Bravo Villa Coral
- Famiglie
- Coppie
Cuba
STRUTTURA - Il Bravo Villa Coral è stato completamente rinnovato e ristrutturato, sia nelle aree comuni che nelle camere, durante l'estate 2013. La struttura è composta da palazzine colorate a uno/due piani che ospitano le 71 camere in due diverse aree: Villa Coral e Villa Soledad.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'équipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli in teatro (cabaret, varietà, giochi, musical) e da seconde serate con momenti musicali e di intrattenimento. Sono presenti due piscine di cui una riservata ai bambini situata presso il Bravo Bimbo, pallavolo, freccette, bocce e tiro con l'arco. Presso la spiaggia di Playa Sirena sono disponibili gratuitamente pedalò, catamarano e canoe.
Recensione Utenti
Cayo Largo Villa Coral
Pur considerando di essere in un villaggio a Cuba siamo rimasti allibiti dalla trascuratezza della struttura, dal lavandino otturato con acqua marrone che sgorgava dal rubinetto e dalla doccia alle prese di corrente staccate dal muro, dalla impossibilità di asciugarsi i capelli a causa della mancanza di un phon nella camera ma pur avendolo portato non siamo riusciti ad adoperarlo a causa della mancanza della 220. Mia moglie si asciugava i capelli davanti al motore dell'aria condizionata.
Questa condizione di degrado si trovava generalizzata per tutta la struttura del villaggio, dalle pavimentazioni dei vialetti profondamente deteriorate, giardini lasciati incolti, la spiaggia senza alcuna cura alghe che coprivano gran parte dell'arenile lettini accatastati da posizionarsi personalmente, rubinetti per togliere la sabbia dai piedi con un grosso chiodo arrugginito al posto della leva di apertura/chiusura dell'acqua, insufficiente illuminazione sui vialetti che danno sulle stanze degli ospiti, con il pericolo di inciampo o più probabile data l'alta frequenza di grossi granchi che girovagano in tutto il villaggio, di un bel pizzico dato con le grosse chele in loro possesso.
Parlando poi della cucina posso dire che la colazione è stata accettabile a differenza della cena che a parte la qualità e la quantità e varietà del cibo decisamente inaccettabile in aggiunta alle condizioni di disagio per la mancanza di aria condizionata nella sala pranzo con l'aggiunta di nuvole di mosqitos e zanzare che rendevano la cena impossibile. Non ho parlato del pranzo perchè non ne abbiamo mai usufruito in quanto essendo la spiaggia del villaggio non balneabile siamo stati costretti ad andare tutti i giorni a playa sirena dove trascorrevamo la giornata con gli ulteriori costi per il pranzo, il bere e il trasferimento, in quanto il pacchetto prevedeva solo 3 trasferimenti per la spiaggia.
Detto ciò le uniche cose positive in questo viaggio sono state il mare delle playe sirena e paradiso e la bravura dei ragazzi dell'animazione che si sono prodigati al fine di alleviarci dalle quotidiane incazzature.
Vacanza
Ci siamo stati nel 2015 e siamo contenti di esserci tornati, ci siamo goduti le meravigliose spiagge playa serena e playa paraiso rum a volontà.
per nulla soddisfatta
il posto è magnifico, una settimana di puro relax.
lo consiglio a tutti ma in un'altra struttura, basterebbe veramente poco per rendere questo villaggio accogliente.
gatti randagi che girano ovunque
piscina molto piccola e sopratutto molto sporca, quella dei bimbi a dir poco imbarazzante
Quasi un disastro
Mancanza di pulizia con gatti che girano mentre mangi o dormi.
Mancanza di escursioni valide.
Cibo scadente tranne qualche eccezione.
Peccato perché l'ambiente naturale è bellissimo, basterebbe poco per migliorare questi difetti e tirar su un villaggio valido, l'animazione fa miracoli col poco che c'è.
Cibo spesso insapore e sempre quello, malcotto e malcucinato
Manca nelle camere lo scopino water
Bagno con acqua doccia che scende in camera
Non ne consiglierei
Vacanza al bravo villa coral
Non so come si possa parlar bene di un villaggio vecchio, sporco, dove si mangia male tra insetti e gatti selvatici, dove per andare in una spiaggia bella dobbiamo prendere una specie di trenino e poi una barca in un posto maleodorante. Mi meraviglio della bravo che ha sempre avuto siti più che buoni.
Fate vobis ma a Cayo largo andate in altri villaggi, ad esempio il Sol.
villaggio Bravo villa Coral
Consiglio a tutti questo villaggio in particolare per la professionalità di chi ci lavora.
Natale a Cayo Largo
Nel complesso un buon soggiorno di 1 settimana.
Si potrebbe migliorare la struttura con più manutenzione.
Magari visto che la spiaggia del villaggio è quasi inagibile e si è quasi obbligati a spostarsi su altre spiagge fuori ridurre i prezzi del pacchetto...
Cordialità del personale.
Piscina piccola con pochi lettini;
Wifi da migliorare, non tutti i telefoni si riescono a collegare.
Al ritorno volo neos in ritardo di 7 h, ma meglio così... ci siamo potuti godere un giorno di mare in più anche grazie al late check out del villaggio!
Volo e servizi di bordo impeccabili.
SEMPRE PEGGIO
Primo viaggio con la compagnia dei villaggi bravo, il mangiare era pessimo e dopo aver letto le recensione dell'anno scorso il villaggio è andato sempre peggiorando... io e mio marito abbiamo fatto una settimana da mettersi le mani nei capelli, se non ci fossero stati gli animatori saremmo tornati a casa dopo tre giorni.
Pessima scelta
Io e mia moglie abbiamo soggiornato le due settimane a cavallo di Luglio e Agosto, purtroppo le nostre aspettative si sono infrante a causa di una struttura e di una organizzazione che non si è rivelata all'altezza.
I motivi predominanti del nostro giudizio negativo sono :
- La struttura è vecchia e necessita di molta manutenzione, la pulizia non è il massimo.
- Il ristorante era sempre pieno di mosche (spesso anche sulle pietanze). Il cibo era ripetitivo, di scarsa qualità e c'era sempre pochissima scelta.
- Piscina veramente imbarazzante, una pozza di acqua bollente piena di cloro con attorno poche sdraio contornate da ombrelloni non funzionanti.
- La completa mancanza di spiaggia in albergo, dicono che una mareggiata l'ha portata via rendendo impossibile fare il bagno anche a nuotatori esperti.
Una domanda mi sorge spontanea, la mareggiata è stata diversi mesi fa, se non di più leggendo recensioni degli anni passati, perché non avvisare al momento della prenotazione?
- Per andare al mare gratuitamente, ogni mattina bisognava prendere un autobus, spesso in ritardo e strapieno, trasferimento alla Marina per prendere un catamarano o similare, totale 30 minuti di viaggio senza contare le attese e gli imprevisti, per raggiungere Playa Sirena dove si poteva usufruire dell'all inclusive, spiaggia bella ma il bar era talmente distante dalla spiaggia che per arrivarci ti passava anche la voglia di bere pur di non fare tutto quel cammino sotto il sole e sulla sabbia. Gli ombrelloni e le sdraio (la maggior parte rotti e quasi inutilizzabili) sono gratuiti ma già occupati fin dalle prime ore del mattino, pertanto si rimane sotto il sole.
- Per ovviare il problema di cui sopra abbiamo dovuto utilizzare quasi sempre il servizio taxi a pagamento che vi raccomando, attese infinite, una mattina abbiamo atteso più di un'ora, ci sono tre taxi a servire tutti i villaggi dell'isola, il tragitto per recarci direttamente a Playa Paradiso, costa 2 cuc a persona, posto veramente stupendo dove però rimane il problema di trovare ombrelloni liberi.
- Mancanza completa di disinfestazione delle aree verdi del villaggio che causa una proliferazione di zanzare e tafani che rendono impossibile il relax in qualunque posto.
- L'animazione l'ho trovata rilassata e demotivata, probabilmente non per colpa loro, i ragazzi devono raccogliere i malumori e gli sfoghi dei clienti e magari non volontariamente non trasmettono quell'allegria che abbiamo trovato in altre strutture frequentate in passato.
Mi stupisco che questa struttura possa far parte del catalogo Villaggi Bravo, che dovrebbe garantire uno standard decisamente superiore.
Per ultimo devo ammettere che l'isola è molto bella e affascinante ma a causa dei motivi elencati precedentemente non abbiamo potuto godercela come era nelle nostre migliori intenzioni.
nostalgia del paradiso
E' stato il nostro secondo anno di vacanza a Cayo largo, 15 giorni indimenticabili praticamente mal di CUBA, ci sono stati miglioramenti alla struttura. il gruppo di animatori è fantastico, la direttrice Alessandra sempre disponibile. Auguriamo a tutti di fare una vacanza come la nostra, e come si dice... a Cuba non si cammina ma si BAILA.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi