Villaggio Capo Rizzuto

 
3.5 (138)

Recensione Utenti

28 recensioni con 5 stelle

138 recensioni

 
(28)
 
(46)
 
(36)
 
(22)
 
(6)
Voto medio 
 
3.5
 
3.2  (138)
 
4.2  (138)
 
3.6  (138)
 
2.9  (138)
 
3.4  (138)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
28 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una settimana magnifica!

Settimana fantastica da ogni punto di vista! Location spettacolare e mare bellissimo. Sicuramente giugno è il mese migliore perché non c'è casino e si riesce a fare tutto senza stress... grandi complimenti a tutto lo staff ma soprattutto un grazie particolare a tutto il gruppo di animatori... coinvolgenti ma senza essere invadenti, mi sono sentita "in famiglia"! Da ripetere.

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
Struttura un po' datata che necessita di restyling ma tutto in ordine e molto pulito
Escursioni consigliate
Crotone, Capo Colonna e Le Castella
Note sul volo
Voli in orario, peccato non funzioni più l'aeroporto di Crotone
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza top

Sono stata una settimana, villaggio bellissimo, curato, pulito, inoltre cibo ottimo e animazione con dei ragazzi bravissimi. Emilio il direttore simpatico e affabile. In definitiva una vacanza da 10 e lode.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una settimana bellissima

Ho trascorso al Club Valtur di Capo Rizzuto la prima settimana di settembre 2015.
Conoscevo già il villaggio caratterizzato da ubicazione e mare stupendi.
Devo complimentarmi con il Direttore Andrea Asti, bravissimo professionista, un vero manager in grado di gestire un villaggio che può ospitare 1200 persone dando prova di grande capacità organizzativa e particolare attenzione ai bisogni della clientela. Bravi e motivati tutti gli animatori. Una menzione particolare per Gabriele Burlando ma ce ne sarebbero tanti altri da citare.
Buona la cucina ed eccezionale il rapporto prezzo qualità.
Insomma un esperienza da consigliare è da ripetere.
Bravi!

Punto di forza
Il Direttore Andrea Asti è un grandissimo professionista, carismatico, sempre presente, instancabile e pronto a risolvere qualsiasi problema. Bravi anche gli altri animatori.
Location e mare bellissimi.
Cucina buona.
Punto debole
Struttura che necessita di alcuni interventi di ristrutturazione.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una meravigliosa vacanza Capo Rizzuto

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia.
Location mozzafiato, mare meraviglioso e cristallino, due spiagge bellissime, ottimo cibo, pulizia delle camere ottimale. Per i nostri amici a quattro zampe un meraviglioso dog campus e dog village!
Caratteristica principale: l'equipe guidata da un Super capo villaggio Marco Spoto. Sempre attento a tutto, sorridente, disponibile, professionale, pronto a risolvere qualsiasi inconveniente (piove... lo spettacolo in anfiteatro si fa? Certo provvediamo subito a ripararvi e corre in spiaggia a prendere gli ombrelloni... e vai si comincia, un grande! C'è un erogatore dell'acqua che non funziona bene si creano file... e subito la sera su ogni tavolo troviamo le brocche con acqua e ghiaccio). Dalla mattina alla sera lo si trova in ufficio, a pranzo e a cena al ristorante poi in anfiteatro... è sempre presente! In più ha due occhi e due orecchie che girano ovunque, la Wonder Womam Barbara D'Annibale, guest relation, ballerina, talento comico, spalla, sempre presente ovunque dalla colazione alla spiaggia, dal ristorante alla chitarrata, ai tornei, alle escursioni, in tutti gli spettacoli... WONDER WOMAN sempre sorridente, instancabile, dolcissima.
Tutti i ragazzi dell'equipe d Marco Spoto sono meravigliosi! Il valturlandia capitanato da Loris Volpato con Simone, Simona, Serena, Irene, Francesco, Chiara, Matteo senza di loro i nostri figli sarebbero persi e anche noi genitori! Lo sport :nuoto, canoa, vela, arco, tennis, equitazione, paint ball, pallacanestro, il tutto capitanati da un superlativo Max Roggero, che quest'anno è esploso come attore comico.
Due musicisti Luca e Vincenzo sono la colonna sonora del villaggio, dopo pranzo, all'aperitivo, in teatro e dopo in "capannina"... Bravissimi.
E poi c'è l'animazione.
Ciro Limatola! Non lascia scampo! Da mattina, pomeriggio e sera è un mattatore del palcoscenico, qualsiasi cosa faccia, ti lascia senza parole. E canta (nessun dorma da standing ovation), istrionico, coinvolgente, in teatro non va in scena il solito cabaret da villaggio ma si passa dalla commedia musicale (se il tempo fosse un gambero) al musical alla poesia... si fa vero teatro.
Barbara, Ciro, Max non sono animatori, ma veri Attori, cantanti (per la maggior parte delle volte dal vivo), ballerini, scenografie (Antonio Pappagallo) costumi (la instancabile Chiara Sacchi)... Valtur deve andare fiera dell'equipe di Marco Spoto, è una fucina di talenti talentuosi! In due settimane spettacoli diversi sempre più belli! Sogno, sensibilità, poesia, colori, L'Arte... il Cuore abbiamo visto in "KIRKUS", uno spettacolo magico, brividi corrono lungo la schiena, ti ritrovi catapultato dentro un Meraviglioso circo dove note musicali, colori, bolle di sapone ballerini, acrobati, Artisti.
Classe... Signori le equipe di Marco vola veramente Alto. Giuliana Gutturiello direttore artistico ci ha lasciati senza fiato. Pura Classe, tutto perfetto costumi, recitazione, voce strepitosa di Ciro Limatola. E poi arriva l'ultima sera, tutti eleganti, l'emozione è palpabile e le aspettative sono alte, ci hanno abituati a grandi performance... va in scena il MUSICAL, ma questa sera è puro spettacolo. Musica dal vivo, suonata e cantata, ballerini... Gringoire (un Luca Tudisca da far crollare le cattedrali!). Brividi, applausi a scena aperta... irrompono i clandestini e travolgono il pubblico, un delirio un tripudio di applausi, si passa a Priscilla e si comincia a ballare tutti e poi il gran finale con i re del mondo Ciro e Luca, e Ama e cambia il mondo... e vi assicuro che loro hanno Amato e cambiato il mondo! Pubblico in piedi delirio puro applausi a non finire! Il cuore va a mille e così si comincia a piangere... Questa è la magia Valtur.
Un'equipe pensata, creata con il cuore.
Per tutta la vacanza ci hanno donato il cuore: giocando, divertendo, coccolando, emozionando! Grazie a voi tutti siete una famiglia meravigliosa
Grazie di cuore
La prossima vacanza cercherò di farla dove voi sarete. Perché insieme siamo "GENTE VALTUR"
GRAZIE

Punto di forza
il mare, la spiaggia, l'animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Caporizzuto è sempre una garanzia

Sono stato in vacanza con la mia famiglia, in questo villaggio bellissimo appena ristrutturato.
Ottima sia la ristorazione che l'equipe di animazione.
Bellissima la spiaggia ed il mare inseriti in una riserva naturale di classe A.
Complimenti a Ciro, Max e i ragazzi dell'animazione per bambini.
Eccezionale il Capovillaggio/direttore Marco Spoto, educato gentile e disponibile. GRANDE VALTUR.

Punto di forza
capovillaggio Marco Spoto, capoanimatore Ciro, caposport Max
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Valtur una volta Valtur sempre

Andiamo incominciando questo per me è stato il terzo anno consecutivo nel villaggio di Capo Rizzuto e come tutti gli anni ho trascorso due settimane assolutamente indimenticabile, hanno lasciato un segno indelebile nel cuore e questo grazie ad un uomo Marco Spoto che, ormai è una garanzia di successo, e grazie anche alla sua fantastica eccezionale equipe.
Ragazzi eccezionali instancabili sempre con il sorriso sulle labbra siete mitici.
Grazie ad una superlativa Giuliana Guttoriello e ad un bravissimo Giuseppe Vasile Cozzo, grazie ad una costumista straordinaria Chiara Sacchi, grazie ad Antonio Pappagallo, grazie al grande Max Roggero una grande sorpresa quest' anno non solo un capo sport eccezionale ma anche un grande attore, le serate in teatro di cabaret con il superlativo Ciro Limatola erano strepitose una risata continua, grazie Ciro sei un grande di una simpatia unica ed una voce fantastica, che brividi alle chitarrate con altri due fantastici ragazzi Luca Tudisca voce strepitosa da brivido, nel senso buono del termine, e grazie a Vincenzo strepitoso anche lui.
Grazie a Francesca Roggero e Francesca Campagna, grazie a Camilla Giovannini, Enrico Sparano e Sofia Lolli.
Grazie ai ragazzi del Valturland capitanati da un eccezionale Loris Volpato; grazie a Simone Crisci, Simona Montemurro, Serena buca, Juri di Stasio.
Grazie a Francesco Toscano, Carolina Pettinelli Russi e bruno Tiraboschi.
Grazie ai ragazzi dell' equitazione, paint ball, vela e tennis. Ho trascorso due settimane fantastiche assolutamente indimenticabili avete lasciato un segno indelebile ed incallabile nel mio cuore non vi dimenticherò mai.
Grazie Valtur, grazie Marco Spoto e grazie a tutta l'animazione e, se mi sono scordata qualcuno perdonatemi siete tanti.
Grazie davvero di cuore a tutti.
Valtur una volta Valtur per Sempre.
Silvia Pagliuca

Punto di forza
Location mozzafiato, ottima ristorazione, mare cristallino, animazione spettacolare, personale gentile, cortese, disponibile 24h su 24, Capo Villaggio (direttore) sempre disponibile a qualsiasi ora e per qualsiasi motivo e/o emergenza.
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

La meraviglia dell'Isola... che non c'è

In auto da Siena fin quaggiù, per quest'Isola Valtur! Accoglienza deliziosa e una camera spaziosa, poi discesa per un mare cristallino da ammirare. Due spiaggette bianche, sabbiose, per trascorrer ore oziose, o sei invece ti fai... animare, a beach volley o a veleggiare! Alla gara di canoa devi girar intorno alla boa, ma alla gara, quella bendata, una canoa s'è allontanata, la vedi andar sempre più via, alla volta dell'Albania! Poi da Mimmo fai la caccia, tiri con l'arco e che si chiappa?... chiappi l'orso e scappi via, con due 'gotti' di sangria! La sera scendi giù a teatro e rimani quasi incantato, dalla bravura dei ragazzi che ti fan divertir da pazzi! Col Pappagallo alle coreografie, Giuliana ed Elisa son due belle scenogra...fie, l'una e l'altra molto bella ma passate da... Pianella, guardi il seno, ci butti l'occhio, ha ragione Cristian Di Trocchio! Nella 'Livella' di Totò si cimenta a più non può, lui è il capoanimazione che ti suscita emozione, è da Zelig o Colorado, una fortuna averlo incontrato, è d'immensa simpatia, non vorresti mai andasse via! Cesare è il... Grande Fratello, un po' più basso, grassottello, dopo pranzo chitarrata, la risata è assicurata, con gli ospiti sul palco, lui che suona e intona il canto, qualche nota un po' stonata che sprigiona la risata. Il direttore Marco Spoto in Valtur diventerà noto, con discrezione e cortesia segue tutto e scivola via, ma se hai bisogno e a volte c'è, stai tranquillo è lì con te. Poi c'è la festa in piscina, una bottiglia è offerta per prima, per le altre fai da te, la offri a tutti e sei già un Re, canti e balli col prosecco, tuffi e bagni e la gola a secco, stai tranquillo non ti resta, è uno sballo questa festa!
E ora veniamo alla cucina, non proprio il top la materia prima, ma soprassediamo siamo in ferie, al mare, è tutto pronto, lasciamoci stare, prendiamo la tavola anche come occasione di far conoscenza con nuove persone, che poi tutto passa in secondo piano e chissà che t'alzi con una nuova compagna o compagno che prendi per mano. Un plauso va ai ragazzi Valturlandia, del Tribe e lo Young, sono sempre in moto e si danno da fa', per far divertire i nostri ragazzi e permettere a noi di fare i nostri ...! E allora dai forza, venite fin quaggiù, per un'indimenticabile vacanza Valtur, non ci potrai mai credere se non vieni da te, a vedere questa meravigliosa Isola che non c'è!... La cantava Bennato, un tipo... cazzuto, Benvenuti al Valtur, Isola Capo Rizzuto!
Questa per lo meno è la nostra opinione, di Tommaso 11 anni e 51... Babbone!

Punto di forza
Location, mare, spiaggia e animazione!
Punto debole
Non la camera, ma la... cucina!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un sogno diventato realtà

Vi chiederete perchè questo titolo... perchè io e la mia famiglia per tutto l'inverno sognamo le vacanze estive che hanno un solo nome: Villaggio Valtur, magari con un'equipe unica e speciale con a capo un grande direttore, una persona squisita Marco Spoto. Sappiamo che sarà di certo una vacanza indimenticabile ed è per questo che da maggio ci colleghiamo ad internet per cercare il posto dove poterli incontrare. L'equipe completa certo non si può sapere, ma con Marco si va sul sicuro... è un successo è una garanzia. I ragazzi del vartuland sono stati meravigliosi con i miei bimbi, Chiara e Raffaele, a tal punto che la mia bimba di 8 anni la sera del saluto prima della partenza è scoppiata in un pianto interminabile, perchè sapeva quanto loro, tutti, indistintamente, avevano riempito il suo cuore,e che la mancanza che avrebbe sentito, nei giorni successivi, sarebbe stata infinita.
Ma ora cerchiamo di superare la tristezza guardando i momenti trascorsi, attraverso le foto, i video, con la gioia di aver rivisto professionisti come Giuliana Guttoriello, una ragazza unica, grande ballerina, Cristian Di Trocchio, comico eccezionale, un uomo con un cuore grande! Vorrei dire a coloro che parlano male delle camere, della struttura, del cibo, ecc... ma cosa cercate in una vacanza? Basta guardare il lavoro di tutti e capire con quanto amore lo fanno e come è bello poter incontrare, almeno una volta l'anno persone, ripeto come, Marco, Giuliana, Cristian, Cesare, Attilio, Alessandro, Francesco, Alessia, Martina, Marilu, Eloise, Roberta, Lorena, Maria, Pappagallo, Elisa, Mimmo, e tutti compresi i tecnici delle luci, che sono vere e che ti restano nel cuore per sempre... ti offrono la possibilità di vivere la vacanza come vuoi regalandoti meravigliosi spettacoli... Grazie ragazzi continuate ad esserea voi stessi e le recensioni negative non leggetele proprio perchè il tempo, la vita non può perdersi dietro a giudizi di chi ha un cuore di pietra!!!
Chiara (la principessa ranocchia) e famiglia.

Punto di forza
L'equipe, il direttore e i responsabili dell'animazione, intrattenimento, responsabili del Valturland,tutti coloro che lavorano! grazie Marco Spoto, Giuliana Guttoriello, Cristia e Cesare Di Trocchio, grazie a tutti!
Punto debole
Qualche cameriere un po' senza sorriso... i mezzi per raggiungere il mare ed il teatro dovrebbero essere 'pensati' per il trasporto di passeggini.
Note sul volo
non usufruito
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Valtur Magic Capo Rizzuto

Sono stata a Capo Rizzuto le settimane centrali di agosto dal 12 al 26 e ci tornerei seduta stante, sono state due settimane indimenticabili.

Punto di forza
Super Animazione: simpatici, bravi, sempre disponibili e con il sorriso sulle labbra, super professionali. MAGICI!
Buono il servizio ristorazione, la boutique e la Spa.
Ottima direzione impeccabile nulla da dire.
Note sul volo
Ottimo volo e ottimo transfer in entrata ed uscita dal villaggio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

LA COPPIA DI FORZA

Capo Rizzuto Valtur 2012. Secondo il mio onesto parere i punti di forza sono assolutamente due: Responsabile area intrattenimento e Direttore. Il primo lo definisco con un solo aggettivo: INFINITO! Se amo Valtur lo devo assolutamente alla sensibilità, ironia e comicità troisiana di questo grandissimo artista di nome Christian Di Trocchio. Persona veramente eccezionale sia dal punto di vista umano che comico con una straordinaria capacità di entrare subito a contatto con le persone abbattendo tutte le barriere che ognuno di noi si crea. Passerei delle ore ad ascoltarlo o a vedere i suoi spettacoli "Eduardo De filippo style". Con persone di questo livello l'arte dello spettacolo è salva! e come in tutte le grandi squadre, ci vuole un grande allenatore: Marco Spoto, persona che lavora assolutamente dietro le quinte che coordina tutto e tutti in maniera pulita, diligente e discreta, discretissimamente discreto ma in un modo che tutto gira alla perfezione: Grazie Coppia di Forza!!!

Punto di forza
Responsabile area intrattenimento e Direttore.
Punto debole
La ripetitività nel cibo.
Note sul volo
Sono andato in macchina.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
28 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3