Dettagli Recensione

 
Kiwengwa Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Kiwengwa Beach Resort

Il Villaggio Kiwengwa Beach Resort della Phone&Go lo consigliamo assolutamente. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Camere belle (con condizionatore e bagno privato) e pulite con piccolo terrazzino (non c'è la tv in camera,ma credo che sia scontato). Dal villaggio si accede direttamente alla spiaggia privata e al mare. Non siamo amanti dell'animazione e pertanto non possiamo giudicarla non avendo praticamente mai partecipato. Effettuano attività durante il giorno e spettacoli durante la sera. Una sola nota, avremmo preferito che nel pomeriggio in spiaggia la musica fosse un pochino più soft: siamo a Zanzibar non sulla Riviera Romagnola (ma resta un parere personale).
Per quanto riguarda il resto non abbiate assolutamente timori di interagire e parlare con le persone locali che troverete sulla spiaggia. Noi abbiamo effettuato tutte le escursioni con i Beach Boys: ragazzi del posto che vivono nel villaggio dei pescatori vicino al Kiwengwa Beach Resort che organizzano le stesse escursioni del villaggio più altre personalizzate su vostra richiesta a prezzi molto più economici. Noi le abbiamo fatte tutte con i Beach Boys con la maglietta bianca (c'è un altro gruppo di ragazzi con la maglietta gialla che le organizza alla stessa maniera), chiedete di Muka e Morfeo (ma probabilmente vi troveranno prima loro); sono fantastici ed efficientissimi, vi seguiranno ed organizerranno per voi tutte le escursioni che vorrete in maniera super efficiente con pagamento al rientro dalla gita e non prima (al massimo per alcune vi chiedono una piccola caparra di anticipo).
Se potete portate con voi vestiti, medicine, quaderni e penne da lasciare sul posto prima di rientrare, ne hanno sempre bisogno e quando sarete lì ve ne renderete conto con i vostri occhi, soprattutto se vi farete accompagnare per fare un giro all'interno del loro villaggio. Per il giro del villaggio consigliamo Ali Hussen Yaro(baba yaro) un locale tutto fare del posto, la persona migliore che abbiamo incontrato in questo viaggio.
Il Viaggio lo consigliamo a tutti ma lo troviamo particolarmente adatto per Coppie, Amici e Famiglie (ma non con bambini piccoli).

Punto di forza
Villaggio molto accogliente, semplice, non troppo grande, con casette tipiche, molto pulito ed ordinato con una spiaggia ed un mare meravigliosi. Il cibo è buono e fresco. Lo consigliamo a tutti, ci siamo trovati veramente bene.
Punto debole
Noi avremmo preferito più tranquilittà in spiaggia soprattutto nel pomeriggio con musica più soft.
Anche se capiamo che si tratta sempre di affari e di business, non ci è piaciuto il clima quasi di "terrore" che cercano di incutere, soprattutto appena arrivati, per evitare l'interazione con le persone locali.
Note sul volo
Tour Operator Phone&Go, prenotato Last Second con Tui: nessun problema, entrambi molto efficienti.
Viaggio aereo con Blu Panorama:
- andata: Milano-Zanzibar (diretto). Volo in orario ma l'aereo era a nostro avviso un po' scomodo per un volo così lungo
- ritorno: Zanzibar-Mombasa-Milano. Volo partito in ritardo ma arrivo in orario avendo accorciato il tempo dello scalo a Mombasa. Volo un po' più comodo rispetto all'andata.
Era la prima volta con Blu Panorama sicuramente economica e comoda per andare a Zanzibar ma non ai livelli delle compagnie di linea.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da lara
20 Agosto, 2011
ciao....ho la pagina aperta di un tour operator per fissare, ma il meteo dice che c'è molta probabilità di pioggia o cielo molto nuvoloso da questa settimana a tutta la prossima....non so che valore dare a queste previsioni, tu hai triovato sempre bello o vario? aiuto
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mauro
22 Agosto, 2011
Considerando che a Zanzibar è inverno non è mai bello bello, c'è sempre qualche nuvola ma di pioggia ne abbiamo avuta veramente poca, solo un paio di scrosci durati pochissimo. Solitamente era limpido alla mattina presto e alla sera.
Inviato da army84
29 Agosto, 2011
Ciao a tutti, parto il 15 settembre per il kiwengwa beach resort. Mi chiedevo che tipo di abbigliamento portare, cosa evitare di superfluo e cosa invece possa essere indispensabile o utile... sia per la spiaggia, sia per le escursioni di mare e di terra, sia per il villaggio. ASPETTO NEWS AL PIU PRESTO, grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mauro
08 Settembre, 2011
Portati essenzialmente abbigliamento estivo ma con qualche capo a manica lunga per la sera. Per il mare non portare materassini da mare: superflui. Portati maschere e pinne e scarpette da mare utili in alcune escursioni. Se vuoi puoi fare anche a meno dei teli da mare perchè al villaggio te ne danno uno a testa ogni giorno. Se ti va porta qualche maglietta in più o qualche quaderno e penne da lasciare ai locali, saraanno sicuramente contenti.
4 risultati - visualizzati 1 - 4