Amilia Mare

 
3.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Amilia Mare
Categoria
5 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Amilia Mare è un resort di Rodi del gruppo Aldemar. Amilia Mare si trova presso la baia di Kallithea, a 3 km da Reni Koskinou, a 6 km dalla città di Rodi e a 20 km dall'aeroporto internazionale dell'isola greca.

STRUTTURA - Il villaggio Amilia Mare, recentemente ristrutturato, dispone di 615 camere dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata centralizzata, minifrigo, balcone o terrazza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti numerosi bar e ristoranti a tema.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono tennis, ping pong, bocce, minigolf, beach volley, calcetto, windsurf, sci nautico, pedalò, canoa, rings, banana boat. Programma di animazione diurna e serale curato dallo staff internazionale dell'hotel.
A pagamento: ; sala giochi, biliardo.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (1)
Animazione  
 
2.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Piacevole soggiorno, ma non è un 5 stelle!

Ero partita un po' titubante riguardo questo villaggio, ma per fortuna mi sono dovuta ricredere, anche se le cose da migliorare ci sono.
Il villaggio è in eccellente posizione sul mare (anche se ahimè la spiaggia non è il massimo) ad una manciata di chilometri dalla città di Rodi, vicino alla terme di Kallithea, presso una deliziosa località vivace ricca di locali e ristorantini. Noi abbiamo noleggiato l'auto perchè l'isola ha talmente spiagge stupende che di certo non volevamo passare 7 giorni su 7 su quella del villaggio.
L'Amilia Mare è una struttura grandissima - dico solo che le piscine sono qualcosa come 15 o qualcosa del genere - ben tenuta in ogni sua parte, tutta circondata da verde e bellissimi giardini. Le camere sono molto ampie, magari non il massimo a livello di mobilio, ma nel complesso confortevoli. Però... cambiate i materassi vi prego!!!!!! Meno bene invece il bagno: asciugamani praticamente sempre sgualciti e la tendina della doccia.. oramai era diventata qualcosa di improponibile *mai toccata ovviamente*.
Pulizia niente di esaltante, ma comunque nella norma, con lenzuola cambiate ogni tre giorni.
Per quanto riguarda la cucina, i ristoranti tra cui scegliere sono davvero tanti (greco, italiano, internazionale, cinese, francese). Quello sempre stracolmo è quello principale, che sarebbe quello internazionale ed è a buffet, gli altri sono abbastanza gestibili invece. Se avete fatto la formula all inclusive come noi, avviso che l'unica eccezione è costituita proprio dai ristoranti, cioè: all'arrivo danno a testa due ticket (validi per una settimana) che servono per poter prenotare nei ristoranti che non siano il principale.
Per quanto riguarda il personale, sono sempre stati tutti gentili, sia i camerieri che il personale alla reception, dove bisogna cavarsela con l'inglese, ma c'è anche un giovane che parla bene l'italiano.
Viste le enormi dimensioni, il villaggio non poteva poi mancare di bar!!!! Con l'all inclusive alla fine si è sempre lì!
Complessivamente posso dire sia una struttura ben organizzata e che offre molto, ma le carenze sono parecchie, pertanto mi sento proprio di dire che non è certo un 5 stelle!!!

Punto di forza
Posizione.
Rapporto qualità prezzo.
Punto debole
Spiaggia piccolina e non il massimo del fascino, con lettini contati (ma il mare è molto bello).
Animazione davvero scarsa.
Orari per la cena troppo ristretti, dovrebbero permettere alla gente di mangiare anche un po' più tardi.
Troppi russi, mamma mia.. ovunque vadano rovinano sempre tutto, incivili senza età.
Non c'è wi-fi nelle camere.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi