Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

IL NOSTRO BAOBAB

Siamo tornati il 27 novembre, dopo una settimana a Zanzibar. I viaggi aerei sono stati perfetti, ottima Compagnia con aerei puliti, ottimi servizi di bordo e orari rispettati ( anzi siamo arrivati in anticipo di mezz'ora sia all'andata che al ritorno). L'unico neo è stato all'aereoporto di Roma, dove abbiamo aspettato circa due ore per recuperare il bagaglio.
Al nostro arrivo a Zanzibar ci attendeva un clima fantastico ed un assistente della Phone & Go che ci ha accompagnato al villaggio ( pullmann osceno ). L'ingresso del villaggio è proprio scandaloso, strada non asfaltata e piena di profondi fossi, spazzatura e degrado ovunque. Visto che questi tour operator guadagnano un mare di soldi sfruttando le bellezze naturalistiche del luogo, potrebbero anche migliorarne i servizi ( es. strade, scuole, pulizia, etc. ).
L'assegnazione della stanza è avvenuta velocemente, i masai ci hanno accompagnato ed in principio l'impressione è stata buona, a parte una vistosa macchia di umido nel bagno, che si è trasformata due giorni dopo in una cascata proveniente dal piano superiore. Così, alle otto di sera, dopo esserci recati alla reception ( visto che il telefono interno non è attivo- è un soprammobile ), abbiamo traslocato. La nuova stanza era pulita, ma al momento di fare una doccia, si è staccato dal muro il rubinetto dell'acqua calda ( ci è rimasto in mano ). A questo punto, dopo essere tornati alla reception, la manutenzione ci ha riparato il guasto. Insomma, da qui alla fine della vacanza, si è anche rotta la tv ed il condizionatore perdeva acqua sul muro. Punto dolente è stato anche la ristorazione ( stoviglie rotte e sporche, poca varietà di cibo ). La cena migliore è stata quella organizzata da Capitan Joseph, un pescatore del luogo, a base di aragosta, gamberi, polpo e calamari, il tutto nel villaggio dei pescatori ( non è per chi ama il lusso e le comodità ). Da provare! Per quello che riguarda lo scenario ( mare, clima, spiagge, etc. ) niente da dire, fantastico. Una nota più che positiva è stata la conoscenza di un gruppo fenomenale di amici con i quali abbiamo condiviso le nostre giornate a Zanzibar! L'animazione ci ha deluso, ma vista la compagnia non ne abbiamo avuto bisogno ( anzi, l'animatore partecipava ai nostri giochi). I famosi beach-boys organizzano le stesse escursioni del villaggio, con gli stessi mezzi di trasporto ( ma non c'è poi un grande risparmio ), ma ci siamo trovati bene con Portabene ed Hagi, i nostri accompagnatori. Tutto sommato, Zanzibar merita una vacanza, perchè c'è un mare fantastico, un clima da sogno e colori incredibili ( vedrete che tramonti! ). Noi ci torneremmo ma con la stessa compagnia con la quale abbiamo vissuto una settimana indimenticabile!

Punto di forza
Mare, spiaggia, clima
Punto debole
Manutenzione della struttura pressochè inesistente, animazione disinteressata, quasi inesistente.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine