Clubviaggi Resort Abu Dabbab El Malikia

 
4.1 (99)

Recensione Utenti

31 recensioni con 5 stelle

99 recensioni

 
(31)
 
(56)
 
(8)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.1
 
4.2  (99)
 
4.8  (99)
 
4.2  (99)
 
3.2  (99)
 
4.3  (99)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
31 risultati - visualizzati 1 - 31  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

sol y mar abu dabbab

è stata una vacanza meravigliosa, ritornerei di sicuro, staff molto gentile, staff marevero senza parole, gentilissimi e molto bravi, un bacio a kurz, giuliana, francesca e a guida turistica ZIZO che è bravissimo. La cucina internazionale molto buona. GRAZIE allo staff di marevero abbiamo passato 2 settimane stupende, ritorneremo di sicuro a natale. CONSIGLIATO A TUTTI.

Punto di forza
spiaggia bellisima
Note sul volo
normale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

UNA MERAVIGLIA!

Il mare è unico: pesci dai mille colori e tartarughe quasi a riva.
Da sogno dolphin bay; nuoti con i delfini e ti sembra di essere sospeso nel blu, ti mancano le parole, le foto non rendono, ti resta nel cuore.
Villaggio e animazione da 10 e lode!!!

Punto di forza
mare bellissimo
Punto debole
all inclusive fino ore 23
Note sul volo
da dimenticare, no musica, no cinema
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico

nonostante il cuoco ci ritornerei subito, complessivamente è stata un'ottima vacanza.

Punto di forza
ingresso in acqua, barriera corallina, pulizia e animazione tutti fantastici jerri il capo animazione, luca, laura e il bocciofilo oscar tutti professionali e coinvolgenti con un entusiasmo contagioso, ringrazio tutto lo staff per avermi fatto passare una bellissima settimana
Punto debole
cuoco italiano svogliato o male attrezzato, se arrivavi tra i primi la pasta era buona e al dente e siccome la faceva in un recipiente troppo grande la pasta si cuoceva troppo e diventava colla
Note sul volo
ho viaggiato con meridiana, personale gentilissimo, mangiare pessimo e spazio delle gambe per nani
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

STUPENDAMENTE BELLO

coco, mamo e lo zio numeri uno in assoluto, tutto il resto stupendamente bello.

Punto di forza
Brriera corallina, pulizia villaggio, animazione non invadente ma all'occorrenza piacevole, cortesia e simpatia.
Punto debole
che se ci vai poi devi ritornarci.
Note sul volo
confortevole
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Sol Y Mar Abu Dabbab? Tutta la vita!

Se volete un giudizio sintetico se trascorrere o meno un periodo di vacanza al SolyMar Abu Dabbab a Marsa Alam, la mia risposta non può che essere: assolutamente sì!
Se volete qualche personalissima impressione di viaggio e considerazioni varie in libertà e avete qualche minuto da perdere, proseguite pure nella lettura.
Il Solymar si affaccia su una bellissima baia ed è adattissima alle famiglie con bambini e ai bagnanti incerti per la sua spiaggia sabbiosa e la barriera corallina immediatamente a portata di mano. Dagli alberghi della zona si organizzano escursioni a pagamento per consentire di fare diving e snorkeling in questa che è la baia del dugongo (il dugongo è saltuariamente presente, personalmente l’ho visto solo in cartolina, ma essendo un animale timido e riservato mal sopporta le eccessive attenzioni di qualche turista maleducato). E’ possibile fare il bagno con splendide tartarughe a pochi metri dalla spiaggia ma anche qui buonsenso: attaccarsi alle tartarughe per farsi trasportare non è un’idea intelligente, a meno che non siate una remora.
Qualche consiglio pratico: prima di partire può essere utile iniziare ad assumere dei fermenti lattici per rafforzare le difese immunitarie. In Egitto è pressoché inevitabile avere qualche problema intestinale, per cui è buona norma portarsi qualche prodotto contro la dissenteria e del paracetamolo in caso di febbre (per qualsiasi emergenza il medico dell’albergo è sempre disponibile, competentissimo e parla un ottimo inglese). In albergo la qualità dei cibi e l’igiene sono fuori discussione, io personalmente seguo la vecchia norma di evitare il ghiaccio nelle bevande ma forse è ormai uno scrupolo eccessivo (anche il ghiaccio dovrebbe essere fatto con acqua minerale). Secondo me il problema è l’aria condizionata. Nelle parti comuni, fortunatamente, non è mai eccessiva ma in camera si può rischiare di eccedere. Il caldo nel villaggio è generalmente ben tollerabile, soprattutto grazie al vento quasi sempre presente, ma qualche giornata particolarmente rovente potrà rammentarci che siamo pur sempre in Africa, ad un tiro di schioppo dal deserto.
Per quanto riguarda il ristorante il mio giudizio è positivo anche se ho sentito altri ospiti lamentarsi un po’ della mancanza di varietà. Prendiamo atto di essere in un altro Paese e che per i pastasciutta-dipendenti l’abile chef Gianluca si prodiga quotidianamente per servire due ottimi piatti di pasta a pranzo e a cena, proponendo veri miracoli culinari con quanto di buono offre il mercato locale. Il mercoledì il nostro eroe gode di un meritato giorno di riposo per cui per pranzo può valere la pena di provare la pizza in spiaggia (a pagamento ? !) e la sera lanciarsi nell’esotica cena egiziana (la pasta è comunque garantita da un volenteroso cuoco egiziano).
Nota dolente è il servizio al bar dove il caffè espresso e il cappuccino sono a pagamento (caffè due euro!) il che mi pare veramente fuori luogo; due anni fa, con Columbus, erano compresi nel soft-inclusive.
Al ristorante potete contrattare l’acquisto di buoni per la birra (da provare la locale Stella) che altrimenti costa quattro euro (!). Potreste ottenere quindici buoni per venticinque euro.
La pulizia nelle stanze è impeccabile e i ragazzi sempre gentili e disponibili. E’ buona norma lasciare una piccola mancia, che andrà ad integrare i magrissimi salari. Pare che in altri alberghi buona parte del personale egiziano non riceva salario ma prenda solo le mance. Non so se sia vero ma purtroppo sembra plausibile. Comunque qualche euro di mancia tra stanza, ristorante e spiaggia renderà sicuramente il vostro soggiorno ancora più gradevole.
Sotto al ristorante è presente un piccolo bazar dove è possibile acquistare souvenir di vario genere e se avete dimenticato qualche cosa o avete bisogno di qualche informazione chiedete pure al gentilissimo e simpaticissimo Amada (che anche se non riesce a smettere di fumare rimane sempre mio fratello minore) del negozio dei tabacchi, cercherà di aiutarvi in ogni modo. I ragazzi dei negozi sono simpatici e i loro inviti ad entrare sono spontanei e non vincolanti all’acquisto. Fare due chiacchiere con loro aggiungerà sicuramente qualcosa al vostro viaggio. In molti di questi negozi vi regaleranno un piccolo dono di benvenuto, soprattutto se avete bambini.
Da non perdere assolutamente una visita al negozio la Madonna del papiro, gestito da due carissime persone di profonda umanità, Luca e Pietro (Malak e Botros). La maggior parte dei papiri nel negozio sono opera loro e di alcuni loro amici. Luca è una guida turistica laureata e ha studiato anche con l’attuale ministro dei beni culturali egiziani, Zahi Hawass che potete vedere nei documentari di National Geographic sull’Egitto con il suo inseparabile cappello all’Indiana Jones. Pietro è laureato in letteratura italiana all’Università del Cairo. Questi due miei carissimi amici sono due profondissimi pozzi di scienza egittologica; non abbiate timore di chiedere loro informazioni e spiegazioni. Ogni papiro ha interessanti significati simbolici che illustrano la concezione della vita degli antichi egizi. Entrate senza timore per riceve un caldo benvenuto egiziano e il simpatico omaggio di un segnalibro di papiro con il vostro nome scritto in geroglifico. Per inciso Pietro e Luca sono cattolici, così come il simpatico Bob e Tito, del negozio di souvenir e narghilé di fronte sono cristiani copti, mentre Amada e altri ragazzi sono musulmani; qui la convivenza interreligiosa è un dato di fatto e la differenza di fede non è mai un problema.


Se cercate vita mondana , discoteche e locali vari, probabilmente Sharm è la località più congeniale per voi. In questa stagione, però, avrete la fortuna di incontrare un formidabile team d’animazione, un affiatato quintetto da far invidia alla Compagnia dell’Anello. Lo Zio, Momo, Cocò, Megan e Jennifer. Condotti dal poliedrico Zio, gli animatori allieteranno le vostre giornate organizzando attività in spiaggia (memorabili i tornei sportivi organizzati dal fascinoso Cocò, ballerino e atleta dai molteplici talenti), balli di gruppo e giochi vari. La bella Megan si occuperà amorevolmente dei vostri bambini, L’instancabile Jennifer si prenderà cura dei corpi stressati proponendo diverse attività ginniche, alla portata di tutte le pigrizie. Momo, coordinatore diurno e braccio destro dello Zio curerà che tutto funzioni a puntino. Imperdibili le escursioni snorkeling guidato dallo Zio, che parafrasando il compianto Bongiorno è tutt’altro che un sub normale, mostrando insospettate doti natatorie, non disgiunte da una notevole conoscenza della fauna ittica locale che avrà piacere di mostrarvi, novello Maiorca, immergendosi in apnea anche per sette otto metri. Non spaventatevi per l’innocuo squalo chitarra che pasteggia vicino al reef, trattandosi di specie innocua ma evitate il bagno all’imbrunire per evitare i numerosi e venefici pesci Leone che si avvicinano a riva per nutrirsi.
La sera potrete divertirvi con il cabaret e le proposte dell’animazione, tenendo presente che nel villaggio è presente un team di bravi animatori polacchi per cui spettacoli e giochi saranno comunque calibrati per un pubblico internazionale. Alcuni degli sketch sono veramente imperdibili, tra gli altri If, dove lo Zio si esibisce in una performance davvero memorabile.
Se desiderate conquistare la sempiterna gratitudine degli animatori, portate loro qualche salamino: sarà sicuramente graditissimo!
Per qualsiasi necessità potete rivolgervi all’efficientissima Valeria, responsabile Welltour del villaggio, facilmente reperibile e sempre gentile e disponibile.
Scusate le lungaggini ma spero di esservi stato utile. Un’ultima raccomandazione: se entrerete nella giusta armonia con lo Zio, prima di partire potreste indurlo a confidarvi il peculiare mestiere del suo caro nonno di cui pare voglia seguire le orme…
Marcello stanza 2004 dal 2 al 23 luglio 2011

Punto di forza
La spiaggia, la gentilezza del personale, la tranquillità e, soprattutto, un eccellente team d'animazione: grazie a Zio, Momo, Cocò, Megan e Jennifer!
Punto debole
Al bar caffé e cappuccino a pagamento.
Note sul volo
Eccellente Neos, ottimo servizio a bordo e puntaualità. Peccato da Bologna arrivo la sera e partenza la mattina, si perde praticamente un giorno.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissimo

E' stata la vacanza più bella degli ultimi tempi, le recensioni lette ci avevano convinti della struttura, e devo dire che avevano ragione.
La cucina è molto curata e abbondante, c'era pure la pasta, cucinata da cuoco italiano, e il personale addetto è efficente e cordiale, cosa non facile da trovare.
Le camere molto pulite e il room boy sempre presente in caso di problemi.
La barriera corallina è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, quindi perfetta per chi ha poca pratica dello snorkeling.
Valeria, Megan, Jennifer, lo Zio, Momo e Cocò sono i ragazzi dell'animazione, molto soft ma erano sempre lì, comunque e sempre sorridenti,senza dimenticare Arafat, snorkeling guida del diving.
Insomma peccato che le ferie siano finite troppo presto.
Nel finale devo ringraziare il personale del volo 6659 della Neos, mia moglie si è sentita male mentre eravamo in volo, e si sono preoccupati della situazione fino al rientro a bologna.
Bravo il pilota che con una forte turbolenza dovuta al brutto tempo è riuscito a fare un buon atterraggio.

Punto di forza
La cordialità del personale, la pulizia delle camere, la cucina molto curata, i ragazzi dell' animazione, il diving.
Note sul volo
Personale di volo fantastico, aereo con sedili scomodi e file un pò troppo strette.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Complimenti per l'animazione, erano solo in tre Emiliano, Valentina e Rosario, ma mi sono divertita tantissimo, il loro entusiasmo era contagioso, ed era evidente quanto amino il lavoro che fanno, che non e' facile come sembra. Vi saluto tutti con un grande ciupa...
PS Suggerisco alla compagnia welltour di aumentare lo stipendio a questi ragazzi.
Michela e Anna.

Punto di forza
L'animazione e la posizione dell'hotel
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Lo consiglio a tutti...

Direi che si stava proprio bene a Marsa Alam anche noi siamo rientrati al 31-10 un'atra settimana me la sarei fatta volentieri e sicuramente anche qualche escursione in più... Ottimo villaggio e ottima animazione. La barriera corallina molto bella e accessibile anche per i bimbi. Anche le escursioni sono fatte veramente bene anche se il tempo per vedere non basta mai,almeno per me... ho visitato luxor e sicuramente ci ritornerò, molto bravo l'egittologo george. Un saluto a tutti e beati voi che dovete partire... ma ci ritornerò...
Ciao

Punto di forza
Il mare e la barriera corallina
Punto debole
Non saprei...
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo villaggio

siamo tornati il 31/10 dopo aver trascorso per il quarto anno una settimana in questo splendido villaggio. Quest'anno avendo problemi di deambulazione abbiamo scelto questo villaggio per l'ingresso al mare, l'assistenza welltour nei miei confronti è stata ottima dalla momento della partenza, nel villaggio dove abbiamo trovato due persone veramente disponibili al momento dell'arrivo un grazie va anche ai ragazzi dell'animazione con la loro capo animatrice Marinella sempre presente ma mai assillanti. grazie ancora a tutti, a presto.

Punto di forza
la spiaggia e la barriera corallina
Punto debole
non ce ne sono a parte le due discoteche aperte quest'anno sulla spiaggia vicino al villaggio
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

opinione inserita il 20 09 2010

spendida la spiaggia splendido il mare !

Punto di forza
il punto di forza di questo villaggio è il mare con una barriera corallina accessibile dalla spiaggia anche quando il mare si presenta non tanto calmo si può entrare e riempire gli occhi di tanta bellezza della natura . Direi che non è poca cosa considerando che il mar rosso offre ai suoi ospiti tanta bellezza .Il villaggio è molto ben tenuto ,la spiaggia di sabbia fine e bianca sempre pulita.Un elogio vorrei fare all'animazione, ragazzi molto carini e simpatici e a tutto lo staf welltour ,ai camerieri sempre pronti a ripulire i tavoli e non manco di rivolgere un grazie al ragazzo della camera che ci ha deliziato con molti pupazzi di asciugamani .Vorrei dire a molte persone sfiduciate di molti tour operetur che questo posto vale la pena di vederlo e lo consiglio a tutti grandi e bambini . .
Punto debole
molti italiani non hanno ancora imparato che andare in spiaggia alle 6 del mattino a prendere il posto con gli asciugamani è un pò scorretto. La direzione dovrebbe vietarlo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Tornati sabato 11 settembre, siamo stati consigliati da amici che ci sono stati nel 2009. Abbiamo passato una bellissima settimana considerando che con me ho portato i miei 2 bimbi piccoli di 6 e 4 anni. Mare molto bello, acqua anche troppo calda comunque venirci di settembre lo consiglio. Sei già abbronzato e non devi incremarti ogni 5 minuti per non ustionarti. Barriere a portata di mano per tutti... nuotando un pochino, in mezzo alla baia ci sono 3/4 tartarughe stanziali... un'esperienza bellissima nuotarci insieme (il Dugongo invece non c'è... dice sia in un'altro posto molto lontano). Il villaggio è molto ben curato, pulito e questo vale per le camere come per i luoghi comuni. Carini anche gli egiziani che gestivano i negozi dentro il villaggio (dalle tisane per il mal di pancia al negozio che vendeva i papiri) e un ringraziamento al mitico Romeo che tutti i giorni veniva sulla spiaggia con i cammelli e i cavalli per la gioia dei bimbi. La cucina è accettabile, ma non perchè non sia buona... è solo che noi italiani facciamo molta fatica ad abituarsi ai loro gusti, dalla carne molto speziata... e via dicendo. Meno male che c'era il mitico Gianluca, cuoco italiano che preparava dei primi piatti buonissimi... appuntamento per me immancabile. Non ho mai utilizzato il ristorantino sulla spiaggia ma solo per motivi pratici avendo appunto i bimbi piccoli e quindi nel ristorante centrale ci trovavo molta più scelta. Un grande ringraziamento allo staff dell'animazione. Ammetto che di vita di villaggio ne ho fatta davvero poca però le serate al teatro me le sono fatte tutte ed ho avuto modo di apprezzare il grande lavoro che fanno questi ragazzi... complimenti sopratutto per lo spettacolo del RE LEONE. Che dire... lo consiglierei a tutti. c'è tutto e ripeto il posto è bellissimo.
P.S per chi ha bambini come non ricordare la grandissima piscina dove noi finivamo le giornate di mare...

Punto di forza
Spiaggia e mare fantastici
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Solymar, dopo quattro volte ci tornerei ancora...

Sono tornata dal Welltour club Solymar Abu Dabbab il 21/8/2010
E' la quarta volta che ci vado insieme alla mia famiglia, quindi una bella esperienza in merito.Lo consiglio a tutti. Mare e barriera stupendi (soprattutto la barriera di sinistra). Camere spaziose e pulite, luoghi comuni puliti.Un discorso a parte merita la cucina.
La pasta e' stata sempre buona grazie al cuoco italiano Gianluca; per i secondi la scelta non era molto ampia ma considerando che stiamo in Egitto e' piu' che sufficente. Dolci buonissimi. L'animazione... fantastici. Grazie a Gianni per aver fatto divertire tantissimo i nostri ragazzi, ma anche ai simpaticissimi Steven, Moravio e Saverio. Grazie anche alle simpaticissime Manuela, Gaia, Micaela e al capo animazione Marinella.
NOTE STONATE: essendo agosto quindi un periodo di affollamento consiglierei alla Welltour di organizzare meglio la spiaggia, in quanto in questo periodo per prendere un ombrellone bisognava alzarsi presto. Sarebbe opportuno assegnare ad ogni stanza un ombrellone. Altra nota stonata un'assistenze Welltour che non si e' comportata benissimo nei confronti di alcuni ragazzi.

Punto di forza
mare, barriera corallina, animazione e pasta
Punto debole
un'assistente Welltour e una migliore organizzazione della spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

un paradiso per tutti

il posto è incantevole adatto a tutti e la cosa che mi è piaciuta molto è che anche i disabili possono soggiornare comodamente in questo villagio perchè dispone di tutte le attrezature per facilitare il loro soggiorno. la spiaggia è meravigliosa e non vedo l'ora di tornarci. io e mia figlia che preciso aveva l'anno scorso 7 anni abbiamo nuotato con le tartarughe perchè è la loro baia. è stata un'esperienza unica lei era entusiasta ed io felicissima di tale esperienza. lo consiglio a tutti, la struttura è molto curata il cibo è gradevole e il mare... va solo visto!!!

Punto di forza
il mare e la sua meravigliosa barriera corallina accessibile a tutti perchè inizia da riva
Punto debole
non ne ho trovati
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza fantastica

Buongiorno a tutti, sono appena tornato da una vacanza al Solymar , è stata la mia prima esperienza in egitto anzi per la mia famiglia è stato la prima volta di tutto: Viaggio aereo, vacanza in villaggio, ecc... e devo dire che è stato fantastico, bellissimo e nel dettaglio...
Il volo con partenza da Torino (Blu Panorama) perfetto, partenza in perfetto orario, sedili comodi e hostess gentili, cena servita a bordo comprensiva di pasta e formaggino, bibite a richiesta senza problemi.

L’arrivo a Marsa Alam era mezzanotte è stato fantastico personaggi incredibili tutto molto bello e a loro modo organizzato, 5 minuti di coda per uscire dall’aeroporto

Gli assistenti sono stati fantastici, ci hanno indicato la strada e fornito la guida.
Il villaggio è fantastico, una pulizia incredibile è veramente un 5 stelle, La camera era bellissima spaziosa letto a 3 piazze, bagno tutto in marmo, terrazzo attrezzato con vista mare.

Ottimo e vario il mangiare, le paste del cuoco italiano erano incredibili e i dolci…..

Piscina bellissima

Spiaggia e mare ottimi

Gli egiziani sono fantastici, probabilmente essendo terrone dopo un giorno ero già in confidenza e dopo due ci invitavano ogni sera a bere e chiacchierare, cavolo che cultura…e poi sono generosi pensa ad esempio si doveva pagare 12 euro per 30 minuti di connessione su Internet al giorno, loro mi lasciavano navigare con i loro personal quando e come volevo.

Hanno curato la febbre per lo scambio aria calda / aria condizionata con le loro tisane e bloccato immediatamente il principio di diarea.

Gli animatori della Well tour sono fantastici, sono riusciti a portare sul palco mia moglie che ha sempre odiato queste cose vestita da Egiziana. Stiamo ancora ridendo per gli spettacoli.
Grazie di cuore a tutti i ragazzi...Spero proprio di tornarci

Mia figlia dopo il primo show sul palco veniva chiamata SHAKIRA.

Sta ancora piangendo.

l’ultimo giorno non c’era linea telefonica e non avevo più contanti mi hanno dato 3 lampadari per 110 euro in vetro colorato bellissimi con la promessa che avrei fatto il pagamento appena arrivato a casa, incredibile qui a momenti non ti fanno credito neanche se ti conoscono.

Ciao a tutti

Punto di forza
La struttura pulita e accogliente, l'animazione fantastica, la cucina insomma tutto...
Punto debole
E' lontano da casa sigh....
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

cosa dire...è la terza volta che vado e ogni volta mi lascia sempre qualcosa...non vedo l'ora di tornare. Quest'anno ero un pò dubbiosa per il cambio del tour ma devo dire che welltour è ottimo. La struttura è buona,pulita e accogliente, le camere spaziose. Il cibo è buono,bisogna sempre ricordarsi che si è in egitto e non si può pretendere di mangiare come in italia, ma vedo che mio figlio di 4 anni non ha mai avuto nessun problema ha sempre mangiato di tutto.La spiaggia è il punto di forza...splendida...mare cristallino,barriera accessibile a tutti e da scoprire, bella camminata....E POI L'ANIMAZIONE Marinella spettacolare sempre sorridente e proffessionale, miniclub stupendo, e sopratutto il responsabile sportivo steven spettacolare....tanta pazienza con lo snorkeling e sempre allegro e presente. La consiglio a tutti quelli che amano il mare il sole e la bella gente....

Punto di forza
la spiaggia...l'animazione weeltour
Punto debole
aria condizionata rumorosa nelle stanze e troppo alta zone comuni
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Sol y Mar e Well Tour fantastici!

Siamo tornati stanotte dalla vacanza più bella mai fatta! Villaggio stupendo, mare e barriera fantastica con in più la possibilità di vedere in mezzo alle 2 barriere bellissime tartarughe e per i più fortunati il dugongo, che ultimamente latita perchè pare che ad ottobre dei russi lo abbiano spaventato e infastidito parecchio! Ottima la pulizia ed il comfort delle camere, personale sempre cortese e gentile, ma nota di merito assoluta ai ragazzi dell'animazione Well Tour davvero bravi, simpatici e preparati. Micaela responsabile Mini Club è una favola con i bambini che l'adorano, il che ti permette di goderti qualche ora di reef o relax in tutta serenità, che non guasta! Molto preparati e gentili anche gli assistenti in loco. Ottimo il volo con la Neos, comodo, buon cibo ed intrattenimento e soprattutto puntualissimo. Della cucina che dire si sa non siamo in Italia, ma a parte l'angolo della pasta curato da Gianluca veramente bravo, buffet ricco e vario e si riesce sempre a trovare qualcosa di buono. Attenzione solo alle bibite dei dispenser, soprattutto in spiaggia, sono ghiacciate e rischiano di giocare qualche brutto scherzo.
Comunque, vacanza ottima e direi che almeno qui la Well Tour promette davvero bene! Grazie a Marinella, Steven, Manuela, Mauri e Gaia, oltre alla già citata Micaela...speriamo di rincontrarci siete davvero bravi!

Punto di forza
Barriera stupenda e facile accesso anche per chi non ha troppo "coraggio" nell'avventurarsi al largo, team animazione faantastico!
Punto debole
Forse, a ben cercare, solo il fatto che è una baia non riparata dal vento il che va bene d'estate, ma mi preoccupa un pò per i mesi più freddi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO VILLAGGIO

Siamo stati in questo villaggio per due anni consecutivi, ci torneremo anche quest'anno. La struttura nuova e bella, la pulizia ottima, il personale sempre gentile ed educato. La cucina: c'erano sempre 4 primi e 4 secondi oltre ad antipasti, pane, focaccia, pizza, contorni, frutta, verdura e dolci buonissimi (crostate fresche di fichi e datteri), il cuoco per i primi Italiano, un'alternativa c'era sempre. Il personale per l'animazione era qualificato, ma erano in pochi ed hanno veramente fatto miracoli. Il Diving eccellente. Per quanto riguarda la gastroenterite, viene a tutti (o quasi), ma non è per la pulizia o il cibo, solamente per il clima che è diverso, il nostro fisico è abituato ad altri virus. Basterebbe non mangiare verdure crude, sbucciare la frutta, le bevande non devono essere troppo fredde, bere fermenti lattici e chiedendo al proprio medico portare i medicinali adeguati. L'anno scorso ho notato che ci sono state troppe lamentele e tanta gente maleducata. Probabilmente queste persone nel prezzo della vacanza hanno pagato anche LA MALEDUCAZIONE E L'ARROGANZA, dato che ne hanno fatto un uso spropositato.

Punto di forza
La spiaggia e l'accesso al mare non dal pontile, cosa che gli altri villaggi non hanno.
Punto debole
Poco personale per animazione.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

stupendo

bellissimo, stupendo, meraviglioso, unica nota dolente la cancellazione del volo al ritorno facendoci sbarcare in tutt'altro aeroporto con conseguenza di bimbe stremate nel vero senso della parola, ci ha rovinato questo bellissimo sogno

Punto di forza
UN mare stupendo, una piscina magnifica ed i ragazzi dell'animazione meravigliosi, un bacio ad Anna, Federica, Giovanni, Matteo e alla zia
Punto debole
dipendenti non italiani ma molto carini e gentili lo stesso, in ramadam senza bere e mangiare avevano sempre il sorriso lo stesso
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

COMPLIMENTI... bellissimo tutto...

Vacanza indimenticabile, peccato sia finita... da consigliare a tutti... bravissimi gli animatori: Deborah, Francesco, Luca, Luca (rosso), Chiara, zia Elena, Federica, Giorgia etc.... tutti quanti... bravissime le animatrici del Columbino...Complimenti!!!
Unico neo la cucina... consiglio una cura di enterogermina per una settimana prima della partenza...
Natacha mamma di Andrea

Punto di forza
ANIMAZIONE, SPIAGGIA E MARE
Punto debole
CUCINA
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

egitto

mare spiaggia stupendi!
animazione pure! sopratutto luca gianburrasca detto anche..il 'rosso' MITICO!
chi non ha trovato pulito forse vive in camera iperbarica?
chi ha trovato il cibo scarso e poco goloso forse ha preso un colpo di sole!
un bacio ai ragazzi dell'animazione che riescono a far resuscitare i morti! non e' facile familiarizzare in una settimana e coinvolgere tutti! soprattutto se in villaggio ci sono dei MEZZI BORGHESUCCI AMMUFFITI! bravi LUCA FRANCESCO ECC. BACI!!!!!! ELENA

Punto di forza
spiaggia mare animazione
Punto debole
pasta cucinata dall'unico cuoco italiano
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

stupendo

ottima vacanza.

Punto di forza
non ha difetti. Divertimento e relax anche per le famiglie.<br />
Cucina ottima, pulizia pure e cortesia splendida, con un'animazione eccellente.<br />
La struttura poi non è enorme e ben inserita nel contesto. Davvero una bella vazanza, da ripetere
Punto debole
un pò di vento, ma la spiaggia è attrezzata per prendere il sole ugualmente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Solymar Abu Dabbab

bello, bello, che più bello non si può

Punto di forza
tutto, ma primo fra tutti l'accesso al mare: non c'è pontile! Si entra in acqua dalla spiaggia, splendida
Punto debole
troppi villeggianti di altri villaggi che venivano a fare l'escursione da noi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMO

CIAO, SONO TORNATA DA POCO E DEVO DIRE CHE E' STATA UNA VACANZA MERAVIGLIOSA. LA STRUTTURA E' PULITA, IL PERSONALE EGIZIANO CORDIALE E SEMPRE DISPONIBILE, IL MARE FANTASTICO. I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SONO STATI TUTTI CARINISSIMI, IN PARTICOLARE VORREI SALUTARE RICKY...A PROPOSITO, QUALCUNO SA DIRMI QUALE SAREBBE STATO IL SUO PROSSIMO VILLAGGIO?

Punto di forza
POSIZIONE INVIDIABILE, SPIAGGIA STUPENDA, PULIZIA DI TUTTI GLI AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI, ANIMAZIONE
Punto debole
NESSUNO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza indimenticabile!

Ciao! sono appena tornata (eravamo due ragazze)sono stata una settimana solamente, ma è stato sufficiente per rilassarmi ed affezionarmi sia al posto (la struttura e la baia meritano davvero)che alle persone, inteso sia come staff che come altri ospiti conosciuti là, tanto che mi sono ritrovata a piangere come in una nota pubblicità di crocere!!Spero dunque siate fortunati quanto lo siamo state noi perchè in fin dei conti sono le persone che fanno l'esperienza!

Fantastica anche l'escursione a Luxor e per questo bisogna ringraziare il mitico George "Columbus, gruppo George, andiamo!!!!!"

Punto di forza
Struttura e baia per ampiezzza, pulizia ed eleganza. Ampia scelta di escursioni.
Punto debole
L'organizzazione dell'areoporto di marsa alam, attenzione a capire bene cosa fare.Scarse le cartoline per quantità e bellezza; la reception non è scorbutica come ho letto da altri commenti però non sono certo rapidi nel risolverti un problema, anche se a fine vacanza si impara ad apprezzare il non sicuramente stressante "tempo d'attesa egiziano".
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

GRANDE ANIMAZIONE ABU DABBAB

CIAO, QUESTO VILLAGGIO E' FAVOLOSO MA UNA MENZIONE PARTICOLARE LA MERITANO I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE CHE NELLE PERSONE DI FRANCESCO, LUKA E MICKY RAPPRESENTANO IL COSA VUOL DIRE ESSERE UN ANIMATORE CON LA A MAIUSCOLA: COMPETENZA, GARBO, SIMPATIA ALL'ENNESIMA POTENZA, BRAVURA, ENERGIA SENZA MAI LAMBIRE L'INVADENZA. RAGAZZI, SIETE GRANDI E VI VOGLIAMO BENE. CI MANCATE VOI E LA MAGICA ATMOSFERA CHE SIETE RIUSCITI A CREARE. CONTINUATE COSI' CHE VI SEGUIREMO OVUNQUE VOI ANDIATE.

Punto di forza
ANIMAZIONE<br />
POSIZIONE<br />
MARE<br />
TARTARUGHE<br />
DUGONGO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza Stupenda!!!

Abbiamo passato due settimane stupende 26-07/09-08 (2008), ci siamo divertiti molto e abbiamo conosciuto persone fantastiche che hanno condiviso con noi questa esperienza in Egitto. Belle le sfide a beach volley contro l'animazione (ci dispiace per le batoste, ci volete bene lo stesso, no?). Grazie Boss per i bei momenti passati insieme.

Punto di forza
Il mare e la caratteristica baia di abu dabbab sono il punto forte di questa struttura, due barriere stupende in cui perderci ore di vacanza. Animazione ottima, sempre presente sia il giorno che la sera senza essere invadenti (a parte con noi).<br />
Pulizia delle camere e degli ambienti comuni ottima. Struttura bellissima, con ampi spazi per le attività sportive. Bella la presenza del direttore della struttura in mezzo ai clienti.
Punto debole
Non abbiamo trovato particolari problemi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

FAVOLOSO

Andate perchè e tutto fantastico..

Punto di forza
TUTTO ! Mare spiaggia barriera corallina animazione, devo dire che non ho sfruttato per niente l'animazione ma sono dei veri geni. bravissimi. La cucina è buona sia come gusto che come qualità. Ho sentito dire che volevano cambiare i cuochi .. speriamo di no !!!!
Punto debole
Il cuoco italiano non va proprio.<br />
Forse gli addetti alla piastra o al grill dovrebbero essere più veloci ma sono molto bravi.. solo questione di organizzarsi.. Gli idioti che toccano i pesci le tartarughe e il dugongo.. dovrebbero arrestarli così gli passa la voglia di fare i cretini..<br />
Ma perché non vanno a tirare la coda alla murena o agli squali.. e poi troppi visitatori in giornata dovrebbero limitarli.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ANDATE...E NON VORRESTE PIU' RITORNARE

FAVOLOSO...TUTTO!!! RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE FANTASTICI, FRANCESCO, MICKI STECCHINO E LUCA SONO TALMENTE BRAVI, DEI VERI E PROPRI CABARETTISTI, ANCHE NELLA VITA, NON SOLO PER "DOVERE". IO E LE MIE FIGLIE TORNEREMO L'ULTIMA DI OTTOBRE. TROPPO SUPER....POI IL "SUONAMI...." DI MICKI E' DA VEDERE!! A PRESTO RAGAZZI SIETE NEL NOSTRO CUORE...

Punto di forza
SPIAGGIA ACCESSIBILE E REEF SIA A DX CHE A SX
Punto debole
RECEPTION SGARBATA E INADEGUATA, ASSISTENZA COLUMBUS...COSE'??? UN OPTIONAL....???
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

meravigliose vacnze

Ho passato con la mia famiglia una settimana (siamo tornati ieri 15/6/2008) bellissima.Il periodo poi è azzeccato,con temperatute calda ma gradevole.Poi il vento non è stato così fastidioso come mi avevano detto.Insomma tuuto benissimo!!

Punto di forza
la spiaggia e il mare sono stupendi.Ho fatto snorkeling anche se non sono una nuotatrice,perchè l'ingresso alla barriera è degradante e a fondo sabbioso.Bravissimi i ragazzi dell'animazione.Ordine e pulizia ovunque.
Punto debole
forse la cucina che dopo qualche giorno ti risulta un pò pesante,ma la scelta è talmente vasta che basta guardarsi intorno e non essere troppo golosi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA OK MA ATTENZIONE??????

in generale il giudizio è positivo. Andate a Marsa Alam e godetevi le vacanze al villaggio all'abu dabbab. Buone ferie a tutti. Marco Tour Operator

Punto di forza
La piscina e la spiaggia sono sicuramente il punto di forza del villaggio, niente male anche le camere che offrono nel loro normale spazio, tutti i servizzi utili, frigo bar cassaforte free etc.
Punto debole
Per quanto riguarda la spiaggia attenti all'ingresso nell'acqua di mare, se sbagliate di qualche metro verso il cconfine del villaggio rischiate di farvi male, il fondo marino è pieno di punte sassose.Per quanto riguarda la cucina attenti a quello che prendete dai grandi buffet, guardate che sia cibo fresco e se verdure ben lavate, per evitare spiacevoli malesseri intestinali. Servizio camerieri scarso e non professionale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

FANTASTICO SOL Y MAR ABU DABBAB

CI SAREBBE MOLTO DA DIRE MA CI VORREBBE MOLTO SPAZIO. SI PUO' RIASSUMERE CON UN : ANDATE E VI RESTERA' NEL CUORE.

OVVIAMENTE QUANDO VEDRETE QUELLE MERAVIGLIE, RISPETTATELE.

MOLTI CERCANO DI TOCCARE DUGONGO E TARTARUGHE... NON SI DEVE FARE. POTREBBERO ANDARSENE E SAREBBE UN VERO PECCATO

Punto di forza
SPIAGGIA AMPIA DI SABBIA CHE PERMETTE ANCHE LUNGHE CAMMINATE IN RIVA AL MARE.<br />
MARE BELLISSIMO (dugongo, tartarughe, squaletto chitarra, tanti, tantissimi pesci tipo acquario)
Punto debole
CUCINA ed escursionisti giornalieri
Trovi utile questa opinione? 
31 risultati - visualizzati 1 - 31  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi