Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

da non tornarci

Ho soggiornato al Baobab dal 18 settembre al 25, mi era stato anche ben consigliato da chi c'era già stato, ero preparata a trovare strutture spartane ma non così fatiscenti. Siamo stati varie volte in Africa e non sono una schizzinosa, ma ritengo che la struttura del Baobab sia con disinterresse molto trascurata; la stanza puzzava di muffa e fogna ed era la migliore che ho trovato dopo averne viste 3, per scoprire che avevano delle stanze migliori nelle villette a 2 piani che non mi hanno voluto dare (se non avessi dato una lauta mancia) e che sono rimaste vuote per tutta la settimana! Il buffet della cucina piuttosto misero ma, comunque, non si muore di fame. E'vero che ogni tanto tolgono l'acqua e la luce, ma in un posto così è comprensibile, è vero che non hanno marciapiedi che uniscono le varie strutture, per cui non andate con sandaletti e tacchi, è vero che ci sono le mosche ma sappiamo che in tutta l'Africa è così (anche da noi), è vero che venga dichiarato un 4 stelle quando non arriva a 3! Il tempo in questa stagione non è bellissimo, ed il brutto non era il nuvoloso ma il rimanere in una stanza così maleodorante di muffa mischiata all'insetticida che spruzzano abbondantemente tutte le mattine, e mancante di quelle quelle piccole cose che rendono la vacanza di un cliente confortevole e che non sono i lussi, ma almeno la pulizia, un bicchiere per gli spazzolini da denti, una tenda bianca nell'unica porta-finestra che dava luce per non essere visti dentro, dove era sempre buio anche di giorno a causa del tendone rosso, una doccia che funzioni dove tutto non sia incrostato di ruggine e calcificazioni. Mi dava ansia andarci a dormire la sera. Non parliamo dei beach-boys che come ti individuano non ti danno più pace per tutta la settimana e ti chiamano anche a distanza, dovrebbero fare in modo che siano più discreti e non importunino i clienti con insistenza. L'animazione è stata per conto mio nella misura giusta e discreta, per chi ama divertirsi con varie attività senza disturbare chi invece desidera stare tranquillo. La ciliegina sulla torta è stata la sorpresa del Soft All Inclusive che finiva alle 21.30, dopodichè ogni cosa anche un bicchier d'acqua lo paghi, e a che prezzi! Mi sono sentita tutta la settimana come la turista da spennare, dovunque andassi. Son tornata a casa con le valigie e vestiti che puzzavano di muffa e fogna! L'isola offre la sua natura da vedere, anche se ci sono posti che a minor spesa di viaggio offrono molto di più. Ero partita molto positiva malgrado le recensioni negative lette in precedenza, purtroppo sono rimasta delusa dalla sistemazione. C'è un pessimo rapporto qualità-prezzo. Peccato perchè sicuramente con una gestione meno speculativa il villaggio sarebbe veramente bello.

Punto di forza
il mare, la spiaggia .
Punto debole
la struttura, le camere per non parlare dei bagni, la cucina.
Note sul volo
ottimo il volo sia in andata sia al ritorno, complimenti a tutto l'equipaggio di Meridiana.
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sò
23 Marzo, 2012
Mi spiace che non si è trovata bene in struttura. Una cosa che vorrei puntualizzare: Non è una mancia quella che bisogna pagare per avere le villette a 2 piani. E' un supplemento! Le stanze Superior costano più delle standard quindi se in loco vuole passare ad una stanza Superior, se disponibile, bisogna pagare un supplemento. Il personale dell'hotel non chiede mance sottobanco per cambiare stanza! Attenzione a quel che si scrive perchè è un'accusa grave nei confronti del personale locale.
1 risultati - visualizzati 1 - 1