Dettagli Recensione

 
Hotel Paradis Palace
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Grazie a tutti

Purtroppo la struttura è vecchia, non c'è molto da dire a riguardo, pertanto non aspettatevi camere sontuose. Gli anni della struttura alla fine si fanno sentire quasi esclusivamente negli alloggi, perchè poi i servizi ci sono ed il personale è attento. Tra l'altro, ad onor del vero, va anche detto che l'hotel non si fa strapagare (insomma, tutto è abbastanza in proporzione all'offerta). Noi siamo venuti qui in bassa stagione e debbo dire che il rapporto qualità prezzo è stato eccellente.
Il personale è davvero bravo, capace, professionale e sempre gentile, eccezion fatta per gran parte del personale alla reception, spesso parecchio nervoso, e per il gestore della spiaggia (un cafone indisponente).
La posizione del villaggio è ottima, a 1 minuto a piedi da una grande spiaggia sabbiosa tra Hammamet e Yasmin, nella regione di Cap Bon. Anche il mare è bello, limpido e pulito che proprio non pensavamo. Inoltre le passeggiate lungo il mare sono piacevolissime e restano tra i bei ricordi della vacanza. I lettini in spiaggia abbondano, mentre per averne uno nei solarium delle piscine bisogna faticare un po' di più!
Il relax è assicurato, spesso puoi proprio assaporare il piacere del silenzio; non ci sono pericoli e si è parecchio coccolati, anche grazie ai tanti servizi interni all'hotel. Infatti, oltre a tre piscine una più bella dell'altra (3 esterne più una al coperto riscaldata), ha tanti spazi appositi per un sacco di sport (tennis, basket, pallavolo, ping pong, bocce, biliardo eccetera), oltre ovviamente ai cosiddetti sport acquatici. Avviso che invece non esiste più la palestra e che l'wi-fi è come se non ci fosse..
Poi volendo c'è l'animazione, fatta di ragazzi speciali che non ti fanno annoiare MAI (se lo vuoi), dinamici, attivissimi, mai banali. Bravi.
Meno coinvolgente invece l'intrattenimento serale, ma forse solo perché abbiamo trovato pochi italiani.
Per il resto tutto è efficiente e funzionale, anche come logistica a livello di spazi, forse eccezion fatta per la sala ristorante, che se fosse più grande sarebbe molto meglio!
La cucina non è eccezionale, ma affatto male, c'è sempre un po' di tutto, talvolta con accostamenti improbabili, ma le materie prime sono di qualità. Ovvio che pizza e pasta non siano da 10 e lode, ma si fanno mangiare volentieri. Non mancano mai nè frutta nè verdura, le pietanze sono sempre fresche e l'impronta è diciamo internazionale, però ogni sera c'erano sempre specialità a tema diverso che rendevano il buffet ancora più vario. Non parliamo della quantità tutto era sempre anche troppo abbondante, colazione compresa. C'è pure la formula all inclusive, che comprende anche birra e vino. Altra cosa che abbiamo apprezzato molto, è la possibilità di pranzare in spiaggia, momento ancora più bello vista la bellezza di mare e arenile.
Per quanto concerne la pulizia, direi davvero ottima. Il villaggio è bello grande ma ovunque si puliva con cura. Meno bene invece la pulizia giornaliera delle camere, molto spesso approssimativa. Comunque all'arrivo la camera è perfetta.
Il discorso camere l'ho tenuto appositamente per ultimo, perchè costituisce l'unico vero punto debole della struttura. Visto l'onesto prezzo pagato per la vacanza, alla camera ci si fa l'abitudine e, come spesso accade, ci si va solo per lavarsi e per dormire. Per chi avesse però bambini molto piccoli eccetera, meglio prenotare una camera di categoria superiore. La nostra (matrimoniale in bungalow) non era così male, nonostante gli arredi vecchiotti. Il fatto è che in bassa stagione (quando quindi non si muore di caldo) gli alloggi tendono ad avere uno sgradevole odore di muffa e una umidità davvero fastidiosa e.. non ci si può fare niente!

Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine