Dettagli Recensione

 
Alpiblu Dickwella
Villaggi turistici in Sri Lanka
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci torneremo

Il villaggio gode di una bellissima posizione ma è gestito veramente male. Leggo che sarà un Bravo a partire dall'inverno prossimo e proprio per questo mi metto a scrivere questa recensione, sperando che alcune cose potranno essere cambiate per i futuri ospiti.
Infatti la cosa che ci ha maggiormente colpiti (in negativo) è vedere una struttura del genere gestita in modo terribile, disorganizzato, superficiale menefreghista.
Inizio solo col dire che la bella spiaggia su cui affaccia è poco godibile perchè non è possibile starci a prendere il sole, dato che è vietato mettere ombrelloni, lettini o quant'altro. Quindi praticamente si va in spiaggia per una bella passeggiata. Fine.
Un gran peccato non solo perchè per rilassarti durante il giorno ti tocca stare a bordo piscina (...), ma anche perchè in questo modo non si valorizza l'unico vero punto di forza del villaggio, cioè la posizione: affaccia infatti su di una lingua che divide due piccole baie, in una zona dove il mare (molto bello) è sì ondoso ma non troppo.
La posizione invita inoltre al relax più totale, dato che si è molto distanti da qualsiasi attrazione. Per fare qualcosa di diverso noi siamo andati una volta a Matara, che non è niente di che, e ci abbiamo impiegato una mezz'oretta con il tuk tuk.
Il villaggio non offre poi animazione, quindi CI SI RILASSA DAVVERO, portatevi qualche libro, vi verrà molto comodo. Aggiungo che l'aeroporto di Colombo si trova a circa 7 ore di pulman, quindi si è insomma davvero isolati.
Volendo nel villaggio c'è un centro benessere in cui trascorrere un paio di ore al giorno, ma OVVIAMENTE è tenuto male e andrebbe rimesso a nuovo.
Parlando delle camere, non sono male, sono arredate con gusto e spaziose; il top è averle fronte mare. Il grosso difetto è come siano tenute!! Porte che non si chiudono, stato della tazza del water al limite della "praticabilità" ecc. ecc. Se non dovessero ristrutturare, consiglio pertanto le stanze ai piani terra dei cottage, quelle al piano primo son ridotte moooolto peggio.
Cucina: altro tasto dolente.. Il ristorante panoramico è meraviglioso, ma quello che ci mangi proprio no! Tante cose le abbiamo lasciate nel piatto, ma dopo qualche giorno ci siamo impratichiti trovando sempre qualcosa adatto a noi (si cena a buffet). Chi ha problemi di gastrite venga con tonnellate di Malox e quant'altro perchè moltissime specialità sono speziate all'inverosimile. Inoltre bisognava non guardarsi attorno, perchè la pulizia generale era qualcosa di vergognoso. C'erano pure tanti cani ridotti davvero male che bighellonavano qua e là.. Lo trovo inaccettabile a livello igienico.
Buona la colazione e molto carino mangiare sotto al pergolato ogni mattina.
Il personale era cortese e tanto affabile, meno alla reception, ma poco importa.
Wi-fi? Solo nella hall e di una lentezza che faceva impazzire.
Concludendo, se non migliorano le cose, non vale la pena venire qui, meglio le Maldive per il relax ed il mare. Oppure se si vuole visitare questo Paese, dove la gente è fantastica, consiglio assolutamente la parte settentrionale, o quella centrale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da G.Carlo
28 Ottobre, 2018
Amo lo Sri Lanka per la sua storia e per il suo mare sovrastato da monti.
Lo amo ancora di più per la sua popolazione: cordiale e sorridente che ti apre le porte di casa per qualsiasi necessità.
Varie religioni ed etnie convivono in assoluto rispetto degli uni verso gli altri.
Fatta questa premessa condivido le critiche costruttive fatte da Maurizio perchè, due anni fa, ho avuto la stessa impressione.
A Giugno di quest'anno, invece, sono ritornato in Sri Lanka ed ho soggiornato su un piccolo villaggio a Chilaw, 50 Km a nord di Colombo,e ne sono rimasto entusiasta.
Minor tempo di trasferimento dall'aeroporto e punto strategico per visite guidate nelle principali zone di interesse naturalistico e storico.
La spiaggia di proprietà del villaggio,bella ma non ancora attrezzata, è a tre Km dal villaggio, ma la si può raggiungere in bicicletta o con i Tuc-Tuc messi a disposizione dalla direzione.
Il villaggio, aperto nei primi mesi del 2018,è assolutamente una Perla in tutti i sensi: il personale è cordiale; camere e ristorante sono pulitissimi;una SPA ed una piscina da relax maldiviano.
Per non parlare del direttore Dott. Morvin,che parla più lingue compreso l'italiano, e che si spacca in quattro per soddisfare qualsiasi richiesta.
Visitatelo e andateci .... merita per davvero !!!
www.thepeacockvillageandspa.com
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 
Nessun risultato trovato