Seaclub Akassia Resort

 
4.0
 
3.9 (77)

Recensione Utenti

10 recensioni con 3 stelle

77 recensioni

 
(16)
 
(44)
 
(10)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.4  (77)
 
4.3  (77)
 
3.5  (77)
 
3.0  (77)
 
4.3  (77)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Considerazioni generali

All'arrivo al parco acquatico abbiamo riscontrato tre scivoli (i più belli) chiusi a causa della pavimentazione della vasca in uscita non idonea.
Poiché abbiamo cercato e prenotato un acqua park nel quale far divertire i nostri figli, credo fosse corretto avvisare preventivamente al fine di poter eventualmente indirizzare la prenotazione presso altra struttura o, quantomeno riconoscere una qualsiasi attività, prevista a pagamento, in omaggio a compensazione. Altri scivoli chiusi sempre al mattino, a loro dire causa vento! Quindi il parco acquatico ridotto ancora! È serietà di un tour operator quale Franco Rosso/ Alpitour forse? Molto insoddisfatti per il servizio da parte di molti, per fortuna non tutti, dello staff un po' in tutti i settori. A pagamento la qualsiasi cosa possibile, servizio bar pessimo.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

mai più

Vacanza da dimenticare!

Punto di forza
la struttura con il suo acquapark è molto bella.
Punto debole
la cucina se così si può chiamare è pietosa, cibi scarsi e al 99% delle volte riciclati tra il pranzo e la cena, sul catalogo c'è scritto cucina italiana, ma non ss se sanno cosa sia la cucina italiana, la pasta faceva nettamente schifo, il resto era tutto fritto e sempre speziato (troppo), i dolci a vista sembravano buoni, ma poi non avevano nessun gusto, la varietà dei cibi era inesistente, la frutta se si trovava era pessima (i datteri erano gelati).
Note sul volo
Lasciamo perdere questo discorso visto che non è arrivata una valigia e perciò non avevamo niete di ricambio, niente beauty, niente medicinali (necessari), niente maschere e pinne, complimenti NEOS!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

SETTIMANA LUGLIO 2010

Dopo l'ultima vacanza nel mar rosso a Sharm el Sheik (presso la struttura "reef oasis") siamo partiti per l'Akassia io, mia moglie e il bimbo (6 anni).
Arrivo alle 3 del mattino e sorpresa: nella stanza ci sono solo 2 letti; alla mia osservazione rimediano celermente al problema, ma con una brandina che da noi si stenta a trovare nelle corsie degli ospedali più fatiscenti.
Pazienza; per il bimbo (di peso limitato) ci può adattare (un adulto costretto a fruire di un simile giaciglio, al termine della vacanza, sarebbe dovuto ricorrere alle cure di un osteopata per i gravi problemi causati alla colonna vertebrale, ndr), ma visto che la stanza è stata pagata per 3 persone, mi aspettavo di meglio.
Il villaggio è stupendo, la pulizia è quasi impeccabile, ma la caccia all'ombrellone con due sdraio libere è da incubo e se il bimbo sta in una piscina, tu alle volte trovi posto a due piscine di distanza.
L'animazione "kids" è ottima, le ragazze sono sempre disponibili e molto attente alla custodia e alla sicurezza dei piccoli; riguardo al bere invece è un vero disastro: pochi i punti dove rifornirsi; orari assurdi (se voglio bere un bicchiere di minerale gassata dopo la colazione devo attendere le ore 10 del mattino), mi rifiutano un gelato per il bimbo perchè sono le 17.30 e i gelati sono solo dalle 15 alle 17; talvolta passa un cameriere con qualcosa di "colorato" nei bicchieri sul vassoio a bordo piscina, ma non fa parte dell'all inclusive e chiede un extra (e chi ha voglia di andare in giro con gli euro nel costume da bagno?) ed il medesimo discorso vale all'acquapark dove se decidi di trascorrere il pomeriggio devi preventivamente riempirti una bottiglietta e portartela appresso, in quanto c'è un unico punto bar piscina e indovina? Anche questo a pagamento!!!!!
E questo tipo di servizio sarebbe una formula "all inclusive"???
Ma il vero punto drammatico è relativo al ristorante: le code per un piatto di pasta o una pizza sono simili a quelle dei pensionati per il ritiro della pensione; il tavolo spesso me lo sono apparecchiato da solo (i camerieri sono molti, ma al mio giudizio manca un coordinatore che dia loro due "dritte" su come lavorare): a mio parere in una settimana di ferie nella quale si desidera "staccare l'interruttore", sedersi a tavola e mangiare senza troppi problemi, questi contrattempi sono inaccettabili.
Infine l'ultimo giorno della vacanza siamo stati costretti a liberare la camera entro le ore 12.00; il braccialetto "all inclusive" ci è stato ritirato e in cambio abbiamo avuto solo qualche buono per le bevande: ma se siamo arrivati alle tre della domenica mattina, visto che ho pagato (come specificato nel contratto) una vacanza di 7 giorni, il sabato (con partenza dal villaggio verso l'aeroporto alle ore 22.00) non avremmo avuto diritto alla fruizione di tutti i servizi sino all'ultimo minuto (camera compresa)?
Voglio sottolineare che ragazzi dell'animazione "fanno i miracoli" e sono semplicemente straordinari (il loro numero è circa la metà di quello dei colleghi dell'animazione internazionale, ma nonostante ciò non fanno mancare nulla a livello di presenza ed assistenza; inoltre negli spettacoli serali sono davvero bravi).
Giudizio finale: questo è forse il miglior villaggio a misura di famiglia finora trovato, ma nel quale necessitano numerosi interventi mirati al fine di conservare il prestigio della "Francorosso" qui davvero non all'altezza della situazione (ripeto: escudo dal giudizio negativo lo staff di animazione, degno invece di un giudizio davvero eccellente).

Guido.

Punto di forza
Struttura ottima, buona vicinanza al mare, acquapark (annesso) stupendo, perfetta per la vacanza di famiglie con bimbi.
Punto debole
Cucina disastrosa con code interminabili, poca efficenza nei punti di distribuzione delle bevande, difficoltà nel trovare un ombrellone con lettini libero fin dal primo mattino.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

recensione akassia

Non riuscirei a consigiarlo a chi intende fare snorkeling, distante sia dall'aeroporto che da tutte le altre escursioni...

Punto di forza
pulizia e cortesia... ottimi...
Punto debole
La barriera corallina, senza colore e l'ingresso quando c'e' mare difficile (daltronde c'e' sempre vento...). Il mangiare e' scandaloso... anche la serata ARABA non era commestibile... L'animazione un po' penosa... mai piu' Francorosso
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

SeaClub Akassia Marsa Alam

E' la quinta volta che andiamo nel Mar Rosso; la prima con Francorosso. Il mare è splendido (il Mar Rosso è sempre una garanzia) salvo nelle giornate di forte vento dove all'Akassia non permettono di fare snorkeling. La cucina è poco varia, daltronde non dimentichiamo che siamo in un villaggio turistico e non in un hotel. Il personale Francorosso... c'era? Altri tour operator in passato (Ventaglio per fare un nome) si vedevano soprattutto nel momento del bisogno. Abbiamo dovuto pagare 50 euro per l'utilizzo della stanza fino alle 18 dell'ultimo giorno (Ventaglio non fece mai pagare un cent) avendo il volo alle 1 del mattino. Francorosso non ha mosso un dito; ha parlato anzi di (inesistenti) regole internazionali degli Hotel (passo circa 200 giorni all'anno per lavoro in hotel europei, asiatici, africani e nordamericani e questa bufala la raccontino ad altri)... L'Akassia è tuttavia una bella struttura, camere ampie, buona pulizia (basta dare la mancia il primo giorno al boy) adatta a chi vuole fare snorkeling ed avere la garanzia del bel tempo. Comunque le 5 stelle reclamizzate non ci sono. Francorosso dovrebbe porre maggior attenzione al proprio personale locale e non certo mandare allo sbaraglio dei ragazzi senza esperienza, di nessun aiuto e a volte anche arroganti. Un suggerimento per la cena: andate nella zona dove serve da bere un cameriere che si chiama Romany; è una persona gentilissima, cordiale, servizievole e sempre sorridente. Anche questo serve a rendere una vacanza più piacevole.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Organizzazione Francorosso
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

SeaClub Akassia

Gradevole l'animazione (su tutti Tommaso sempre gentile e disponibile) Decisamente nulla la figura del capo villaggio (non ci ricordiamo nemmeno il nome !!) a tratti addirittura indisponente. Crediamo che la figura del capo villaggio (per le nostre esperienze maturate) debba essere leader e non protagonista di se' stesso.
Cabaret poco indicato per bimbi.
Piu' pulizia in spiaggia è da consigliare così come per le altre "facilities" della spiaggia.
La cucina puo' essere migliorata, aggiungendo nel menu' piu' pesce, carne di buona qualità e varietà di frutta.
Il costo della vacanza dovrebbe tenere conto dell'orario del volo e non trovarsi costretti a pagare 120 euro per 4 ore di camera e relativa cena. In anologhe situazioni, con altri tour operator, non è stato necessario corrispondere nulla. Abbiamo inoltre scoperto che prenotando stessa struttura con tour operator estero vi è un risparmio di oltre 35%, come mai???
Concludendo torneremmo volentieri, riteniamo che i suggerimenti di cui sopra potrebbe elevare la qualità del complesso.

Punto di forza
Ambiente rilassante, spazzi infiniti e poco caotici
Punto debole
cucina poco varia, poco pertinenti le cene a tema poco indicate per il contesto. Assolutamente fuori luogo la serata cucina svizzera (non ci risulterebbe così rinomata)e cinese.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

delusione finale

sono appena totnata dall'akassia. bella vacanza ma con fregatura finale per tutti gli italiani a cui hanno spostato il volo alle 23 di sera di sabato... qual'e' la fregatura? all inclusive finisce il sabato mattina e noi fino alle 23 di sera che facciamo? niente problema pagando 16 euro puoi utilizzare alll inclusive sino alla partenza 16 euro a testa... e la camera? la lasci alle ore 12 oppure sempre pagando 25 euro a testa ve la lasciano fino allle 18..... noi italiani quella settimanna ci siamo ribellati e alla fine non ci hanno fatto pagare nullla certo dopo che hanno visto circa 100 cento italiani imbufaliti.

Punto di forza
la struttura
Punto debole
l'animazione
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

fantastico

io e mio marito siamo stati alla'akassia a fine settembre inizio ottobre devo forse iniziare dall'inizio..scusate il gioco di parole.. partenza da verona e arrivo in perfetto orario.. pulman con aria condizionata..arrivo al villaggio e ci hanno accolti i ragazzi dell'animazione con aperitivo di ben venuto.. stanze bellissime molto pulite..spiaggia fantastica (ottimo periodo perchè non c'è troppa gente) la "bagnarola" come l'hanno commentata in varie recensioni era piena di pesci fantastici coloratissimi che ti ronzano intorno (non dimenticate maschera e boccaglio! sarebbe un gran peccato) due pontili per poter raggiungere la barriera corallina..la cucina è molto fornita di tutto quindi qualcosa si trova!! anche la pizza non è male.. e cmq le serate sono a tema quindi cambiano tutte le sere. l'animazione è soft (lo dicono anche loro) quindi non rompono le scatole in nessun modo, molte piscine, e c'è anche un enorme parco divertimenti con piscine scivoli e tanto divermento.. i ragazzi del servizio sono molto gentili con o senza mancia.. chiaro che "un euro" li fa più felici. attenzione alla escursione nel deserto gli autisti sono pazzi! corrono molto e fa paura. si è un po lontani da tutto quindi le gite sono di parecchie ore di pullman ma ne vale la pena sopratutto le isole di tipo caraibico dove non si può salire ma fanno fare snorkeling ed è una favola vedere per credere!!! gli accompagnatori sono molto gentili e aiutano chi è meno esperto.. nel villaggio si trovano dei negozi molto carini per fare dei regalini e anche la farmacia.. buona vacanza!!!

Punto di forza
la tranquillità
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Problemi Akassia

Arrivo in ritardo ore 14,40 per problemi a Fiumicino – senza pranzo abbiamo dovuto magiare un panino in spiaggia
Camera per 5 persone con 4 letti (risolto solo il giorno dopo)
Cibo mal cotto e sporco (bicchieri e piatti sporchi e scarafaggio nella pasta che non è stata cambiata ma solo levato l’animale)
Ombrelloni scarsi (dovevo alzarmi alle 5,30 per prenotarlo – alle sei erano finiti intorno alle piscine e alle 8.00 in spiaggia
Pur avendo All Inclusive fino al 12/08/2008 l’ultimo giorno mi hanno chiesto di pagare Pranzo e Cena (12 euro a persona per 5) e lasciare la camera entro le 12,00 rimanendo per circa 8 ore sotto un ombrellone (preso alle 5,30) in piscina con 3 bambini – alternativa pagare 25 euro a persona per una camera dalle 12,00 alle 18,00.
Sarebbe bastato organizzare l’entrata e l’uscita dalle camere dando la mia al cliente che arrivava il giorno dopo lasciandomi in stanza fino alla fine.
Non ho scelto io di partire sabato alle 23,40 ritengo quindi di aver avuto il diritto alla formula All Inclusive, come da contratto, fino alla fine della vacanza.
Personale Francorosso sparito al presentarsi del problema…
Personale dell’albergo fuggevole….che non era in grado di risolvere i problemi ma solo chiedere di pagare….
Non mi sembra una buona gestione sia dell’operatore che dell’albergo che per un 5 stelle deve fornire un servizio adeguato.

Punto di forza
Il mare stupendo
Punto debole
L'organizzazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

mai più franco rosso

Sarà stata l'organizzazione di Franco rosso ma mi sono trovata dalle 12 alle 19:30 dell'ultimo abbandonata a me stessa con 3 figli da gestire senza stanza e senza bagno se non dietro pagamento e sotto il sole cocente. Se non fosse stato per il ritardo nell'orario di arrivo del primo giorno, avrei dovuto pagare anche il pranzo, oltre alla cena. Ma non era un mio problema l'orario di partenza. Avrebbero dovuto organizzare l'ultimo giorno in modo da assistermi fino alla fine invece di mandare tutto all'aria oppure organizare i voli in orari cristiani. Dopo essere stata 7 ore e 1/2 a "tenere occupati" i figli, sono dovuta rimanere 3 ore in aereoporto (vi lascio immaginare che genere di aereoporto) e finalmente arrivare a casa alle 4 di notte. Grazie Franco Rosso per avermi distrutto una settimana di ferie. Sinceramente ho viaggiato con altri operatori e non mi sono mai trovata in questa situazione di disagio senza assistenza.

Punto di forza
IL mare e le molteplici piscine all'interno.
Punto debole
Scarsità di ombrelloni. Ci svegliavamo alle 5.00 per prenotare un ombrellone e 3 lettini considerando che siamo 2 adulti e 3 chd.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
10 risultati - visualizzati 1 - 10