Dettagli Recensione

 
Veraclub Sunset Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione totale

Hakuna Matata ma anche no!

Ho trascorso le mie vacanze in questa struttura con mio marito dal 3 al 17 Agosto alla modica cifra di quasi 6000 euro e sono davvero molto delusa!

Inizierò ad analizzare la parte RISTORANTE che a mio avviso ha davvero moltissime lacune per la quantità del cibo e per la poca varietà. Svariate volte mi sono sentita dire che il cibo era terminato e quando chiedevo di darmi un pezzo di carne in più mi sono sentita dire : "Ancora?" L'impressione che mi hanno dato è stata di voler risparmiare su tutto. Buffet dei dolci davvero imbarazzante. Per bere dovevi ogni volta alzarti dal tavolo e farti riempire il bicchiere e la coda per servirti era notevole. Nel pomeriggio c'era la possibilità di mangiare degli Hot Dog fino alle 17 ma più di una volta mi sono stati negati nonostante fossero le 16.45 e gli Hot Dog non erano ancora terminati perché ben visibili sul bancone! Mi hanno fatto una crepes che conteneva così poco cioccolato che ho dovuto chiedere di aggiungerne altro. Cocktail alcolici tutti a pagamento alla modica cifra di 6 dollari con pochissimo alcool all'interno. Nessun frullato offerto. Colazione salata inesistente. L'unica sera in cui ci hanno offerto un aperitivo alcolico abbiamo avuto da discutere perché dopo poco la quantità di aperitivo è terminata. Davvero una pessima figuraccia! Vino rosso a tavola imbevibile.

VERACLUB
Ci siamo affidati a questo tour operator perché pensavamo di andare sul sicuro ed invece abbiamo riscontrato parecchie inadempienze.
Vi dico solo che durante una gita in barca è stato dimenticato il menù di carne ed alcune persone hanno saltato il pranzo.
L'assistente Veronica si è dimostrata davvero superficiale nella gestione dei clienti e assolutamente inadeguata al ruolo che ricopriva. L'unica cosa positiva era l'animazione ed in particolar modo Benedetta, Denise e Patrizio che ogni giorno si sono ingegnati per renderci tutto gradevole. A loro va tutta la mia stima.
Vi consiglio vivamente le escursioni con i beach boys (Nakupenda) che sono stati per noi una piacevolissima sorpresa in quanto ad organizzazione, abbondanza e qualità del cibo (aragoste, cicale, gamberi e polpo davvero squisiti). Chiedete di Nipotino e non rimarrete delusi.

CAMERE
L'arredamento molto carino, peccato per il nauseante odore di muffa e fogna che ci ha accompagnato per diversi giorni. Le stanze sono provviste di televisore ma i canali visibili sono solo 2, uno di film e l'altro sportivo in inglese.
Più volte si è visto che i canali vengono gestiti dalla reception perché senza toccare il telecomando il canale cambiava. Noi stavamo guardando la finale di Federica Pellegrini ed improvvisamente sullo schermo è comparso il calcio Brasile-Iraq. Potete capire come ci siamo rimasti da buoni Italiani.

WI-FI
Abbiamo acquistato il servizio Wi-Fi per 15 dollari a testa ma credetemi la qualità di tale servizio è stata davvero scarsa. Ci siamo pertanto rivolti al Direttore il quale ci ha risposto che il suo andava perfettamente come se non sapessimo che lui, in quanto Direttore aveva una password che durava 12 mesi e pertanto più stabile delle classiche password che durano solo una settimana e che si collegano ad un unico server.

SPIAGGIA
La spiaggia è meravigliosa ma quando c'è bassa marea e le alghe fanno la loro comparsa nessuno si preoccupa di toglierle. Al Royal (struttura accanto) già dalle prime ore del giorno avevano già provveduto a rimuoverle.

Zanzibar è davvero un posto incantevole. Il mare è stupendo ed i tramonti mozzafiato ma credetemi se potete evitate di andare al Sunset Beach. Il rapporto qualità prezzo non regge. Paghi come per un quattro stelle ma almeno due di queste sono volate in cielo o scappate in acqua.

Punto di forza
Punto mare e posizione
Punto debole
Veratour. Direttore struttura e assistente Veratour.
Totale incapacità di gestione del cliente e gestione della lamentela.
Escursioni consigliate
Nakupenda (con i beach boys chiedere di Nipotino)
Mnemba
Note sul volo
Meridiana pessima e scomoda
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Laura
20 Agosto, 2016
Avendo avuto occasione di trascorrere una vacanza al sunset devo confermare che quanto esposto sopra rispecchia la realtà. La cucina a buffet pessima, vino imbevibile, aragoste e crostacei in genere una chimera. A nostra volta abbiamo avuto l'intelligenza di fare escursioni con i beach boys che ci hanno offerto un trattamento veramente di livello. Indegna la pubblicità che ne fanno al villaggio, scoraggiando i clienti con fantomatiche storie di chissà quali disavventure: sono solo guide locali autorizzate ed attrezzatissime. Nell'esposizione sopra manca la descrizione delle parti comuni della struttura: non esiste un bar o angolo qualsiasi dove trascorrere qualche momento davanti ad un drink nel dopocena o dopo quel che volete: una sola parte comune da frequentare obbligatoriamente. Il susnet può essere paragonato ad una pensione e non vale i soldi spesi. Può andare bene per chi ama l'esclusiva vita comune di villaggio e senza alcuna pretesa di confort. Se non fosse stato per la nostra personale organizzazione che ci portava fuori dal sunset a scoprire l'isola in proprio, il susnset mi avrebbe rovinato l'agognata vacanza a Zanzibar.
1 risultati - visualizzati 1 - 1