Dettagli Recensione

 
Carema Beach Menorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Che delusione!

Sono stata con mio marito in questo Villaggio Carema Siesta Playa a Cala'n Bosch due settimane dal pomeriggio di sabato 3 al mattino presto (partenza h. 6,45) di sabato 17 settembre (ci è stato “rubato” un giorno di vacanza!). Volutamente non ho chiamato il Villaggio “Eden Village Siesta Playa” poiché mi è risultato che Eden Village sia responsabile solo dell’animazione, mentre tutto ciò che riguarda il resto (reception, ristorazione, pulizie e manutenzione) sia sotto la direzione del proprietario della struttura: Carema Siesta Playa.
Le mie osservazioni sono:
1. Buona la posizione nel centro del paese, con vicino un supermercato e il porticciolo con tanta vita, soprattutto la sera.
2. Camere. C’era un comodino da una parte e un tavolo dall’altra. Le abatjour erano diverse l’una dall’altra e di pessima fattura, e una addirittura non funzionava (è dovuta intervenire la manutenzione, che ha cambiato il cavo di alimentazione) . La pulizia della camera e del rispettivo bagno era assolutamente inadeguata: non è “mai” stato spolverato un comodino o un tavolino, il letto veniva rifatto per modo di dire. In bagno mancava sempre qualcosa, tappetino scendi doccia o un asciugamano, qualche volta non vuotavano nemmeno la pattumierina. Da notare che nella camera non c’era nessun cestino. Mai pulito lo specchio del bagno . Non rimpiazzavano mai le bustine di shampoo e del bagno doccia, alla fine ci è stato pure detto che queste erano fornite solo all’arrivo per atto di cortesia! Il terrazzino non è mai stato pulito. Nei corridoi comuni si rischiava di scivolare per la polvere, sabbia e ciocche di pelucchi di vario genere. Tutte le plafoniere erano sporche: nella trasparenza del vetro si vedeva chiaramente l’interno ben provvisto di granelli di polvere e di insetti. Venivano spesso abbandonati e dimenticati nei corridoi e a volte anche nelle camere, palette scope ecc. Il condizionatore era di tipo vecchio (non deumidificava) e, a fronte di nostre ripetute lamentele, i manutentori ci hanno portato, di loro iniziativa, un deumidificatore portatile, per aiutarci a sopportare l’umidità assurda della nostra camera.
3. Spazi esterni comuni. Per tutta la zona esterna (piscina, bar, teatro, ristorante e quant’altro) ci sono solo due bagni, uno per le donne e uno per gli uomini! Spesso pure sporchi e maleodoranti; mai visto una cosa del genere!
Unica nota positiva in tutto il disastro è stata la cortesia del personale della reception, degli indaffaratissimi baristi, camerieri e la prontezza dei manutentori che sono intervenuti diverse volte per cose che non funzionavano (ascensore bloccato, asciugamano ad aria nei bagni esterni che non funzionava e certo non c’erano quelli di carta!).
4. Ristorante. La cucina è imbarazzante: si sa che gli Italiani amano molto i primi piatti. Ebbene, si potevano scegliere solo due tipi di pasta (maccheroni o eliche o farfalle) con condimento a base di pomodoro, cui venivano dati i nomi più di moda (arrabbiata, puttanesca, amatriciana, etc); lo stesso tipo di pasta a volte invece era condito con salse a base di broccoletti, oppure fagiolini o zucchine. In 14 giorni di permanenza abbiamo visto gli spaghetti “ai frutti di mare” una sola volta (in una località sul mare!), e pure in quantità limitata, 5 Kg per 250 persone circa, quando è toccato il mio turno … erano finiti! Meno male che c’era una buona pizza, preparata al momento dal bravo pizzaiolo Mauro, ma anche per questa dovevi affrettarti se non volevi restare senza. Per quanto riguarda i secondi piatti, contorni etc. condivido pienamente le recensioni assolutamente negative di altri ospiti.
5. Struttura. La struttura è abbastanza datata e poco funzionale, sia negli arredi “spartani” delle camere, della reception, nel “teatro” (un tendone rimovibile), negli spazi ristretti della piscina. Di positivo un’architettura piacevole, il verde degli spazi esterni (pochi) ben piantumati, con pergolati ombrosi e fiori brillanti ((Ibiscus di fiori rossi molto belli e bouganville di diversi colori ecc.).
6. Animatori: Bravi, nonostante gli spazi assolutamente insufficienti hanno fatto il possibile e hanno dato il massimo in attività, simpatia e cortesia con grandi e piccini.
7. Spiaggia. Quando siamo arrivati noi la spiaggia era chiusa da una rete mantovana per vietare l'accesso all'acqua. E’ rimasta chiusa per due giorni interi. Anche a noi hanno raccontato la storia del cavo ecc. ecc. e si sono scusati per non averci potuto avvisare essendo stati anche loro "presi di sorpresa"... con tutta evidenza ciò non è vero! Non era infatti la prima volta che in questa stagione la spiaggia era stata chiusa per più giorni!

Tra l’altro a noi assilla il dubbio che la questione del tubo ecc. ecc. non sia vera. Nella caletta dell'hotel, in altre spiagge nei dintorni e perfino nella caletta “vergine” di Son Saura (alla quale ci hanno sbarcato durante la gita “Dia del Mar”), ogni tanto veniva su un olezzo di uova marce (fogna)... Tutti hanno cercato di negare dando la colpa massimo alle alghe! Qualcun altro, non potendo negare l'evidenza, ha cercato di convincerci che si trattava dell'odore caratteristico delle "benefiche acque sulfuree " tipico delle terme, delle solfatare, ecc...! Abbiamo chiesto a una Guida locale se nella zona risultano esserci tali benefiche acque, ma a lui ciò non risulta! In più ci ha detto che Minorca ha un grave problema: la mancanza d'acqua. Ha detto che quest'anno non piove da febbraio e che inoltre c'è stato un grande arrivo di turisti, circa 600.000, a fronte di circa 70.000 residenti stabili nell’Isola e l'Isola non è attrezzata per l'accoglienza di questi grandi numeri.
Non sono esperta in materia, ma mi chiedo dove finiscono le acque delle fogne, nei depuratori o… in mare? Anche la Caletta dell’hotel pur non essendo piccolissima non è sufficientemente grande per accogliere igienicamente tutte le persone delle strutture della zona che lì vi si riversano in massa; alla fine risulta una bagnaruola in cui finisce di tutto...
Aggiungo che mio marito negli ultimi due giorni è stato male, con nausea, diarrea e febbre. Siamo tornati a casa sabato e lunedì dovrà forse andare dal medico. Ci sarebbe ancora talmente tanto da dire…
Aggiungo solo che questa vacanza è stata la più deludente rispetto alle mie aspettative che erano grandi quanto GRANDE È STATO IL PREZZO PAGATO! Per non parlare degli extra a pagamento: tassa di soggiorno, telo mare, seconda chiave, telecomando, cassaforte... Non credo che mi rivolgerò più a voi per prenotare la prossima vacanza.

Cara signora dell’Eden Village (che talvolta risponde alle recensioni negative dei clienti), queste non sono “impressioni soggettive”, sono dati di fatto oggettivi. Lei stessa sicuramente saprà che in altre strutture Eden Village la musica è tutta diversa, è vera musica che è solo un piacere ascoltare. Perciò con voi andavo sul sicuro, invece ora me ne guarderò bene!

Punto di forza
Posizione al centro del paese, vicino al mare, alla fermata degli autobus e a supermercati
Punto debole
Pulizie scarsissime
Escursioni consigliate
"Mahon e Dintorni" - molto interessante
Sconsigliata "Dia del Mar"
Note sul volo
VUELING - tutto OK, però molto disagevole per gli orari che, di fatto, ci hanno fatto perdere un giorno di vacanza.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Risposta del tour operator

Gentile Mary, innanzitutto vogliamo ringraziarti per la tua dettagliatissima relazione.
Se talvolta ci riferiamo alla soggettività di un'opinione è perché nella costituzione del giudizio rispetto ad una vacanza trascorsa ciascuno investe aspettative e desideri diversi, e sulla base delle informazioni raccolte sulla destinazione, sulla motivazione che in quel momento ci spinge a viaggiare e su molto altro, si costruisce un'opinione, sempre molto personale ma non per questo meno valida.
Detto questo, la tua esperienza ci fornisce l'occasione preziosa di spiegare che sotto il marchio "Eden Village" convivono tante realtà diverse quante sono le destinazioni che trattiamo: allo stesso tempo ogni villaggio, con le sue caratteristiche e peculiarità, garantisce un'esperienza basata sull'accoglienza, una cucina italiana di qualità e servizi di assistenza e animazione ai massimi livelli.
Proprio per questo le tue osservazioni verranno condivise con i collaboratori locali e i reparti competenti affinché siano oggetto di ulteriore riflessione, assicurandoti che per quanto riguarda l'incidente relativo al cavo questo non può in alcun modo essere ricondotto a nostre responsabilità, ma pur trattandosi di un evento fortuito e imprevedibile, siamo ugualmente intervenuti tempestivamente e con accuratezza, nell'esclusivo interesse dei nostri Ospiti.
Fiduciosi di riaverti presto nostra ospite, per riconfermare la validità delle nostre proposte di viaggio, porgiamo un caro saluto.

Eden Viaggi

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