Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Balansat Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bel posto per i bambini

La vacanza non è stata affatto male, visto anche il prezzo ragionevole pagato. Però sinceramente ci aspettavamo di meglio, ma ripeto, il Resort nel suo complesso è promosso.
Le camere sono non solo spaziose e accoglienti, ma anche ultra moderne
e ristrutturate di recente, il che rende la permanenza davvero piacevole. A tal riguardo però, trovo assurdo che ciò venga vanificato da una pulizia veramente mediocre (e se lo dico io che in genere chiudo gli occhi su tutto, dovete fidarvi). Pulizia scarsa e ASSOLUTAMENTE migliorabile non solo in camera, ma anche nelle aree comuni. Non parliamo poi del bar, quello esterno, che aveva i bicchieri perennemente sporchi.. E poi incredibile l'incuria generale degli spazi verdi e comuni: ma ce l'hanno un giardiniere??

Il personale, a partire dal primo secondo di arrivo, è davvero speciale. Tutti, ognuno nel suo ruolo, sono deliziosi senza false moine, sono davvero professionali, gentilissimi e cortesi, fanno senza ombra di dubbio la differenza. Nella sala ristorante i camerieri sono attenti e sorridenti, c'è pure uno chef italiano, anche se onestamente il cibo potrebbe essere migliorabile, non tanto per la qualità della offerta, ma per la varietà, che qui davvero manca.. E anche certe pirofile di pasta alcune sere sono state davvero mediocri. Insomma, cucina senza infamia nè lode, di cui lamento sostanzialmente la minima scelta quotidiana.
Colazioni nella norma, abbondanti anche se con diversi prodotti di scarsa qualità (vedi succhi di frutta, o il cappuccino che... lasciate perdere). Il caffè espresso non è compreso nell'all-inclusive.

Bravissimo lo staff di animatori, ho solo complimenti per loro che sono svegli, professionali, BRAVI, presenti, allegri e solari. Sempre fatto bene anche lo spettacolo serale, allietava e accontentava un po' tutti. Voto 10 davvero. Sono uno dei grandi punti di forza del resort, assieme ai giochi acquatici e all'area piscine (bellissima, soprattutto quella dedicata ai bambini) con scivoli e fontane ed idromassaggio.

Sostanzialmente è una struttura che consiglio proprio (ed esclusivamente) alle famiglie:
1) i bambini hanno aree giochi e staff davvero fantastici per il loro divertimento (e infatti si divertono come matti);
2) Ibiza città è difficilmente raggiungibile, o meglio: è scomodamente raggiungibile se non si ha una auto propria (ci vogliono comunque 30 minuti minimo di macchina).
3) la spiaggia dell'hotel non è affatto il massimo e, anche se il mare è molto bello, l'arenile è piccolino e soprattutto tenuto male (purtroppo la gestione è esterna).. un po' un sacrilegio viste le splendide spiagge dell'isola. Oltretutto qui ombrellone + lettini al modico prezzo di 20 euro al giorno.
4) fuori dal Resort non c'è niente, a parte un paio di bar e tre negozi. Per le famiglie può andar bene, per i giovani credo proprio di no!
5) c'è una organizzazione insoddisfacente ed il collegamento con Ibiza o Formentera (per escursione in giornata) è davvero pessimo.

Per il resto, tutto è filato liscio e di certo abbiamo proprio avuto la possibilità di rilassarci al 100%. A tal riguardo, consiglio le camere ai piani alti, altrimenti il rumore, la musica eccetera, si sentono parecchio.
Concludo con un consiglio: la colazione a partire dalle 8.00 mi pare un po' tardino.. soprattutto visto che qui non si torna alle 5:00 del mattino perchè si è andati in disco ad Ibiza!

Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine