Dettagli Recensione

 
Twiga Beach Resort & Spa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più, capodanno quasi rovinato

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo resort, la settimana a cavallo di capodanno, la scelta è ricaduta sul Twiga Beach & Spa di Settemari leggendo le recensioni positive, ma già appena arrivati ci siamo accorti che la realtà era un po' diversa, forse anche dovuto al fatto del recente cambio di proprietà del gruppo Settemari. La struttura che viene venduta come un 4 stelle, in realtà a camere da 3 stelle di livello medio basso, con scarsa pulizia e bassa manutenzione, giusto per dare l'idea durante la doccia, la pressione dell'acqua ha fatto partire il soffione della doccia. Gli asciugamani venivano cambiati quotidianamente ma arrivavano spesso sporchi e maleodoranti. La spiaggia e molto bella, ma in mare è praticamente impossibile fare il bagno, per via della bassa marea e quando arriva l'alta marea le rocce di cui è composto il fondale, legate al moto ondoso rendono difficile tuffarsi, resta comunque la piscina con acqua di mare. Stendo un velo pietoso sulla serata di capodanno, organizzata malissimo, con un imbarazzante aperitivo, dopo la cena avendo noi un tavolo da 4, il direttore ci aveva detto che non avevamo diritto alla bottiglia di spumante sul tavolo, ma di non preoccuparsi che sarebbero passati i camerieri a versarlo, cosa che hanno fatto ma alle 24,10, certo auguri e abbracci hanno calmierato l'imbarazzo di vedere gli altri festeggiare brindando, mentre tutta la nostra fila di tavoli si guardava intorno cercando di capire cosa stesse succedendo, dopo il brindisi siamo andati alla festa in spiaggia, dove (incredibile ma vero) non c'era nemmeno la possibilità di prendere da bere, anche per una semplice coca era necessario, andare al bar di fronte alla reception.
Nel complesso il kenya è fantastico, il posto merita, ma non tornerò mai più in questa struttura, ne mi sento di consigliarla, sia per la sporcizia che la disorganizzazione della direzione.

Punto di forza
La cucina dello chef italiano, il personale locale davvero disponibilissimo.
Punto debole
Stanze sporche, carenza di manutenzione ed scarsa organizzazione della direzione.
Escursioni consigliate
Safari al parco nazionale dello Tsavo Est, preferibilmente di 2 giorni con soggiorno all'interno del parco, costo circa 290€ (singola giornata 190€).
Note sul volo
Il volo blue panorama al'andata ha avuto quasi 4 ore di ritardo, areo nuovo, le prese usb non funzionano, quindi non è possibile ricaricare dispositivi in volo.
Consigliato a
Amici
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine