Dettagli Recensione

 
Seaclub Tui Blue Bahari
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Zanzibar delle meraviglie

Il posto è veramente meraviglioso.
A tutti coloro che si lamentano dei beach boys ricordo che siamo noi che andiamo a casa loro e che pretendere che non stiano sulle LORO spiagge è a dir poco assurdo oltre che denotare una certa mancanza di cultura e rispetto. A coloro i quali si lamentano invece della lunga scalinata dalle camere alle zone comuni ricordo invece che l'hotel è dotato di alcune suites a livello della piscina. Ovviamente queste prresuppongono dei costi esosi (ma un prezzo lo si dovrà pur pagare per concedersi qualche lusso in più). Assurdo comunque lamentarsi dal momento che sia nel catalogo che in agenzia viene fatta presente la distanza tra le camere standard e gli spazi comuni. Per quelli che si lamentano del'aereoporto ricordo invece che Zanzibar è in Africa. Invece di crititcare inutilmente e futilmente il meraviglioso popolo zanzibarino dovremmo sdegnarci invece del fatto che ogni settimana centinaia di compagnie charter che atterrano a CASA LORO da anni, centinaia di tour operator presenti nel LORO TERRITORIO (facendo ogni settimana business incredibili con quello che fanno pagare i viaggi) non abbiano mai pensato di investire parte del loro guadagno multimiliardario per costruire un aereoporto decente che serve più a loro (e a noi) che agli zanzibarini tutti. Mi pare il minimo con quello che ci fanno pagare per una settimana!
A quelli che invece si lamentano della bassa marea (come se fosse colpa di Zanzibar o dei breach boys... assurdo) o, magari dell'animazione scarsa (motivo per il quale io invece l'ho scelto) ricordo che, a parte il fatto che solo un'agenzia di viaggi di incompetenti non vi dice che la zona est dell'isola è caratterizzata tutta e sempre da questo fenomeno, forse prima di fare i viaggiatori dal portafoglio semi gonfio, sarebbe il caso di informarsi su dove si va in modo da evitare sorprese poco gradite. Un posto come il Dream of Zanzibar in Italia e a un costo relativamente basso (visto che è compreso il volo) non lo vediamo neanche da lontano! Cerchiamo di essere realisti.
In conclusione Zanzibar è un posto meraviglioso, è il paese dei mille profumi, dei mille volti... ma non è per tutti. E' adatto solo a chi ama il contatto con la gente (lì è inevitabile), è adatto a chi non se ne sta seduto in spiaggia una settimana cercando il modo migliore di scansare i beach boys (magari rifugiandosi in piscina). Ed è adatto a chi fa del viaggio un'esperienza di vita e non un modo per tornare abbronzato a casa in dicembre... è adatto a chi fa della scoperta e dell'incontro una virtù... per tutti gli alri c'è Rimini!

Punto di forza
Struttura bellissima, pulita e nuova, meravigliosamente inserita nel contesto naturale che la circonda. Camere spaziose e dotate di ogni comfort. Centro benessere all'avanguardia con personale altamente qualificato. Bach boys, che sono l'anima di Zanzibar. Il fantastico blue vanilla, ristorante sulla spiaggia per cene romantiche a base di pesce. Il fatto che non ci sia quasi per nulla animazione (per chi non la ama, gli altri possono andare al Bravo club) ecc, ecc, ecc...
Punto debole
mancano le docce in spiaggia e in piscina, ma risolveranno.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da bruno
01 Dicembre, 2010
Zanzibar è semplicemente fantastica,la sua gente meravigliosa chi si lamenta non la può capire quindi si goda Rimini o simili(con tutto il rispetto).
In risposta ad un earlier comment

Inviato da valentina
29 Aprile, 2011
Con tutto il rispetto... pienamente d'accordo!
Assurdo davvero chi si lamenta per il mare (fenomeno maree)... è la prima cosa che dicono le agenzie o comunque su internet si possono trovare tutte le informazioni, così come tutto ciò che riguarda i beach boys...
A Zanzibar si trova la pace dei sensi...
Inviato da Luisa
30 Luglio, 2011
APPENA TORNATA DAL DREAM, CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO DETTO DA GAIA!GRANDE!
3 risultati - visualizzati 1 - 3