiaggia e l'entrata in mare sono ideali per i bambini, il mare è molto bello. Se poi si va al pontile si ammira la barriera corallina da fare con bimbi e non.
Però se questa struttura vuole restare aperta deve migliorare. La cucina è troppo pepata, sempre la solita sbobba, peperoni, melanzane, pollo, bollito, bistecca di pollo bruciata, salsicce bruciate. Veniamo ai bar: il bar vicino alla piscina riscaldata è abbandonato. Se stai tutto il giorno in piscina c'è solo un dispenser di 3 bibite, ma a volte è vuoto. Il bar della spiaggia apre alle 10, non ha nemmeno il caffè americano, solo nescafè! Vogliamo parlare dei punti snak vicino alla reception? Snak, biscotti, e tutto ciò che spacciano le agenzie? Non c'è niente... alle 17 il cuoco loro per 7 giorni ha fatto solo crepes da fare schifo, che ovviamente tutti mangiano e poi vanno in bagno. Biscotti io ne ho trovato uno solo che implorava portami via da questo contenitore.
Devono migliorare ma tanto altrimenti come struttura devono cambiare le mele da 4.5 a 3... perché adesso è un 3 stelle forse. Le camere sono vecchie e sporchine. I ragazzi ce la mettono tutta. Chi va in questa struttura deve sapere che se si è in quattro si dorme tutti nella stessa stanza, a meno che non si prende una suite. La camera ha un letto matrimoniale, un divano dove loro tolgono i cuscini e mettono un materasso, infine ciliegina sulla torta una bella branda con rotelle e fatta la quadrupla. Il bagno? Ruggine, formiche e gechi e soggiornano in tutte le stanze. Il villaggio è come la casa dei flinstones.. .quindi se vi sentite un po' Wilma e Fred va bene.
Oltre a questo ho notato una discriminazione. Eravamo circa 80 persone a noi e ad altri hanno dato una camera dove era tutto in pieno lavoro, non c'erano fiori e piante ben rigogliose, mentre c'erano camere vuote nella parte bellissima e ben tenuta e curata. Io mi chiedo perché date un'immagine brutta al cliente che poi vi fa una brutta pubblicità, quando avete una parte bella vuota?Boh! Che altro dire, i camerieri sono maleducati e poco socievoli, vogliono solo la mancia. Salvo solo Mario, un bravissimo ragazzo simpatico e premuroso. Il ristorante a mio parere non si vede quanto è sporco perché la luce è scarsa.
La mia è una critica costruttiva, spero venga presa in considerazione. Io mi adatto, per me e la mia famiglia è stata una bellissima vacanza perché viaggiamo con lo spirito del turista e non del rompiscatole. Dimenticavo, gli ospiti egiziani sono casininisti e maleducati, alle 5 del mattina urlano. Mi dispiace perché da Eden Viaggi mi aspettavo di più. Peccato.

Punto di forza
Il punto mare spettacolare, il diving offre molto.
Punto debole
Struttura vecchia, scarso cibo, bar assenti, ospiti locali maleducati.
Note sul volo
Volo Meridiana di andata perfetto e anche il ritorno, le hostess sono molto carine e attente. I sedili un po' stretti per le ginocchia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Periodo
Marzo 2018
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Da migliorare

Questo villaggio necessita di tornare ai vecchi tempi al più presto possibile. Si vede che è una struttura dalle grandi potenzialità, ma così non va. Ci sono tante pecche e lo staff eden locale si prodiga come può per venire in contro alle esigenze. Purtroppo non sempre riescono a comunicare in italia la reale situazione e a diffonderla alle agenzie cosi che venga avvisato il cliente prima di prenotare.
I ragazzi dell'animazione pochi, carini, simpatici, un po' pressanti a volte, dovrebbero comprendere la volontà del totale relax di chi arriva. Non abbiamo tutti le stesse esigenze in vacanza e sinceramente le attività proposte e gli spettacoli non mi piacevano né interessavano. Mare bello, ma il pontile non c'è!
Complessivamente non è malaccio, diciamo che il mare distoglie un attimo l'attenzione su tante cose; però non credo tornerei al prezzo con cui viene venduto un soggiorno qui.

Punto di forza
Responsabili eden imma e marco stupendi, davvero correvano a destra e sinistra per risolvere ogni problema e richiesta.
Punto mare molto bello, adatto a bambini e per rilassarsi.
Punto debole
Struttura vecchia, antiquata, trascurata; poco verde, camere poco curate, condizionatori nelle camere rumorosi e poco funzionanti, bagno e docce un po' indecenti, niente aria nel ristorante o hall. Villaggio internazionale. Mancanza di pontile, diverso quindi da quello che dichiarano le agenzie e eden nel catalogo.
Cucina ripetitiva, per niente adatta a celiaci.
Escursioni consigliate
Hamata! Stupenda gita con anche una guida dello staff del villaggio davvero bravissima.
Note sul volo
Volo neos spettacolare. Viaggiato benissimo. È stato il primo e l'ultimo caso in cui mi hanno servito un pasto davvero per celiaci, a differenza di tutto il resto della vacanza. Abbastanza puntuale. Viaggiato bene.
Consigliato a
Coppie
Periodo
Settembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio non all'altezza di Eden Viaggi

Non lo consiglierei a nessuno!
1- Camere non molto pulite
2- nessuna manutenzione di doccia ed aria condizionata
3- acqua sempre calda
4- cucina da schifo
5- animatori mosci

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Cucina non italiana ma internazionale
Villaggio senza manutenzione
Note sul volo
Volo scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

deludente

Un po' deludente per il cibo e struttura poco curata, sottolineo che è un villaggio internazionale e non italiano e non tutto incluso! Tutto viene reso meraviglioso dal mare e dall'animazione meravigliosa.

Punto di forza
Bella struttura ma poco curata, mare meraviglioso, animazione fantastica
Punto debole
Pulizia, cibo, manutenzione, villaggio internazionale
Note sul volo
Tutto bene con i voli
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Appena tornata ieri

Siamo stati moltissime volte in Egitto, ma non avevo mai trovato un posto con una spiaggia e mare così belli ma così trascurato con lettini rotti, materassini vecchi e sporchi, un vero peccato. Il mangiare di pessima qualità, mentre i ragazzi dell'animazione sono stati tutti carini e gentilissimi. Un punto forte sono anche i giardini molto curati.

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
Lettini, materassini sporchi, rotti
Note sul volo
Fatto un viaggio con meridiana scomodissimo, tra un sedile e l'altro cm 20... peggio che sardine
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Discreto

Dopo aver letto molte recensioni negative, devo dire che siamo partiti non molto convinti della struttura ormai prenotata, però oggi non posso che dire che noi ci siamo trovati bene, la camera era sempre pulita e senza animali vari che per noi era fondamentale, la cucina sufficiente per passare una settimana, siamo all'estero non si può pretendere di mangiare come in italia bisogna saper adattarsi, l'unica nota che ritengo importante è la non presenza e indifferenza del direttore Eden.

Punto di forza
Anche se distante il pontile c'è una bella bariera corallina
Punto debole
Il personale Eden è sicuramente presente in spiaggia e per prenotare le escursioni, per il resto inesistente come il suo direttore Sig.Angelo alquanto maleducato, non sa dire né buongiorno né buonasera ai clienti. Visto che è direttore mi pare che un saluto hai clienti possa farlo!
Note sul volo
Sufficiente, Mistral GO2SKY
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

nel complesso mediocre

non consiglio a nessuno questa struttura, c'è di gran meglio!

Punto di forza
mini club, animazione discreta, molto verde bel giardino, belle le piscine
Punto debole
inesistnte il condizionamento nelle aree comuni tipo ristorante, pontile per accesso alla barriera corallina distante, personale del posto indolente e pigro...
la cucina è una vera nota dolente, cibo scadente, quasi tutti o me compresa e tutto il resto della famiglia siamo stati male con problemi intestinali nonostante la prudenza. dubbia l'igiene, struttura troppo grande e molto dispersiva.
Note sul volo
posti troppo ravvicinati, sedili non reclinabili volo notturno (più di quattro ore) davvero pesante, parecchie lamentale a bordo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Habiba Marsa Alam

Complessivamente il voto è positivo, siamo comunque rimasti contenti della vacanza. Secondo me però, questo villaggio è più adatto a chi ha bambini.

Punto di forza
Villaggio curato, camere pulite, personale gentile e sempre disponibile. La spiaggia di Abu Dabbab, con la sua barriera alla portata di tutti (mare degradante) merita senz'altro più punti del villaggio.
Punto debole
Condizionatore e frigorifero rumorosi. Pasta poco cotta e cuoco italiano non molto gentile.
Pontile un po' fuori mano.
Note sul volo
Perfetto, addirittura in anticipo. Livingston ha sorpreso positivamente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza sporca

Vacanza da dimenticare, per me l'igiene viene prima di tutto e lì è inesistente. Sconsigliato.

Punto di forza
L'unico punto di forza è il mare
Punto debole
PULIZIA inesistente
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Inferiore alle aspettative!

Abbiamo soggiornato all’Habiba Beach di Marsa Alam dal 19-11-11 al 26-11-11 e all’Oriental Bay sempre a Marsa Alam (del quale troverete anche la recensione) dal 12-11-11 al 19-11-11.

Opinione generale: buona ma non troppo.

Assistenza in villaggio molto buona grazie a Stefano e Stefania.

Camera: molto bella, dotata di tutti i confort: aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bagno ampio e letto enorme, king size.
La pulizia era molto buona, questo comunque è un aspetto che dipende in tutto e per tutto dal ragazzo che fa le pulizie in camera.

Struttura generale del villaggio: bello, le strutture tutte molto caratteristiche anche nell’aspetto estetico esterno. Dotato di tutto l’indispensabile e anche molto di più, piscine ovunque, negozietti, anfiteatro per gli spettacoli, ristorante a buffet, diversi ristoranti alla carta (a pagamento), Centro benessere (a pagamento) e tanto altro che sicuramente neanche ho avuto modo di vedere tanto è grande il villaggio.
Un pò trascurato dal punto di vista della manutenzione, nei vicoli molti coprilampada rotti e non sostituiti, in spiaggia molti lettini erano rotti e i paravento arrugginiti, in camera la porta del bagno era mal ridotta e tutte le volte c'era da litigare con la serratura della porta principale per sfilare la chiave.

Cibo: così come ho già detto nella recensione sull’Oriental Bay ribadisco che chi pretende di andare a Marsa Alam e mangiare pasta, pizza e cibo italiano impeccabili non merita proprio di andare in Egitto. È vero che il tour operator è italiano quindi è giusto che ci sia anche la cucina italiana, ma se andiamo in Egitto dobbiamo anche saperci adattare alla loro cucina, peraltro ottima, e non pretendere di mangiare come a casa nostra, altrimenti stiamocene a casa nostra!!!!
Detto ciò comunque abbiamo mangiato bene, molta varietà di cibo, solo l’angolo della pasta non era un granché, sia pranzo che cena anche cucina alla griglia.
Bibite annacquate e vino rosso imbevibile.

Animazione: senza infamia e senza lode. Bravissimi Gloria, Enzo e Vincenzo, molto dinamici e divertenti. Gli altri li ho trovati privi di ogni tipo di entusiasmo e voglia.

Spiaggia: purtroppo, causa vento molto forte, non abbiamo mai avuto occasione di fare snorkeling fuori dalla barriera ed il pontile è sempre stato inaccessibile. Solo bagnetti veloci nella parte accessibile dalla spiaggia con acqua molto bassa, niente a che vedere con la baia dell’Oriental Bay sempre a Marsa Alam.

Il diving Pioneer è a 5 minuti a piedi dalla spiaggia dell’hotel, valido, ben attrezzato e i prezzi sono in linea con gli altri a Marsa Alam (immersione singola guidata 25 euro, uscita in gommone +12 euro, attrezzatura completa 25 euro).
Consiglio l’immersione a Elphistone in cerca degli squali martello e longimanus per coloro che amano le emozioni a rischio zero ma adrenalina a mille (io purtroppo non li ho incontrati ma l’alba vista dal gommone e la barriera incontaminata in mezzo al Mar Rosso non hanno prezzo! L’immersione si, 50 euro attrezzatura esclusa).

Nell’insieme non tornerei in questa struttura.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Animazione
Molto esposto al vento che rende il pontile e quindi la barriera corallina inaccessibili
Note sul volo
Ineccepibile, puntuale sia in andata che al ritorno con Meridiana Fly
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

bella vacanza

vacanza dal 06/11 al 20/11, siamo stati all'habiba beach 2 settimane, il villaggio è davvero molto grande, ampi spazi e tanto verde... la spiaggio credo sia riportata, almeno la sabbia, unica pecca impossibile fare il bagno senza scarpette. il villaggio dicevo è davvero molto bello, ma molto ma molto trascurato, dappertutto si notano cestini e coprilampade in ceramica rotti (pericolosi) per non parlare degli ombrelloni in spiaggia, rovinati e consumati con separè arrugginiti, e lettini rotti...
la cucina non è poi cosi male, lo chef Giovanni prepara primi eccezionali, gusto e ricchezza dei piatti! buffet un po' povero, ripetitivo e con scarzissima scelta, cuochi da ammirare, a me non piace bacchettare la cucina, viaggio da tanti anni e capisco benissimo che siamo in egitto, perciò dico che comunque si mangia benino anche se in altri villaggi (egitto) ho mangiato con più gusto...
ANIMAZIONE: noi ci siamo trovati proprio nel mezzo di un cambio capo animazione, prima settimana con Danilo davvero eccezionale, spettacoli davvero divertenti in teatro, davvero un grande... sempre presente, spiaggia, ristorante ecc, armonia in tutto lo staff.
seconda settimana Giovanni: catastrofica... spettacoli banali e scarze serate, settimana piena di serate giù al ricevimento a ballare dei balli improponibili, capo animazione mai presente, e finto anche nel saluto con la gente, anche il resto del gruppo sembra abbia risentito di questo cambio... meno armonia tra tutti i ragazzi e soprattutto uno Nicola si è reso davvero antipatico durante la seconda settimana, forse perchè è stato promosso in qualcosa, pieno di autorità e potere passava le giornate a parlare male dei suoi compagni, dei suoi vecchi colleghi, e del suo collega Vincenzo...
il mare... il mare davvero eccezionale, la piscina naturale davanti alla spiaggia permette a tutti di rinfrescarsi in qualsiasi momento, per non parlare poi della barriera corallina, piena di pesci son riuscito a vedere per sino i delfini di buona mattina. personale locale, cordiale e gentile soprattutto i ragazzi che puliscono le stanze, ogni giorno mi facevano trovare cigni, fiori, cuori, tartarughe fatte con le salviette sul letto! bella vacanza ma sicuramente non tornero all'habiba...

Punto di forza
sicuramente la bellezza di questo villaggio, la maestosità e il verde
Punto debole
disorganizzazione e pulizia, il villaggio è molto trascurato
Note sul volo
perfetto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Se lo conosci lo eviti

Ci sono poche parole per commentare l'Habiba: sporco, sporco, spoco e ancora sporco. Vai a mangiare e devi controllare sempre i piatti e le posate perche' ci trovi ancora il cibo dei commensali precedenti, poi vai a prenderti un caffe' americano, giri la tazza e la trovi nera di caffe', allora ne prendi un'altra ed è uguale alla precedente. Allora vai dal responsabile di sala e lui che fa? alza le spalle e fa finta di niente. Allora dici: li frego io, uso i bicchieri di carta. E no, riciclano anche quelli (visti di persona al bar della spiaggia). E non mi vengano a dire "siamo in Egitto" perche' in Egitto ci sono stato parecchie volte e ci tornero' tantissime altre volte ma mai piu' all'Habiba. E' stata la prima volta in cui ero contento di tornare a casa. Con Eden è stata l'ultima volta.

Punto di forza
il mare
Punto debole
il resto
Note sul volo
all'andata volato con blupanorama ed e' stato meglio di tante altre volte
al ritorno con Poste Italiane abbiamo volato con un ex cargo postale adattato per l'uso civile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza mediocre

Struttura maltenuta a partire dalla piscina, ombrelloni rotti, lettini rotti, materassini vecchi. Come consolazione il mare molto bello, con molti colori, tanti pesci. Proponiamo a Eros di partecipare ad un corso di cucina in Italia. Perchè ha molte carenze. Molto educati il personale egiziano. Bravi anche i membri dell'animazione.

Punto di forza
il punto di forza era il mare... quando c'era.
Punto debole
il punto debole era sicuramente il cibo.
Note sul volo
il volo nella norma apparte il ritardo della andata. E l'aria condizionata troppo forte.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

una bellissima vacanza

Sono tornata ieri da questa piacevole vacanza trascorsa all'Habiba Beach.
Il posto è veramente bello e il mare è un vero spettacolo... dai colori maldiviani.
Siamo stati piacevolmente colpiti dalla natura di questo luogo... il mare con i suoi pesci e intorno solo deserto... un vero relax fuori dal mondo...
Il villaggio è accogliente e non manca proprio nulla... abbiamo mangiato sempre bene.
L'animazione è poco invadente e i ragazzi sono bravi e simpatici.
Se volete riposarvi e fare vita di mare questo è il posto giusto!!!
Buona vacanza a tutti e soprattutto non abbiate paura di andare in Egitto...

Punto di forza
spiaggia e mare
Punto debole
animazione serale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza all'habiba beach

sono appena tornato ho fatto la settimana dal 10 al 17 aprile 2011 il villaggio è bello ma trascurato nella manutenzione.
la mia camera specie il bagno lasciava a desiderare, piastrelle annerite e porte asciugamani arruginiti.
il cibo non buonissimo ma di fame non si moriva in linea con i resort egizziani.
mare bellissimo ideale per i bambini visto la poca profondità.
animazione eccezionale ragazzi fantastici capitanati da un grandissimo danilo che ci ha fatto morire da ridere, tutti bravi un ringraziameto a giulia e isa che si occupavano del mini club dolcissime con i bambini e con la mia piccola anita. ma un mio personalissimo saluto va a vincenzo alias virgola.
nel complesso gidizio positivo lo consiglio.

Punto di forza
l'animazione, ragazzi bravissimi capitanti dall'ottimo Danilo.
luogo bellissimo
Punto debole
il cibo e struttura un pò trascurasta nella manutenzione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

troppe aspettative

premettendo che ho già viaggiato parecchie volte con molti tour operator, lo scorso anno ho fatto una magnifica esperienza con Edn Viaggi allo Sharm Club, e vedendo le foto e la descrizione dell'Habiba mi aspettavo molto forse troppo

la spiaggia è molto bella e sopratutto il punto mare, ma come dimensione è ridotta si rischia in alta stagione si rischia di non trovare posto nei lettini

la struttura è bella ma molto grande sopratutto se si hanno blocchi di camera vicino alla zona internazionale

l'animazione in questo periodo di cambio staff deve secondo me essere un pò organizzata nel pomeriggio visto che il sole in inverno scendo presto ci sono dei buchi di orari in cui non si fa un'attività e quindi un pò noioso

il punto peggiore è sicuramente la cucina, a parte il cuoco italiano che faceva bene la pasta per il resto è monotono e mal cucinato sopratutto i secondi

consigliata la spiaggia di Abou Dabbab che permette di fare belle immersioni e snorkeling ma anche di fare il bagno normalmente

Punto di forza
punto mare
Punto debole
cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ritorno da incubo.

peccato che si perda per i voli, la struttura vale ma e' da cancellare per i collegamenti. da sconsigliare.

Punto di forza
tutto bene, sono tornata ieri, si mangia bene, posto tranquillo ecc
Punto debole
volo di rientro da incubo, 15 ore di ritardo!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

valutazione villaggio Habiba beach

Abbiamo soggiornato all'Habiba da 11 al 18 luglio 2010.
Premetto che sono parecchi anni che viaggio con vari tour operator e di aver precedentemente soggiornato in altri villaggi in Egitto, e devo dire che l'Habiba beach non è stato all'altezza delle aspettative. Dopo aver trascorso lo scorso anno una magnifica vacanza al Tamra beach di Sharm con la Eden pensavo di ripetere la stessa esperienza anche a Marsa ma purtroppo non è stato così.
In spiaggia non c'erano sufficienti lettini per tutti e quindi o ti arrangiavi stendendo l'asciugamano sulla sabbia o te ne andavi in piscina.
Il pontile che ti permetteva di raggiungere la barriera era un po distante e non molto agevole sopratutto per i bambini.
Al ristorante il personale era sottodimensionato per il numero di clienti e quindi ogni sera era sovrafollato e spesso mancavano i bicchieri o addirittura i piatti per potersi servire.
Il mangiare, tenuto conto che siamo in Egitto, era passabile, ma tenete presente che il "fantastico" Giovanni è un cuoco da mensa non da grand Hotel...
Di positivo oltre la struttura (anche se immensa... sopratutto per chi come me aveva la stanza vicino alla reception del Calimera), il mare e soprattutto il servizio navetta per Abu Dabbad.
Abu Dabbab, una spiaggia che consiglio vivamente a tutti (io e la mia famiglia ci siamo andati tutti i giorni) perchè conduce su una bellissima spiaggia sabbiosa con l'ingresso diretto al mare,
con una barriera corallina stupenda e dove trovi facilmente le tartarughe.
Per quanto riguarda l'animazione non esprimo commenti perchè non l'ho mai sfruttata.
Le camere sono grandi e accoglienti, anche se risentono un po del tempo che passa e la pulizia è decente (sopratutto se il primo giorno allungate 5 euro di mancia al ragazzo che la pulisce...)

Spero di essere stato utile a qualcuno, e vorrei dire a Eden viaggi che non si può mettere sullo stesso livello il Tamra e l'Habiba...

Punto di forza
Mare e spiaggia, ma soprattutto la vicinanza alla spiaggia di Abu dabbab
Punto debole
Il servizio al ristorante, i posti in spiaggia non sufficienti, il pontile distante e non agevole, la grandezza del villaggio
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

scadente

la stuttura è bella ma troppo dispersiva, la cucina se non fosse per il cuoco italiano è scadente, il gruppo di animazione è molto scollegato tra di loro e non stimola l'ospite alla partecipazione.
La Spa oltre ad avere dei contatti in spiaggia molto opprimenti non accetta la carta di credito VISA, come riportato nel deplian ma solo moneta contante, creando difficoltà all'ospite.

Punto di forza
spaggia e mare stupendi, struttura discreta
Punto debole
animazione molto scarsa, non è stata accettata dalla struttura Spa la carta di credito VISA, ma solo soldi in contanti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

deludente

struttura bella con alto potenziale se sfuttata a dovere ma purtroppo la gestione e controllo da parte del tour operator (considerando che c'è un manager eden residente) è latitante nonostante le lamentele più volte segnalate da parte di tutti gli ospiti settimana dal 15/8/10 al 22/8/10 non si è notato nessun miglioramento. partiamo dalla spiaggia non ampissima come altri resort a marsa ma forse con qualche modifica si può ampliare con numeri di lettinie e ombrelloni, insufficienti per la capienza del resort. ristorante: premetto che sono anni che giro per il mondo e conosco tempi e culture di altri paesi; minuti di attesa per apparecchiare e sparechhiare tavoli (personale inferiore alla capienza), cucina con cibi troppo pasticciati e pasta sempre cruda nonostante richieste di farla più cotta considerando che il cuoco è italiano... bar ristorante mancava sempre qualche cosa nonostante e birra/caffe espresso non sono comprese nell'all inclusive. punto snack: è il primo villagio che vedo con punto snack non in spiaggia ma alla piscina della reception quindi inutile visti i km... altri punti bar dislocati nel villagio poco forniti di bevande calde e niente the o caffe americano nei bar. partendo da verona abbiamo volato con mistral delle poste italiane, premetto che non sapevo che le poste avessero degli aerei ma forse è meglio che lasciao perdere e si dedichino a far funzionare al meglio il servizio posta... prima ed ultima volta con eden viaggi, ho viaggiato con altri tour operator anche meno nominati e ho pagato meno e con servizi migliori.

Punto di forza
la struttura molto bella
Punto debole
ristorante, cucina, spiaggia, bar e punto snack
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

NON ALL'ALTEZZA

Abbiamo soggiornato due settimane all'habiba, dal 25/07 al 08/08. E' la settima volta che andavamo in Egitto, quindi siamo abituati ai loro "tempi" e a piccoli disagi come una cucina non propriamente italiana. La prima impressione è che questo villaggio ha un ottimo potenziale, ma purtroppo è lasciato a se stesso. Le camere sono sì spaziose ma hanno bisogno di essere rinnovate, al ristorante l'aria condizionata è pressoché assente e la cucina lascia un pò a desiderare: la qualità è mediocre (pasta sempre cruda) ma più che altro la scelta è veramente poca! Anche gli spuntini sono una presa in giro! in reception e qualche avanzo del giorno prima! spiaggia non bellissima: con la bassa marea non riesci neanche a fare il bagno, pontile molto distante (anche se lì la barriera verso sud merita molto!), lettini non sufficienti. All inclusive inesistente, pure il caffè paghi! Sinceramente, a parità di costo trovi villaggi molto superiori a questo dell'EDEN, vedi dream lagoon settemari. Potrebbe andare se si rivedono i costi: ad oggi, è troppo caro per quello che offre.
Una cosa che poi ci ha dato molto fastidio sono stati gli stessi ospiti: gente cafona e arrogante che non faceva altro che insultare i camerieri egiziani, poveretti che lavorano 16 ore al giorno. Gente che non aveva nessun rispetto del mare e della natura: tiravano fuori dall'acqua tridacne (conchiglie molto grandi) per fare scherzi rischiando di farle morire... oppure chi cercava di prendere con le mani qualche povero squaletto di 20 cm per farlo vedere al figlio. A tutti questi "turisti": statevene in Italia sulle rive del Po in compagnia delle nutrie!

Punto debole
cucina, organizzazione. Clienti!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Viaggio all'Habiba Village

Sono appena tornata da una vacanza dal 11 al 18 luglio 2010 ed ho pensato di scrivere per dare una mia opinione avendo letto le recensioni su questo sito relativo all'Habiba village. Una partenza oserei dire da Far West... le diligenze a cavallo arrivavano prima... la partenza doveva essere il Venerdi' 9/07/2010 alle ore 6,00 da Verona ma... due giorni prima ci avvisa l'agenzia della partenza posticipata a domenica 11 quindi riorganizza il lavoro al rientro con i rispettivi disagi... bene, si parte domenica ore 12,40 comunicazione Eden... spostata la partenza... ore 17... spostata ulteriormente alle 20,05 ma poi un piccolo ritardo ha fatto decollare l'aereo esattamente alle 20,45. Nell'attesa in aeroporto dato che un leggero languorino allo stomaco si faceva sentire ci hanno offerto un buono "Cena" un panino e un'acqua naturale... non era consentito neppure un succo di frutta... forse uscivano dal budget... andiamo a richiedere il visto d'ingresso... chiaramente per il ritardo non gli era arrivato quindi da richiedere in egitto all'aeroporto. Bene si sale in aereo... si parte!!! Mamma mia aiutami tu... penso che abbia avuto almeno 30 anni e che non lo pulivano almeno da una settimana i sedili grigi in pelle, le tasche sullo schienale davanti a noi strappate sedili aperti tenuti incollati con lo scotch un odore che non si riusciva a respirare di sporco... non guardare il pavimento, le luci bruciate che segnavano la toilette... non mi dilungo ma tutto l'aereo pregava per arrivare sani e salvi e senza prendersi come minimo la Legionella!!! UNA VERGOGNA PERMETTERE FAR VOLARE AEREI IN QUELLE CONDIZIONI. Durante il volo ci hanno offerto da bere bibite del Discount (Nulla a togliere al discount ma il prezzo che abbiamo pagato della vacanza non era da...Discount!). Dimenticavo c'era la scelta di un pacchetto di 3 biscotti oppure 10 salatini, arrivo all'Habiba alle 3,20 un'odissea, stremati dal viaggio una bibita e qualche ora di sonno ristoratore. Abbiamo optato per una camera superior 2 adulti ed una ragazzina, la camera molto spaziosa vicino al ristorante con una bella vista, benedetto condizionatore... un caldo incredibile con un tasso di umidita' del 70% silenziosissima e caratteristica. Il giorno dopo abbiamo chiesto l'intervento di un tecnico per il condizionatore che ha subito sistemato la taratura della temperatura che era al massimo, molto disponibile il personale e gentile, con una mancia cercano di fare il possibile, e' da considerarsi che siamo in un paese poverissimo ed i nostri canoni di pulizia non sono i loro. L'esterno del villaggio e' molto bello e curato da molto personale, il mare e' stupendo con pesci che nuotano al tuo fianco, consiglio di portare maschera e boccaglio anche agli inesperti e' un peccato non osservare lo spettacolo che offre questo mare! Noi non abbiamo mai fatto snorkeling e siamo rimasti entusiasti di questa esperienza, il mare sembra ti sorregga a filo d'acqua per offrirti lo spettacolo sottomarino anche solo con le scarpette di gomma senza alcuno sforzo! Molto bella la spiaggia di Abu Dabab con i suoi fondali, purtroppo non abbiamo visto le tartarughe perche' erano molto al largo ed avevamo un po' di paura non essendo molto esperte, ma c'erano! La ristorazione e' un po' complessa da gestire con un numero cosi' alto di turisti, non manca il cibo anche se ripetitivo, ma l'igiene lascia a desiderare sia sulle stoviglie (spesso mal lavate) sia sui locali cucina che farebbero meglio tenere con le porte chiuse... altrimenti non mangi! (deformazione professionale). Non abbiamo preso il virus intestinale per fortuna, anche se abbiamo evitato acqua naturale e verdure crude, come da precedenti recensioni lette. Molto bravi i ragazzi dell'animazione che si danno un gran d'affare... se volete fargli un mega regalo portategli un salame... perche' gli mancano da morire gli insaccati nostri!!! (paolo dello junior club in particolar modo!) Rientro comunque con ritardi aerei di 2 ore ma per fortuna era pulito... Conclusione finale: bello il villaggio e lo scenario e l'animazione, il resto che dipende dalla gestione potrebbe fare molto di piu'con il personale che ha a disposizione, bisogna adattarsi... ma nel catalogo non promettere cio' che non si puo' mantenere!!!

Punto di forza
Mare e Villaggio
Punto debole
Gestione della struttura e della Ristorazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

peccato

Siamo tornati il 05 luglio, vacanza piacevole rovinata l'ultimo giorno dalle assistenti della eden.
Io e mio marito non abbiamo fatto i pignoli lamentandoci dei pochi dispenser (uno per ritrovo), dell'aria condizionata inesistente nel ristorante, del pontile per poter accedere alla barriera distante un km. etc. per quello che si paga non è il top, ci sono vari disservizi, ma ci siamo adattati senza lamentarci per 15 giorni.
Arrivato il giorno del rientro, vediamo gli orari affissi del nostro volo. Il volo per Fiumicino era stato spostato alle 23.30 e pretendevano le stanze libere alle 11.00 del mattino, mentre quelli in partenza per Bergamo potevano lasciare le loro camere in tranquillità alle 16.30.
Siamo proprio terroni!!!
Imbestialita vado a lamentarmi alla reception, dicendo che non potevo stare in giro per 11 ore nel villaggio con i vari problemi di pancia, la signorina Fabiola non sa dare una risposta convincente, si appella ai regolamenti internazionali (solo per quelli di Roma?), Be' si raggiunge un compromesso con la direzione dell'albergo, ci fanno lasciare la stanza alle 17.00 pagando però un supplemento di 15 euro,(ad altri romani è stato chiesto 30 euro),
Ma questo tariffario cambia a seconda dei giramenti di...?? Mio marito non molla dicendo che il supplemento lo deve pagare la signorina che rappresenta l'eden.
Logicamente nella lamentela includo anche la sua collega della quale non ricordo il nome. Loro sono pagate per dare spiegazioni ai clienti, ad assisterli, sanno dare soltanto un impatto di presunzione e di strafottenza, in compenso abili a vendere le varie escursioni.
Un plauso ai ragazzi dell'animazione, veramente professionali, discreti e al tempo stesso coinvolgenti, forse l'unica cosa azzeccata dal tour operator.
Ma non finisce qui... il volo è stato successivamente spostato alle 6.00 del giorno dopo, chiediamo di nuovo spiegazioni... fortunatamente sono a Roma!

Punto di forza
mare
Punto debole
assistenza eden
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

HABIBA MAI PIU

PRIMA DI TUTTO SONO UNA PERSONA CHE VIAGGIA DA PIU DI 20 ANNI
SONO STATO NEL VILLAGGIO HABIBA DAL 13 GIUGNO AL 27 GIUGNO 2010
MI LIMITO AD ELENCARE I LATI NEGATIVI DEL VILLAGGIO E QUELLI POSITIVI,
LATI POSITIVI:
PANORAMA PAESAGGISTICO MOLTO BELLO,CAMERE PULITE,ARIA CONDIZIONATA IN CAMERA BUONA,CUCINA ESSENDO ALL'ESTERO DISCRETA,ANIMAZIONE BUONA
NAVETTA CHE PORTA AD ABU DABAB

LATI NEGATIVI:
E' ODIOSO ANDARE A MANGIARE SIA A PRANZO CHE A CENA, E TROVARE SEMPRE,DICO SEMPRE ,I DISTRIBUTORI DI BEVANDE CHE EROGAVANO BIBITE E ACQUA CALDE,PER NON PARLARE DEI BICCHIERI CHE MANCANO AD OGNI PASTO,SOSTITUITI DA BICCHIERINI DI PLASTICA O DI CARTA IN UN AMBIENTE CALDO SENZA UN MINIMO DI ARIA CONDIZIONATA CON 45 GRADI CHE FACEVA FUORI,NON VEDI L'ORA DI FINIRE IL PASTO PER ANDARTENE.
HO DISCUSSO PIU VOLTE CON IL RESPONSABILE CECCHI MARCO E CON LA RESPONSABILE EDEN TIZIANA
PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE BEVANDE CALDE; FATE COME ME,PROCURATEVI DELLE BOTTIGLIE VUOTE E LE RIEMPITE NEI BAR DELLE PISCINE E LE PORTATE AL RISTORANTE,NON VOGLIONO CHE LO FACCIATE ,TANT'E' VERO CHE POI HANNO MESSO DEI CARTELLI CHE VIETANO IL RIEMPIMENTO DELLE BOTTIGLIE,MA VOI FATELO! E FATEVI VALERE.
IL SOFT ALL INCLUSIVE NON L'AVEVO MAI PROVATO MA,BERE ARANCIATA O COCA COLA CON IL PESCE OPPURE CON LA CARNE ,CIOE' BERE DOLCE DIETRO UNA PORTATA SALATA E' DA PROVARE PER CREDERE,E QUINDI DOPO AVER PAGATO MIGLIAIA DI EURO HO BEVUTO SOLO ACQUA PER 14 GIORNI
GLI ASGIUGAMANI SE VUOI CAMBIARLI DEVI FARLO ENTRO LE ORE 18.00,QUINDI SE VUOI RIMANERE IN SPIAGGIA E FARE PIU TARDI SEI SENZA ASCIUGAMANO
LA SPIAGGIA NON E' RASTRELLATA E BISOGNA FARE ATTENZIONE A CAMMINARE SCALSI E NON TROVARE UN SASSO APPUNTITO OPPURE UN CORALLO
IL PONTILE E' DISTANTE CIRCA 10 MINUTI A PIEDI MA C'E' IL PROBLEMA DELLE CORRENTI E QUINDI FARE SNORKELING E' RARO ED E' POSSIBILE SOLO LA MATTINA PRESTO FINO VERSO LE 10.00
LA PISCINA DEGLI ITALIANI NON E' CURATA MENTRE QUELLA DEI TEDESCHI DALLA SERA ALLE ORE 20.00 FINO A TUTTA LA NOTTE C'E' L'EGIZIANO CHE FA MANUTENZIONE.


Punto di forza
PANORAMA PAESAGGISTICO MOLTO BELLO E LA POSSIBILITA' PER CHI NON SA NUOTARE DI FARE IL BAGNO IN UNA PISCINA NATURALE
Punto debole
BEVANDE CALDE A PRANZO E A CENA
IL RITIRO DEGLI ASCIGAMANI ALLE ORE 18.00
LA BARRIERA CORALLINA RARAMENTE ACCESSIBILE
TENERE GLI ITALIANI A SOFT DRINK MENTRE I TEDESCHI NO,NELLO STESSO VILLAGGIO
SPIAGGIA NON RASTRELLATA
LA PISCINA DEGLI ITALIANI SPORCA MENTRE QUELLA DEI TEDESCHI NO
MANCANO I BICCHIERI NELLA SALA RISTORANTE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Sufficiente...

Dopo una splendida vacanza al Tamra di Sharm nell'ottobre 2009, eccoci a Marsa Alam con la speranza di ripetere la bella esperienza. Purtoppo la struttura questa volta non è all'altezza delle aspettative. Innanzitutto il ristorante, molto grande, ma con poco personale. L'attesa per la pulizia di un tavolo a volte è di molti minuti e con il... risvoltino! cioè la tovaglia viene scrollata per terra poi girata dall'altra parte! Non è ammissibile in una struttura del genere e a quei prezzi!. Poi la nota dolente della qualità del cibo: poca fantasia nel variare i piatti e molti di scarsa qualità. Solo gli ultimi giorni il cuoco Italiano è stato cambiato e almeno nella pasta si è migliorato. NOTA lo chef precedente farà la stagione all'AMPHORAS di SHARM, quindi... siete avvertiti!. Qualcosa da dire anche sulle dimensioni della sala ristorante: enorme, quindi lo spostamento per andare alla linea self service può essere notevole: preparatevi alle passegiate.
Ma veniamo alle camere. Ampie e belle, con 10Euro di mancia anche sempre pulite e ben rifornite di acqua minerale. Tutto attorno ai bungalows c'è un bellissimo parco molto ben curato. Ampia la spiaggia con un mare dagli splendidi colori quasi Maldiviani. Purtroppo la barriera corallina per fare snorkeling è accessibile solo dal pontile della struttura a fianco ed è piuttosto lontano. Anche qui preparatevi a far passeggiate se volete vedere qualche bel pesce oppure potrete accontentarvi della sabbia della laguna... Il vento che spesso tira forte da queste parti può rendere inaccessibile il pontile e comunque difficile afre snorkeling: o le onde vi sbattono sui coralli o la risacca crea una corrente non proprio rilassante.
Se siete sub (come lo sono io...) evitate il diving: pessimo e con guide veramente scarse.
Per quanto riguarda l'all inclusive: è di tipo soft (cioè solo i softdrink sono inclusi) mentre vi chiederanno 70 EUR a persona in più da pagare in loco se volete l'all inclusive anche con bevande alcooliche. Certo che dopo il tamra questo all inclusive fa ridere... sempre la stessa roba per le varie merende quotidiane (biscotti, ciambella, crepes, pizza e focaccia, sempre quelli, sempre freddi e di scarsa qualità) mentre le bevande a base di frutta sono fatte con le bustine. Per quanto riguarda i soft drink, c'è acqua, acqua gasata, coca cola, coa light, fanta e sprite, quindi una buona scelta. NB: fatevi l'ultimo caffè in Italia e tenete duro...
Nota: la merenda si può fare solo nel bar della reception Eden, quindi se siete in spiaggia... neanche a dirlo dovrete farvi una bella passeggiata!
Consigliato a tutti, solo se prima non avete fatto visita al Tamra di Sharm.

Punto di forza
Bella spaiggia, bel mare, ma dimenticatevi di fare snorkeling. la barriera corallina è accessibile solo da pontile.
Punto debole
Snorkeling: la barriera è accessibile solo dal pontile, lontano e non sempre accessibile. Il vento a volte forte, crea onde fastidiose che richiedono anche una certa capacità di nuotare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Commento sulla vacanza

Siamo tornati il 17-10-09 dopo due settimane trascorse nel segno del relax, e devo dire che qui si trova al 100%, ma non manca visto la sua "grandezza"anche l'occasione di potersi fare delle tranquille passeggiate durante le splendide serate e con la giusta atmosfera luminosa tipica dei villaggi in egitto.
In quanto alla spiaggia molto bella e attrezzata bene pulita, il mare beh bisogna accontentarsi ricordo che si è nel mar rosso "barriera corallina" presente.
Ristorante a volte eccellente, ma per lo piu scarso e diciamo che anche Alessandro con la sua pasta a volte con la sebianza di colla ogni tanto aiutava a rattoppare il resto.
Animazione: ho girato tanto ma un'animazione così che solo a guraderli a fare le due sigle durante a giornata, se sei un tipo che è anche li per divertirsi credetemi ti viene voglia di buttarti a mare con una grossa pietra!!! musica sempre ripetitiva, giochi ripetitivi, voci che al microfono sono irritabili "non tutti" e se guardiamo il chiamato Micione beh che vada a prendere qualche lezione di balli latini e che nel gioco relax esistono anche altre parole oltre che il martellato... GIUSTOOOO!!! GLI ALTRI RAGAZZI BEH UN CONSIGLIO: SI CHE E' PUR LAVORO MA PENSATE A GENTE CHE LAVORA IN UNA FABBRICA 8-9 ORE AL GIORNO...
Beh non vado oltre diciamo che una vacanza all'habiba si puo fare al 100%...

Punto di forza
Tranquillità, pulizia.
Punto debole
se ti vuoi divertire un pochino animazione scarsa.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

mi aspettavo di più!

io e mia moglie abbiamo trascorso due settimane in questa immensa struttura. abbiamo avuto la fortuna di avere la camera vicino al ristorante e alla spiaggia ma credetemi altri ospiti, magari con bambini piccoli, facevano parecchia strada per arrivare dalla camera in spiaggia. la pulizia della camera è impeccabile come pure la cura dei giardini. Di sera un'illuminazione cimiteriale alquanto inquietante da non permettere di vedere il cibo nel piatto. Per non parlare dei bambini che si perdevano nei vialetti oscuri del villaggio. La parte internazionale del villaggio è sicuramente più bella e meglio organizzata con tante attività attorno alla grande piscina. La tanto decantata piscina naturale è una pozza probabilmente ricavata artificialmente che durante la bassa marea emana odori enigmatici! Bellissima la spiaggia di abu dabbab che abbiamo frequentato quasi ogni giorno. Pur non essendo esigenti dal punto di vita alimentare dobbiamo sottolineare che in quei giorni non c'era il cuoco italiano e il cibo era sempre molto crudo.
Per quanto riguarda i ragazzi dell'animazione abbiamo notato che tranne il capo animazione Stefano e la sua spalla Lorena tutti i ragazzi hanno di dare il meglio agli ospiti con simpatia.
Pur non avendo figli abbiamo notato il grande e continuo impegno di Sara, Carlotta e Silvia con i tanti bambini presenti. Sicuramente va a loro il complimento più grande! Il capo animazione Stefano ci è parso alquanto megalomane, sempre al centro degli spettacoli e secondo me con atteggiamenti dispotici e punitivi nei confronti degli altri ragazzi. Preservata da ogni fatica Lorena che credo si occupasse solo delle misere scenografie. L'assistenza Eden è stata inesistente all'aeroporto di partenza, scarsa durante il soggiorno.

Punto di forza
la pulizia delle camere, la cortesia del personale egiziano, il clima
Punto debole
la piscina naturale, la struttura troppo estesa con scarsa illuminazione e soprattutto... il capo-animazione STEFANO!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

SI SALVI CHI PUO'

COME SI FA A DIRE CHE GLI ITALIANI SI DEVONO ADATTARE??? VERGOGNA A CHI LO DICE!!!
SIAMO UNA FAMIGLIA CON 2 BIMBI...
CI SIAMO RITROVATI IN UN POSTACCIO: SPORCHISSIMO, CON UNA CUCINA RIPETITIVA AL 1000 PER 100, PIZZICATI PER PIU' NOTTI NEL LETTO DA GRUPPI DI FORMICHE, UN MARE NON ACCESSIBILE CON UNA POZZA DI ACQUA NATURALE CHE NEI GIORNI NON VENTILATI SEMBRAVA UNA PALUDE E PER DI PIU' PERSONALE EGIZIANO CHE SI PERMETTEVA CON LE DONNE ATTENZIONI NON DESIDERATE!
VERGOGNA A CHI DICE CHE CI DOBBIAMO ADATTARE DAL MOMENTO CHE ABBIAMO SPESO PARECCHI SOLDI PER TRASCORRERE LE UNICHE 2 SETTIMANE DI VACANZE CHE AVEVAMO PER MANGIARE CON I TOPI CHE CI CAMMINAVANO DI FIANCO!!
DIREI CHE QUESTO E' DAVVERO TROPPO!!!
ED E' UNA VERGOGNA CHE IL RESPONSABILE DEL VILLAGGIO NON SI SIA MAI FATTO VEDERE E ABBIA LASCIATO PIU' VOLTE I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE AD ASCOLTARE LE LAMENTELE DELLE PERSONE!!!
L'UNICO PUNTO POSITIVO ERA L'ANIMAZIONE:
UN GRUPPO DI GIOVANI CHE SENZA ESSERE INVADENTI ERA SEMPRE PRESENTE COINVOLGENDO PERSONE DI TUTTE L'ETA!!!
PER CONCLUDERE:
QUESTO VILLAGGIO E' DA CHIUDERE!!!!
E COMUNQUE ALLA PERSONA CHE HA SCRITTO LA RECENSIONE CHE GLI ITALIANI DEVONO ADATTARSI VORREI RICORDARE CHE FRA I NOMI DEGLI ANIMATORI MANCA QUELLO DI ILARIA CHE E' MITICA E UNICA!

Punto di forza
ANIMAZIONE: COMPLIMENTI A TUTTI!
Punto debole
CUCINA E PULIZIA - LO STAFF EGIZIANO
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

delusione

siamo tornati da questa vacanza, riposati ma molto delusi da un complesso che si definisce splendido.
prima di tutto e' da notare il fatto che le lenzuola e le federe non sono state mai cambiate, nonostante averlo detto. la cucina faceva letteramente vergogna in quanto le verdure anche se cotte erano letteralmente dure a masticare (fagiolini, peperoni ecc.) non c'era mai una variabile tutti i giorni uguale, il pane non e' mangiabile in quanto appena cotto quindi il dentro era ancora crudo o se sceglievi il filone da tagliare era duro come il marmo. Non parliamo di bevande che dopo il secondo giorno abbiamo scoperto come venivano composte.... venivano riempiti i dispenser con acqua e poi venivano inserite delle bustine coloranti e la coca cola veniva allungata con acqua mentre la sprite era acqua con le famose cartine di una volta. a quel punto prendevamo solo bottiglie di acqua chiuse che pagavamo 2.00 euro. altro scandalo, se volevi il caffe' "all'italiana" in alcuni punti ti facevano firmare un foglietto per addebitare in camera il costo, altri volevano i soldi in contanti (costo 1.50). spiaggia piena di cicche e veniva "pulita" verso le 11.00 - mi chiedo ma le pulizie non devono essere fatte prima che il cliente scenda in spiaggia".... il mare tanto decantato era una grande palude con una "pozza al centro" tanto che la gente faceva poco il bagno e camminava..... per finire il tutto parliamo anche dell'aereo.... volo "gruppo vacanze piemonte" aereo strettissimo e delle "poste italiane" preso a noleggio da Eden viaggi ma la cosa piu' allucinante e' stata che, partendo alle 12.00 con arrivo alle 16.00, non ci hanno dato nulla, solo liquidi e tre biscotti.
conclusione: una grande delusione

Punto di forza
bel complesso, prati verdi, animazione accettabile
Punto debole
pulizia e cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Eden village da riorganizzare

Conosco da anni Eden Village e ho viaggiato molto in vari paesi.
Rispetto agli altri Eden village, ritengo che confrontando qualità e prezzo, questo villaggio è a mio avviso scarso.
Il mare è bello soprattutto quello che trovate ad Abu Dabbab prendendo la navetta gratuita. Attenzione: ti dicono che gli ombrelloni sono gratuiti per gli ospiti Eden Village ... ma poi sono tutti occupati da egiziani che puntualmente per liberarli ti chiedono 4 euro!
Le camere sono apparentemente pulite ... ma noi dovevamo spostare il letto dalla parte altrimenti dormivamo in compagnia dei formiconi!
Il punto dolente è la cucina. Il personale Eden e il personale addetto alla ristorazione sono insufficienti per la struttura e la clientela del villaggio. La peggior cosa sono il cibo pessimo e le bevande alla spina (succhi, coca, sprite, aranciata,ecc..) allungate con l'acqua del posto... mentre negli altri resort l'all-inclusive include bevande in bottiglia chiuse.
Dovete sapere che il cuoco italiano ha pensato bene per ferragosto di ubriacarsi e combinare cose tali da licenziarlo. Il sostituto, arrivato il 31 agosto si è slogato la caviglia. Conclusione: la cucina è pessima. Da notare è buona solo quella egiziana! O nei ristoranti locali intorno al villaggio. Il problema non è relativo ai cibi perché nessuno pretende di mangiare italiano in Africa! Il problema riguarda la conservazione. Tanto per fare un esempio: il sugo di pomodoro lo si conserva in frigo per qualche giorno ... lì no! Lo conservano tanti giorni a 40° gradi in cucina. Ed ecco che ti ritrovi come me con il mal di stomaco, dissenteria ecc senza aver mangiato nulla di particolare.
Le marmellate (ma dico all'Eden viaggi cosa gli passa per la testa) vengono servite in barattoli a dir poco schifosi. E le confezioni singole dove sono?
L'animazione è scarsa. A parte Sara e le ragazze del miniclub, Claudio e Milingo ... gli altri lasciano molto a desiderare.
In sintesi se andate in Egitto scegliete l'Eden village TAMRA beach a Sharm... perchè l'HABIBA è tutto da ristrutturare personale compreso.
Risultato: da una settimana ho ancora mal di stomaco e chissà quando mi riprenderò da questa vacanza!!!!

Punto di forza
Vicinanza al mare
Punto debole
Cucina e animazione
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

EDEN-HABIBA piu dubbi che certezze

Sono stato la scorsa settimana all’Habiba e premetto che per me e la mia famiglia (compagna e bimbo di 17 mesi) è stata la prima esperienza in un villaggio.
Il primo commento è fortemente negativo sul comportamento della EDEN viaggi: infatti, è stato anticipato il volo di rientro di 12 ore (partenza alle 11.50 invece delle 23.25). Inoltre, il volo di andata era partito con 4 ore di ritardo. Non so se siamo stati particolarmente sfortunati oppure è un giochetto che viene fatto spesso (accorpamento di più voli charter per risparmiare sui voli… turisti che invece del volo di ritorno a Genova sono stati dirottati a Malpensa con navetta fino a Genova!), comunque ho chiesto alla EDEN il rimborso di un giorno di soggiorno….
Altra nota negativa è la cucina, spesso ripetitiva e con sapori poco distinti: in particolare, c’è poca scelta di antipasti e di secondi (sempre tenendo conto che HABIBA vanta 5 stelle), unica eccezione i dolci sempre numerosi e buoni. Altra critica alla cucina è la presentazione delle pietanze praticamente assente, con difficoltà nel capire cosa differenzi un piatto dall’altro. Anche il discorso dei dispenser (anche io ho notato che in alcuni casi c’era un po’ troppa acqua nella Coca Cola) per le bibite è abbastanza strano per un 5 stelle, ma ripeto non ho altre esperienze in villaggi e, inoltre, era nero su bianco nella descrizione da catalogo.
La spiaggia Habiba è sufficientemente pulita e le attrezzature sono in buono stato: è vero che i posti vicino all’animazione sono sempre occupati dal mattino presto; se volete un po’ di tranquillità la trovate nella parte sinistra della spiaggia (direzione del pontile) di posti se ne trovano sempre. Difficile è l’accesso alla barriera, il pontile è distante, la scaletta a mare è poco agevole e comunque, quando il mare è grosso (spesso), le onde non permettono la discesa a mare. Altro accesso da provare è circa 500 metri sulla destra della spiaggia, verso le “ tende bianche” , da dove si entra in mare facilmente (come del resto fanno quelli del Diving ). La “laguna” davanti alla spiaggia con la bassa marea diventa una pozza dove è arduo fare un bagno (nel mio periodo al mattino), mentre nel pomeriggio, dopo le 16, la marea si alza ed è possibile nuotare per qualche decina di metri.
C’è la possibilità di usufruire della navetta ad orari prestabiliti per la spiaggia di Abu Dabbab (ottima per un bagno ed inoltre barriera sul lato sinistro e destro comodamente accessibile), che ho trovato un po’ più sporca (cicche in particolare) e poco attrezzata (mancano i materassini). Vale sempre il discorso che prima si arriva migliore sarà la sistemazione……
Le camera che mi è stata data (blocco 2200 che consiglio, insieme a quelle del blocco 2100) era ampia e ben tenuta, c’erano un po’ di formiche ma dopo l’intervento dell’addetto alle pulizie il “problema” non si è ripresentato; la mia camera era, a mio parere, comoda perché vicina al ristorante e alla spiaggia. Ci sono tre piscine (più quella del mini-club), quella più bella e grande la trovate nella zona internazionale.
Il programma delle escursioni è ampio ma non posso esprimere nessun giudizio sul rapporto qualità prezzo perché con il bambino così piccolo non ne ho effettuate.
L’animazione mi ha lasciato un ricordo complessivamente positivo (anche se non ho partecipato assiduamente), in particolare, gli spettacoli serali (in primis quello sul fuoco) e i ragazzi del mini-club che seguono con speciale cura e attenzione le attività dei bambini.
Concludendo, una maggiore attenzione alla ristorazione ed al rispetto degli orari dei voli è fondamentale, nel mio caso queste carenze mi fanno esprimere un giudizio negativo sull’EDEN viaggi e sul villaggio; comunque, per chi come me ha un bambino piccolo la spiaggia dell’Habiba con la “piscina” davanti è una buona soluzione, per chi cerca barriera accessibile e nuotate spettacolari consiglio altre soluzioni.

Punto di forza
l'animazione, in particolare i ragazzi che lavorano al mini-club - solo per chi ha i bambini molto piccoli, la laguna davanti alla spiaggia
Punto debole
Mancato rispetto dell'orario del volo di ritorno (meno 12 ore!!!)- distanza dal pontile per l'accesso alla barriera (quando è possibile, visto il vento), la cucina ed il servizio (ad eccezione dei dolci) non adeguati ad un 5 stelle
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Mai più EDEN! Lasciate perdere è un tre stelle

Spendete i vostri soldi altrove per quel che mi riguarda è una fregatura complessiva! La gente che scrive o vi dice che si è trovata bene non sa cosa voglia dire un villaggio a 5 STELLE!!! O forse non ci sono mai stati! Evitatelo!!!

Punto di forza
La struttura è all'altezza di un 5 stelle ma è uno specchietto per....
Punto debole
Personale Egiziano assolutamente poco competente, la formula all inclusive è una presa in giro, potete bere alla spina coca fanta e sprite ma spesso sono imbevibili. Per non parlare dei succhi di frutta (soft drink) pensate che siano confezionati come in italia e serviti al banco bar?? Magari!! Miscelano l'acqua con delle buste di polverina ai gusti di arancia, limone, ecc. super allungate con litri di acqua uno schifo!!! Il caffè lo pagate a parte a 1,50€ e una birra 3€ un alcolico 5€ e vi giuro sono imbevibili!!! Scordatevi qualsiasi tipo di drink alcolico che conoscete! Non hanno nemmeno le bottiglie per prepararveli ammesso che siano in grado!! Se Volete pagate 70 € a settimana e vi danno un braccialetto blu, ma se siete in due o tre ecc. tutti maggiorenni, siete obbligati a farlo tutti! Quindi spendete 140 € se siete 2, 210 in tre ecc.ecc. a settimana per avere alcolici senza limiti. <br />
La balneazione è INESISTENTE!!<br />
L'Accesso al Pontile a 300 metri dalla spiaggia è INACCESSIBILE, in 15 giorni non sì è mai riusciti ad andare!!<br />
Posti in spiaggia ALTAMENTE INSUFFICIENTI!!<br />
Soluzione? Alzatevi alle 6:00 del mattino e sbrigatevi ad andare in spiaggia ad occupare lettini e sdraio!! Incredibile altro che vacanza, riposo.. è uno stress!!<br />
Cibo monotono! Alla fine mangiate sempre le stesse cose!!<br />
Personale SVOGLIATO!!!<br />
Io sono stato 15 giorni in 2 persone per 3000 € più 1000 € di extra per le escursioni, per altro massacranti!! Ma li intorno non cè proprio nulla! O fai quelle o ti annoi tutto il giorno nel villaggio!! Unico svago la sera per 1 ora dalle 22:00 alle 23:00 i ragazzi dell'animazione Eden, che si sforzano per far passare bene 1 ora ai clienti. meno male che ci sono loro!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Eden Village Habiba Beach mai più!

Siamo tornati il 31 agosto dopo una settimana di vacanza all' Eden Village Habiba Beach. Il villaggio è bello, ben curati gli spazi comuni, le camere pulite e spaziose. La spiaggia...piccola per tutti gli ospiti del villaggio. Per 'accaparrarsi' un ombrellone con 2 lettini bisogna alzarsi la mattina alle 6.00, in quanto già dalle 8.00 sono tutti occupati con teli mare senza che ci siano persone ad occuparli. La balneazione nella pozza davanti alla spiaggia del villaggio è difficoltosa causa acqua molto bassa, consente soltanto al massimo la balneazione fino a 1 metro. Non si può passeggiare nell'acqua, alta al massimo 30 cm. al di fuori di questa pozza perchè c'è presenza di coralli. Per fare una nuotata bisogna usufruire del pontile situato nel villaggio accanto, con bandiera rossa 7giorni su 7 per indicare divieto di balneazione, altrimenti si può usufruire del bus navetta gratuito per la spiaggia di Abu Dabbab. Anche quì la situazione ombrelloni è la stessa dell'Habiba. Noi eravamo costretti a prendere un taxi a 10 euro per l'andata, la mattina presto, per tovare qualche posto in spiaggia. Lì la barriera corallina è bellissima piena di pesci e coralli colorati, ci sono anche tante tartarughe, ma del dugongo neanche l'ombra. Ci hanno detto che non si vede da ben 4 mesi. Le note dolenti di questa vacanza sono state: il personale Eden e il personale addetto alla ristorazione in quanto insufficienti per la struttura e la clientela del villaggio. La peggior cosa sono il cibo pessimo e le bevande alla spina (succhi, coca, sprite, aranciata,ecc..) allungate con l'acqua del posto... mentre negli altri resort l'all inclusive include bevande in bottiglia chiuse. Conseguenza di tali cose, mio marito è stato chiuso in camera, per fortuna l'ultimo giorno,con: febbre a 40°, forte attacco di dissenteria, mal di stomaco e mal di reni,rovinandosi la vacanza. Siamo stati costretti viste le condizioni a chiamare un medico del posto previo pagamento di euro 140, che tramite flebo e iniezioni ha fortunatamente risolto in parte il problema e ci ha permesso di poter effettuare il viaggio di ritorno...stiamo sperando di avere un parziale rimborso dall'assicurazione medica stipulata con il contratto di viaggio, ma la cosa sembra lunga e...macchinosa... Insomma un'esperienza da dimenticare!!!

Punto di forza
STRUTTURA
Punto debole
CIBO E BEVANDE
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Habiba??si puo fare

Sono tornato ieri da una settimana all'Habiba Beach e dopo aver letto le varie recensioni prima di partire voglio aggiungere anche la mia opinione.
Il villaggio è splendido, grande ma molto bello. Le camere sono molto spaziose e belle. La pulizia è normale. Il cibo non è eccelso ma per essere un villaggio lo si può accettare. Tutto il personale locale è molto disponibile. L'animazione è buona e non invadente. Molto bravo Stefano il capo animatore.
La nota dolente per i miei gusti viene dalla spiaggia. La parte sabbiosa è piccola e gli ombrelloni lì collocati spariscono all'alba. Ci si accontenta di sdraio ed ombrelloni nella parte nord della spiaggia ma lì la sabbia non esiste. L'accesso al mare è discreto ed i colori del mare sono splendidi, ma dal Mar Rosso mi aspettavo una miriade di pesci che qui non ci sono.
Per vederli basta andare nella spiaggia del villaggio accanto oppure sul pontile che non è molto distante ed è gratis. Per il pontile comunque si dipende dallo stato del mare che in genere è stato mosso. A salvare i miei desideri di vedere le meraviglie sommerse ci ha pensato la spiaggia di Abu Dabbab a soli 10 min con la navetta gratuita. Veramente splendida con qualsiasi tipo di marea dove si può nuotare e vedere facilmente tutte le varietà di pesci immaginabili senza avventurarsi in nuotate spericolate. Al centro della baia stanziano delle tartarughe giganti anche queste facili da osservare.
Per quelli che sono i miei gusti, il villaggio è molto bello ma per fare il bagno andavo nel villaggio accanto e comunque ho usufruito della navetta per Abu Dabbab tutti i giorni.
Credo che l'Habiba sia un ottimo villaggio ben gestito da Eden, ma ovviamente i gusti e i desideri della gente sono diversi e nel mio caso non li soddisfa completamente

Punto di forza
il villaggio è splendido
Punto debole
La spiaggia, poca sabbia e assenza di pesci
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Habiba 5 stelle???

Stanotte 10 Agosto siamo ritonati da 15 giorni trascorsi all'Habiba Beach che dire? Siamo partiti con dei timori leggendo le recensioni e haimè su alcune dobbiamo dar ragione, cibo: pollo pollo e ancora pollo e tutto con lo stesso sapore (lo sappiamo che non siamo in Italia ma per noi è la quarta volta che trascorriamo le vacanze in Egitto ma non abbiamo mai mangiato così male), il ristorante è buio e con poco personale vale a dire un cameriere per 30 tavoli, poca pulizia. Il villaggio è veramente bello ma troppo dispersivo, le stanze molto spaziose. Per quanto riguarda il mare molto bello per fare il bagno ma per chi va al Mar Rosso per vedere le bellezze marine o va nel pontile situato nel villaggio a fianco (chiuso 4 giorni su 7 per bandiera rossa) oppure deve prendere la navetta (gratuita) per Abou Abbad. Per quanto riguarda l'animazione, buona e non invadente, ottimo il miniclub. Le famose corse per gli ombrelloni noi non le abbiamo fatte sempre se vi accontentate delle ultime file, visto che per la prima fila i furboni se le prenotavano la notte lasciando degli indumenti o oggetti.... Cosa dire noi all'Habiba e con Eden non viaggeremo più

Punto di forza
animazione, miniclub, stanze
Punto debole
cucina e pulizie, organizzazione ristorante
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ma non eccezionale come molti dicono

Complessivamente una bella vacanza. villaggio pulitissimo e curato, camere altrettanto.
Mare dai mille colori, paragonabile alla Maldive, barriera corallina non eccezionale ma sempre affascinante. Peccato che per raggiungerla bisognava transitare tramite un pontile piuttosto distante e fuori mano.
Le note negative principalmente nel cibo e nel ristorante: buio, caldo opprimente e un odore nauseabondo persistente di disinfettante che ti manda via quel poco di appetito che ti rimane.
Sorvoliamo sul cibo, di scarsa qualità e con i sapori tutti identici. Senza considerare che essendo a buffet preparatevi a macinare centinai di metri alla volta per prendere da bere, o un piatto da assaggiare e così via. Alla fine sei stressato solo per il lungo camminare.
Animazione: beh a parte Stefano artista e vero personaggio il resto della truppa è veramente ridcola, alcuni alle prime armi e senza un minimo di esperienza.

Punto di forza
Mare infinitamente bello e di mille colori
Punto debole
Animazione inesistente a tratti ridicola.<br />
Cucina e cibo veramente triste.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

magico egitto

il villaggio è bellissimo, pulito e con molto verde. le escursioni sono fantastiche e ben organizzate (noi abbiamo fatto luxor, isole hamata e sharm el louly) e possiamo confermarvi che sono davvero indimenticabili.
utilissima la piscina naturale (davvero bella) in quanto il pontile è lontano e quasi sempre chiuso per il mare troppo mosso (cosa non vera).
unici nei del villaggio sono il cibo sempre uguale e troppo internazionale, ed i pochi ombrelloni sulla spiaggia non disponibili per tutti (pensare che le persone pagano i bagnini per farsi occupare i posti prima che la gente si svegli!).

ps: animazione non pervenuta... spettacoli pochi e scadenti rispetto ad altri villaggi che abbiamo visitato; perquanto riguarda l assistenza eden possiamo dire che è stata molto efficiente.
in conclusione marsa alam è meravigliosa e consigliamo a tutti di visitarla!!!

Punto di forza
piscina naturale, ottime escursioni, rapporto qualità prezzo
Punto debole
cibo poco vario, lettini e ombrelloni scarsi sulla spiaggia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Sveglia all'alba per conquistare l'ombrellone

Abbiamo fatto due settimane di vacanza a maggio ogni giorno sveglia alle 6 per andare a prenotare l'ombrellone in spiaggia, alle 7 1/2 erano giá esauriti, premetto che normalmente noi scendiamo in spiaggia prima delle 8 perciò dopo aver prenotato l'ombrellone si aspettava l'ora della colazione, sai che bello... che l'eden dica che ci sono 1000 posti tra piscine e spiaggia è da verificare anche perché se devo andare in piscina non vado in Egitto ma a 5 minuti da casa mia.
Pontile impraticabile a causa della scaletta ripidissima, quasi sempre chiuso quando nei villaggi vicini i pontili erano aperti.
Al ristorante sia a pranzo che a cena code da mensa aziendale.
Questa situazione ci ha stupito in quanto nelle precedenti vacanze fatte con Eden sempre in Egitto ci eravamo trovati bene.

Punto di forza
La struttura e la cortesia del personale
Punto debole
Spiaggia, accesso al mare, code al ristorante
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

settimana 20 dal 10 al 17 maggio 2009

E' la quarta volta che vado a Marsa in 4 villaggi differenti e potrei esporre vantaggi e difetti su tutti. Posso dire che l' Habiba è stato un buon villaggio e per quelli che non hanno nuotato o visto la barriera bisogna avere anche un pò di iniziativa :
1) dal pontile con 5 € al ragazzo fai 1h30m di snorkeling fino allo shangria safari e vedi veramente di tutto incluso squaletti barracuda nemo tartarughe ecccc
2) guardando il mare a destra 5 minuti a piedi arrivi in un punto dove la barriera arriva verso l'interno qindi con 5 € sei riparato e ti fai lo snorkeling che vuoi in un pezzo meraviglioso ( molto meglio che abu dhabab ) io andavo con un bimbo di 6 anni
3) navetta abu dhabab barriera per neofiti ma sempre carina

Punto di forza
nel complesso una bella struttura <br />
possibilità di snorkeling<br />
una laguna bella di fronte<br />
mangiare più che discreto ( chi cerca il ristorante 5stelle non vada a Marsa )<br />
discreta animazione<br />
pulizia nella media egiziana<br />
............ tornerò a Marsa !!!!
Punto debole
pochi ombrelloni<br />
snack dati alla piscina lontana dalla spiaggia<br />
bar della spiaggia con dispenser rotti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Maltempo 2 la vendetta...

Cara Elena sono anche io una vittima del maltempo a Marsa Alam, eravamo li anche noi a goderci questo meraviglioso cielo nero... Che sfiga, 6 giorni su 8 con la maglia in spiaggia ed io che pensavo di dovermi proteggere dal sole... La pallida abbronzatura del ritorno ha scatenato non poche prese in giro ma se trovo chi me l'ha lanciata sono guai... In realtà, mi sono informato, non è cosi vero che quel tempo li non si vedeva da anni, e sta cosa un po mi è dispiaciuta, ho conosciuto molte persone al rientro che mi hanno riferito di un tempo cane anche in altre occasioni, abbastanza spesso... Ora, ovviamente se un amico mi chiedesse un consiglio se andare o no all'Habiba di Marsa Alam io lo sconsiglierei, e se invece io fossi un rappresentante della eden proporrei a noi sfigati ( e non solo noi ve lo assicuro) una "promozione" per un altro periodo all'Habiba, scontatissimo ovviamente, in modo tale che il cliente direbbe: tempo brutto quella settimana, però ottimo comportamento del proprietario quindi, ottima pubblicità... A buon intenditor poche parole... Complimenti allo staff di animazione che in tutti i modi, anche con un semplice sorriso o con la presenza alle sette di mattina nel ristorante, ha cercato di farci dimenticare il maltempo, un caro saluto e un bacio a tutti loro, bellissimo villaggio, molto verde, bel mare (freddino ma lo sapevo), belle stanze, pulizia discreta, per il cibo che dire, io mangio di tutto, solo che ho notato da qualche giorno delle strane penne dietro le mie scapole e un principio di alucce sotto le ascelle, me preoccupo? Ciao sfigati di Marsa Alam 2/05 10/05 Marco del gruppo Che Guevara

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cucina e pulizia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

LA NOSTRA PRIMA VOLTA

Questa è stata la nostra prima volta in MAR ROSSO... dopo averne tanto sentito parlare abbiamo deciso di organizzarci e prenotare. Noi siamo in quattro... io, mio marito e due bimbe piccoline di 3 anni e 18 mesi e sinceramente un po' di TIMORE NELL'AFFRONTARE QUESTA VACANZA almeno da parte mia c'era... soprattutto per le pupe. Comunque partenza il 25 aprile da Roma per una settimana... Vacanza molto bella con un mare che io non avevo mai visto; villaggio bellissimo anche se un po' dispersivo; camera e bagni finalmente ENORMI... l'unico neo davvero grande IL CIBO... Tanta quantità ma scarsissima QUALITA' soprattutto pochissima scelta per i bimbi che si sono gonfiati di riso in bianco e "carne di pollo" per tutto il soggiorno... anche i dolci, 50 tipi sul tavolo, ma tutti dello stesso sapore... anche poca pulizia per essere un 5 STELLE ed infine una spiaggia troppo piccolina per tutte le persone ospitate e quindi levatacce per occupare un'ombrellone......Ma con un po' di spirito di sacrificio SIAMO STATI BENE... diciamo che lo spettacolo degli occhi COMPENSA TUTTO IL RESTO. Spero ti tornare presto!!!!!!

Punto di forza
posizione
Punto debole
cucina, pulizia , spiaggia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

relax relax relax

Ciao a tutti!!sono stata la settimana scorsa,dal 15 al 22 marzo all'Habiba..devo dire che è stata una vacanza indimenticabile in quanto il caldo,il relax,il mare e la barriera corallina che ti offre l'Egitto in primavera sono veramente strepitosi.Per quanto riguarda l'Habiba io lo consiglio soprattutto alle famiglie,in quanto ci sono pochi giovani,e un'animazione abbastanza scadente che ti riduce ad andare a letto alle 10 di sera.Io ero con il ragazzo quindi tutto ciò mi è andato bene..ci siamo rilassati un sacco..ma se fossi andata cn amiche non avrei saputo cosa fare.Invece ragazze conosciute in aereo che son state sl Veraclub Eilphistone han detto che per quanto riguarda l'animazione,spettacoli,serate a tema e giovani ne avevano a volontà...Però il punto forte dell'Eden è il mare,e anche la navetta per Abu dabab un cui c'è la barriera verticale e riesci ad entrare senza problemi e vedere un mondo di pesci spettacolare...tartarughe..ma non abbiamo visto il dugongo!sigh Per quanto riguarda la cucina pensavo meglio..ci son state delle cene in cui mi veniva da piangere perchè non c'era niente di commestibile..altre invece in cui c'era un sacco di varietà.Cuoco italiano...ahahah beffa!c'è stato alessio solo per 3 giorni che faceva due tipi di pasta...

Punto di forza
spiaggia,mare e camere
Punto debole
animazione,teatro e spettacoli...bleah
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

vento e mare

settimana appena passata 8-15 marzo all'incirca (e la settimana prima c'era la mia collega di studio: quindi riferisco una sintesi di entrambe le vacanze).

1) vento vento e poi ... vento;

2) mare: a) pontile: sveglia alle 6, muta e tuffo, barriera bellissima, moltissimi pesci, cernie, etc.; dopo le 7.30 il mare si alza e diventa impossibile tuffarsi ... il rischio serio è finire sulla barriera e sbriciolarsi; b) laguna di fronte alla spiaggia: profondità 50/70 cm un giro con maschera e pinne merita, io ho trovato pesci palla 1 barracuda, 1 razza a 20 mt. dal bagnasciuga, etc. ... ovviamente nella baia ci potete anche solo camminare , mettete cmq le scarpe; c) abu dabab: il bus dell'albergo per abu dabab - a differenza di tutti gli ospiti degli altri villagi che pagano 10/20 euro per entrare nella spiaggia- è gratuito: andateci ogni volta che potete: ci sono trenta tartarughe sul fondo nella baia fra i 50 e i 300 mt dal bagnasciuga, vari squaletti da fondale, il mitico dugongo, due barriere coralline perpendicolari alla spiaggia, dove trovate veramente di tutto, trigoni maculati , pesci leone /scorpione, balestra, etc. una colonia di pesci palla piuttosto grossi, etc. un paradiso adatto a tutti ... se c'è vento e mare grosso visto che tira sempre a dx fatevi la barriera a sinistra ... il fondale è cmq chiaro;

3) escursioni: a) delfini: organizzata dal centro sub a dx del villagio (Kharim è veramente competente e simpatico, anche se x tuffarsi dal tetto della barca con me si è giocato il cellulare che aveva dimenticato in tasca), costo 60 euro , spettacolare, nuotate veramente con i delfini a 5 cm, vi fanno un video dell'escursione, costo 40 euro, però merita ... b) luxor: c'è stata la mia collega gli è piaciuta molto però sono 14 ore è un discreto massacro, costo 100 euro (organizzata eden); c) isole amata: costo 65 Euro (organizzata eden), la mia collega si è trovata uno squalo tigre appena scesa in acqua, che fortunatamente si è allontanato (l'escursione è cmq finita velocemente:-); io la settimana dopo (stesso giorno) ho fatto un bel giro, bella barriera, viste diverse cernie, anche qui filmino , costo 25 euro; d) delle altre escursioni Eden consiglio sharm el loli, una spiaggia con barriera simile ad abu adab, costo 25 euro 1/2 giornata;

4) mangiare: variabile, meglio la roba cotta li x li

5) animazione: premesso che la sera eravamo stramortiti e cmq non interessati alla vita di villaggio (ho visto che ogni 30 minuti organizzano qualcosa), che lo staff è cambiato proprio questa settimana - noi abbiamo conosciuto Roberta, tipa in gamba ed Alessio il cuoco della pasta - la mia bambina la sera agli spettacoli si è divertita un sacco;

6) piscine : beh quella riscaldata è la + esposta al vento (un genio chi l'ha progettata), cmq se andate li x stare in piscina...

7) tutto il resto nella media.

La mia bambina - 5 anni - ha sempre nuotato con me e la mamma, quindi il posto è adatto anche ai piccoli. se dovete affittare attrezzature subacque il meno caro è il centro sub dell'albergo x ex la muta corta li costa 4 euro , 5 a marsa alam, 5,5 ad abu dabab.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

relax mi aspettavo di meglio

è stata una settimana di solo relax anche se partita con un freddo allucinante cosa da stare sempre con il cappotto la sera...cibo abbastanza gradevolo molto unto!animazione non parlo...alle 9 si andava a letto!be è CONCLUSA DA CANE!SI DOVEVA PARTIRE IL 7 INVECE CI HANNO TRATTENUTI FINO AL 9 PER PROBLEMI DI AEREO E ORGANIZZAZIONE!VOLO SALTATO PER CAUSA TEMPESTA DI SABBIA BE SO SOLO CHE CI HANNO TENUTO IN BALLO ORE SENZA FARCI SAPERE NULLA!COMPORTAMENTO PESSIMO!

Punto di forza
struttura e clima
Punto debole
pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

habiba

abbiamo trascorso una vacanza eccezionale, il mare e' fantastico, il villaggio bellissimo, ma purtroppo la ristorazione un po mediocre, cosi come la pulizia.

animazione eccellente,farncesca sei la numero 1, gianluca sei simpaticissimo, cosi come lo staff egiziano sempre gentile, una buona assistenza grazie anche a katia ed alberto.

ragazzi continuate cosi siete davvero un bel gruppo

Punto di forza
lo staff e la posizione
Punto debole
la pulizia e la ristorazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
49 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi