Dettagli Recensione

 
Palumbo Reef Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Palumbo Reef struttura oscena

Sono appena tornata da Zanzibar, struttura Palumbo Reef, per non ritornarci mai più! Sono tornata con la gastroenteriti e la salmonella.
La struttura si presenta bene esternamente, ma è all'interno di essa che non funziona niente!!! Innanzitutto la pulizia in camera si è vista molto poco, gli asciugamani puzzavano di sudore, non sembravano nemmeno lavati. Addirittura persone hanno trovato in camera scarafaggi o formiche sulle lenzuola. Letti scomodissimi, da alzarsi tutti i giorni con dolori articolari ed inchiodata. Non concepisco che in un 4 stelle non ci sia la tv in camera. La prima camera che ci è stata assegnata era di una tristezza immonda, pavimento senza piastrelle ed un bagno che al pensiero di entrare mi veniva male, per non parlare dell’armadio che era un open space. Quello alla fine si può anche accettare visto che siamo in Africa, è tutto il resto che non concepivo. Per fortuna ce la siamo fatti cambiare e questo ci ha reso il soggiorno più vivibile.
Ogni volta che si apriva l'acqua della doccia c'era una puzza di fogna allucinante e se saltava la luce come è spesso accadeva, anche se per poca durata, andava via pure l'acqua. Amici miei sono rimasti sotto la doccia x mezz'ora ad aspettare l'arrivo dell'acqua.
Abbiamo mangiato da schifo, sempre le stesse cose, poca varietà! A colazione non esistevano le monodosi di marmellata, infatti spesso dentro le ciotole di marmellate sfuse si trovavano mosche e vespe. Privi pure delle bustine di zucchero. Lo propongono come un all inclusive e non lo è affatto poichè dovevamo pagare persino l'acqua in bottiglietta a 2.50 €, ed anche il caffè espresso. Fuori pasto tranne che la frutta fresca ogni tanto non trovavi altro. La spiaggia era inesistente per il discorso della bassa marea, dopo 300 mt riuscivi a lavarti appena sotto le ginocchia e di conseguenza piena di alghe. Ne avrei tante altre cose da dire ma non finirei più! Sconsiglio vivamente di andarci in un posto così privo di servizi, soprattutto per chi va con i bambini. L'unica cosa carina sono stati gli spettacoli organizzati dallo staff di animazione e la loro grande simpatia, professionalità e disponibilità. Staff di animazione adorabile e da portare nel cuore, anche se non ho trovato senso sul fatto che siano partiti prima degli ultimi ospiti del villaggio. E poi i massai, persone eccezionali che mi hanno rubato davvero il cuore per la loro semplicità, allegria e disponibilità nonostante la grande povertà un cui ci vivono. Solo per loro ritornerei a Zanzibar in futuro. Bella isola ma credo che nel mondo ci siano posti che offrano molto di più con spiaggia e paesaggi incontaminati ed altrettanto belli! Una struttura così mal funzionante sarebbe da chiudere!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine