Chwaka Bay Resort

 
3.1 (8)

Recensione Utenti

3 recensioni con 3 stelle

8 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.1
 
4.0  (8)
 
2.6  (8)
 
1.8  (8)
 
3.4  (8)
 
3.9  (8)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Uno dei più convenienti a Zanzibar

Hotel curato e molto tranquillo, che consiglio a tutti coloro che desiderano un soggiorno economico, alloggiando in una struttura pulita e perfetta per fare un sacco di escursioni alla scoperta del Sud di questo stupendo pezzo di Tanzania. L'ubicazione è infatti perfetta e le escursioni proposte ed organizzate dall'hotel sono a prezzi convenienti e di qualità. Non perdetevi la foresta di Jozani.
Inizio subito col dire che la spiaggia dell'hotel è davvero bruttina e nuotare nell'Oceano in questo tratto è praticamente impossibile. Motivo per cui ti mettono ogni giorno a disposizione gratuitamente una navetta (c'è ad ogni ora) che ti porta alla spiaggia di Uroa, notevolmente migliore.

Il personale è squisito e cortese, è come una grande famiglia.

La struttura di per sè è abbastanza vecchiotta, necessiterebbe di manutenzione, ma gli alloggi non sono affatto male, collocati in casette in muratura a due piani dal grazioso tetto in paglia. Stanze spaziosissime, luminose e ben climatizzate. Arredi anche eleganti, letto a baldacchino con zanzariera a drappeggio, cassaforte e patio (oppure balcone se vi mettono al piano superiore) con vista sull'Oceano Indiano. Wi-Fi gratuito.
Ampi spazi verdi, palme da cocco altissime un po' dappertutto, piccola piscina molto carina.

La cosa che ho maggiormente apprezzato è la vicinanza col villaggio, in un'area davvero poco turistica, pertanto il contatto con la gente locale è un qualcosa che non dimenticherai mai, gli abitanti del posto sono spettacolari. Il villaggio di Chwaka è a neanche 1 chilometro, mentre se volete andare a Stone Town, con la macchina ci si arriva in nemmeno mezz'oretta di guida.

Buonissima la cucina, pranzi e cene ci sono piaciuti sempre moltissimo. Specialità esotiche e vari tipi di cucine, tra cui africana, francese e quella gustosa locale. Il costo poi davvero irrisorio: 10 dollari per tre portate.
Male invece le colazioni, un buffet davvero povero e praticamente privo di qualsiasi tipo di frutta.
Deludente anche l'offerta delle bevande, alcoliche e non, del bar.
Comunque nel complesso noi siamo stati benissimo, è un posto tranquillo e completamente a misura d'uomo. Ci siamo davvero rilassati e abbiamo conosciuto molto bene il sud est, che ci mancava.
Come premesso, se si vuole spendere poco e andare alla scoperta di Zanzibar, questo posto non è affatto male e si mangia bene. Altrimenti, soprattutto se volete fare una vacanza votata al mare, optate per gli hotel nella parte settentrionale dell'isola, dove l'effetto marea è quasi inesistente. Idem se cercate divertimento e vita notturna, cambiate destinazione.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Commento

Valentina dell'animazione è stata una persona molto scortese e maleducata, incapace nel suo lavoro, dovrebbe fare un corso sull'educazione...

Punto di forza
La struttura
Punto debole
L'animazione e la responsabile phone and go
Note sul volo
I responsabili tour operator non sono qualificati professionalmente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

che pace!

Forse e' uno dei pochi luoghi in cui si puo' vivere ancora un turismo vero, senza che ci sia gente istruita dall'esperienza a farti spendere soldi, e poi quel mare dove ti portano e' degno delle migliori spiagge del mondo.

Punto di forza
la zona poca turistica, tranquilla, silenziosa e la spiaggia piu' bella e deserta dell'isola (quella che si raggiunge con la barca)
Punto debole
la spiaggia del villaggio assolutamente non balneabile, ma al mattino e' un paradiso di uccelli
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3