Dettagli Recensione

 
Bravo Kiwengwa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bravo Kiwengwa Agosto 2009

Ho soggiornato al Bravo Kiwengwa dal 25/08 al 03/09 e mi sono deciso ad inserire una recensione, in quanto ho trovato piuttosto utili quelle degli altri utenti. Questo viaggio infatti è stato abbastanza aderente a come me lo aspettavo ed a come gli altri hanno descritto i lati positivi e negativi del tutto.
Il viaggio con Neos è stato impeccabile come sempre, ma devo confermare che l'aeroporto di Zanzibar è un delirio. Alla fine comunque ce l'abbiamo fatta a riavere i bagagli ed a raggiungere il villaggio.
La struttura è decisamente gradevole, anche se un po' datata. Esternamente è molto curata e ci sono parecchie persone che se ne prendono cura. Cosa che non è citata sui cataloghi: dalla zona reception/ristorante/bar alla zona spiaggia/piscina ci sono da fare parecchi gradoni, che non rendono la struttura particolarmente adatta a disabili ed anziani.
Il mare e la spiaggia sono molto belli, ma bisognerebbe spiegare bene che il fenomeno delle maree non è proprio giornaliero... il mare infatti può anche rimanere basso per giorni e giorni ed è problematico fare il bagno.
L'animazione non è la migliore che ho visto, ma si sono tutto sommato disimpegnati con sufficienza, in particolare il capo animazione Carmelo, che è veramente un attore nato.
La cucina devo dire che era più che buona, probabilmente merito dello chef Italiano decisamente in gamba. Ho notato qualcosa di riciclato, ma sempre con un certo criterio.
Le camere sono abbastanza spartane e le pulizie, comunque eseguite quotidianamente, sono un tantino diverse da come le intendiamo noi. Basterebbe un po' più di attenzione su queste cose per fare un ulteriore salto di qualità.
Concludo che Zanzibar è un posto estremamente rilassante e fuori dal mondo. La tecnologia, salvo per i cellulari e l'aria condizionata, non esiste e ci sono diverse cose/luoghi da visitare che meritano di essere viste e la fatica per raggiungerle.
Il giudizio complessivo è positivo.

Punto di forza
Cucina, spiaggia, posizione.
Punto debole
L'aeroporto di Zanzibar è un roba da film
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine