Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bellissimo

Ero partito con una basa aspettativa, pensando la Tunisia non potesse reggere in confronto con altri paesi del nord Africa. Mi sbagliavo. La struttura che mi ha ospitato è davvero accogliente, così come il personale. Il villaggio è misura d’uomo, per cui adatto anche a famiglie con bambini ed anziani che non vogliono macinare chilometri per raggiungere la spiaggia o i vari servizi. Il mare è splendido, la spiaggia finissima, e con una passeggiata è possibile raggiungere il piccolo centro di Mahdia (venerdì mattina c’è mercato e una visita è d’obbligo). Il villaggio è adiacente all ospedale di Mahdia, un punto in più in caso di bisogno di medicine o altri servizi medici. Le persone questa volta hanno fatto davvero la differenza. Dallo chef (Vito) che mi ha passato anche la ricetta degli gnocchi (ottimi), a tutti i ragazzi dell’animazione: non potevo capitare meglio! Ho sempre ritenuto gli animatori dei ragazzi che improvvisavano una professione. Mi sono dovuto ricredere, i ragazzi dell’animazione Eden hanno creato una atmosfera densa di complicità tale per cui alla fine si mangiava tutti insieme, ci si salutava tutti, ci si chiamava per nome, e si rideva delle figuracce al gioco aperitivo. Non ho mai subito forzature, ma ho trovato in me una interiore adesione allo spirito di gruppo che hanno saputo diffondere. Con affetto li ringrazio per la grande passione che hanno messo nel loro lavoro.

Punto di forza
Villaggio a misura d'uomo, accogliente, semplice, stile esotico. Ben collocato rispetto al piccolo centro di Mahdia (30/40 minuti di passeggiata sul lungomare). Mare bellissimo, spiaggia curata. Animazione sopra ogni aspettativa (davvero eccezionale!!!). Adatto a tutti, anche a famiglie con bambini piccoli.
Direttore sempre presente.
Note sul volo
Ho volato con Neos, tratta veloce e poco stressante. Voli puntualissimi e tranquilli. La ragazza al check in vedendomi alto (194 cm) mi ha messo in un sedile con più spazio per le gambe: un piccolo gesto che ha fatto la differenza.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine