Sol Sharm

 
3.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sol Sharm
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto



Il Sol Sharm si trova nella zona di Montazah, Sharm El Sheikh, a sud della penisola del Sinai e all'entrata del golfo di Aquaba con vista sull'isola Tiran. La zona è famosa per il suo clima mite, per la pesca e le immersioni subacquee. Anche se è circondato da immense spiagge come la Baia di Naam, l'aeroporto dista solo 10 minuti. Il Sol Sharm dispone di 243 camere, tutte con servizi privati, aria condizionata, tv satellitare, telefono, mini-frigo, balcone o patio. Animazione soft internazionale con programma di intrattenimento diurno e serale.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
2.5  (2)
Animazione  
 
3.0  (2)
Cucina  
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza perfetta

Siamo appena rientrati dall'albergo Sol Sharm, il nostro primo viaggio Egitto e sinceramente ci siamo trovati benissimo.
Sono stati tutti molto cordiali e tanto simpatici.
1)il personale: OTTIMO. sempre disponibili veloci, gentili e molto simpatici. I camerieri del ristorante sono stati veramente bravi, quando ci vedevano errivare ci preparavano il tavolo e ci accompagnavano al nostro posto, e ci portavano il bere senza chiederglielo.
2)Gli animatori: fantastici. Sono stati molto bravi, simpatici sopratutto divertenti, cordiali ed educati. con i loro spettacoli ci siamo divertiti tantissimo.
3)La spiaggia: un po' piccola ma accogliente.
Insomma un viaggio indimenticabile, fantastico...
sicuramente se dovessimo fare un altro viaggio in EGITTO andremo al Sol Sharm.

Punto di forza
serietà e cordialità. ottima struttura
Punto debole
ricezione satellitare tv, si consiglia l'installazione di uno schermo gigante per eventi sportivi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Sol Sharm: IL PEGGIORE!!!

Sono appena rientrato dalla mia ennesima vacanza a Sharm el Sheick ed essendo stato in questo ultimo viaggio una settimana all’hotel SOL SHARM spero di fare cosa gradita a chi deve recarsi in vacanza a Sharm el Sheick facendo le mie considerazioni sull’hotel SOL SHARM.

1) LA SPIAGGIA: UN DISASTRO!!! Mancanza totale di barriera corallina (che io ho già visto altre volte e quindi non mi interessava più di tanto, ma per chi è venuto a Sharm per la prima volta ha pensato che a Sharm non esiste barriera corallina e relativi pesci, salvo poi recarsi in spiagge di altri hotel e vedere che solo al SOL SHARM e al SOL CYRENE manca ciò). Ma la cosa VERAMENTE ASSURDA, mai vista in altri hotel, la spiaggia piccola e predisposta a contenere solo circa il 50% delle persone presenti che tra l’hotel SOL SHARM e l’hotel SOL CYRENE si devono dividere tale spiaggia (ci è stato detto che una volta la spiaggia serviva un solo hotel mentre adesso ne deve servire 2, …dei geni!!!). Risultato: dalle 9 di mattina tutto pieno e mamme con bambini in braccio alla disperata e inutile ricerca di sdraio e ombrelloni ormai introvabili. Però se siete 2 ragazze carine e in bikini succinti non preoccupatevi di ciò poiché miracolosamente i bagnini (tutti egiziani) sgarbati e strafottenti con tutti a voi belle pupe troveranno invece sicuramente una sistemazione (tutti gli altri hanno capito l’antifona e sono andati poi per il resto della settimana in spiagge private a pagamento!!!!).

2) IL PERSONALE: PEGGIO DEL DISASTRO!! Nel ristorante del villaggio tavoli sempre sporchi e infinite attese per ottenere il beveraggio compreso nel prezzo, salvo però essere immediatamente ripresi se incazzati dall’aspettare un’eternità che qualche cameriere ti desse retta si va a prendere un bicchiere di succo di arancia che non è compreso nella pensione completa!! Però anche qui non vi preoccupate… vi salteranno addosso tutti i camerieri (egiziani)….naturalmente se siete 2 ragazze carine, mentre per gli altri (bambini compresi) è meglio portarsi il beveraggio (e forse anche qualche tavolo) dalla propria stanza!!

E il direttore di sala??? Un mito!!! Impegnato tutta la settimana unicamente a cercare di venderti la cena a pagamento che si svolge nella serata di giovedì!! Sempre presente fra i tavoli, sempre e solo interessato a vendere tale cena come il peggiore degli scassac…..!!!

Unico hotel che essendo in mezzo ad un deserto totale (zona aereoporto) non ha un negozio all’interno o nei paraggi dove si vende acqua!!! Risultato: solo il bar vende le bottiglie di acqua a 3 euro l’una!!!!!

L’animazione? Dei ragazzi giovani e bravi a fare l’hip hop quelli stranieri al SOL SHARM, dei ragazzi giovani, italiani e …niente altro quelli al SOL CYRENE!! Tutti insieme comunque (quelli del sol sharm e del sol cyrene) molto bravi a divertirsi loro stessi e a far divertire le solite ragazzine attratte chissà perché dalla figura dell’animatore!! Per gli altri…. Il niente!! Ah dimenticavo, mitici gli animatori nel convincerti a comprare i biglietti per le discoteche da loro (niente di male ad arrotondare, questo è normale) salvo poi fottersene di tutto il resto e lasciarti a piedi al ritorno dalla disco!!! Proprio così!!! Noi 2 amici lasciati a piedi dal pullman del sol Sharm che se ne è andato in anticipo dalla disco Dolce Vita, e il capetto degli animatori del Sol Cyrene ci ha detto che sul loro pullman non c’era posto!!! RIDICOLI!!! Mai successo in 10 vacanze fatte a Sharm (il pulmann piuttosto con posti in piedi ma con tutti i clienti a bordo)!!!! Inutile dire che se siete 2 ragazze carine e fate assaporare qualcosa…a piedi non rimarrete di sicuro!!!!!!

3) Abbiamo preso il viaggio da internet e siamo stati affidati all’ALBA TOUR OPERATOR! Il loro unico referente era un ragazzo egiziano, bel tipo, istruito, ma per quanto riguarda la sua figura vedasi quanto scritto sopra per gli animatori!! Stessa cosa!!

4) Unica nota positiva la stanza!! Pulita e senza particolari inconvenienti. Ma probabilmente siamo stati fortunati, poiché chi aveva bisogno di un phon (inesistente in tute le stanze) o aveva qualche altro problema…se lo è tenuto per tutta la settimana.

5) Dimenticavo l’arrivo!! Unico albergo dove dopo un’ora le valigie erano ancora ostaggio dei soliti portantini che alla fine ce le hanno rilasciate solo dopo aver ricevuto la mancia e le valigie ce le siamo portate in camera noi se no aspettavamo un pomeriggio intero!!!



CONCLUSIONE: SONO STATO DIVERSE VOLTE A SHARM PERCHE’ PER ME E’ UN POSTO VERAMENTE BELLO E VISTO CHE I PREZZI SONO BASSI HO IMPARATO AD ADATTARMI ALLE VARIE SITUAZIONI!! HO GIRATO DIVERSI HOTEL E BENE O MALE SONO SEMPRE STATO BENE. PERO’ QUESTA VOLTA NO!!! TANTO MENEFREGHISMO NON MI E’ ANDATO GIU’. IO NON VOGLIO PIU’ SENTIR PARLARE DI SOL SHARM NE DI SOL CYRENE E SPERO DI FARE COSA GRADITA A CHI DEVE RECARSI A SHARM DALL’AVVISARLO DI QUANTO OCCORSOCI ALL’HOTEL SOL SHARM.



Giovanni Gilardoni

Punto di forza
Niente
Punto debole
Tutto
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi