Dettagli Recensione

 
Bravo Kendwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una gradevole vacanza

Con un gruppo di amici romani non più giovanissimi ho trascorso recentemente una settimana presso l’Eden Village Beach Resort a Kendwa, Zanzibar.
Penso di potere esprimere, sulla base di ragionevoli considerazioni, un giudizio positivo sulla struttura e sulla organizzazione del Resort.
Collocato a ridosso di una bellissima spiaggia, segmentato da vialetti ornati di gradevole vegetazione, con ambienti abitativi di buona qualità e ben curati, ha tutti i numeri per rendere possibile una gradevole permanenza.
Consente un accesso contenibile anche in una mezza giornata a Stone Town, la capitale di Zanzibar, che offre edifici sette/ottocenteschi di un qualche interesse e la possibilità di toccare con mano la vita brulicante di una città africana.
Sono anche facilmente praticabili gite in barca (anche a vela) tra le quale suggeriamo, naturalmente, quella al cosidetto Safari blu.
Il buffet è ragionevolmente ricco e la cucina vicina ai gusti italiani.
Una delusione per gli appassionati di snorkeling almeno limitata alla zona che noi abbiamo potuto approcciare è stata invece quella relativa ai fondali marini decisamente inferiori, ad esempio, a quelli del mare Rosso.
Affidabili, nella nostra esperienza, i beach boys locali.
Ricordiamo gradevolmente gli animatori del villaggio (in particolare Manuel, Paolo ed Arianna ) che oltre ad essere presenti con discrezione nella loro specifica attività, si sono dimostrati disponibili a risolvere i piccoli problemi, ma non per questo nello specifico meno importanti, che spesso si pongono ad un turista.
Gigi Gatta

Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine