Kiwengwa Beach Resort

 
5.0
 
4.2 (249)

Recensione Utenti

8 recensioni con 2 stelle

249 recensioni

 
(102)
 
(111)
 
(25)
 
(8)
 
(3)
Voto medio 
 
4.2
 
4.1  (249)
 
4.4  (249)
 
4.2  (249)
 
4.3  (249)
 
4.0  (249)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

deludente

ciao a tutti, è vero che uno si deve adeguare ma così è troppo: la cucina è pessima, posate e piatti sporchi come pure i tovaglioli, non hanno mai lavato i pavimenti del ristorante molto sporco, animazione nulla ma non per colpa dei due poveri animatori, la struttura se piove è invivibile in quanto piove da tutte le parti. Peccato il posto è bello come pure la struttura ma è gestita male, di stelle ne vale 2, mai più al kiwengwa beach resort con questa gestione e con phone&go.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

mai più con phone&go

Non si può certo definire una struttura 4 stelle!
Cucina pessima! stoviglie rovinate e poco pulite (posate, piatti, bicchieri etc...).
Impianto elettrico fatiscente. Attrezzature vecchie e rovinate.
Sanitari vecchi e rotti. Puzza di muffa in tutta la stanza con relativi vestiti impregnati.
Il cibo PESSIMO e poca pulizia!!! Costo troppo elevato per il servizio offerto.
L'isola è stupenda e certamente una meta da considerare per il futuro ma assolutamente non con questo tour operator.
Mai più con phone&go!

Note sul volo
Stendiamo un velo pietoso. Mai più con Meridiana.
Assistenti di volo indisponenti e molto poco professionali.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Capodanno 2013 al Kiwengwa di Phone & Go

Periodo di soggiorno dal 26 dicembre al 2 gennaio 2014.
Villaggio nel complesso semplice e carino,giardini sufficientemente curati,al max un 3 stelle e non un 4 stelle sup.
Piscina piccola,spazioso e ben articolato il ristorante.
Camere molto semplici e spartane abbastanza pulite,materassi in gommapiuma scadenti e sottilissimi, cuscino mignon .
Spiaggia ampia di sabbia bianca finissima ,spesso ricoperta sul bagnasciuga da depositi di alghe ,pochi gli ombrelloni ed i lettini,peraltro vecchi e sgangherati.
Mare dai colori spettacolari per effetto delle maree,purtroppo poco limpido per sabbia ed alghe in sospensione.
Sempre a causa delle maree in alcune ore della giornata non risulta possibile bagnarsi.
Gestione e direzione del complesso Phone and Go priva di qualunque professionalità e preparazione,4 ragazzini incompetenti e supponenti.
Animazione inesistente se non per qualche spettacolino serale trito e ritrito.
Trattamento soft all inclusive scadente ,solo acqua e bibite analcoliche al bicchiere durante i pasti o al solo bar nella hall.
Colazione inesistente ,pasti scadenti e poco vari,riciclo massivo di tutte le pietanze .
Cenone di Capodanno con supplemento obbligatorio di 100 Euro a persona(da pagare al check in al villaggio assieme alla tassa di soggiorno,pena il mancato rilascio del passaporto),da rapina ,un furto bello e buono,ne vino ne spumante sul tavolo ,tanta apparenza ma nessuna sostanza ,pesce grigliato marcio e putrido,carni crude,riproposte in vari intingoli nei giorni seguenti,dolci riciclati più volte.Il tutto con conclusione alle 22,30 e susseguente ridicola animazione in spiaggia con karaoke e nessun brindisi di mezzanotte.
Molti degli ospiti hanno preferito recarsi fuori dal villaggio da Obama Beach,gestito da 
persone del posto dove per il cenone con pesce fresco e brindisi si pagavano 15 euro in tutto.
Escursioni con prezzo per persona elevatissimo,con i Beach Boys si paga meno della metà ed 
il trattamento è spesso molto molto superiore.
Boutique carissima molto meglio le bancarelle dei Masai in spiaggia.
Transfert da e per l'aeroporto è a pagamento.
Checkout da denunzia,volo per Roma con partenza alle ore 8,25,sveglia alle ore 3.00,alle ore
3,30 colazione e ritiro valige,alle 4.00 partenza dal villaggio.
Sorpresa alle ore 3.00 non c'è acqua in camera,si parte senza potersi lavare,e caso strano
alle 3,30 l'acqua ritorna e già si attrezzano le camere per i nuovi ospiti in arrivo.
Ultima colazione a base di acqua e residui secchi di pane o biscotti.
Proteste varie alle quali Maria di Phone and Go non si degna di dar risposte.
Carico bagagli su un furgone,e sempre la premurosa Maria ci invita a controllare che i
bagagli siano stati caricati,prima che il furgone parta.
Pulmino per gli ospiti ,che stranamente parte alle ore 4,15 ,con un ritardo apparentemente
immotivato di 15 minuti e raggiunge l'aeroporto ,attardandosi in un lungo giro vizioso.
Arrivo in aeroporto alle ore 5.15 e sorpresa troviamo i nostri bagagli per strada in mano a
vari ragazzi,in attesa di mancia.
Aeroporto chiuso,coda sul piazzale,si apre alle 6.00,a tal punto Maria silenziosamente e
senza salutare si eclissa .
Alle 7 si apre il check in,tutto manuale ma veloce ,qualche mancia,tempi rispettati l'aereo
parte in orario.

Punto di forza
Villaggio nel complesso semplice e carino,giardini sufficientemente curati.
Spazioso e ben articolato il ristorante.
Spiaggia ampia di sabbia bianca finissima.
Mare dai colori spettacolari per effetto delle maree.
Punto debole
Gestione e direzione del complesso Phone and Go priva di qualunque professionalità e preparazione, 4 ragazzini incompetenti e supponenti, viene scaricato tutto sul personale locale (gentile e cortese) impartendo turni di lavoro massacranti, ordinando spesso lavori
senza senso, tipo lo spazzamento dei viali lastricati dalla sabbia portata dal vento, durante una giornata di vento teso.
Animazione inesistente se non per qualche spettacolino serale trito e ritrito.
Trattamento soft all inclusive scadente, solo acqua e bibite analcoliche al bicchiere durante i pasti o al solo bar nella hall.
Colazione inesistente, pasti scadenti e poco vari, riciclo massivo di tutte le pietanze.
Note sul volo
Volo Meridiana in andata e ritorno operato con Boeing 767-300 Air Italy, vecchiotto ma in buone condizioni ed internamente rinnovato, puntuale e con normale trattamento per i passeggeri.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Zanzibar!!!

Anche io sono tornato qualche giorno fa e vi posso garantire che è un villaggio molto carino. Ma esistano alcuni aspetti che assolutamente devono essere migliorati come la cucina che è molto ripetitiva e con una totale assenza di carni (solo pesce di scarsa qualità). Diverse persone quasi oltre il 50% del villaggio hanno avuto problemi di dissenteria e dolori addominali forti.
Il mare non è bellissimo perche con la bassa marea diventa fruibile solo per una mezza giornata e l'acqua molto torbida.
Ogniqualvolta che ti alzi dal tuo lettino per andare a sentire l'acqua ti verrai investito da decine e decine di Beach Boys che cercano di venderti qualsiasi loro prodotto (sinceramente molto fastidiosi).

Conclusione: posto bello ma non ci ritorno +.

Mi dimenticavo gli animatori sono veramente molo in gamba
Ciao

Punto di forza
animazione
Punto debole
CUCINA, mare fruibile, a causa della bassa marea , al 50% inoltre l'acqua è molto torbida e con la resenza di ricci
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

addio per sempre going

Ahi Ahi Ahi...
purtroppo non sempre spendere tanto significa fare la vacanza giusta. Cercheremo di fare una descrizione concisa elencando più punti per dare un panorama più vasto della vacanza appena finita:

- Direttore super bravo e super disponibile, ha fatto quello che poteva nei limiti delle capacità umane (non ha i superpoteri)
- Squadra animazione media, divertente ma non troppo (manca l'esperienza)
- Spiaggia: non vale più di una stella. Chi da 5 stelle forse ha come solo paragone la spiaggia di riccione. Ottima sabbia fine, abbastanza curata dal personale, ma 3 grosse piaghe: le maree giornaliere, i zanzibarini che assillano come mosche in continuazione e la melmosità del mare quando si ritira, con tutte le alghe che affiorano. Con l'alta marea acqua torbida sicuramente non cristallina. Non era possibile fare una passeggiata in questa lunga camminata senza essere fermati ogni 3 metri dai venditori o da chi chiedeva elemosina, dopo 2 tentativi ci abbiamo rinunciato e questo è grave quando uno paga per fare vacanza.
-Struttura: fatiscente. Odore di muffa in tutte le camere, nella biancheria cambiata quotidianamente, pulizie sommarie senza cambiare l'acqua del secchio, scarafaggi nel ristorante che si arrampicano sui banconi, troppe pecche per una struttura che vuol vantare 4 stelle... in Italia l'avrebbero chiusa dopo una settimana.
- Cucina: pochi piatti buoni, tanti quelli mediocri. Obbligo di alzarsi ogni volta per riempire il bicchiere, no acqua frizzante per metà settimana. Dolci pessimi.
- Politica Going: fallimentare! Presto il villaggio chiuderà forse a febbraio, forse ad aprile (non credo duri così tanto). Puntano tutto su incassare e realizzare a scapito dei clienti che sicuramente non saranno più loro clienti. Il villaggio non poteva permettersi corrente elettrica tutto il giorno, perchè questo costava troppo. Risultato: assenza di acqua, condizionatori ko, alimenti in deperimento etc etc. Vi pare una vacanza?

Federico e Azzurra

Punto di forza
Direttore e staff
Punto debole
Going
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio da evitare

Ciao, io ed io mio ragazzo siamo ritornati il 21 ottobre dal Going kiwengwa e devo dire che siamo rimasti delusi. Premetto che siamo due viaggiatori, abbiamo visitato kenya, caraibi, thailandia, india,etc moltissime località ed io lavoro nell'ambito della cooperazione allo sviluppo, quindi so cosa significa stare in africa e come adattarsi, eventualmente alle condizioni... ma è diverso quando si va in infrastruttura italiana in vacanza.
Per essere una struttura di 4 stelle ci aspettavamo molto di più soprattutto dallo staff animazione che risulta, purtroppo, molto poco preparato. Gli spettacoli alla sera era alquanto penosi e gli animatori non si ricordavano mai le battute... anche loro riconoscevano il basso livello degli happenings ma non mettevano impegno nel migliorarli. Si consideri che per la coppa Kiwengwa, gara di pallavolo tra i villaggi che sorgono su tutta la spiaggia, eravamo l'unico gruppo che non si era organizzato per fare un pò di tifo al nostro team, mentre le squadre degli altri villaggi avevano striscioni, slogan, costumi... eravamo penosi! Pensare che è un evento che si ripete ogni settimana e quindi non difficile da organizzare...
Non sono mai stati organizzati giochi aperitivo, tornei, corsi di ballo, quiz serali..solo tante freccette, pallavolo (organizzata dai clienti) e serata di cabaret scadente.
Altra nota dolente il mare: colori stupendi, interessante il fenomeno delle maree, ma inpraticabile dato il fondale melmoso ed acqua torbida.
Inoltre, per chi come noi, scegliesse le stanze ocean view per godere al meglio la vacanza, suggeriamo caldamente di non soggiornare nella stanza numero 2 in quanto è noto e confermato dallo staff manutenzione che è stata trovata muffa all'interno del muro quindi impossibile soggiornarci. Vi consigliamo, quindi di preferire le stanze al secondo piano per avere una stanza decente dove si riesca a dormire.
Degno di nota,invece, il buffet: vario, pulito, un mix tra cucina internazionale,locale e pochissimo reciclo di cibo.
Per quanto riguarda le escursioni, suggeriamo di affidarsi ai beach boys che indossano una maglietta gialla in quanto, essendo del luogo hanno il giusto background per coinvolgerci nella magia di Zanzibar.
Ultimo suggerimento: se volete portare e distribuire vestiti, penne, caramelle, soldi, affidatevi a qualche ong locale (ACRA ad es.) o andate presso villaggi o scuole che NoN si trovano sulla spiaggia. Moltissimi turisti, infatti, ogni settimane distribuiscono SOLAMENTE oggetti ai "fortunati" nei paraggi di kiwengwa ed eventuali beneficiari all'interno dell'isola non ricevono mai niente.
Nel complesso, grazie a simpatici ragazzi che abbiamo conosciuto in loco, la vacanza è risultata piacevole ma se possiamo suggerirvi: andate al villaggio Bravo (all inclusive più completo, seria animazione e magari NON solo coppie)!!
Ciao a tutti e buona vacanza :-)

Punto di forza
I colori del mare, la cucina
Punto debole
Mare torbido e melmoso, animazione inesistente, poco motivanti, stanze ocean view con fortissimo odore di muffa, piano bar noioso e cantante spocchioso
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

attenzione a non confondere i commenti pre e post

Che dire, vorrei sapere solo che villaggi 4 stelle in giro per il mondo hanno frequentato le persone che esaltano questo villaggio sotto direzione going, si perchè c'è da fare una distinzione dalla gestione attuale: GOING/bluvacanze e la precedente che era affidata al rinomato bravoclub del gruppo alpitour. Per il resto concordo appieno con zappaterra, eravamo lì la stessa settimana ed abbiamo potuto confrontarci sul posto su tutte le problematiche da lui sollevate. Aggiungo inoltre che tornato a casa la stessa agenzia Bluvacanze dove ho prenotato mi ha chiamato chiedendomi come mi sono trovato perchè altri clienti rientrati la settimana prima erano passati da lei a lamentarsi. Ragazzi ok che è l'africa e ci si deve adattare, ma almeno non abbiate coraggio di presentarlo come un 4 stelle perchè non è assolutamente all'altezza della fama che aveva quando era un bravoclub...
di conseguenza consiglio di valutare bene solo le recensioni da giugno 2009 data di ingresso del nuovo operatore.

saluti Andrea Arch. Zorzetto

Punto di forza
la possibilità, se preso in gestione da operatori seri, di essere il miglior villaggio della costa est
Punto debole
in mano alla going sta andando tutto allo sfascio, sia lo stabile che i servizi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

pole-pole!!

vacanza dal 29 luglio al 6 agosto. avevo letto tante recensioni, ma sinceramente pensavamo meglio. niente da dire sulla struttura del villaggio, molto carino, anche le camere a parte l'odore d muffa. spiaggia bellissima, sabbia bianca e fine come farina, peccato per il fenomeno della bassa marea e per i beach boys. Non fai in tempo ad alzarti dal lettino che te ne ritrovi attorno 5 o 6 insistenti in tutto! fatte 2 escursioni col villaggio (non ci fidavamo dei b.b) stone town e jeep safari.. tanta povertà, emozionante visita alla scuola. osceno il capo animatore fabio ringhio, campione in maleducazione. cucina con ritmo pole-pole. vacanza piacevole, bimbi fantastici, però noi da Zanzibar ci aspettavamo molto di più.

Punto di forza
colori del mare, spiaggia e sabbia come farina
Punto debole
beach boys, richiesta continua di mance e regalini<br />
cucina con buffet lento<br />
capo animatore fabio ringhio,
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
8 risultati - visualizzati 1 - 8