Dettagli Recensione

 
Bravo Kiwengwa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza...

Io e il mio compagno siamo tornati mercoledì 14 dopo una settimana trascorsa al Bravo Kiwengwa. Nel complesso siamo stati bene. Il villaggio è grande, ma molto curato e ben tenuto. Il mare era bellissimo: i primi 3 giorni non abbiamo mai visto la bassa marea - causa luna in crescere - e comunque per i rimanenti giorni la bassa marea c'era solo qualche ora al mattino. Il cibo era buono: abbiamo mangiato bene e non abbiamo mai avuto problemi intestinali (ovviamente con le dovute precauzioni, tipo fermenti lattici e lavarsi i denti con l'acqua della bottiglia). Provate la grigliata di pesce nel ristorante in spiaggia, è molto buona! Anche i dolci erano eccellenti! La nostra camera era spaziosa e ben pulita, ma il bagno faceva un pò impressione dalla ruggine presente sui sanitari/rubinetteria: era evidente che necessitava di una rimodernata. Animazione ok: grande capo animazione Aldo Baldo e bravi tutti gli altri ragazzi. Ragazzi sempre sorridenti e presenti per scambiare 2 parole, ma mai invadenti. Kiwengwa cup persa per un soffio, ma partita comunque combattuta! Sinceramente non ci ha entusiasmato molto il capo villaggio: non ci ha mai salutati (eppure siamo ragazzi di compagnia e abbiamo legato con gli altri animatori). L'unico momento che lo coinvolgeva particolarmente era quando faceva il barman ai "beach parties".(I beach parties sono belli ma ricordatevi che dopo mezzanotte pagate...) Anche l'assistente Bravo Giada era presente e professionale. Non limitatevi a stare in villaggio: le escursioni meritano. Non è vero che i beach boys ti stressano solo i primi giorni: ti stressano fino alla fine! Se vi chiamamo o vi urlano dietro non badategli! Spesso si rinuncia a fare il bagno per la paura di essere assaliti ed è veramente un peccato! Comunque è un viaggio che merita.

Punto di forza
Mare, spiaggia e cucina.
Punto debole
I beach boys (anche se non dipende dal tour operator).
Note sul volo
Air Italy: sempre in orario.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da sabrina
24 Novembre, 2011
sono tornata ieri sera dal Bravo Kiwengwa e devo dire che il "capo" del villaggio anche a noi non ci ha mai salutato e devo dire che oltre a essere un pò montatello, spesso erano gli altri animatori a farsi il mazzo! siamo stati sfortunati per il mare che praticamente il bagno potevi farlo solo un paio d'ore e non era balneabile nalle ore di bassa marea! 3 anni fa ero già stata su un villaggio al ckwaka bay e mi sono trovata molto meglio di questo che viene considerato un 5 stelle! il mio giudizio è che è molto ma molto sopravalutato
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Luana
28 Novembre, 2011
ciao!
partirò il prossimo 14 dicembre per Zanzibar (ma all'alba club ras shungi). Vorrei chiedere quali escursioni consigliate, se avete suggerimenti in generale da darmi.
Grazie mille!
Luana
2 risultati - visualizzati 1 - 2