Sol Taba Red Sea

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sol Taba Red Sea
Gruppo
Categoria
5 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Sol Taba Red Sea (ex Sonesta Taba Beach Resort), villaggio turistico in Tunisia proposto da Phone&Go e da Margò Eden Viaggi, sorge in posizione unica nell'area di Taba all'interno del Golfo di Aqaba, direttamente su uno dei migliori tratti di spiaggia di tutta la costa orientale del Sinai, circondato da un contesto naturale di incomparabile bellezza, caratterizzato dal suggestivo contrasto di colori ed ambienti creato dalle montagne rocciose del Sinai che si spingono verso il mare. Il complesso affaccia su un'ampia e lunga spiaggia sabbiosa, con facile accesso al mare e barriera corallina a 100 metri, a circa 15 chilometri dall'area turistica di Taba Heights e a 170 dall'aeroporto di Sharm El Sheikh.

STRUTTURA - Il Sol Taba Red Sea è una struttura dall'ambiente elegante e raffinato al cui interno sono dislocate 440 camere confortevoli e finemente arredate. Ogni unità abitativa è dotata di terrazzo o balcone, TV con un canale italiano (di solito Rai 3), aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza e connessione wi-fi a pagamento, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Sol Taba Red Sea, composto da una equipe internazionale, propone un programma diurno, con giochi ed attività sportive, ed intrattenimento serale con spettacoli. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine con area separata per bambini, palestra, 2 campi da tennis, beach volley, ping pong, freccette, acquagym e Centro benessere con sauna, idromassaggio e massaggi. A pagamento sci d'acqua, canoa, centro diving, snorkeling.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione splendida

Ho un bel ricordo di questa vacanza, siamo stati bene e di questo debbo ringraziare soprattutto il personale, che si fa letteralmente in 4 per farti stare bene. E la cosa senza false cortesia, ma invece con una gentilezza e attenzione del cliente degne del miglior personale selezionato. Il villaggio è abbastanza vecchiotto, lo si vede fin da subito e anche le camere hanno un bel po' di anni sulle spalle! Ma nel complesso tutto è funzionale e tenuto bene ed ogni cosa "fa il suo dovere". La struttura è praticamente un grande arco che si sviluppa su tre piani e che guarda il mare. tra il mare e l'hotel solo la piscina e ovviamente le aree comuni. Inutile dire che consiglio i piani alti, si è più tranquilli e la vista sul mare è notevole.
La nostra camera era molto spaziosa, con un arredo in legno chiaro e vimini simil etnico diciamo, bei pavimenti e bagno molto grande. Tra i comfort, le cose standard, televisore a tubo catodico (con un'ampia selezione di canali inglesi), minifrigo e aria condizionata. E poi il balconcino vista mare!
Nettamente migliorabile la pulizia quotidiana della stanza.
Ho amato tantissimo tutto il territorio che circonda l'hotel, con queste montagne che lo avvolgono completamente che vanno fino alla baia. I colori al tramonto erano davvero suggestivi. la spiaggia,grande e bellissima, ha una marcia in più grazie a questo scenario naturale in cui è incastonata. Abbiamo fatto molto mare, in spiaggia si stava davvero comodi e a disposizione sia animatori che istruttori ti facevano volare il tempo. Poi c'era il mare... acqua cristallina e trasparente con sotto tantissimi meravigliosi pesci colorati. Bellissimo snorkeling.
Della grande piscina principale (poi c'è quella per i bambini) abbiamo goduto davvero poco vista la spiaggia... posso dire che fosse però molto ben organizzata (soprattutto la zona solarium) e pulita. Più che altro noi abbiamo goduto dell'eccellente servizio bar della piscina, dove spesso passavamo l'oretta in fascia aperitivo. Spesso nel tardo pomeriggio si faceva anche una pausa ristoratrice nel centro benessere, ottima la sauna, ne ho fatte davvero molte. Un paio di sere invece abbiamo giovato a tennis (consiglio di prenotare il campo in anticipo). Poi si andava in camera, ci si preparava, aperitivo e quindi a cena.
Parlando della cucina in generale, posso dire di non aver trovato quella abbondanza esagerata e sprecona che in genere trovi in questi villaggi (spesso a discapito della qualità) ma proposte ben ponderate nella quantità. Il cibo era discreto, senza infami nè lode. Molto buona invece sempre la colazione.
Se dovessi tornare a Taba, credo che sceglierei nuovamente il Sonesta, perchè la sua collocazione e lo staff fanno davvero la differenza.

Punto di forza
Posizione unica sul golfo di Aqaba.
Barriera corallina meravigliosa.
Spiaggia bellissima.
Personale eccellente che allieta la vacanza a 360 gradi.
Punto debole
Struttura un po' vecchiotta.
La pulizia in generale andrebbe migliorata se si insignano delle 5 stelle.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi