Sun Palm Beach Resort Turisanda Club

 
4.2
 
4.0 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sun Palm Beach Resort Turisanda Club
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Sun Palm, proposto in Italia tra i Club Turisanda dall'inverno 2016-2017 ed in passato da Alba Tour come Alba Club Sun Palm, si trova in una delle più incantevoli baie di Watamu dalla spiaggia di sabbia corallina bianchissima e con gli inconfondibili isolotti immersi nel mare turchese. La struttura è situata a pochi minuti dal piccolo villaggio di Watamu, 15 km a Sud di Malindi e circa 100 km a Nord dell'aeroporto internazionale di Mombasa.

STRUTTURA - Il Sun Palm dispone di 44 camere dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata e ventilatore, frigo-bar, televisione, telefono, cassetta di sicurezza, veranda o balcone. A disposizione degli ospiti ristorante principale a buffet, ristorante à la carte presso la spiaggia, bar, centro massaggi, boutique, ufficio escursioni e safari.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione propone un programma diurno e intrattenimento serale con spettacoli e folklore locali. Diving Center interno con istruttori qualificati e possibilità di effettuare corsi a tutti i livelli, con rilascio di brevetto internazionale PADI.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliato!

Si tratta di un gran bel Resort che abbiamo prenotato davvero ad un prezzo conveniente, e non solo in virtù dei servizi offerti, ma anche dall'affaccio su una delle più suggestive spiagge di Watamu e dalla ubicazione, semplicemente perfetta per le escursioni (la bellissima isola dell'Amore in primis) e vicinissima al grazioso paesino di Watamu, raggiungibile in pochi minuti a piedi. Senza dimenticare che Malindi non è neanche ad una quindicina di chilometri.
Il personale è molto gentile e direi anche molto preparato. Tutto è filato liscio fin da subito, camera compresa: in caldo ed accogliente stile etnico, avevamo una matrimoniale vista mare spaziosissima, curata e con un grazioso bagno con le pareti tinteggiate di turchese. Mi pare di aver capito che le camera al piano terra sono più sacrificate, pertanto consiglio quelle ai piani superiori per star più larghi e comodi. Wi-fi inesistente. Ahh, dimenticavo di dire che (per fortuna) non c'è il televisore nelle stanze!
Noi siamo stati benissimo, non ci siamo mai annoiati, ci siamo rilassati ovviamente molto e goduto appieno delle bellezze naturalistiche di Watamu e dintorni, che lasciano senza fiato. Solo i colori di spiaggia e mare erano un incanto. Spiaggia bellissima, come nelle foto, di soffice sabbia bianca incorniciata tra l'azzurro del cielo ed il turchese del mare. Ovunque palme da cocco e tanto silenzio. Ed anche i tanto "temuti" beach boys, se per i primi due giorni non compri nulla, non vengono proprio più a romperti le scatole. Comunque, natura ed escursioni a parte, nel villaggio tranquilli che.. l'animazione non manca!!! E' fatta molto bene, gli animatori sono impareggiabili per la loro simpatia (ed educazione) e propongono attività direi un po' per tutti i gusti. Bella e godibile anche la piscina interna.
Dopo cena, serate con intrattenimento in alcuni giorni della settimana.
Il personale vedeva di coccolarti il più possibile (fateli i massaggi, sono eccezionali, soprattutto quello a base di polpa di aloe); e lo fa anche in ambito culinario, soprattutto le colazioni sono state un godimento unico. Innanzitutto perchè mangi guardando il mare. In secondo luogo perchè cercavano davvero di soddisfare le tue richieste (tanto per fare un esempio, omelette al momento se le chiedevi). Per non dimenticare gli enormi vassoi in spiaggia di frutta fresca così buona che in Italia ce la sogniamo oramai.
ottima anche la ristorazione in generale, siamo rimasti moto soddisfatti. Magari centra il fatto che il nuovo gestore/proprietario sia italiano!
Mai avuti problemi di comunicazione, tutto è sempre filato liscio come l'olio. Ci ritorneremmo domani se potessimo! Consigliato al 100%.

Punto di forza
Resort davvero a buon prezzo su una delle spiagge più belle di Watamu e con vicino centro di equitazione.
Punto debole
Wi-fi, non disponibile nemmeno nelle aree comuni.
Escursioni consigliate
Isola dell'amore, Mida Creek, Watamu Marine National Park, Malindi, uscite in sbarca per immersioni e snorkeling.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.8  (5)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (5)
Animazione  
 
4.6  (5)
Cucina  
 
3.8  (5)
Pulizia 
 
4.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza positiva

Noi siamo andati al Sun Palm la prima settimana di Febbraio 2012.
Siamo una famiglia con un bimbo di 5 anni.
Vacanza meravigliosa: il clima fantastico, la struttura è essenziale ma molto confortevole. Le stanze spartane ma molto pulite. L'animazione discreta e davvero carina e disponibile: il capo animatore Emanuele è davvero in gamba.
Il personale è stato davvero disponibile e la cucina sempre pulitissima e curata: il buffet era davvero ricco e vario e ogni giorno cambiavano pietanze. Peccato non esserci potuti fermare più a lungo. Per noi è stata una vacanza davvero bella e il punto mare è uno dei più belli della zona.

Punto di forza
Punto mare: uno dei più belli
Punto debole
I beach boys che i primi giorni ti danno l'assalto
Note sul volo
tutto nella norma
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

relax

vacanza da rifare all'insegna del relax

Punto di forza
stuttura immersa nel verde con spiaggia favolosa
Punto debole
cucina, secondi piatti ripetitivi
Note sul volo
sia per gli scali da effettuare che per lo spazio ridotto mi sento di dare un voto scarso
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza in Kenia

io e mio marito siamo partiti per 8 gg di vacanza in Kenia scegliendo la struttura oltre che per la posizione, Watamu il Sun Palm si trova nel parco marino, anche per il prezzo che per noi è importante, e devo dire che le recensioni che avevo letto prima della partenza mi avevano creato qualche pensiero. Mio marito molto saggiamente mi ha consigliato di vedere, provare e poi fare le mie conclusioni e ha avuto ragione. Il Sun Palm offre una spiaggia bellissima, un mare favoloso, le alghe non danno nessuna noia, il fenomeno delle maree è uno spettacolo della natura meraviglioso, il personale ci ha coccolato e abbiamo mangiato benissimo, ad ogni pasto potevi scegliere tra carne o pesce. Le camere erano pulite, un pò spartane ma questo si poteva anche pensarlo visto che non siamo andati in un 5 stelle e per quanto riguarda i beach boys sono un pò pesanti, ma se dovessi tornare ancora in Kenia tornerei ad occhi chiusi al Sun Palm. Ah un piccolo particolare ma importante per la tua vacanza, gli animatori sono discreti ti chiedono se hai voglia di partecipare alle loro attività ma non sono insistenti. Concludendo, se programmate un viaggio tenete presente questo resort e buona vacanza

Punto di forza
ti senti coccolata
Punto debole
camere un pò spartane
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

viaggio in Kenia

io e la mia amica Anna siamo partite il 5 marzo 2010 con ritorno il 13. Abbiamo trascorso una settimana a dir poco stupenda dei quali 2 giorni in safari meravigliosi. Non so cosa dirvi so solo che in Kenia abbiamo lascito una parte del nostro cuore, consiglio a tutti di fare questa esperienza unica. Naturalmente chi cerca un mare da sogno consiglio la baia di Whatamu. Ancora complimenti a tutto il personale dell'alba club sun palm. Ciao Akuna-Matata Yvonne & Anna.

Punto di forza
la posizione, il mare, il personale, l'organizzazione, la cucina, potrei dire tutto è un posto meraviglioso.
Punto debole
la presenza sulla spiaggia dei beach-boys, sono veramente insopportabili e ossessionanti.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

scasissimo

sono un viaggiatore e quindi molto tollerante non mi sono mai lamentato, questa volta ho deciso di commentare.
Sono tornato ieri dal KENIA,e cioè 20 marzo 2010 ero al SUN PALM di WATAMU;
la struttura è buona e anche l'animazione e la pulizia, la cucina molto ripetitiva e scarsa, sono arrivato una sera alle 20,30 a cena e non c'era piu nulla mi hanno risposto: finito tutto! non ho mangiato... c'era un direttore di sala italiano, oltre a non salutare mai nemmeno si è preoccupato di chiedermi se ero soddisfatto della cucina...
non parliamo poi dell'all inclusive! i dispenser dele bevande sempre vuoti... a volte solo acqua calda e nemmeno quella... la spiaggia piena di alghe e di beach boys che ti disturbano in continuazione, queste cose bisogna dirle all'agenzia viaggi perchè sono indispensabili poi spetta a noi decidere se prenotare oppure no!
sono rimasto delusissimo, conosco ALBA TOUR, sono stato un paio di volte a SHARM ma c'è un abisso!!!
con ALBATUR CHIUDO DEFINITIVAMENTE

Punto di forza
nessuno
Punto debole
all inclusive
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi