Dettagli Recensione

 
Whala! Isabela
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

sport da spiaggia assenti

Non si tratta di villaggio vero e proprio ma di hotel spagnolo con animazione Veraclub. L'hotel (un 3 stelle) e la tipologia (albergo a struttura unica in mezzo al paese di Santa Ponca) non ha secondo me i requisiti del villaggio e non rispecchia gli standard di qualità cui ci ha abituato Veraclub. Camere piccole, cibo buono ma basico, piscina piccola e spiaggia libera, senza campi sportivi e con mare così così. Non ci siamo!

PERCHE' SI
ANIMAZIONE: sono stati sempre presenti, professionali, simpatici e mai invadenti; hanno sopperito alle mancanze della struttura al meglio delle loro possibilità. Bravissimi.
CIBO: si mangia bene, buoni i secondi piatti di pesce, ma troppo basici i primi piatti; penne all'arrabbiata e farfalle alla panna sono più da mensa scolastica che da hotel; evidentemente gli ingredienti forniti allo chef italiano erano al risparmio e lui faceva il possibile. Per il resto tutto ottimo.
SANTA PONCA: il paesino è carino, con tanti negozietti e pub, se non si vuole stare in hotel, si può fare una passeggiatina lì attorno.
ESCURSIONI: belle e ben organizzate, per tutti i gusti e tutte le tasche. Naturalmente care, ma si sa.

PERCHE' NO
MARE: tra tutte le spiagge con mare caraibico e calette mozzafiato di cui è piena Maiorca, la Veraclub è riuscita nell'intento di prendersi una delle peggiori cale dell'isola. Intendiamoci, Santa Ponca non è Rimini o Ostia, si fa il bagno tranquillamente, ma a volte l'acqua è torbida e c'è un cattivo odore proveniente dal canale di scolo poco distante. Con 10 minuti di autobus si raggiunge Peguera dove il mare è bellissimo. Solo un paio di giorni a Santa Ponca l'acqua è stata davvero pulita. Inoltre, il fatto che in Spagna la spiaggia per legge è libera, Veraclub non ha una propria area riservata e recintata con attrezzature sportive e ombrelloni a disposizione. La GRAVE pecca è che beach volley, beach tennis e bocce non sono sempre a disposizione dei clienti, ma bisogna aspettare il giorno e l'ora (sempre 11.00 – 12.00) in cui l'animatore fa il torneo e monta la rete e le righe del campo. Finito il torneo, arrivederci e grazie, si smonta tutto e alla prossima. Quindi il pomeriggio o nelle altre mattine in cui l'animatore non fa il torneo, non si può giocare perché semplicemente il campo non c'è (di pomeriggio l'animazione resta in piscina perché in spiaggia non può fare musica ed attività). NON E' CORRETTO scrivere sul catalogo alla voce sport che ci sono: andrebbe invece specificato che la beach volley è disponibile solo in alcuni orari stabiliti dall'animazione (1 ora al giorno, quando va bene). E' solo indicato che gli ombrelloni si pagano a parte. In villaggi "normali" tipo Grecia, invece, tu hai la spiaggia Veraclub riservata con tutte le attrezzature e i campi a disposizione e ci puoi andare a giocare quando ti pare. Proprio per questo, ADIOS Spagna! La spiaggia collettiva tenetevela per voi, io pago (e pure tanto) e voglio la parte a me riservata!
PISCINA: troppo piccola, non si può nuotare ed è anche sporchina, Inspiegabilmente, non c'è l’obbligo di indossare la cuffia e quindi ci sono parecchi capelli che galleggiano. Nessuno controlla e non c'è bagnino. Anche gli spazi attorno sono ristretti, l'animazione è costretta a fare i balli in 5 mq tra un lettino e l'altro.
CAMERE: pulite e abbastanza moderne ma davvero piccolissime, con una sola una (!) spina elettrica e con pochissimi cassetti e un solo armadio piccolo. Zero attaccapanni, bisogna appendere le cose ai quadri e agli specchi o alla staffa del Tv. Valige ed altre cose le abbiamo messe in balcone. Le cabine delle navi sono più spaziose!
WI-FI: che nel 2017, dove il Wi-Fi gratis si trova pure al Mc Donald's, si debba pagare 15 euro a settimana è una LADRATA! Maiorchino furbettino...
COPRIFUOCO A MEZZANOTTE: a mezzanotte (come Cenerentola) la direzione dell'hotel spegne le luci negli spazi esterni al bar (tavolini, ping-pong e biliardo) costringendoti ad andare a dormire o ad uscire dall'hotel. Il motivo è che altrimenti si disturbano gli ospiti che alloggiano subito sopra. La cosa scandalosa è che anche il bar poco dopo chiude. Una sera siamo rientrati alle 00.30 ed era tutto buio e chiuso! Inoltre lo staff spagnolo dell'albergo (catena alberghiera Palmira) non è sempre gentile e disponibile come dovrebbe. Molto meglio le strutture a gestione diretta Veraclub.

Punto di forza
animazione
Punto debole
camere, mare, sport, wi-fi, spiaggia collettiva senza sport a disposizione
Escursioni consigliate
Cabrera, Es Trenc, acquario di Palma
Note sul volo
orari indecenti (volo da Roma)
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine