Dettagli Recensione

 
Bravo Kiwengwa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ZANZIBAR

Siamo rientrati ieri io e il mio ragazzo dal Bravo Club Kiwengwa (18/01 al 02/02) e che dire... mi manca già tutto di quel meraviglioso posto.
Il villaggio ottimo, uno staff di animazione davvero all'altezza, da Scisccio,Pucci,Marchino,Emily etc...con spettacoli in teatro sorprendenti con programma bisettimanale, camere e pulizia buona, peronale cortese e sempre sorridente,cibo buono e vario, al ristonate della spaggia puoi pranzare giù prenotando al mattino c'è meno scelta del principale ma per un pranzo veloce e leggero prima di rituffarsi nei colori del mare è perfetto e il panorama fonte mare la dice lunga. Li trovi anche la colazione dalle 10 in poi quando chiude il buffet principale e anche li un caffè zanzibarino e una brioches o frutta a volontà vanno più che bene.
Alla sera dalle 19:30 alle 22 diventa ristorante su prenotazione e a pagamento per i menu di pesce e carne, mentre per la pizza è neccessaria solo la prenotazione ed è inculsa nell'all inclusive che termina a mezzanotte!!
Il clima, il mare e la sua spiggia bianca dove rilassarti e abbronzarti staccando la spina da tutto il resto del mondo...sì è vero ci sono i beach boys ma una volta conosiuti e apprezzati per le meravigliose persone che sono, sia i Zanzibarini sia i Masai alla fine te li portei nel cuore. Anche per le escursioni fidatevi di loro, ti fanno risparmiare un sacco di soldi e sono identiche a quelle del villaggio, noi abbiamo fatto il Blue Day, Stone Towen e Prison Island dove vedrete le tartarughe giganti.. che carine!!!
Per il contatto sulla spiaggia chiedete di Montero, fantastici anche Ronaldigno, i masai Filippo e Pietro e Cimabue con i suoi quadri, un vero artista!!! E se volete farvi coccolare un pò un bel massaggio dalle mamy Anna e Balù sempre sulla spiaggia,e sempre a prezzacci super convenienti e più bassi del villaggio.
Portate con voi quaderni e matite colorate ci sono un sacco di bimbi, a qualche km dal Bravo c'è un villaggio e una scuola e anche se non andate i bimbi al rientro passano sempre li davanti a voi e poi non scordate di dedicargli un pò del vostro tempo, una passeggiata, un bagno e qualche gioco con loro vi regaleranno una grande emozione e il loro sorriso vi rimmarà dentro per sempre!
Per chi adora il pesce come noi se vi va lungo la spiaggia prima del villaggio Veraclub trovete lo Juma Restaurant, con 25$ mangerete un'ottima aragosta, cicale e gamberoni... una bontà!!!
E con qualche dollaro una bella biretta all'Obama, localino sulla spiaggia appena fuori dal nostro villaggio, con tanta musica e l'allegria che circonda questo magico popolo che pur avendo poco riesce a trasmettere tantissimo!!
Per chi parte... BUON VIAGGIO!!!! è un viaggio che vale davvero la pena fare, e si qualcosa che non va ci sarà sempre ma bisogna essere positivi e ragazzi siamo in vacanza, no problem HAKUNA MATATA e un bel sorriso!!!
Silvia e Marco

Punto di forza
spiaggia e mare meraviglisi, staff animazione 10 e lode!!!
Punto debole
...difficile trovarne!!! qualcosina se uno vuole la trova ma ragazzi siamo in Africa e va tutto benissimo così!!! unica pecca del villaggio, non di Zanzibar, riguarda l'all inclusive che scade a mezzanotte, non tanto per questo ma per l'eccessivo costo delle bavende dopo tale orario!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da pierino
12 Aprile, 2011
si magari al bar della spiaggia fai uno spuntino con i topi ratti e corvi!!!
Inviato da francesca
07 Settembre, 2011
ciao Silvia e Marco!
Il vs commento è cosi bello che viene voglia di partire all'istante...
Poi si leggono i pessimi commenti di ratti, topi e sembra che faccia tutto cosi "schifo" ma daltronde si è in vacanza e si è a zanzibar... in Africa...
Se dovessimo andare anche noi qui... sarà uno spettacolo!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Silvia
11 Gennaio, 2012
Ciao,
alla fine siete riusciti ad andare a Zanzibar?
Per i commenti di topi, ratti & co. stendi un velo pietoso e non farne conto... anch'io mi rendo conto che siamo in Africa ma la pulizia e l'igiene la pretendo e c'è anche lì fidati!
Noi la prossima settimana ripartiamo, si torna a Zanzibar, questa volta al posto della spiaggia Kiwengwa abbiamo scelto Nungwi, vedermo... poi sicuramente scriverò la mia recensione.
Non vedo l'ora di essere in quelle spiagge magiche sotto il caldo sole africano!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3