Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

TUTTE LE INFORMAZIONI CHE NESSUNO VI HA MAI DETTO

Ho soggiornato in questo villaggio dal 15/07 al 22/07, ero molto dubbioso su questa scelta perché era la prima volta che viaggiavo con eden, in quanto dovevo andare in un altro villaggio sempre a Mahdia, ma con un altro tour operator, ma siccome era al gran completo, all'ultimo momento sono capitato qui. Inizio il mio racconto dicendo che il villaggio è esclusivamente italiano ed è piccolino dove all'interno troverete qualche negozio di souvenir, negozio per i gadgets eden e spa. Al vostro arrivo riceverete un cocktail di benvenuto. Nella prenotazione avevo chiesto alla mia agenzia di far presente che avrei voluto una stanza vista mare piano alto ed invece ho avuto una stanza a piano terra vista passerella che porta alla reception. Parlando con i clienti a quanto pare non esistono stanze con vista mare, alcuni dicevano che vedevano uno scorcio di mare pur essendo ad un piano alto (ci sono solo due piani), alcuni clienti all'arrivo in stanza hanno trovato una bottiglia d'acqua, altri persino un cesto di frutta, io nulla di tutto ciò!, pur avendo una stanza superior, ho fatto presente questa cosa all'assistenza eden e mi ha detto che sono clausole che mette l'agenzia nel momento della prenotazione, quindi occhio quando fate la prenotazione, per non ritrovarvi come me che ho trovato due bicchieri di vetro in stanza che non potuto utilizzare! Inoltre in stanza non c'è il frigo bar, la cassaforte è a pagamento 1.50 euro al giorno. Io soggiornavo nel blocco 200 e alla sera verso un certo orario il mio corridoio che portava alla stanza era al buio e quindi per inserire la chiave nella porta dovevo andare alla ceca. Il telo mare si ritira alla reception versando una cauzione di 10 euro che vi verrà restituita a fine soggiorno e si può cambiare l'asciugamano soltanto due volte, se lo si vuole cambiare più spesso, costa 1 euro ad ogni cambio. L'All inclusive non comprende il caffè espresso che costa 1.50 o 1.80 euro non ricordo bene il costo e termina alle h 24.00, sull'orario sono molto precisi, nel senso che a mezza notte e un minuto non vi servono più e finisce l'all inclusive, il problema è che chiude il bar, e quindi anche a pagamento non puoi più bere, quindi o muori di sete o esci fuori dal villaggio dove ci sono molti negozi di souvenir (convenienti), farmacia, caffè bar, dove si beve il te, si fuma narghilè ecc, come in tutti lungomare di Italia, in sostanza c'è vita fuori dal villaggio, si può uscire tranquillamente, non è pericoloso, ci sono molte donne pure del posto che escono, che guidano macchine, motorini e nessuno ti ferma a differenza di Sharm dove i taxisti appena ti vedono si fermano, ti chiamano ecc , a Mahdia se ti serve un taxi devi alzare il braccio, se no, nessuno si ferma, in pratica come a new York.
La spiaggia è piccola e corta, ci sono solo tre file di ombrelloni e non ci sono sdraie a sufficienza per tutti i clienti, sia al mare che in piscina, infatti il primo giorno sono rimasto in piedi e sono riuscito a sdraiarmi alle 17.30, per questo ci sono molte persone che si svegliano alle 6 del mattino per occupare le sdraio e di certo i bagnini non vi aiutano a cercare una sdraio libera, in teoria loro dovrebbero avere il compito di togliere i teli nelle sdraio che vengono occupate da diverse ore senza che nessuno ne faccia uso, ma in pratica non ho visto nessun bagnino fare ciò, tra l'altro vedrete sempre le stesse persone occupare le stesse sdraio e la cosa fa pensare ...al ristorante all'aperto dove c'è grill i camerieri vi riservano il posto (dietro mancia) posando i bicchieri sul tavolo facendolo sembrare un tavolo occupato.
La cucina è abbastanza varia, ma molto ripetitiva con poca scelta di frutta, sempre la solita: anguria, melone, uva e prugne, mai frutta del posto come fichi d'india, datteri ecc, insomma mangiate la frutta come se siete in Italia; inoltre avete l'opportunità di prenotare una cena tunisina e/o una cena con kebab gratuitamente, oppure prenotare una cena con aragosta costo 40 euro a persona o di pesce 25 euro a persona.
L'animazione è carina, peccato che sono in pochi (3 per gli adulti, 3 per il mini club e 1 per gli adolescenti) e quindi sono tutti impegnati con le varie attività e tempo di farsi una chiacchiera con loro e quasi impossibile, come anche cenare con loro, spesso non cenano con i clienti. Molto bravo e gran simpaticone il capo d'animazione Lorenzo che ha fatto un animazione mai volgare e non è caduto nei classici cliché tipo uomo vestito da donna che fa il gay ecc ecc, molto simpatica anche Gina e Simona, tutti gli altri sembrano alla prima esperienza di villaggio, sono più schivi, oltre il saluto non vanno e qualcuno come Roberto non sempre saluta e non coinvolge, insomma non hanno la stoffa dell'animatore. A volte però gli spettacoli serali sono stati un po' noiosi, vedi serata musical, serata ospiti e serata non dire Lorenzo sacco se non ce l'hai nel sacco, molto divertente la serata cabaret.
La SPA è molto buona, pulita, ci sono 3 massaggiatrici donne e 2 uomini, quindi non avrete difficoltà sulla scelta e sono bravi/e, i prezzi sono buoni, non sono cari, anche se delle volte hanno la pecca che lasciano la porta aperta durante il massaggio il ché non è molto professionale come cosa, in quanto non garantiscono la privacy del cliente, ma basta farglielo notare e loro la chiudono.
Il direttore è sempre presente in struttura, parla perfettamente l'italiano quindi non c'è nessun problema di comunicazione. Il wi-fi è presente soltanto nella hall ed è gratuito, ma in pratica è inesistente, poche volte siamo riusciti a collegarci e sempre in orari particolari, addirittura per due giorni non è stato possibile farlo è stato fatto presente alla reception, ma loro hanno detto che non ci potevano fare niente.
La discoteca del villaggio che è aperta anche alla clientela esterna è chiusa per il ramadan, ma in verità a quanto pare la discoteca è chiusa da un bel po', perché in altri villaggi le discoteche sono aperte pur essendoci il ramadan, quindi alla sera a mezzanotte e mezza circa tutti vanno a dormire, perché non ci sta nulla da fare, dopo lo spettacolo provano a fare un po' di musica per ballare vicino la piscina, ma chi balla sono solo bambini e di fatto questo villaggio è consigliato per le famiglie e coppie, non adatto ai single o adulti, se si cerca vita, movimento non è il villaggio che fa per voi.
Consiglio l'escursione fatta con il trenino per Mahdia dove avrete una guida che vi spiega un po' di cose 12.50 euro a persona, mentre consiglio di andare al mercato con il taxi che con 4/5 euro fate andata e ritorno, anziché con loro che vi costa 10 euro a persona e avete gli orari fissi e poi ci sono altre escursioni belle da fare che io non ho fatto.
Per chi come me aveva il volo di ritorno alle 20 e dovevamo lasciare il villaggio alle 17, le stanze bisognava lasciarle alle 12, per cui ci è stata data la possibilità di usufruire delle stanze di cortesia ce ne erano 2/3 che si potevano occupare massimo per mezz'ora o se no si poteva prolungare l'orario della propria stanza anziché lasciarla alle 12, si poteva prolungarla fino alle 16, al costo di 30 euro.
Il mare è bello e anche la spiaggia era abbastanza pulita, il personale tunisino è molto simpatico, gentile e solare. Mahdia mi è piaciuta, ma sicuramente non ritornerei più in questo villaggio.

Punto debole
spiaggia, mancanza di discoteca
Note sul volo
si fa scalo a djerba
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine