Dettagli Recensione

 
Pian dei Mucini Toscana Resort
Villaggi turistici in Toscana
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Non sbagliate l'alloggio, è fondamentale!

Appena arrivati sembra di essere giunti in paradiso, davvero, la posizione è magnifica ed il contesto naturalistico circostante meraviglioso.. Benvenuti in Maremma! Ma poi appena giunti in camera iniziano subito le delusioni. Anche perchè un soggiorno in questo Resort non è propriamente economico...
La nostra camera era visibilmente vecchiotta, poco confortevole, arredi spartani (altro che raffinato stile provenzale eccetera..), assolutamente NON insonorizzata e SENZA aria condizionata. Bagno piccolo senza alcunchè, manco il sapone. No ma.. ci rendiamo conto?? Io capisco il rustico, ma qua siamo nel 2016 ragazzi! Come consiglio mi sento di dare questo: dimenticate le villette e prenotate perlomeno una camera all'hotel Vittoria, anche se mi hanno detto che nell'hotel camere spaziose si alternano ad altre minuscole.. Pertanto informatevi bene prima.
In generale poi abbiamo riscontrato poca POCA organizzazione, animazione compresa, sembrava quasi avessero aperto per la prima volta il giorno prima...
Per il resto, tante anche le qualità di questo Resort immerso in un magnifico parco, a partire dalla grande e bellissima piscina, che ci siamo veramente goduti molto, come quasi tutti gli ospiti. La struttura è piuttosto particolare, nel senso che gli edifici sono sparsi, le varie sistemazioni si trovano in corpi differenti, per arrivare al ristorante o alla pizzeria i percorsi sono diversi a seconda di dove si alloggia. A me questa caratteristica è piaciuta moltissimo. La posizione dell'hotel Vittoria è decentrata rispetto ai servizi centrali, mentre se prenotate in una delle camere distribuite nel borgo (o anche nei mini appartamenti con formula residence) siete più vicini a tutto.
Riguardo alla ristorazione, le colazioni sono ricche ma di qualità media. Eccellenti invece le cene al ristorante, chef di alta categoria veramente. Ottima anche la pizza nella pizzeria. Abbiamo mangiato molto bene, per non dire benissimo.
Se venite qui, oltre a godervi appunto la bellissima location, consiglio ovviamente di andare in giro e per questo il Pian dei Mucini è in posizione strategica: Massa Marittima (che è splendida) è a 5 minuti, mentre il mare a neanche 20 minuti di macchina.
Non fosse stato per l'alloggio, veramente "s-confortevole" (ed ovviamente anche senza zanzariere, e dato che non c'era l'aria condizionata... alèèè zanzare in festa, pure col fornelletto), pur chiudendo gli occhi su qualche pecca, ne avrei un bellissimo ricordo.

Punto di forza
La location: mozzafiato e perfetta per andare alla scoperta della zona.
La piscina.
Il ristorante e la cucina in generale.
Punto debole
Stato delle camere.
Organizzazione sportiva e attività per bambini inesistenti.
Wi-fi insufficiente e assente nelle camere.
Animazione volenterosa ma inesperta.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine