Dettagli Recensione

 
Chwaka Bay Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Uno dei più convenienti a Zanzibar

Hotel curato e molto tranquillo, che consiglio a tutti coloro che desiderano un soggiorno economico, alloggiando in una struttura pulita e perfetta per fare un sacco di escursioni alla scoperta del Sud di questo stupendo pezzo di Tanzania. L'ubicazione è infatti perfetta e le escursioni proposte ed organizzate dall'hotel sono a prezzi convenienti e di qualità. Non perdetevi la foresta di Jozani.
Inizio subito col dire che la spiaggia dell'hotel è davvero bruttina e nuotare nell'Oceano in questo tratto è praticamente impossibile. Motivo per cui ti mettono ogni giorno a disposizione gratuitamente una navetta (c'è ad ogni ora) che ti porta alla spiaggia di Uroa, notevolmente migliore.

Il personale è squisito e cortese, è come una grande famiglia.

La struttura di per sè è abbastanza vecchiotta, necessiterebbe di manutenzione, ma gli alloggi non sono affatto male, collocati in casette in muratura a due piani dal grazioso tetto in paglia. Stanze spaziosissime, luminose e ben climatizzate. Arredi anche eleganti, letto a baldacchino con zanzariera a drappeggio, cassaforte e patio (oppure balcone se vi mettono al piano superiore) con vista sull'Oceano Indiano. Wi-Fi gratuito.
Ampi spazi verdi, palme da cocco altissime un po' dappertutto, piccola piscina molto carina.

La cosa che ho maggiormente apprezzato è la vicinanza col villaggio, in un'area davvero poco turistica, pertanto il contatto con la gente locale è un qualcosa che non dimenticherai mai, gli abitanti del posto sono spettacolari. Il villaggio di Chwaka è a neanche 1 chilometro, mentre se volete andare a Stone Town, con la macchina ci si arriva in nemmeno mezz'oretta di guida.

Buonissima la cucina, pranzi e cene ci sono piaciuti sempre moltissimo. Specialità esotiche e vari tipi di cucine, tra cui africana, francese e quella gustosa locale. Il costo poi davvero irrisorio: 10 dollari per tre portate.
Male invece le colazioni, un buffet davvero povero e praticamente privo di qualsiasi tipo di frutta.
Deludente anche l'offerta delle bevande, alcoliche e non, del bar.
Comunque nel complesso noi siamo stati benissimo, è un posto tranquillo e completamente a misura d'uomo. Ci siamo davvero rilassati e abbiamo conosciuto molto bene il sud est, che ci mancava.
Come premesso, se si vuole spendere poco e andare alla scoperta di Zanzibar, questo posto non è affatto male e si mangia bene. Altrimenti, soprattutto se volete fare una vacanza votata al mare, optate per gli hotel nella parte settentrionale dell'isola, dove l'effetto marea è quasi inesistente. Idem se cercate divertimento e vita notturna, cambiate destinazione.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine